Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Predator Action Figures 2022: Armi letali, orrore e alieni!

predator action figures

Tanto tribali quanto tecnologici, temibili e affascinanti, i Predator sono nati per cacciare. Scopriamo insieme le migliori Predator Action figures !

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Predator action figures del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori Predator action figures

jungle hunter

predator action figures 2018
5/5

berseker

alien predaor hybrid action figure
3.8/5

tracker

3.8/5

city hunter

super predator action figure
3.5/5

Classifica delle migliori Predator Action Figures

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Predator. 

Predator Action Figures

Predator è un film del 1987 con protagonista Arnold Schwarzenegger. La storia è incentrata sulla figura di questo alieno sbarcato sulla terra e a caccia di alieni, in questo caso gli umani. Il film ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e ha anche innescato una serie di fanatismi come i viaggi verso Puerto Vallarta in Messico che è diventata una meta turistica, convention a tema, o ancora il collezionismo di oggetti e action figure ispirate a Predator, proprio riguardo a quest’ultimo punto, vedremo le più belle e cercheremo anche di capire cosa acquistare.

Se anche tu fai questa collezione o vuoi iniziarla, cercheremo di capire quale sono i pezzi economici e quali invece più dispendiosi, la differenza tra le due fasce è nella tiratura dei pezzi ma anche nella qualità dei materiali e i dettagli. Una delle action figure più amate dai fan di Predator è sicuramente quella di Jungle Hunter, un cacciatore della giungla che ha ucciso diversi militari ed è particolarmente sanguinolento e pericoloso.

Neca ha realizzato una riproduzione alta 18 cm, molto somigliante, con articolazioni degli arti in modo da poterlo muovere a piacimento e fargli assumere qualsiasi tipologia di posa. All’interno della confezione sono anche contenuti alcuni accessori come ad esempio la testa con protezione, due mani aggiuntive, un teschio, una spina dorsale, dischetto, zaino e molto altro.

Proprio la stessa azienda propone tantissime altre tipologie: per esempio il fuggitivo, ispirato alla figura che compare in Predator del 2018 anche conosciuto come Rogue Predator, che è un ibrido killer contraddistinto da un’armatura nera con particolari dorati. All’interno della confezione sono infatti incluse due teste con maschera e senza, avambracci armati e nudi intercambiabili, 4 lance, 4 lame da polso e un cannone spara tutto.

L’action figure è alta oltre 20 cm e la sua particolarità più grande è avere 30 punti di articolazione che la rendono verosimile all’immagine cinematografica. Il mercato comunque offre davvero tanta variabilità in merito alla figura dei predatori, a volte differenziate solo per pochissimi particolari come arti danneggiati, diverse tipologie di armi, da varietà in merito ad armature e colori.

In linea generale i collezionisti amano comprarne tante tipologie così da creare un vero e proprio esercito. Ci sono poi figure imperdibili come quella di un Predator che ha perso la sua armatura e si presenta quindi semplicemente con avambracci armati e una sorta di slip che lo copre a malapena. Alta 30 cm e prodotta da Neca, questa figura riprende una scena di Predator 2018.

Oltre Neca, anche Hot Toys ha creato una serie dedicata ai predatori, le versioni hanno due maschere, una normale e una danneggiata, davvero di bell’aspetto e con molteplici sfumature che rendono i volti quasi reali. Inoltre alcune versioni hanno una piccola lampadina LED per dare l’impressione che il Predator legga l’ologramma che fuoriesce dal guanto. Oltre alle varie versioni con piedistallo e senza, Hot Toys aggiunge anche una serie di accessori removibili e armi davvero invidiabili.

hot toys predator action figures

Predator 2 action figure

Predator 2 è il seguito uscito nel 1990 e diretto da Stephen Hopkins. In questa versione l’ambientazione è nel 1997, in un futuro distopico in cui la città è devastata dalle guerre. Inizialmente una serie di orrendi delitti vengono scambiati come il risultato di questa situazione ma passerà pochissimo tempo prima di rendersi conto che gli alieni predatori sono ritornati.

Sempre Neca propone il Guardiano Predator, lo Scout Predator, lo Stalker, il Predator Smarrito, insomma tutti i personaggi riscontrati all’interno del film che vengono ricreati con un materiale plastico decorato in maniera nitida, precisa e con tanti accessori all’interno diversi tra loro ma coerenti con la storia cinematografica.

In linea generale le altezze sono intorno ai 20 cm ma sono comunque reperibili versioni più piccole, come ad esempio il Predator Smarrito che misura solamente 8,5 cm. Questa disparità di altezze è interessante perché, all’interno di una collezione, acquistare le action figures con queste diversità permette di avere un esercito più dinamico.

Super Predator action figures

I Super Predator provengono dalla razza Yautja e sono ancora più grandi dei classici Cacciatori Predatori. Già all’apparenza quindi queste action figure ti sembreranno diverse dalle altre, basti pensare alla figura di Falconer Predator che appare visibilmente più alta e allungata, con colori chiari, tra il grigio e il bianco e un accessorio Lama che si aggancia direttamente all’avambraccio o sulla schiena.

Anche di questa versione, Neca ne è l’autrice. Altri Super Predators sono Berserker e Tracker. Un modo per riconoscerli è anche quello di visionare molto attentamente la loro armatura perché si presenta più stretta e semplice, con meno elementi in metallo e più parti fatti di sola pelle. Le armi sono semplicissime, hanno infatti un coltello sul guanto da polso e una sola tipologia di pistola.

Hanno un bio-casco che rileva il polso della loro vittima. Un altro potere speciale che hanno i Super Predators è quello dell’invisibilità e infatti molto spesso è possibile trovare delle versioni di action figure che rappresentano questa abilità in maniera straordinaria, ad esempio Hiya Toys ha dei modellini di Berserker completamente color ghiaccio, molte articolazioni e dettagli accurati. L’altezza è di soli 12,5 cm però sono delle versioni molto belle da aggiungere alla serie di Super Predator.

Female Predator action figure

Di predator femminili non ne veniamo vediamo mai all’interno del film anche se sappiamo della loro presenza. Le femmine sono infatti descritte come ancora più forti e crudeli dei maschi per cui si è parlato di inserire questa figura all’interno di un prequel o comunque di un nuovo film. Al momento non esistono action figure di Female Predator ma comunque esistono personaggi femminili all’interno del film come ad esempio quello di Machiko.

predator 2 action figure

Questa è una figura controversa perché appartiene alla razza umana ma riesce in qualche modo a farsi rispettare dai Predator e a diventare parte integrante di questa categoria.

Fisicamente ha un look molto forte, con un corsetto in pieno stile predator, spallacci e avambracci con varie armi, calze a rete e stivali. Neca ha creato una action figure dedicata a questo personaggio, ben realizzata e definita, in PVC, più di 16 cm di altezza.

I capelli sono dei dread, sguardo fiero e orientale con un segno sulla fronte che gli ha lasciato un Predator con il suo sangue così da farla riconoscere come membro dagli altri.

Mega Predator action figure

Eaglemoss Collections ha creato una splendida action figure di Predator che appartiene all’edizione mega, l’altezza è di circa 34 cm e il materiale utilizzato è una resina metallica. Questa è una versione limitata con sole 500 copie in tutto il mondo, all’interno è anche posta una rivista di 16 pagine a colori con il certificato di autenticità.

Il personaggio è quello di un Predator del 1987. L’alieno è ricoperto da una armatura classica, con una maschera in mano e un cranio con spina dorsale come trofeo. La statuina è corredata anche di una pedana che fa da base ma anche da scenografia visto che simula un terreno con sassi a cui il cacciatore è appoggiato.

Anche se il prezzo è leggermente più alto rispetto alla media, rappresenta un pezzo davvero incredibile in una collezione dedicata a Predator perciò il consiglio è quello di non fartelo scappare, specialmente perché comunque si tratta di un pezzo limitato e difficilmente riuscirai a reperirlo in qualsiasi momento.

Sempre per la stessa serie mega c’è anche l‘Hunter Predator del secondo film, in un’edizione con 500 pezzi e dal forte impatto scenico. Il Predator è infatti alto 38 cm compreso di pedana, con dettagli molto accurati e dipinti a mano. La posa trionfante riprende il cacciatore con una gamba appoggiata sulla pedana, con in mano il bastone lancia e una vittima come trofeo.

La vittima non è altro che un teschio corredato di spina dorsale. Anche in questo caso il produttore è lo stesso del precedente. All’interno della scatola ci sarà anche il certificato di autenticità.

action figure alien vs predator

Alien vs Predator action figures

Alien vs Predator è un film del 2004, che mixa i film Alien e Predator in un prodotto cinematografico di grande successo.

Proprio come suggerisce il titolo, due razze aliene si scontrano, ognuna con punti di forza e punti deboli che rendono la saga davvero interessante e ad alto tasso di adrenalina. Da un punto di vista visivo, alieni e predatori si presentano molto più dettagliati, mostruosi e con una serie di particolari capaci di inserire i personaggi all’interno di questo episodio cinematografico.

Hiya Toys ad esempio ha creato un’action figure di Chopper Predator in scala 1:18 e diverse articolazioni così da fargli cambiare tranquillamente posa. I dettagli sono molto accurati, presentano un predatore armato con maschera, capelli dread e diverse armi da utilizzare. L’altezza è di quasi 12 cm e la scatola è stata pensata appositamente per i collezionisti.

Anche Neca ha dedicato una vasta fetta di mercato per le action figure di Alien vs Predator come Chrysalis Xenomorph ovvero una crisalide molto grande con schiena, avambracci, gambe, ecc. Ha preso il nome di crisalide perché appare in questo modo nel film, quando durante la battaglia finale devono difendere la regina.

L’immagine al disotto rivela una linea davvero spaventosa con un corpo ben definito, artigli spessi su coda, piedi e mani, il corpo è grinzoso e presenta scalanature simili a quelle dei muscoli e delle ossa umane. Sotto la crisalide appare una testa con denti aguzzi e poco altro. L’action figure è alta più di 22 cm. Molto bella anche quella di Hero Collector con Xenomorfo Grid, è disponibile in una confezione da esposizione perfetta per i collezionisti.

Grid era chiamato in questo modo perché aveva diverse cicatrici sul lungo cranio, riprodotte anche dalla statuina. Sulla base presenta diversi teschi e ossa, segno dell’uccisione di Grid per merito delle sue paurosissime doppie mascelle e coda prensile. L’altezza è di circa 14 cm con scala 1:16 e un materiale in resina metallica lavorato a regola d’arte.

Alien Predator Hybrid action figure

Alien Predator Hybrid è un mix tra queste due categorie nato da Scar dopo essere stato messo incinto da Facehugger. Visivamente appare con dread, mandibole, pelle gialla, una coda tagliente con una grossa lama, testa trasparente allungata in cui è possibile vedere all’interno.

Ha una forza incredibile tanto da essere riuscito a sfondare del cemento senza il benché minimo sforzo e riesce a sconfiggere gli altri predatori con grande rapidità per cui nella storia cinematografica è davvero molto difficile da uccidere.

Eaglemoss Collections propone la sua versione alta circa 12 cm con l’ibrido realizzato in scala 1:16. Nonostante l’altezza sia ridotta, l’estetica è ben curata, coerente con quella del film e non sorprende che l’azienda produttrice abbia avuto la licenza di 20 Century Fox. L’unico svantaggio è che non ha nessuna parte mobile per cui non è considerabile una vera e propria action figure però in una collezione merita il suo posto nella vetrina, specialmente per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Un’altra versione è sicuramente quella di Neca che propone questo ibrido in diverse versioni.

alien-vs-predator-action-figure

Hot Toys Predator action figure

Da diversi anni le action figure di Hot Toys sono tra le più ricercate dai fan della saga e dai collezionisti di tutto il mondo. Ci sono alcuni pezzi che costano centinaia di euro se non addirittura migliaia.

Questa motivazione è perché si tratta di pezzi da collezione limitati ma anche perché alcuni raffigurano i protagonisti con una accuratezza di dettati talmente minimi da giustificare ampiamente il prezzo molto alto.

Prendiamo ad esempio Wolf Predator di Alien vs Predator, questo ha una scala di 1:6 e un altezza di quasi 33 cm. Oltre ad avere un corpo ben sviluppato, un costume coerente con l’immagine cinematografica, tantissime armi e accessori, ciò che colpisce di più l’appassionato è proprio la testa e i dettagli dell’armatura che sono ricreati al millimetro, segno della lavorazione magistrale di queste action figure.

Hot Toys è famoso proprio per impiegare maestri nell’arte del modellismo e che finalizzano delle action figure davvero strutturate e di alta qualità sotto molteplici punti di vista. Parlando soprattutto di materiali, questi resistono al tempo che passa e massimizzano la durabilità dell’action figure. I collezionisti quindi sanno che se comprano un pezzo di Hot Toys il suo prezzo sarà destinato ad aumentare negli anni successivi rappresentando quindi una sorta di investimento, pensiero fisso di ogni collezionista.

Perché comprare Predator Berserker action figure?

Come accennato precedentemente, Predator Berserker fa parte dei Super Predator che compaiono nel film. Conosciuto anche come Mister Black, si vede molto nel film perché il suo clan è rivale dell’altro gruppo di predatori che cacciano. Da un punto di vista scenografico, questa figura è una delle migliori ideate all’interno della saga cinematografica, proprio per questo merita un posto all’interno della collezione però si tratta anche di un assassino davvero brutale e senza alcun onore, con talmente tanta arroganza dentro di se da finire distrutto proprio a causa dell’eccessiva sicurezza.

Chi segue quindi Predator sa quanto questa figura sia importante e quindi sia giusto acquistare le action figure che lo riguardano, perché sposa in pieno la filosofia del film, ovvero cercare sempre il punto debole del nemico anche quando sembra non averne.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)