Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Venom Action Figure 2022: Non Esiste Solo Tom Hardy (Forse)

venom action figure

L’antieroe interpretato da Tom Hardy è il tuo personaggio preferito? Questa guida sulle Venom action figure fa proprio al caso tuo!

Prima di iniziare, dai subito un’occhiata alla nostra tabella con le Venom action figure migliori del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori venom action figure

venom vs spiderman

venom vs spiderman action figure
5/5

carnage

carnage action figure
4.3/5

venompool

venompool action figure
3.9/5

venomized groot

3.7/5

Classifica delle migliori Venom action figure

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori Venom action figure per celebrare il simbionte più amabile del pianeta – beh, o quasi:

Dopo l’uscita dell’ultimo film dal titolo Venom – La furia di Carnage sempre più appassionati si sono avvicinati a questo particolare personaggio di casa Marvel. Sebbene siano decenni che Venom compare su fumetti e trasposizioni animate, il grande riscontro dato dal film ha attratto tantissimi nuovi appassionati.

In questo vortice di fan si è aperto anche il mercato delle Action figure, vere e proprie reliquie da collezionare per sostenere il brand. Ovviamente come puoi immaginare, le Action figure di Venom non fanno riferimento solo al film appena uscito nelle sale, ma sono ricercatissime da tantissimi anni da chi è a conoscenza di questo fantastico personaggio dalle sembianze amorfe.

Oggi proveremo a dare uno sguardo alle Action figure di Venom, alle loro caratteristiche e come scegliere quelle più adatte a te.

Venom Action figure

Magari non sei un grande sostenitore di Venom, e ti ritrovi casualmente in questo articolo perché sei in cerca di Action figure di personaggi immaginari ormai celebri in tutto il mondo. Affinché tu possa avere un’idea di chi sia e quali possano essere le potenzialità di Venom è opportuno spiegarti in breve di chi stiamo argomentando.

Nell’immaginario dei fumetti, Venom non è altro che un personaggio ideato dalla Marvel Comics che identifica il rivale/alleato ed ex nemico di Spider Man. Il suo grande successo è dovuto principalmente al legame che ha con il tanto amato Uomo Ragno e delle storie che uniscono le due personalità.

Il suo ideatore è stato David Michelinie, che insieme al disegnatore Todd McFarlane negli anni ’80 diedero vita a una figura molto particolare del mondo fumettistico. Tecnicamente Venom è un simbionte alieno, cioè un piccolo parassita extraterrestre, che riesce a sopravvivere grazie ad altri organismi viventi.

Come puoi immaginare l’unione più celebre è con Peter Parker e possiamo dire senza smentita che Venom nasce come supercattivo violento, ma che si evolve lentamente nel corso degli anni come un antieroe che si unisce ad altri esseri per difendere gli innocenti.

Questo incipit rende perfettamente l’idea di quanto sia originale il personaggio e soprattutto di quante Action figure sia possibile acquistare dalle diverse forme assunte. Ma quali sono le caratteristiche che si contraddistinguono nelle Action figure di Venom?

venom action figure ebay

Colori Venom: non solo bianco e nero

La figura di questo personaggio è sempre avvolta da colori scuri e tendenti al nero. Nel corso della sua evoluzione sia cinematografica che fumettistica, i colori diventano sempre più tenui.

Se sei alla ricerca di miniature che esprimano la vera essenza del personaggio dovrai ricercare Action figure con colori molto scuri tendenti al nero. Se hai visto diversi film su questo antieroe ti sarai accorto di quanto siano importanti le sfumature delle sue trasformazioni.

Materiali da simbionte

Le Action figure di Venom sono abbastanza diverse da quelle tradizionali. Oltre a materiali in metallo, legno o pasticca potrai trovare dei modellini particolarmente interessanti in simil pelle.

Ciò è dovuto principalmente alla voglia di donare agli appassionati quella sensazione di “non umano” che è molto singolare al tatto.

Aggressività allo stato puro

Se sei alla ricerca di miniature carine da esporre con tanto di decorazioni intorno, con Venom difficilmente troverai qualcosa del genere.

Le Action figure di questo personaggio sono conformi alla sua personalità e di conseguenza molto aggressive e gagliarde. I prodotti a tema Venom sono sempre molto belli da osservare per la loro capacità di trasmettere energia e sensazioni forti; quindi, se sei debole di cuore è forse meglio optare per la sua forma normale.

Abbinamento con antagonista: la sfida con l’Uomo Ragno

La natura stessa da parassita ti fa capire sin da subito quanto sia importante il rapporto tra Venom e il suo antagonista/nuovo corpo. Quando acquisterai una sua miniatura difficilmente troverai prodotti dedicati solo a lui, ma usualmente sono abbinati a un altro personaggio.

Ti consigliamo di stare molto attento a questa caratteristica poiché a volte si acquistano Action figure che restano orfane del proprio alter ego.

Ispirazione a fumetti e film di Venom (e non solo)

Come anticipato nelle righe iniziali, Venom è un personaggio che appartiene sia al mondo cinematografico che fumettistico; quindi, devi necessariamente differenziare i due generi e identificarne le caratteristiche.

Venom fumettistico è molto più aggressivo e crudele, mentre nella trasposizione cinematografica viene evidenziata la sua vena ironica. La scelta di uno o dell’altro dipende prevalentemente alla tipologia di collezione che vuoi allestire.

A proposito di tipologie, come puoi dedurre da solo non tutte le Action figure di Venom appartengono alla stessa tipologia, per darti un’idea di quello che vogliamo intendere vediamo quelle principali in commercio.

Venom action figure forma base

Potrai acquistare Action figure di Venom in forma base. Con questo termine si identificano tutte quelle miniature in cui il simbionte alieno è nella forma del personaggio in cui è entrato in possesso. Avrai quindi una miniatura che rappresenta la forma basica prima che si manifesti anche esteriormente.

Venom action figure forma evoluta

In questa tipologia di Action figure troverai tutti quei modellini in cui Venom viene rappresentato sia nella forma base che in quella di parassita extraterrestre. Avrai a disposizione delle miniature in cui vengono evidenziati entrambe le versioni in forma evoluta.

Assorbimento di altri personaggi: action figure “Venomized”

Le Action figure più ricercate sono sicuramente quelle in cui Venom si manifesta in tutta la sua potenza. Non compaiono quindi personaggi nella forma base ma Venom in tutta la sua “bellezza” e cattiveria.

Sebbene nella gran parte delle saghe a cui ha partecipato si mostri con una forma simile, ci sono dei particolari che ne fanno dei pezzi da collezione di grande prestigio.

Rarità delle Venom action figure

Questa tipologia raggruppa tutte quelle miniature difficilissime da reperire in commercio. In molti casi alcuni prodotti sono stati venduti in edizioni limitate oppure hanno avuto dei piccoli problemi di produzione diventando delle rarità. Ovviamente più un oggetto è raro e più è ricercato dai veri appassionati.

Inoltre, anche le Action Figure di Venom possono essere acquistate nella loro versione componibile. Troverai diversi modelli che ti permettono di smontare e montare le miniature e in alcuni casi dipingerle secondo i tuoi gusti.

Spider Man 3 Venom Action figure: quei tubi si fanno sentire

Il terzo film di Spider Man uscito nel lontano 2007 ha visto come antagonista assoluto proprio Venom, interpretato dal celebre Topher Grace. Il nostro mitico Venom arriva sulla Terra grazie a un piccolissimo meteorite e si unisce a Peter Parker facendolo diventare più aggressivo e soprattutto cambiandogli il costume da rosso a nero.

venom blu ray action figure

Come saprai la versione di Spider Man 3 di Venom è molto diversa da quella dei fumetti. Infatti, nel film le dimensioni sono quasi pari a quelle di Peter Parker mentre nella versione cartaceo è molto più grande.

Il fantastico finale in cui Peter si libera di Venom attraverso dei tubi metallici è diventato iconico, ma dobbiamo ammettere che non ha suscitato grande clamore tra i fan. A differenza invece delle Action figure che hanno avuto una richiesta esponenziale dato che il personaggio ha cominciato a farsi conosce al grande pubblico. Puoi mica non avere la miniatura di Venom di questo film?

Venom Action figure 2018: il successo dopo il film

Se hai seguito tutte le vicende legate a Venom avrai notato come sempre più appassionati abbiano cercato nuovi contenuti dopo il film Spider Man 3. Dal 2007 il brand non ha offerto molto fino all’anno 2018 quando è uscito il film con l’omonimo titolo Venom.

In questa pellicola il giornalista protagonista Brock dopo aver scoperto i terribili segreti di Carlton Drake viene a contatto con Venom con cui si allea per sconfiggere il tanto pericoloso nemico. Il piano folle di Drake consiste nel portare sulla Terra tantissimi simbionti per realizzare un mondo completamente nuovo e pieno di sofferenza. Fortunatamente Venom riuscirà a fermare i piani malefici del magnate aerospaziale.

Venom And Carnage Action figure: sono al cinema ma c’è una pandemia globale

Sebbene gli appassionati non accolsero benissimo il film del 2018, al botteghino riuscì comunque a fare un grande successo, conquistandosi di fatto un nuovo film pochi anni dopo. Nel 2021, infatti, è uscita la pellicola con il titolo Venom La furia di Carnage, dove vengono narrate le vicende un anno dopo il film precedente. Venom è ancora parte integrante di Eddie e insieme provano a ricercare il serial killer Cletus Kasady.

Non vogliamo anticiparti troppo della trama poiché potrebbe ancora essere nelle sale, ma sottolineiamo come questa volta il film abbia dato grandissimi spunti per i collezionisti di Action figure.

Oltre a tanti nuovi personaggi a disposizione, potrai avere nuove trasformazioni e grafiche completamente diverse da quelle prodotte fino a oggi. Sicuramente se ami il brand avrai già visto il film e saprai di cosa stiamo parlando; quindi, non farti scappare il modellino in cui Venom comincia a fare un pensierino per il nuovo Spider Man.

venom action figure 2018

Ultimate Spider Man Venom Action figure: questo costume mi sta benissimo

Quando senti parlare di Venom Ultimate potresti avere un attimo di confusione.

Con questo termine si identifica un Venom non alieno, o per meglio dire si definisce quello che è un costume creato dai padri di Peter Parker ed Eddie Brock.

I puristi sapranno che è apparso per la prima volta nel volume numero 17 di Ultimate Spider Man e fu realizzato per curare il cancro. In realtà è un costume ideato per stimolare l’intero organismo nel fronteggiare il male che affliggeva il corpo posseduto.

Come puoi immaginare sia la tematica che le Action figure a essa ispirata sono una perla rara per i collezionisti e ti consigliamo di tenere d’occhio questi modellini se il tuo scopo è quello di allestire una collezione di livello altissimo.

Big Venom Action figure: più grande è bello

I modellini tridimensionali che troverai su Big Venom sono veramente infiniti, i fan sono molto legati a questa figura e ti consigliamo di non trascurarla se desideri creare una collezione di qualità. Come ti abbiamo anticipato nelle tipologie queste Action figure appartengono a quelle di assorbimento di altri personaggi e mostrano Venom in tutta la sua potenza e grandezza.

Ovviamente se tu dovessi acquistare una miniatura dell’universo cinematografico avrai delle proporzioni minori, mentre nella trasposizione fumettistica le dimensioni crescono notevolmente.

Noi in entrambi casi ti consigliamo di non esagerare con la scala di misurazione, sebbene i dettagli in Venom siamo molto importanti lo è ancora di più costruire un’esposizione equilibrata e non invadente alla vista. Siamo sicuri che ti piacciono le Action figure giganti, ma a volte è meglio non esagerare per non svegliarsi di notte con gli incubi.

anti venom marvel action figure

Anti Venom Action figure: sono Eddie Brock per gli amici Anti-Venom

Siamo sicuri che sebbene tu conosca ogni pagina del fumetto e ogni film della saga ti sia sfuggito Anti-Venom, giusto? Dal titolo del paragrafo ti abbiamo anticipato come in realtà non sia altro che il vero nome di Eddie Brock che appare per la prima volta sul fumetto Spider Man nella saga Nuovi modi per morire.

In una delle storie più tristi, in cui Brock si ammalò di cancro e decise di vendere il suo costume alieno, grazie all’aiuto di Mister Negativo egli riesce a guarire. Dopo tale evento prova a ricongiungersi con Venom ma non è andata proprio benissimo, l’unione produce una sostanza bianca molto particolare che dà vita al personaggio di Anti-Venom.

Questo nuovo eroe ha lo scopo di liberare il mondo dal cancro e da Venom stesso. Le Action figure sono molto diverse da quelle tradizionali poiché composte da un colore prevalente bianco e dal viso nero. Questa la devi avere per forza se ami le miniature strane ma dal grande valore morale.

Mac Gargan Venom Action figure: sono uno scorpione moderno

Se vuoi arricchire la tua collezione con pezzi unici e conosciuti solo a pochi esperti del settore puoi puntare sulle Action figure di MacDonald Mac Gargan. Queste rappresentano lo Scorpione creato dal mitico Stan Lee che danno vita al primo nemico di Spider Man comparso nel numero 20 di Amazing Spider Man uscito nel lontanissimo 1965.

La storia è molto semplice e racconta le avventure di Scorpione che fonde il suo corpo con il simbionte diventando a tutti gli effetti un nuovo Venom. Troverai molto poco di lui sul web, ma ti garantiamo che è un pezzo da collezione molto pregiato che potresti adorare non solo visivamente ma anche economicamente, data la grande richiesta sul mercato tra i collezionisti più esperti.

Action figure Venom: conclusioni

Difficilmente troverai un personaggio così particolare come Venom, le sue caratterizzazioni fumettistiche e cinematografiche differiscono a tal punto che potresti pensare di realizzare due collezioni completamente differenti tra loro. Il simbionte Venom dà vita a tantissime Action figure ed è difficile resistere alle varie evoluzioni nel corso delle storie.

Nella scelta di un prodotto piuttosto che l’altro ti consigliamo di tenere bene in considerazione la saga di riferimento, come puoi immaginare alcuni film hanno avuto più successo di altri e ciò influisce anche sul costo e la reperibilità delle miniature.

I modellini più richiesti dai collezionisti sono certamente quelli legati ai fumetti, ma negli ultimi due anni grazie alle nuove pellicole puoi pensare di acquistarne qualcuna per incrementarne il valore nel tempo.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)