Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Zoro Action Figure 2022: Il “Cacciatore di Pirati” !

zoro action figure

Primo a diventare membro della ciurma di Cappello di Paglia, fiero della sua reputazione come lo spadaccino più abile del mondo, Zoro dimostra nella serie non solo di non essere un codardo ma di avere anche un indiscutibile senso dell’onore. Scopriamo insieme le migliori Zoro Action figure!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Zoro action figure del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori zoro action figure

Roronoa zoro hhaa

action figure zoro
5/5

Roronoa zoro Nanga Bawa

3.8/5

roronoa zoro bandai

zoro one piece action figure
3.8/5

roronoa zoro asarly

zoro action figure wano
3.5/5

Zoro Action Figure

La saga di One Piece è entrata di diritto tra quelle più longeve e amate dagli appassionati di manga e serie animate. In questo contesto fatto di tantissimi personaggi memorabili si è sviluppato un mercato delle Action figure incredibile, in cui collezionisti e no di tutto il mondo allestiscono le loro bacheche con prodotti di altissima qualità.

Tra i personaggi più amati della saga di One Piece, oltre al protagonista assoluto Rufy, c’è sicuramente Zoro, lo spadaccino più cruento visto in uno shonen negli ultimi anni. Sebbene la figura di Rufy sia tra le più collezionate, le Action figure acquistate in numero maggiore sono proprio quelle di Zoro.

I motivi sono diversi, ma il principale risiede nella sua estetica particolarmente accattivante caratterizzata dalle spade. Nelle prossime righe cercheremo di analizzare meglio le Action figure di questo personaggio e ti consiglieremo quelle da cercare per dar vita a una collezione che non perda valore nel tempo.

Zoro Action figure: l’essenza di voler essere lo spadaccino migliore del mondo

Siamo certi che conoscerai perfettamente le origini di questo personaggio e la sua evoluzione durante la storia, ma è importante sottolineare alcuni aspetti per comprendere al meglio la collocazione e il valore delle Action figure dedicate alla sua storia.

Roronoa Zoro, conosciuto anche come Cacciatore di pirati è un membro della ciurma di pirati di Cappello di Paglia ed è uno dei due spadaccini più forti a bordo. Il personaggio di Zoro nasce come cacciatore di taglie, ma già dai primi capitoli della storia inizia a far parte della ciurma di Rufy, diventando di fatto il suo primo pirata.

action figure zoro

Il suo sogno è quello di voler diventare il miglior spadaccino del mondo per onorare una promessa fatta a una sua carissima amica chiamata Kuina.

In questo inizio di storia si apre il mercato delle Action figure di Zoro, dove potrai contare su un personaggio inizialmente dotato di solo due spade, che dopo qualche capitolo avrà la celebre terza spada.

Il colore dei suoi capelli, verde, e una tuta da combattimento estremamente semplice e colorata danno vita a delle miniature molto gradevoli esteticamente e particolarmente curate.

Nel corso della storia Zoro cambierà diverse volte il suo look, differenziandone anche la potenza da spadaccino. Affinché tu possa scegliere le Action figure migliori è importante valutare alcuni aspetti fondamentali.

Composizione dei materiali

In commercio troverai migliaia di Action figure di Zoro in materiale ABS, sebbene siano prodotti di buona qualità ti consigliamo di virare su materiali in metallo o in legno se vuoi allestire una collezione di altissimo livello.

Grandezze

Uno dei problemi più grandi dei collezionisti di One Piece è trovare delle miniature che abbiano proporzioni contenute. Forse non sai che le Action figure dedicate ai personaggi della saga sono sempre molto grandi e necessitano di un po’ di spazio in più rispetto la media. Ne beneficia sicuramente la qualità, ma devi fare attenzione alla grandezza prima di effettuare l’acquisto.

Numero di spade

Zoro ha partecipato praticamente a tutte le saghe di One Piece e come personaggio cardine ha avuto diverse evoluzioni. Tali evoluzioni sono visibili non solo nel cambiamento caratteriale e fisico, ma anche nel miglioramento delle sue armi. Puoi reperire le miniature di Zoro con un diverso numero di spade, usualmente le Action figure vengono prodotte con tre spade canoniche, ma se fossi un vero appassionato potresti ricercare anche statuette con solo due spade.

Cromature

Aspetto essenziale quando devi scegliere un’Action figure di Zoro è la colorazione del prodotto, in commercio esistono diverse miniature false, che sebbene possano sembrarti di qualità in realtà non hanno un grande valore collezionistico.

Fai attenzione che il colore dei capelli sia sempre verde e che non presenti artefatti particolari nelle sfumature della sua tuta da combattimento.

Limited edition

Quando scegli una miniatura di Zoro, se il tuo obiettivo è quello di volerla vendere molti anni dopo per ricavarci un compenso rilevante, allora devi puntare sulle Action figure in edizione limitata. Queste sono prodotte per puro scopo collezionistico e oltre ad essere quelle esteticamente più curate si caratterizzano per un valore economico estremamente superiore a quelle tradizionali.

Posizione

Ultima, ma non meno importante caratteristica che devi valutare quando scegli un’Action figure di Zoro è la sua posizione. Oltre alla presenza di un supporto o meno che lo tenga ben saldo sulla bacheca, devi valutare anche la posizione con cui viene realizzata.

action figure zoro banpresto

Roronoa Zoro è celebre per le sue pose da seduto, oppure per la sua tenacia nel posizionarsi a croce per fronteggiare il nemico. Una miniatura può avere diverse posizioni e ciò influisce anche sul suo potenziale costo in futuro. Ti consigliamo di puntare sulle statuette in cui Zoro è seduto, sono tra le più belle e difficilmente possono rompersi anche dopo urti importanti.

Action figure Roronoa Zoro: prima del salto temporale

Una volta preso consapevolezza delle caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta delle Action figure di Zoro è importantissimo conoscere quelle che possono fare al caso della tua collezione. Non tutti sanno che le miniature di questo personaggio, come quelle di altri protagonisti di One Piece, hanno subito delle trasformazioni visive importanti da un arco narrativo all’altro.

Se hai seguito la storia principale del manga saprai benissimo come ci sia un salto temporale importantissimo che oltre a far crescere i personaggi della storia, ne trasforma anche la fisicità e l’abbigliamento. Come puoi immaginare le miniature di Zoro prima e dopo questo salto temporale non possono valere lo stesso.

Per capire quali siano le Action figure appartenenti alla storia prima del salto temporale devi tener conto che Zoro indossa, in questo arco narrativo, dei pantaloni neri infilati all’interno di stivali neri e una camicia bianca con tre bottoni slacciati sul colletto; a cui si aggiunge il celebre haramaki verde.

Purtroppo, Zoro è uno dei pochi personaggi che cambia la maglia in ogni arco narrativo; quindi, dovrai fare attenzione ai minimi dettagli. Per agevolarti nella comprensione dei vari cambiamenti eccoti un elenco veloce delle storie e dell’abbigliamento.

  • Arco Arlong Park: non indossa la maglietta.
  • Arco di Baratie: indossa bende visibili sotto la maglietta a causa della cicatrice di Mihawk.
  • Arco di Loguetown: aggiunge una terza spada dopo che si sono rotte nello scontro con Mihawk.
  • Arco dell’Isola di Tamburo: non ha maglia né scarpe.
  • Arco Arabasta: ha una kefiah arancione e una catena d’oro, cappotto bianco e pantaloni neri strappati.
  • Arco Skypiea: maglietta blu lunga e occhiali protettivi.
  • Arco Eater 7: giacca gialla.
  • Arco Post-Enies Lobby: maglietta nera con stemma.
  • Arco Thriller Bark: maglia grigia aperta.
  • Arco Arcipelago Sabaody: camicia bianca aperta con strisce rosse.
  • Arco Isola di Kurigana: camicia blu scuro aperta.

Roronoa Zoro Action figure post timeskip: dopo il salto temporale è un altro Zoro

Come puoi immaginare dopo il salto temporale l’evoluzione dei personaggi e la rinnovata veste grafica trasformano un carattere già molto eclettico in un modello per Action figure perfetto.

Il valore delle miniature di Zoro è sempre legato alla rarità; quindi, non avrai la necessità di acquistare un’Action figure appartenente al filone narrativo prima o dopo il salto temporale, però per precisione di informazione eccoti anche i dettagli dell’abbigliamento da ricercare per le saghe dopo gli eventi di Kurigana.

Premettiamo che diamo per scontato la presenza della nuova cicatrice sull’occhio sinistro e una struttura del corpo molto più grande e muscolosa.

  • Arco Punk Hazard: pelliccia bianca.
  • Arco Dressrosa: abito nero e camicia bianca con bottone in alto. Si aggiungono anche degli occhiali da sole neri e dei baffi finti.
  • Arco Zou: maglietta blu scuro e cappotto verde.
  • Arco Wano Country: yukata bianco e jittoku verde scuro.

Zoro Action figure Wano: forse il più bello di tutti

Se segui in modo costante la serie di One Piece con molta probabilità ti sarai accorto della bellezza della saga di Wano Country. Questa oltre a raccontare dei retroscena eccezionali, ti regala anche delle Action figure di Zoro da avere assolutamente nella tua collezione.

action figure zoro bandai

In commercio troverai con molta facilità la miniatura di Zoro Wano Kuni, in cui lo spadaccino viene raffigurato in una posa plastica in piedi mentre sta per brandire la sua spada.

Questa Action figure è molto apprezzata dai fan poiché oltre a rappresentare una delle saghe più interessanti concluse da poco, mette in mostra dei colori e dei dettagli quasi impareggiabili. L’abbigliamento di Zoro è perfetto, vengono valorizzati non solo i colori dei capelli e delle spade, ma anche i minimi particolari sulla yukata bianca sono incredibili.

Se sei un vero appassionato e la saga di Wano Country ti ha colpito particolarmente, questa miniatura di Zoro è quasi un acquisto obbligato per la tua bacheca dedicata a One Piece.

Action figure Zoro Mihawk: un maestro crudele

Se Zoro è uno dei tuoi personaggi preferiti, allora avrai amato e odiato allo stesso tempo Drakul Mihawk. Considerato lo spadaccino più forte del mondo era membro della Flotta dei sette prima che questa venisse sciolta.

La sua serietà è pari solo alla grandezza della sua spada e come saprai con lo scorrere della trama si viene a sapere che è un parente di Rufy e Dragon. Il suo senso dell’onore e un’estetica particolarmente ispiranti ne fanno una miniatura di altissimo livello da posizionare vicina a quella di Zoro.

Sicuramente le Action figure più ricercate sono quelle della saga del Baratie, dove ha uno scontro diretto con Zoro e gli spezza ben due spade prima di ferirlo mortalmente.

In commercio troverai diverse miniature dove i due vengono rappresentati insieme e si sfidano per determinare lo spadaccino migliore del mondo.

Action figure Zoro seduto: prima o dopo lo scontro

Una delle Action figure più collezionate dagli appassionati è sicuramente quella di Zoro seduto. Sebbene non abbia un costo esagerato è tra le più belle esteticamente da apporre nella tua collezione. In questa posa usualmente Zoro sta preparando le sue spade e mostra in modo evidente le cicatrici sul petto e sulle gambe. I colori estremamente vivi della tunica verde e dei suoi capelli rendono questa tipologia di miniatura eccezionali per una collezione elegante e indimenticabile.

Sicuramente l’imponenza della spada dà grande scenicità alla miniatura, quindi poni attenzione alle dimensioni della tua bacheca.

Magari troverai diversi modellini di Zoro seduto, ma fai attenzione alle versioni originali. Moltissime aziende hanno prodotto delle miniature giocattolo di Zoro seduto, benché siano esteticamente abbastanza carine, da un punto di vista collezionistico non hanno una rilevanza concreta nel corso del tempo.

Ti consigliamo di evitare prodotti di bassa qualità poiché i veri appassionati di One Piece e di Zoro sono alla continua ricerca di miniature di altissima qualità; quindi, è intelligente effettuare un investimento più oneroso ora per poi beneficiarne in un prossimo futuro.

Action figure Zoro Bandai e Banpresto: una scelta oculata per andare sul sicuro

La vasta scelta di miniature dedicate a Zoro potrebbero destabilizzarti, come hai potuto notare è uno dei personaggi che cambia più spesso outfit e ogni arco narrativo si caratterizza per una maglietta nuova e qualche cicatrice in più. Per non avere mai il problema di scelta tra delle Action figure di qualità e quelle di terze parti, ti consigliamo di affidarti ai brand più famosi che già da anni si occupano della distribuzione di miniature dell’universo One Piece.

Per essere più precisi le aziende a cui gli appassionati si affidano di più sono Bandai e Banpresto le quali hanno realizzato action figures per quasi tutti i manga giapponesi più influenti: Dragon Ball, Naruto, Fairy Tale, Evangelion. La società Bandai punta su Action figure più giocattolose, cioè che si presentino con dettagli buoni, ma che non ti faranno gridare al miracolo; mentre Banpresto è la società che più di tutte tiene a offrire dei modellini estremamente curati.

action figure zoro one piece

In entrambi i casi puoi portarti a casa dei prodotti validi originali da poter valorizzare nel corso degli anni. Sicuramente se il tuo desiderio è quello di allestire una bacheca economica e carina, allora la soluzione migliore è Bandai, se invece non badi a spese e il tuo scopo è quello di avere in futuro la miglior vendita possibile, allora Banpresto potrebbe regalarti grandi soddisfazioni.

Entrambi i marchi sono il top per le miniature di One Piece; quindi, cadresti comunque in piedi anche acquistando modellini non troppo costosi oppure rari.

Action figure Zoro: conclusioni

Migliaia di collezionisti amano allestire una bacheca con il personaggio di Roronoa Zoro, oltre alla sua estetica meravigliosa aggiunge tantissime sfaccettature in ogni sua Action figure.

Non devi necessariamente creare una collezione dove siano presenti altri personaggi della ciurma di Cappello di paglia, Zoro può essere un modello perfetto a cui dedicare uno spazio unico nella tua collezione.

Sicuramente è uno dei tre personaggi più importanti di tutta la saga di One Piece e il valore economico delle Action figure è rilevante, soprattutto per le miniature più dettagliate.

La grandezza delle sue spade è però un aspetto che devi valutare bene prima di effettuare l’acquisto, queste occupano un bel po’ di spazio anche in orizzontale ed è importante che abbiano almeno cinque centimetri intorno per non incorrere in rotture accidentali.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)