Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Sailor moon Action Figure 2022: amore, giustizia e mistero!

sailor moon action figure

Paladina dell’amore e della giustizia: “potere del cristallo di luna, vieni a me!!”: scopriamo insieme le migliori Sailor Moon Action figure!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Sailor Moon action figure del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori sailor moon action figure

eternal sailor moon

action figure sailor moon
5/5

black lady sailor moon

3.8/5

queen serenity tsukino

action figure sailor moon 2017
3.8/5

set 5 guerriere sailor

action figure sailor moon anni 90
3.5/5

Classifica delle migliori Sailor Moon Action Figure

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Sailor Moon.

Sailor Moon Action Figure

Nell’immaginario collettivo uno delle serie animate più conosciute e amate degli anni Novanta è sicuramente quella di Pretty Guardian Sailor Moon, in Italia conosciuta con il titolo Sailor Moon.

Se stai leggendo queste righe con molta probabilità sei un appassionato della serie e alla ricerca di idee o consigli su quali Action figure acquistare per la tua collezione o quella di una persona amica.

Nelle prossime righe indagheremo nel profondo sulle tipologie e le miniature più apprezzate dai collezionisti, indicandoti i personaggi e le caratteristiche da ricercare per ottenere il massimo risultato possibile, sia per l’estetica che per un possibile incremento di valore nel tempo. Pronto a questa avventura nel mondo delle sailor? Cominciamo.

Sailor Moon Action figure: un universo magico

Nell’introduzione abbiamo sottolineato come Sailor Moon sia stata una serie animata estremamente apprezzata in Italia negli anni Novanta, questa ha origine come manga dalla mente di Naoko Takeuchi.

Cronologicamente il manga nasce nel 1991 con Codename Sailor V e solo pochi mesi dopo viene presentato ufficialmente con 18 tomi. La storia ebbe così tanto successo da diventare subito una serie animata e addirittura si ebbero tantissime rivisitazioni anche in teatro.

Come puoi immaginare il clamore fu talmente ampio che le aziende produttrici di Action figure cominciarono a investire enormi cifre su questo brand, e a oggi ogni singola miniatura è ricercatissima.

action figure sailor moon banpresto

La prima puntata in Italia venne trasmessa nel 1995, periodo che si prolungò fino al 1997 prima su Canale 5 e poi su Rete 4. La storia ruota intorno alla biondissima Usagi Tsukino e alle sue amiche che riceveranno dei poteri magici per difendere la Terra.

Action figure Sailor Moon anni ’90: le più ricercate

Come puoi immaginare le Action figure più ricercate dai collezionisti sono quelle che sono state realizzate proprio negli anni Novanta.

Sicuramente non sarà facile reperire delle miniature originali e perfettamente integre, ma il loro fascino potrebbe alzare notevolmente il livello della tua bacheca.

Ti abbiamo anticipato che sui canali generalisti la serie è stata trasmessa principalmente dal 1995 al 1997 ed è qui che devi ricercare i modellini più belli e soprattutto di valore. Tantissime aziende, che vedremo nel particolare nelle prossime righe, in questo periodo storico produssero un’infinità di Action figure a tema Sailor Moon e a oggi valgono un vero tesoro.

Non fossilizzarti però solo sui modellini che ricadono in questo periodo storico, anche le miniature fino al 1999 valgono tantissimo se dedicate alla prima serie animata originale.

Super Sailor Moon Action figure: la guerriera più bionda del mondo

Entrando nel vivo dei personaggi presenti nel cartone animato è impossibile non celebrare la protagonista di quasi tutte le puntate: Usagi Tsukino.

Per tutta la serie animata, quando è trasformata in guerriera, prende il nome di Sailor Moon o per tradurla alla buona la guerriera della Luna. Conosciuta anche come Bunny, questo personaggio è indubbiamente tra i più belli della saga e non possono mancare nella tua collezione a tema anime.

Il carattere da piagnucolona e gli incredibili incidenti che riesce a creare quotidianamente la rendono un personaggio divertente e perfetto per le Action figure. I collezionisti la adorano non solo per un aspetto estetico particolarmente incisivo, ma anche per le tante abilità che può utilizzare contro i cattivi di turno. Non può mancare la protagonista nella storia in una collezione di livello.

Sailor Moon Crystal Action figure: un nuovo anime e i collezionisti impazziti

La prima celebre saga non è però l’unica su cui puoi puntare per la tua collezione. Non è assolutamente semplice trovare delle miniature originali di Sailor Moon appartenenti agli anni ’90, quindi tantissimi appassionati riversano i loro acquisti verso la serie più recente denominata Sailor Moon Crystal.

Naoko Takeuchi dichiarò nel 2012 che sarebbe uscita una nuova e fantastica serie sulle sailor, ma dopo tantissimi inconvenienti nel 2014, precisamente il 9 gennaio, la serie fu presentata per la prima volta al pubblico.

Le grafiche e parte della storia sono state modificate, ma in compenso il livello della qualità delle Action figure è incrementato notevolmente. Se hai amato la prima serie animata e anche quest’ultima è entrata nel tuo cuore, puoi reperire tantissime Action figure meravigliose da installare in camera tua, oppure da regalare a qualche appassionato.

Action figure Serenity Sailor Moon: una regina da assecondare

Una delle miniature più amate dai collezionisti è quella di Queen Serenity, in Italia adattata con il nome di Regina Selene. Questo personaggio compare sia nella versione anime che in quella manga; quindi, devi fare molta attenzione a quale delle due versioni stai acquistando.

super sailor moon action figure

Esteticamente è identica a Usagi, ma presenta capelli argentati e occhi grigi, le labbra sono colorate e ha un rossetto rosa molto accentuato.

Questa Action figure è molto ricercata dagli appassionati non solo per la bellezza estetica, ma soprattutto perché Serenity rappresenta la sovrana dell’antico Silver Millennium, cioè il regno della Luna ed è ufficialmente la mamma di Princess Serenity che, come saprai, è la reincarnazione in Usagi Tsukino, la bellissima Sailor Moon.

Black lady Sailor Moon Action figures: il fascino del dark

Saprai benissimo come le tantissime puntate della serie animata Sailor Moon abbiano messo in luce tanti personaggi diversi, in molti casi anche delle rivisitazioni delle protagoniste in vesti differenti.

Tra i personaggi più collezionati e amati c’è Black Lady, una versione adulta e malvagia di Chiubiusa Tsukino, che avrai notato sicuramente nella stagione di Sailor Moon R.

Fortunatamente in questo caso non ci sono differenze nelle Action figure ispirate al manga o all’anime. I capelli lunghissimi rosa e una luna nera capovolta sulla fronte, danno vita a miniature molto belle e suggestive che non devi farti scappare se ti piacciono i personaggi cattivi.

Kakyuu Sailor Moon Action figure: una principessa da collezionare

Forse uno dei protagonisti che non penseresti mai che sia un reperto da collezione è la Principessa Kakyuu. Le Action figure di questo personaggio sono meravigliose e regalano tanti colori alla tua collezione. Saprai sicuramente come questa principessa sia la regnante del pianeta Kinmoku e che è dovuta fuggire sulla Terra a causa di un’invasione spregevole.

Le statuette dedicate a Kakyuu sono molto belle perché il personaggio si caratterizza di capelli rosso-arancio molto lunghi, di un vestito rosso intenso con un corpetto blu e maniche pronunciate. La corona nera poi le dà un tocco di eleganza che si contrappone al suo punto debole che è l’odio. Siamo sicuri che avrai adorato le puntate dedicate alla principessa Kakyuu e che non puoi farti sfuggire una o più Action figure dedicate a lei e al suo pianeta di origine

Action figure Sailor Moon e Tuxedo mask: l’ometto di quartiere

In tutta la storia di Sailor Moon non ci sono tantissime figure maschili, ma se proprio vogliamo trovarne una di assoluto livello è impossibile non citare Tuxedo Mask. Identità alternativa di Mamoru Chiba è un combattente che osserva le Sailor durante le loro varie missioni e interviene solo in caso queste ne avessero necessariamente bisogno.

Nel corso della storia avrai notato il suo abbigliamento tradizionale in nero, puoi immaginare come le Action figure dedicate siano eleganti e di grande impatto visivo.

Quando devi scegliere una miniatura di questo personaggio verifica sempre che indossi il celebre cappello nero, mascherina bianca, mantello nero e rosso e il bellissimo smoking nero con camicia bianca.

Tantissime Action figure di scarsa qualità non inseriscono il gilet bianco, i guanti bianchi e il papillon sempre di colore bianco; quindi, se vuoi il massimo del dettaglio non trascurare questi elementi.

Nendoroid Action figures Sailor Moon Team: una squadra di teste fluttuanti

Avrai sicuramente visto in qualche vetrina delle Action figure leggermente anomale, magari con la testa sproporzionata rispetto al corpo o addirittura con il formato deformed. Non è stato un errore di realizzazione, ma con molta probabilità ti sei imbattuto nelle Nendoroid, delle vere e proprie miniature dedicate al mondo anime dove le forme e i colori vengono trasformati per dare una sensazione più divertente del personaggio.

Come puoi immaginare le guerriere sailor si prestano benissimo a questa tipologia di miniature, i colori accesi e i loro capelli sempre al vento ti regaleranno dei prodotti visivamente meravigliosi da esibire nella tua bacheca.

action figure sailor moon chibi

 

La sailor più amata e collezionata nel formato Nendoroid è sicuramente Mercury, il blu dei suoi capelli e del suo abito la rendono un piccolo gioiello da posizionare ovunque desideri.

Usualmente quando acquisti delle miniature di questo genere vengono commercializzate in serie; infatti, non è difficile reperire tutto il team delle sailor.

Lo spazio che occupano è veramente molto piccolo, le miniature non superano mai i 10 cm di altezza; quindi, puoi dedicare un angolo a tutte le protagoniste, con Tuxedo Mask annesso.

Sailor Moon Action figure Bandai: il rapporto qualità prezzo ideale

Se hai acquistato già in passato delle Action figure del mondo anime e manga saprai benissimo come l’azienda Bandai sia la più acquistata da appassionati e no.

Le miniature sono usualmente costruite con materiali longevi, le dimensioni sono leggermente più grandi delle Nendoroid e inferiori alle collector edition.

I collezionisti amano questo brand perché consente di acquistare tantissime statuette a un prezzo super competitivo, con cui poi riuscire a rivenderle comunque allo stesso prezzo anche tanti anni dopo. Una miniatura Bandai difficilmente subisce i segni del tempo e ti sembrerà sempre la stessa anche dopo aver fronteggiato umidità e polvere.

Se vuoi allestire uno spazio bello da vedere e non hai l’esigenza di spendere tanto per i migliori dettagli, allora Bandai può essere la soluzione ideale che stai cercando.

Action figure Sailor Moon Banpresto: alzando notevolmente il livello

Se non sei dell’opinione che le Action figure possano essere anche di qualità media, allora devi alzare l’asticella e puntare su brand che realizzano Action figure di Sailor Moon di qualità.

Tra le aziende più apprezzate dai collezionisti figura Banpresto, questa nota software house giapponese dal 1977 si occupa di tantissimi prodotti legati al mondo dei videogiochi e degli anime. Sebbene appartenga al gruppo Namco Bandai la possiamo considerare un’azienda premium per la realizzazione e distribuzione delle Action figure.

Come per tante altre saghe, anche quella di Sailor Moon è stata presa in carico dalla Banpresto, non ti sarà difficile reperire delle miniature di altissima qualità. Oltre al livello qualitativo incrementano anche le dimensioni, arrivando a circa 16 cm con tanto di supporto e base per l’installazione.

Action figure Sailor Moon Chibi: ancora più piccole

In precedenza ti abbiamo evidenziato le caratteristiche delle miniature Nendoroid, ma forse non sai che esistono delle Action figure ancora più piccole e apprezzate dai collezionisti, le Chibi.

Dalla traduzione in giapponese il termine chibi significa bambino piccolo oppure persona bassa, mettendo subito in chiaro quali siano le specifiche di queste miniature.

Potresti confondere le Action figure chibi con quelle super deformed, ma fai attenzione perché non sono la medesima cosa. Le super deformed sono quelle in cui le proporzioni sono stilizzate, proprio come le Nendoroid, mentre le miniature chibi rappresentano i personaggi nella loro versione da bambini.

Se ami le statuette esteticamente molto più carine e quasi pucciose, allora le Sailor Moon in versione chibi saranno perfette per la tua bacheca. Ma qual è la sailor più ricercata dagli appassionati per il formato chibi?

Haruka chibi Action figure Sailor Moon: sailor Uranu in realtà non esiste

Se hai seguito la saga per bene saprai come il personaggio di Sailor Uranus, conosciuta come Haruka Ten’ou, sia una delle guerriere più apprezzate del gruppo del Sistema Solare Esterno.

La sua prima apparizione avvenne nella terza serie, ed è diventata celebre per la sua bellezza e stravaganza.

sailor moon crystal action figure

I capelli e i colori si modificano a seconda della sua presenza nell’anime o nel manga, ma nella sua versione chibi mostra dei capelli color marrone, degli occhi verdi e un abito rosa e bianco dalla bellezza unica.

Ci sono diverse aziende che ne hanno riproposto le fattezze in formato chibi, fortunatamente anche i costi sono particolarmente contenuti.

I collezionisti la reputano un personaggio chiave, è un’Action figure di grande importanza per l’incremento del suo valore nel tempo. La bellezza c’è, la pucciosità anche, se dovesse aumentare anche il suo costo nel tempo potrebbe darti grandi soddisfazioni.

Action figure Sailor Moon: conclusioni

La bellezza grafica dell’anime, anche se ormai con qualche anno sulle spalle, si presenta in egual modo anche nelle Action figure ispirate. In commercio troverai non solo miniature della prima serie animata mostrata in Tv, ma potrai acquistare prodotti di altissima qualità anche delle serie successive trasmesse solo in Giappone.

Ti consigliamo di allestire una bacheca seguendo le tue esigenze, magari puntando su Bandai se hai un budget limitato o su Banpresto se invece sei alla ricerca del meglio in assoluto. Non possono però mancare una miniatura Nendoroid e una Chibi, danno tanto colore e ti strapperanno sicuramente un sorriso; poi sono perfette per essere regalate.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)