Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Tokyo Ghoul Action Figure 2022: Tremate Umani !!

action figure tokyo ghoul

Una storia accattivante, un disegno particolare e un’ambientazione dai toni cupi e crudi: classificato come horror, Tokyo Ghoul è uno dei manga che ha suscitato più scalpore nella scena internazionale. Scopriamo insieme le migliori Tokyo Ghoul Action figure!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Tokyo Ghoul action figure del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori tokyo ghoul action figure

Ken kaneki

tokyo ghoul action figure
5/5

touka kirishima

tokyo ghoul re action figure
3.8/5

ken kaneki colible

action figure anime tokyo ghoul
3.8/5

haise sasaki

tokyo ghoul touka action figure
3.5/5

Classifica delle migliori Tokyo Ghoul Action Figure

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Tokyo Ghoul. 

Tokyo Ghoul Action Figure 

Tokyo Ghoul è un manga edito dal 2011 al 2014 il cui protagonista è Ken Kaneki, uno studente universitario a cui vengono trapiantati gli organi di un essere soprannaturale. L’ambientazione è molto interessante perché ci troviamo nella nostra epoca, a Tokyo, dove però stanno accadendo degli incidenti molto strani causati da questi esseri riconosciuti come ghoul i quali uccidono gli esseri umani per cibarsene.

È proprio Ken a conoscerne uno, sotto le spoglie di una bellissima ragazza di nome Rize e che non riesce però ad ucciderlo ma solo a ferirlo gravemente. Delle travi d’acciaio infatti cadono e riescono a ucciderla prima che potesse finire il suo lavoro. All’ospedale però il dottore tenta un disperato trapianto d’organi utilizzando proprio quelli di Rize.

Ed è così che Ken riesce a capire che cosa significa essere per metà questo mostro e decide di allearsi a un gruppo di ghoul che però vivono pacificamente con gli esseri umani. Ci sono davvero moltissime action figure dedicate a questo manga, che ha avuto un discreto successo in tutto il mondo.

Se hai deciso di iniziare una collezione dedicata a Tokyo Ghoul questo è il momento migliore in quanto si trovano moltissime action figure per ogni fascia di prezzo e qualcuna con tiratura limitata. Cercheremo di capire quindi quali sono le aziende produttrici, come riconoscere una buona action figure e perché collezionare figurine a tema Tokyo Ghoul.

Tokyo Ghoul Kaneki action figure

Ken Kaneki è il vero protagonista, questo studente la cui vita scorreva in maniera normalissima fino al giorno del fatidico incidente con Rize. Inizialmente, quando capisce di essere diventato metà ghoul, non riesce ad accettare in maniera piena questa sua nuova situazione, nonostante ciò entrerà subito a far parte dell’Anteiku ovvero il gruppo di ghoul che vivono tra gli esseri umani senza ucciderli. Qui riuscirà a farsi dei nuovi amici, lavorerà come cameriere per l’Anteiku e indosserà una maschera fatta su misura che presenta un‘iride rossa sul bulbo nero e un occhio normale appunto perché è un essere metà e metà.

Proprio per questo viene soprannominato Benda sull’Occhio, a un certo punto però sarà torturato da un altro personaggio e ciò gli permetterà di accettare pienamente la sua nuova natura. Spesso e volentieri le action figure di Ken Kaneki presentano il ragazzo con i capelli molto chiari, una maglietta nera tutta strappata, pantaloncini bianchi e tentacoli rossi che fuoriescono dalla sua schiena.

Diverse aziende hanno dato un omaggio a questa versione, presentando il protagonista con una maschera e l’occhio rosso, manette ai polsi e alle caviglie rotte e una pedana fatta di roccia. L’immaginario quindi è davvero di grande impatto, solitamente realizzato in PVC e vernice. Il PVC permette di modellare in maniera incredibile il soggetto, rendendo il tutto molto realistico e ricco di particolari che caratterizzano le action figure e la ambientano alla perfezione.

tokyo ghoul ken kaneki action figure

Per una versione leggermente diversa abbiamo la serie Pop-Up Parade prodotta da Good Smile Company con una semplice statua in PVC di Ken Kaneki di 17 cm con smalto nero su mani e piedi, manette rotte, occhio normale marrone e occhio rosso da ghoul più il classico abbigliamento completamente strappato e consumato; è una serie molto famosa tra i collezionisti perché propone davvero tanti personaggi dei manga e degli anime perciò aggiungere questa versione alla tua collezione è fortemente consigliato, specialmente se hai intenzione di aumentarne il valore nel tempo.

Medicos invece ha realizzato qualcosa di completamente diverso perché nella sua action figure Kaneki ha le parti demoniache ben visibili quindi si presenta con la benda, la maschera sul viso, un busto completamente nero, pantaloncini, scarpe e gambe nere con dettagli bianchi. All’interno sono poste delle teste intercambiabili, una in versione umana e l’altra in versione demoniaca. Il materiale utilizzato è PVC, per un’altezza totale di 15 cm.

Ovviamente dovrai mettere in conto anche la presenza di action figure a edizione limitata come ad esempio quelle di Figurama che sono tra le più belle del mercato e in quanto sono delle canoniche action figure ma presentano delle scene di lotta molto realistiche ed elaborate. Questi pezzi hanno un costo notevole che può arrivare a svariate migliaia di euro però rappresentano quel pezzo mancante che cambierà l’idea stessa della collezione trasformandola da quella di un semplice appassionato a qualcosa di più.

Ad esempio ritornando alla action figure di Figurama, questa riprende il combattimento tra Kenaki e Yamori, lo sfondo è caratterizzato da una grande scenografia e dovizia di particolari più una pedana che fa parte lei stessa dell’ambientazione per cui se vuoi davvero investire in un pezzo che aumenterà il suo valore nel corso degli anni, l’action figure che ti serve è sicuramente tra queste.

Tokyo Ghoul: re action figure

Tokyo Ghoul: re è la terza edizione di questo manga e Ken Kaneki veste i panni di un investigatore che indaga sui ghoul e li combatte, l’obiettivo è scoprire la verità che si cela dietro la nascita dei mostri. Sarà proprio in questa serie che Kaneki sconfiggerà Arima ed erediterà da lui il titolo di re con un occhio solo.

Una volta però ritornato a casa, Kaneki deciderà di sposarsi con Touca e avere da lei dei bambini. L’action figure che meglio rappresenta Tokyo Ghoul:re è quella di Kotobukiya, appartiene alla serie ARTFX J e presenta Kaneki con i suoi capelli grigi, un impermeabile chiaro, un vestito elegante e una spada nella mano destra. Riflette in pieno l’adattamento del 2018 e colpisce perché l’impermeabile svolazza e crea plasticità alla visione finale.

tokyo ghoul juuzou action figure

All’interno dello scatolo sono poste anche le faccine intercambiabili con una faccia rilassata e un viso sorridente con l’occhio da ghoul. Al momento si trovano davvero poche action figure di Tokyo Ghoul: re, permettendoti quindi di poter acquistare tranquillamente tutti i pezzi disponibili senza spendere molto. L’action figure di Kotobukiya attualmente è reperibile su poche piattaforme e ha un costo abbastanza alto che però è giustificato dall‘alta qualità dei materiali e dal fatto che comunque ci troviamo di fronte a una action figure con scala 1:8 ed è quindi abbastanza grande.

In alternativa c’è anche quella proposta da Good Smile Company, una versione ridotta con design fumettistico che svela un’immagine di Kaneki con indosso l’impermeabile, sempre vestito elegante ma con in mano un libro. Pur essendo alta solo 10 cm, l’action figure è davvero realizzata a regola d’arte e comprende anche tre facce intercambiabili con espressione standard, una sorridente e una da combattimento. Altri oggetti all’interno della scatola sono una tazza di caffè, gli occhiali che qualche volta indossa anche nel fumetto e l’arma con cui combatte i mostri.

Tokyo Ghoul Touka action figure

Touka Kirishima è una ghoul che però fa parte del gruppo di Anteiku per cui nonostante la sua forte invidia per gli esseri umani in realtà non è una minaccia anzi, la sua migliore amica è un essere umana e le vuole molto bene. Inizialmente si rivolgerà in maniera antipatica nei confronti di Ken salvo poi innamorarsene e finirà con lo sposarsi con lui ed avere una bambina di nome Ichika e si scoprirà nel finale che è incinta nuovamente.

Le action figure di Touka sono molto diverse tra loro perché possono rappresentarla vestita con pantaloncini corti, anfibi e t-shirt con giacca verde e i capelli a caschetto blu oppure possono essere più cattivi con un outfit intero di pelle nera, con un fuoco che le esce dalle spalle. Ne è un esempio quella di Kotobukiya che misura 27 cm e una scala 1:8, un fuoco che compare alle sue spalle, il suo Kagune ed è verniciato con una bellissima sfumatura che va dall’arancione al rosso fuoco e che visivamente, combinati con i suoi occhi rossi, ci regalano un’immagine davvero precisa e intensa.

tokyo ghoul kaneki action figure

Figurama invece cattura il momento del suo scontro con Tsukiyama con opera di Keita Okada ovvero una scultrice 3D molto famosa per il suo talento che è riuscita a cogliere, in questa action figure, davvero il meglio del manga. Con una splendida Touka che si lancia contro il nemico mentre tutto intorno la scena si compone di energia, con un’ala fluttuante resa a regola d’arte, con tutte le sfumature del rosso che danno una vera e propria idea di movimento, al di sotto c’è la pedana con una meravigliosa rosa rossa che si apre su una base di pietra e con i detriti di una chiesa a fare da scenografia.

Anche questa action figure costa veramente tantissimo però merita fino all’ultimo centesimo per il pregio, l‘alta qualità e la sensazione di trovarsi davanti a un piccolo capolavoro artistico. Di certo non si tratta di un pezzo per tutti i collezionisti, questa piccola opera d’arte risulta essere uno dei punti d’arrivo per ogni collezione, infatti è molto richiesta nonostante il prezzo.

Tokyo Ghoul Juuzou action figure

Juuzou è un investigatore che ha subito una castrazione e per questo, molto spesso, viene scambiato per una donna. Effettivamente ha dei tratti molto gentili con lunghi capelli bianchi, occhi molto grandi, ama la modificazione corporea e si tatua diversi segni tramite ago e filo. Il suo modo di vestire è eccentrico, con camicie bianche arrotolate, pantaloni al ginocchio, qualsiasi tipologia di bretelle, ciabatte rosse e una giacca nera molto grande.

Verso la fine invece cambierà totalmente look con dei capelli neri che gli arrivano fino alla mandibola, una frangia che gli copre i capelli non più bloccata da forcine come quando avevi i capelli bianchi, una protesi alla gamba destra e poi nasconde i coltelli eccetera. Medicos ha celebrato questo personaggio con una action figure di 15 cm davvero molto ben fatta, si vede la figura di Juuzou con le forcine che formano il numero 13, le iridi rosse, tutti i segni particolari sul collo, sul viso, sulle braccia e sulla mano destra.

L‘abbigliamento eclettico di questo personaggio è realistico e inoltre all’interno della confezione sono contenute due espressioni facciali intercambiabili, mani e pugnale alternati. Ci sono anche tante altre aziende che riproducono lo stesso protagonista con tanto di arti snodabili per poterli fargli assumere le posizioni più disparate e diversi accessori all’interno compreso il suo quinque firmato.

Per una versione diversa puoi dare un’occhiata anche alla versione mini, tutta vestita di nero, in cui in soli 10 cm vari marchi tra cui Anime Zone hanno saputo racchiudere la bellezza e il fascino di questo personaggio davvero atipico e unico nel suo genere. Ovviamente non può mancare in una collezione completa dedicata a Tokyo Ghoul, dovrai solo scegliere la versione più adatta alle tue esigenze.

Tokyo Ghoul Uta action figure

Uta è un personaggio secondario, si tratta di un ghoul che lavora in un negozio di maschere ed è lui a procurarle a tutti coloro che lavorano nell’Anteiku compreso Kaneki. Il suo aspetto è praticamente punk con lunghi capelli tirati indietro e una frangia liscia laterale, svariati tatuaggi lungo le braccia e busto, un look molto alternativo e presenza di piercing su tutto il viso.

action figure tokyo ghoul

Il look finale quindi è davvero di grande impatto e esistono alcune action figure che gli danno pieno merito, rappresentandolo seduto placido su uno sgabello oppure con una posizione disinvolta naturale. In una collezione dedicata a Tokyo Ghoul è impossibile non avere questo personaggio perché per quanto sia secondario è sicuramente uno dei più belli da vedere e non può mancare per completare una serie.

Qualora invece optassi per una collezione mini allora sappi che è stata creata una mini action figure anche di Uta, dalla dimensione di 10 cm con il suo classico abbigliamento, capelli neri, piercing e tatuaggi e i suoi occhi rossi da vero ghoul. Molti aspirano solo alle action figure dei personaggi principali senza sapere che se non fosse per quelli secondari si perderebbe il senso di tutto.

Action figure Tokyo Ghoul Rize

Rize è quella che da il via a tutto, Ken ha una grande cotta per lei e quest’ultima se ne approfitta. È famosa con il termine di Ingorda perché è davvero insaziabile e ha sempre voglia di mangiare esseri umani di sesso maschile. Pur essendo molto potente, morì a seguito di un incidente e sono stati i suoi organi a essere trapiantati all’interno di Ken. Proprio per questo lui diventa un mezzo ghoul. La figura di Rize appare spesso nel manga sotto forma di fantasma per convincere Ken ad abbracciare pienamente la sua nuova forma.

Una bellissima action figure rappresenta i due è quella di Shogun Studios realizzata in PVC e resina, è limitata a soli 150 pezzi in tutto il mondo e rappresenta quindi una rarità. Si trova su una pedana che rappresenta un pavimento dissestato, Rize abbraccia Kaneki e gli dà il benvenuto a questa sua nuova condizione. Kaneki appare già con la benda e la maschera, le manette su polsi e caviglie e i vestiti tutti insanguinati. Rize ha i capelli viola svolazzanti, gli occhi rossi e gli occhiali, rendendo tutto molto suggestivo.

Tokyo Ghoul action figure

Una collezione di Tokyo Ghoul può essere davvero bella da tenere in mostra, tutti i personaggi sono molto particolari e caratterizzati in modo da essere unici. Ovviamente dovrai conoscere bene la storia e ognuno dei personaggi per apprezzare il tutto, inoltre il consiglio è quello di iniziare con le action figure più basic, in questo modo non sarai costretto a sborsare molti soldi tutti insieme.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)