Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

WWE Action Figure 2022: Show up and Win!

wwe action figures

Quante volte ti sei domandato sulla veridicità dei combattimenti dei lottatori WWE? Come fanno a non farsi male? Ti accompagniamo alla scoperta delle migliori WWE Action figures !

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori WWE action figures del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori wwe action figures

Rey Mysterio

wwe braun strowman action figure
5/5

john cena

wwe sin cara action figure
3.8/5

braun strowman

kane action figure wwe
3.8/5

the undertaker

3.5/5

Classifica delle migliori WWE Action Figures

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di WWE. 

WWE Action Figure

Esistono diverse forme di intrattenimento capaci di generare un mercato di gadget e prodotti dedicati, tra questi figura sicuramente ili Wrestlng. Quando ci si avvicina a questo settore, dal vivo oppure attraverso i programmi Tv, il primo pensiero è quello della WWE.

Siamo sicuri che avrai osservato anche tu gli spettacoli proposti su Italia 1 con i mitici wrestler americani, ore di intrattenimento puro dove le acrobazie più assurde si univano a storie ancora più paradossali.

Non tutti però conoscono le origini di questa forma di intrattenimento e spesso non si ha bene l’idea di tutti gli elementi in gioco per poter stabilire quali siano i prodotti migliori da seguire.

Con il passaggio negli ultimi anni alla sola trasmissione a pagamento, in Italia il wrestling ha perso leggermente l’attrazione di un tempo, ma non sicuramente per gli appassionati veri.

Sebbene non sia più disponibile in chiaro sui canali generalisti, questo sport-intrattenimento è ancora seguitissimo in tutto il mondo e anche in Italia.

WWE Action figure: le lacrime di tutti per Eddie Guerrero

La WWE, acronimo di World WRestling Entertainment, rappresenta un’azienda statunitense nata tra il 1953 e il 1963 come società capace di organizzare eventi di wrestling, film, videogiochi e merchandising.

Per la precisione la storia della WWE ha inizio nel 1948 quado per la prima volta al mondo prende vita la National Wrestling Alliance, un gruppo di federazioni che davano vita a spettacoli sul territorio americano.

Action fugures WWE: le più ricercate

La continua evoluzione dell’azienda di intrattenimento più celebre per il wrestling ha dato modo di sviluppare un settore molto interessante come quello delle Action figures. Nel corso degli anni i personaggi iconici che hanno varcato il ring sono veramente tanti e spesso è anche difficile allestire una collezione coerente con i filoni narrativi creati dal brand.

Affinché tu possa avere un’idea precisa delle Action figures più ricercate e collezionate, nelle prossime righe ti elencheremo quelle su cui puntare per ottenere il risultato migliore possibile anche agli occhi dei più appassionati.

WWE Braun Strowman Action figure: una leggenda moderna

Uno dei personaggi più amati dai collezionisti è Braun Strowman, soprannome di Adam Scherr, nato nel 1983 che ha accompagnato la WWE dal 2013 al 2021. Sebbene non sia conosciutissimo da tutti gli spettatori italiani risulta essere uno dei più interessanti per la sua vittoria nel Money in the Bank del 2018. In realtà ha vinto anche l’André the Giant Memorial Thophy a WestleMania 35 nel 2019, ma non possiamo di certo ritenerlo la vittoria della vita.

Come saprai, Money in the Bank, è uno degli eventi più seguiti del mondo e se hai avuto il piacere di guardare lo scontro saprai benissimo perché merita un’Action figure nella tua collezione. Molti lo adorano per la striscia di imbattibilità durata dal 2016 al 2017, ma a volte la fortuna abbraccia anche gli audaci.

Le mosse più conosciute sono sicuramente Running powerslam, Katagame e Reverse chokeslam, molto interessanti per le pose in miniatura.

WWE Sin Cara action figure: non è Rey Mysterio

Anche tu vedendo per la prima volta Jorge Arias, aka Sin Cara, avrai pensato che fosse una copia sbagliata di Rey Mysterio vero? Questo wrestler statunitense nato nel 1977 ha una grande storia nella WWE dal 2011 al 2019.

Nei panni di Sin Cara ha combattuto solo nel 2011 e dal 2013 al 2019 vincendo la NXT Tag Team Championship con Kalisto. Le sue maschere sono passate alla storia e meritano assolutamente di essere celebrate con una collezione dedicata.

Le Action figure più ricercate sono quelle del suo esordio e ovviamente le miniature che ricordano il suo ultimo combattimento in WWE. Le mosse più amate nei panni di Sin Cara sono: Dragon Bomb, Wheelbarrow victory roll e Sprinboard senton bomb. Dai nomi è facile dedurre che siano tecniche esteticamente molto belle da vedere, tanto quanto le sue Action figure.

Kane Action figure WWE: il fratello che tutti non avrebbero voluto

wwe action figure bray waytt the fiend

Andando leggermente più indietro con le lancette del tempo della WWE ti troverai di fronte una leggenda come Kane, soprannome di Glenn Thomas Jacobs. Nato nel 1967 è un attore che ha dato tanto spettacolo sul ring, fino a diventare sindaco della contea di Knox nel 2018.

La sua carriera è eccezionale, passato al professionismo indipendente nel 1992 arrivò solo nel 1995 alla WWE dove saprai benissimo è stato presentato come il fratellastro del leggendario The Undertaker.

La sua imponente mole fisica e le narrazioni create per il suo personaggio lo rendono un pilastro del wrestling e merita assolutamente di essere collezionato in formato miniatura. Le statuette più belle sono quelle in cui si scontra con il fratellastro, ma anche la sua nuova story line come Demon Kane è veramente un pezzo di storia di questa forma di intrattenimento.

WWE Action figure Bray Wyatt the Fiend: la barba più potente della lega

Un’Action figure su cui puoi puntare per la tua collezione è Windham Lawrence Rotunda, conosciuto come The Field oppure Bray Wyatt. Nato nel 1987 è una delle figure più strane e allo stesso tempo interessanti del panorama della WWE, la sua stazza fisica è pari soltanto alla sua follia sul ring.

Sebbene sia un wrestler professionista da tantissimi anni è riuscito a diventare uno dei più importanti della WWE solo dal 2010 al 2011 per poi scomparire di nuovo tra i tanti. Questa sua comparsa veloce lo rende un’Action figure eccezionale per i collezionisti che sono alla continua ricerca di personaggi singolari.

Le sue celebri liti con la WWE stessa lo hanno reso un’icona della terza generazione, vuoi mica fartelo scappare nella tua bacheca?

WWE Action figures Elite 51: una serie di sfortunati eventi

Se hai già un’idea delle Action figure della WWE saprai benissimo che esistono delle collezioni speciali per i veri appassionati.

La WWE ha prodotto e distribuito da sola la serie Elite Collection, capace di donarti dei prodotti originali che raffigurano i personaggi più iconici del wrestling.

Nello specifico la serie Elite 51 si caratterizza per essere composta da un set di 6 Action figure realizzate proprio per i collezionisti che vogliono aumentarne il valore nel tempo.

Le celebri confezioni rosse e bianche ti consentono di conservare al meglio le miniature nel tempo, preservandole da possibili rotture e incrementandone il costo.

Magari non ti sembreranno il massimo della qualità, ma sono potenzialmente un tesoro se miri al valore economico in un prossimo futuro.

wwe action figure elite 51

WWE Action figures MVP: una generazione molto forte

Sebbene Hassan Hamin Assad, conosciuto come MVP, sia stato sotto contratto con la WWE, per anni ha fatto parte del roster RAW. La sua grande fama è dovuta principalmente al fatto che ha partecipato più volte agli scontri tra le due federazioni, regalando al pubblico grande divertimento e combattimenti di coppia memorabili.

Diventa una vera e propria leggenda del wrestling quando riesce a detenere il titolo di United States Champion per 343 giorni. Puoi immaginare come venga annoverato tra i pochissimi a esserci riuscito, una miniatura può essere il tributo giusto se ti sei emozionato e divertito durante le sue sfide sul ring.

Le mosse finali Malicious Intent e TTB ancora oggi vengono riproposte da altri wrestler minori.

WWE Action figures Ricochet: il futuro è ora

Anche Trevor Mann, conosciuto come Ricochet, è tra i wrestler più riconoscibili della WWE. Nato nel 1988 e anch’egli statunitense si esibisce prevalentemente con il roster di SmackDown ed è stato United States Champion per soli 21 giorni.

Se il campione non ha avuto una longevità eccezionale come detentore del titolo principale, ha avuto grandi soddisfazioni della NXT North American Championship con un regno durato 161 giorni.

Forse lo ricorderai per le tante federazioni in cui ha lavorato e per il nome di Prince Puma, che ne determinano anche le qualità fisiche sul ring.

Sicuramente è un’Action figure non semplice da trovare, ma potrebbe regalarti delle belle pose con le mosse finali 630° senton, Benadryller MK2, Vetigo, Diving e standing shooting star e Double rotation moonsault.

WWE Bruno Sammartino Action figure: la storia del primo wrestler italiano

Se proprio non vuoi farti mancare nessuno in collezione e sei alla ricerca di un’Action figure storia, allora Bruno Leopoldo Francesco Sammartino potrebbe essere quello che fa per te. Storico wrestler italiano naturalizzato statunitense che ha dato lustro alla nazione italiana a cavallo degli anni Settanta.

La sua celebrità è stata indimenticabile per tutti i veri appassionati, nel 2013 è stato introdotto dalla WWE nella Hall of Fame dal celebre Arnold Schwarzenegger. Forse non sai che oltre alle miniature di questo wrestler esiste anche una statua in suo onore, costruita nel 2017 nella sua città di nascita: Pizzoferrato.

L’inizio di carriera nel 1959 e l’ultima comparsa nel 2011 lo rendono un idolo a cui bisognerebbe sempre dedicare una miniatura nella propria collezione.

WWE Goldust Action figure: l’uomo nero non esiste

Se esistesse una classifica dei combattenti più inquietanti della WWE, Dustin Patrick Runnels aka Goldust sarebbe sicuramente tra i primi posti. Nato nel 1969 ha origini statunitensi e si caratterizza per aver vinto tre volte l’Intercontinental Championship e ben nove volte l’Hardcore Championship.

Oltre a questi due titoli molto importanti lo ricorderai sicuramente nel Tag Team, Goldust è stato una bandiera dei combattimenti spettacolari in coppia.

Le sue Action figure sono molto ricercate poiché mettono in mostra un parco mosse veramente molto vasto. Le più interessanti sono: Blackout, Final Cut, Diving Clothesline, Golden Cross, Lone Star State of Mind, Spinning side slam, Running bulldog, Golden Age, Hush…Hush, Sweet Charlotte e Sweet Charlotte.

wwe action figure mvp

WWE Hulk Hogan Action figure: quei baffi ribelli

Se hai osservato anche una sola volta nella vita uno spettacolo di wrestling, è impossibile non essere trovato un riferimento al vero e proprio mattatore di questo sport-spettacolo.

Nelle righe precedenti abbiamo evidenziato personaggi come Kane, ma sebbene sia una figura importantissima all’interno della WWE non può assolutamente essere paragonato alla leggenda vivente Hulk Hogan.

Nato il 1953 ha rappresentato l’emblema del wrestler professionista, una corporatura imponente si abbinava perfettamente a un personaggio eclettico e ricco di spunti narrativi unici. Considerato un vero e proprio eroe americano deve necessariamente essere nella tua collezione se ami questa tipologia di spettacolo.

Se la WWE potesse farlo ancora combattere lo farebbe senza remore, anzi non escludiamo che possa ancora farlo in futuro. I collezionisti amano la sua posa mentre si strappa la maglietta elasticizzata, una perla indelebile nell’immaginario collettivo.

WWE John Cena Action figure: guarda mamma sono in Tv

Tra la vecchia generazione di Hulk Hogan e le nuove leve si colloca perfettamente John Cena, nato nel 1977 e ormai votato alla vita da attore più che quella da wrestler. Sebbene sia ancora giovane già è considerato una delle leggende più importanti della WWE poiché ha fatto parte di un periodo molto complicato di questo sport, cioè quando tantissimi atleti decisero di abbandonare lo show.

Potremmo elencare tutti i titoli che ha vinto, ma ti annoieremmo soltanto, ti basti pensare che è stato uno dei personaggi più vincenti di questo sport. Le mosse finali sono passate alla storia e ancora oggi i bambini ne ripropongono le gesta. Se ami i personaggi simpatici e irriverenti, un’Action figure di John Cena è d’obbligo nella tua collezione.

WWE Sheamus Action figure: i capelli rossi più sexy del wrestling

Anche Stephen Farelly, conosciuto come Sheamus, si colloca nel periodo in cui John Cena ha dato il meglio di sé. Questo wrestler irlandese si è esibito principalmente per SmackDown e Raw ed ha accompagnato tantissimi appassionati in combattimenti indimenticabili.

Risulta essere una delle figure più interessanti poiché è stato la guardia del corpo di Bono degli U2 ed ha lavorato come attore per tantissimi film, uno su tutti The Escapist.

Le Action figure più intriganti da acquistare sono quelle in cui dà sfoggio delle sue mosse finali, nello specifico: Brogue Kick, Celtic Slam, The FRH e High Cross.

Il suo abbigliamento eccentrico e una capigliatura rossiccia lo rendono esteticamente una miniatura di grande impatto visivo.

wwe action figures ricochet

WWE Action figures Belts: il coronamento della collezione

Potrebbe sembrarti strano, ma tra le miniature più collezionate tra gli appassionati figura quella della cintura da campione. Come puoi immaginare esistono diversi titoli per i wrestler e ognuno di questi detiene una cintura da vincitore.

I collezionisti esperti amano scegliere le cinture più belle da affiggere nella propria collezione, così da dare colore e soprattutto un impatto visivo eccezionale.

Immagina una bacheca ricca di Action figure e una cintura da campione mondiale proprio sulla parte alta, daresti un valore ancora maggiore all’allestimento e potresti celebrare qualche evento in particolare.

Best WWE Action figures: come scegliere le migliori

Scegliere le Action figure WWE migliori per la tua collezione non è sicuramente una missione semplice, ma tenendo conto di alcuni accorgimenti potresti allestire una bacheca di qualità.

Il primo parametro su cui basare la tua scelta è la rarità di una miniatura, più sarà rara l’Action figure e più potrai ricavarci dopo qualche anno. A questo parametro devi aggiungere una qualità dei materiali eccellente e soprattutto dei prodotti originali.

Le miniature più ricercate dai collezionisti sono quelle originali, cioè quelle che hanno il logo della WWE in evidenza sula confezione. Ovviamente se vuoi ricavarne qualcosa nel tempo è consigliabile non aprire la confezione originale, ma se il tuo desiderio è solo quello di dar vita a una bacheca da esposizione, non darti dei limiti particolari.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)