Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

QPosket 2022: Dolcezza, tenerezza e bellezza incantevole!

Raffinate ed autentiche, rimanendo fedeli ai personaggi originali, QPosket sono le figurine più squisite di tutte: scopriamo insieme le migliori QPosket! 

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori QPosket 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori qposket

Sailor jupiter

qposket sailor jupiter
5/5

elsa

qposket alice
3.8/5

alice

qposket 2020
3.8/5

lamù

qposket elsa
3.5/5

Classifica delle migliori QPosket

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori QPosket. 

QPosket

Il mondo delle Action figure si compone non solo di milioni di appassionati, ma anche di tantissimi marchi che portano in tutto il mondo qualità e quantità. La realizzazione di una miniatura, sia essa volta alla rappresentazione degli anime, manga o serie Tv necessita di tantissimo lavoro e passione.

Ci sono, quindi, aziende più famose di altre per la creazione di Action figure dedicate ai collezionisti, e molte di queste hanno una linea di produzione su più fasce di prezzo. Tra queste figura sicuramente l’azienda Banpresto, leader nel settore delle miniature dedicate al mondo degli anime e di cui oggi andremo ad analizzare la sua linea dedicata Q Posket.

Non ci dilungheremo troppo sulle origini di questo brand, ti proporremo delle categorie che devi considerare per allestire una bacheca bella e funzionale.

Q Posket: una linea di Action figure fatta di passione

Siamo certi che avrai sicuramente sentito nominare l’Azienda Banpresto, questa è tra le migliori case produttrici di Action figure di qualità, gli appassionati ne fanno una portabandiera per la propria collezione; ma siamo sicuri che difficilmente hai sentito parlare di Q Posket se non dovessi essere un vero amante di questo universo. Con il termine Q Posket si identifica quella linea di Action figure chibi realizzata da Banpresto.

Questa si distingue per la realizzazione di miniature con occhi molto grandi e un design simile a delle caricature particolarmente espressive. Non c’è ombra di dubbio sul fatto che la linea Q Posket metta in mostra dei dettagli unici nel suo genere, con pose e colori molto vivaci che possono garantirti un’esposizione di grande valore.

Quando acquisti una miniatura della linea Q Posket puoi trovare prevalentemente due taglie, quella standard composta da statuette da 14 centimetri, e quella petit caratterizzata da Action figure da massimo 7 centimetri.

disney store qposket

Devi però fare molta attenzione perché i materiali con cui sono costruite sono principalmente in ABS e PVC, con colori e design differenti, ma se dovessi trovare delle miniature con materiali diversi allora non sarebbero originali. Ora andremo a elencarti dei personaggi molto belli da collezionare in formato Q Posket, ma già ti anticipiamo che puoi reperire miniature di personaggi Disney, DC Comics, Harry Potter, One Piece, Marvel e tantissime altre serie.

Q Posket Sailor Jupiter: divertente e tanto colorata

Una delle serie più colorate e divertenti in cui puoi trovare delle miniature di qualità in stile Q Posket c’è sicuramente quella di Sailor Moon. Tra le tante guerriere, la più ricercata e amata dai collezionisti è Sailor Jupiter. Questa si mostra nel canonico formato standard da 14 centimetri e mette in mostra la classica posa del personaggio della storia durante la trasformazione.

Makoto Kono, conosciuta come Sailor Jupiter, è una figura importantissima all’interno della saga di Sailor Moon, questa ha un carattere determinato e mostra delle sfumature molto interessanti per chi ama collezionare Action figure di grande vivacità.

Infatti, troverai delle miniature con la classica capigliatura marrone, vestitino con gonna verde e camicia bianca. Ti consigliamo di fare attenzione anche alle scarpe e al papillon, le prime devono essere assolutamente di colore verde, mentre il secondo con un rosa acceso e un cuore piccolino verde.

La statuetta è esteticamente divertentissima e dall’ottima qualità costruttiva, come da tradizione in ABS e PVC. Ti consigliamo di tenere d’occhi questa miniatura poiché potrebbe diventare un piccolo tesoretto nel caso intendessi rivenderla in futuro.

Q Posket Alice: la dolcezza in miniatura

Se esistesse una classifica in cui vengono elencate le miniature più dolci, sicuramente quella di “Alice nel paese delle meraviglie” vincerebbe a mani basse.

I collezionisti adorano questo personaggio non solo per la bellezza della statuetta chibi, ma soprattutto per una storia che ha fatto parlare di sé nel corso di decine di anni.

Il romanzo scritto da Charles Lutwidge Dodgson nel 1865 è a oggi uno dei libri più letti della storia, da cui serie animate, film e quadri hanno preso spunto in tutto il mondo.

Poteva mica mancare il settore delle Action figure? Banpresto ha dato grande valore a questo personaggio e la realizzazione grafica di Alice è veramente meravigliosa. Il costo contenuto e una qualità dei dettagli maniacale ti servono su un piatto d’argento l’acquisto.

Se ami le collezioni eleganti, con colori vivaci e occhioni azzurri dal grande impatto visivo, allora non devi farti sfuggire la Q Posket di Alice.

Q Posket Elsa: il ghiaccio siderale

Elsa è una delle protagoniste del film di animazione Disney uscito nel 2013, Frozen, risulta essere una miniatura di grande rilevanza nel settore delle statuette mini. Sebbene sia un personaggio particolarmente amato dai collezionisti, puoi reperirlo con grande facilità anche negli e-Commerce più noti.

Vogliamo suggerirti però di fare molta attenzione alle dimensioni e ai colori che sceglierai. La Banpresto ha commercializzato una sola miniatura di questa tipologia per Elsa, nello specifico solo quella in formato da 14 centimetri, con il celebre abito di colore verde acqua e il mantello rosa.

A questi particolari non dimenticare di fare attenzione anche alla coroncina sulla testa e ai bellissimi guanti verde chiaro, i collezionisti impazziscono per questi dettagli che certificano anche la grande qualità offerta da Banpresto.

Doremì Q Posket Pastel: una piccola maga color pastello

Se dovessi avere la passione per la saga di Magica Doremì, allora non devi farti scappare le miniature prodotte da Banpresto per la linea Q Posket.

La celebre serie animata prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone nel 1999, è stata una delle serie più belle in assoluto viste su Italia 1 tra il 2002 e il 2005.

qposket petit

In questo lasso di tempo sono state realizzate decine di miniature per il personaggio di Doremì e ovviamente Banpresto non si è fatta pregare.

Troverai in commercio tante versioni di Magica Doremì, principalmente però ti consigliamo di scegliere la versione color pastello.

I collezionisti di tutto il mondo sono legati a questa miniatura poiché riesce a essere abbinata a qualsiasi tipologia di bacheca. I colori tenui e quei bellissimi occhiali, la rendono una statuetta perfetta per qualsiasi tipologia di collezione.

Se il tuo desiderio è quello di ricreare un’ambientazione non troppo vistosa, fatta di sfumature tenui e morbide, allora la scelta di puntare su questa Q Posket può essere la mossa vincente. Sicuramente lo sarà per una possibile rivendita in futuro.

Lamù Q Posket: la ragazza dello spazio che ci ha resi schiavi

La serie animata che più ha sconvolto gli ormai trentenni italiani è sicuramente Lamù, conosciuta come Urusei yatsura in Giappone. Dalla nota prima serie uscita nel lontano 1983 sui canali generalisti sono state prodotte centinaia di miniature, manga e storie alternative che hanno alimentato il mercato del collezionismo.

La bellissima aliena si ritrova nella città di Tomobiki dove incontra Ataru Moroboshi, quest’ultimo avrà la missione di salvare la Terra dal popolo alieno degli Oni. La storia la conoscerai benissimo, non staremo qui a sottolineare come l’infatuazione tra la bella figlia del capo degli Oni e Ataru sia un continuo salire sulle montagne russe.

La trama è un bellissimo pretesto per realizzare delle miniature di qualità, la Banpresto ha infatti creato una Lamù in formato Q Posket dalla bellezza unica, che ti consigliamo di scegliere se hai seguito le vicissitudini dell’aliena almeno una volta. Le fattezze stilizzate della protagonista dal costume leopardato ti strapperanno un sorriso e difficilmente saprai resistere nel posizionarla davanti a tutte le altre.

Perona Q Posket: una piratessa incantevole

Ti abbiamo già anticipato nell’introduzione come Banpresto si sia particolarmente impegnata nel creare miniature in stile Q Posket per la serie di One Piece, ma quale personaggio l’avrà mai spuntata? Ovviamente uno dei personaggi più indicati per questa tipologia di Action figure è Perona.

Se non avessi mai seguito la saga di One Piece, Perona non sarebbe altro che un membro dei pirati di Thriller Bark. Inizialmente conosciuta come il comandante degli wild zombie e poi diventata una piratessa di grandissimo livello.

La sinuosità del suo corpo e i capelli lunghi rosa ne fanno una miniatura perfetta da avere assolutamente se ami One Piece. La bellissima corona in testa, l’ombrello aperto dietro le spalle e soprattutto degli occhi nerissimi ti faranno innamorare di questa miniatura.

alice banpresto qposket

Fai solo attenzione che siano presenti le calze di colore bianco e nero, in commercio esistono diversi cloni con le calze blu scuro. Anche in questo caso la miniatura non supera i 14 centimetri e siamo sicuri che te ne innamorerai. Ti anticipiamo che non è facile reperirla, i collezionisti difficilmente la rimettono sul mercato, tu però non demordere.

Persona Q Posket: un mondo di miniature

Come puoi dedurre da solo, Banpresto non si è focalizzata solo sulla riproduzione di personaggi celebri di manga e anime, ma ha dato vita a un mercato molto florido di riproduzioni di personaggi reali del mondo dell’intrattenimento.

Se sei un vero collezionista non puoi farti mancare delle miniature ispirate ai grandi classici, in cui attori e personalità del mondo dell’intrattenimento vengono trasformate in Q Posket. Quando scegli questa tipologia di miniature fai molta attenzione all‘originalità del prodotto; purtroppo, sempre più aziende riproducono quasi totalmente i prodotti Banpresto.

Per non incorrere in spiacevoli inconvenienti, dai sempre uno sguardo al catalogo ufficiale sul sito Banpresto, sebbene ne troverai probabilmente una versione solo in inglese, è sempre meglio che acquistare una miniatura senza avere la certezza della sua originalità.

Q Posket petit: un mondo a parte

Dobbiamo aprire un capitolo a parte sulle Q Posket petit, ti abbiamo già anticipato che Banpresto ha presentato due tipologie di Q Posket, una standard e una dalle dimensioni ancora più piccole, per l’appunto denominata petit.

Purtroppo, sebbene le miniature petit siano facilmente riconoscibili dai tanto celebrati 7 centimetri, non è altrettanto semplice riuscire a portarsi a casa dei modellini originali.

Essendo realizzati con dimensioni contenute, tantissime aziende ne clonano le fattezze e ne commercializzano modellini molto simili. Quindi, fai molta attenzione alla targhetta di originalità e non dimenticare di fare attenzione ai particolari.

Sebbene il formato petit perda leggermente di definizione rispetto a quello standard, questa tipologia di Q Posket mostra comunque le caratteristiche principali della linea: occhi grandi e colori accesi. Se dovessi imbatterti in miniature dai colori spenti e dagli occhi disegnati male, stanne alla larga, sicuramente non è un modellino realizzato da Banpresto.

Petit Q Posket Disney: una certezza

Se il dubbio ti dovesse assalire e non hai idea di dove indirizzarti per avere la sicurezza di collezionare delle Q Posket originali, allora la soluzione ideale sarebbe quella di scegliere delle miniature della Disney.

Le due grandi aziende, Banpresto e Disney, da tantissimi anni collaborano per creare linee di Action figure di altissima qualità votate non solo ai collezionisti, ma anche ai più piccoli.

bandai shampoo qposket

Possiamo consigliarti con grande sicurezza che quando acquisterai un Q Posket a tema Disney è quasi impossibile imbatterti in una statuetta non originale. Ovviamente il livello resta altissimo e si aggiungono tutte quelle caratteristiche del mondo Disney: personaggi coloratissimi e perfetti per essere collezionati.

Le Q Posket della Disney, infatti, sono anche quelle più costose, queste sono le più ricercate dai collezionisti e nel tempo non riducono mai il loro valore di mercato.

Sarà difficile distogliere l’attenzione dei bambini dalla tua bacheca; quindi, ti consigliamo di chiudere bene il vetro e di goderti delle miniature allegre e di grande qualità.

Q Posket Bandai: una linea minore da non sottovalutare

Quando gli appassionati vogliono a tutti i costi allestire una bacheca con i propri personaggi preferiti di manga e anime, difficilmente acquistano solo i modellini Banpresto. Benché questa azienda sia leader nel settore, ha anche costi spesso non sostenibili da tutti i collezionisti. Forse non sai però che Banpresto collabora costantemente anche con Bandai, azienda altrettanto attenta al mondo di anime e manga, ma che offre prodotti meno costosi.

Usualmente le miniature Q Posket Bandai conservano le dimensioni standard, ma si caratterizzano per materiali leggermente meno qualitativi, passando dall’ABS e PVC alla più economica gomma o plastica tradizionale.

Magari potresti pensare che ciò possa influire sulla longevità delle miniature, in realtà Bandai è celebre proprio per la resistenza nel tempo delle sue Action figure; quindi, non avrai alcun problema nel collezionarle anche dopo anni di polvere.

Come puoi immaginare, il numero di prodotti disponibile è sicuramente inferiore alla linea principale, però avrai a disposizione una buona parte di personaggi con cui garantirti una collezione visivamente molto gradevole, soprattutto dal costo non esagerato.

Q Posket Banpresto: la qualità degli occhi grandi

Potremmo scriverti per ore quanto siano eccellenti le miniature di Banpresto, ma se hai già collezionato qualche statuetta con molta probabilità ne sei assolutamente consapevole.

Ovviamente come per tutti gli oggetti belli dovrai impegnarti nell’investire un budget non da poco, ma ne vale la pena. Il genere Q Posket è tra i più apprezzati dai collezionisti poiché si distacca dalle linee spigolose e fredde di tantissime miniature. Potrai osservare delle miniature molto piccole, ma estremamente dettagliate che doneranno colore e vitalità alla tua camera o ufficio.

Nel caso non riuscissi a reperire dei modellini originali Banpresto potresti sempre virare sulle miniature Q Posket Bandai, esteticamente molto carine e dal costo notevolmente inferiore. Una collezione di qualità non è data solo dal valore delle statuette acquistate, ma anche da come riesci a posizionarle al meglio nel contesto in cui le utilizzi.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)