Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Nezuko Action Figure 2022: un demone “molto umano”!

copertina

Trasformata in demone da una maledizione, Nezuko mantiene i suoi tratti umani e l’amore fraterno: scopri le migliori Nezuko Action figure!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Nezuko action figure del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori nezuko action figure

Nezuko Kamado, Qwead

nezuko kamado action figure
5/5

Nezuko Kamado, Stecto

3.8/5

nezuko kamado, XESAGSNV

action figure nezuko
3.8/5

nezuko kamado, banpresto

nezuko action figure
3.5/5

Nezuko Action Figure

Uno degli anime più interessanti degli ultimi anni è sicuramente Demon Slayer, una storia originale che si lega perfettamente a personaggi e ambientazioni particolarmente votate all’horror leggero per ragazzi.

Sicuramente non c’è bisogno di raccontarti la storia del protagonista Tanjiro Kamado, conoscerai i particolari meglio di noi, oggi vogliamo focalizzare lo sguardo su Nezuko e il grande fermento che c’è intorno alle sue Action figure.

Il personaggio di Nezuko Kamado, più del protagonista della storia, è estremamente eclettico e data la sua natura sia umana che demoniaca ha un valore collezionistico da tenere in seria considerazione. Ma vediamo quali sono gli aspetti da considerare prima di scegliere le Action figure di Nezuko Kamado per la tua collezione o per regalarle a qualcuno appassionato della serie animata.

Nezuko Action figure: un bellissimo demone

Magari conosci la saga di Demon Slayer e non ti è mai venuta voglia di indagare più a fondo sul personaggio di Nezuko, per avere un’idea ben definita di questo personaggio e delle sue Action figure è indispensabile comprenderne la storia, l’aspetto e il carattere; in questo modo saprai subito distinguere le miniature originali da quelle false.

La bellissima Nezuko, la sorella di Tanjiro Kamado, è una delle protagoniste più importanti di Kimetsu no Yaba (Demon Slayer). Essendo l’unica sopravvissuta all’attacco di Muzan Kibutsuji è purtroppo anche diventata un demone, fortunatamente ha conservato alcuni aspetti umani che la legano ancora al fratello.

Sebbene la sua natura da demone dovrebbero indurla a eliminare il fratello, in realtà riuscirà a sfruttarla per aiutarlo nel corso della storia. Il fratello, infatti, inizia il suo viaggio per eliminare i demoni e cercare di ripristinare l’umanità della sorella.

nezuko action figure amazon

In questo percorso Nezuko mostrerà diversi caratteri, in cui si evidenzierà quello da demone oppure quello da umana. In queste condizioni anche il suo aspetto varia, anche se di pochissimo.

Esteticamente Nezuko viene rappresentata nelle Action figure proprio come nell’anime, con una carnagione pallida, occhi rossi, ciglia lunghe e dei capelli neri che le arrivano fino alla vita.

Come saprai nel suo villaggio era considerata una vera bellezza e nella sua versione da demone ha incrementato tali caratteristiche.

Le Action figure di Nezuko nella versione demone evidenziano dei canini sporgenti, unghie affilate di colore rossastro-rosa, occhi rosa e sfumature arancioni a metà dei capelli.

La sua trasformazione comporta anche delle piccole variazioni fisiche, in questo caso dipende dal potere che sta utilizzando.

Le modifiche fisiche più ricercate dai collezionisti nelle miniature di Nezuko sono: le pupille a fessura, braccia con gomiti aggiuntivi, corno bianco a destra della fronte, venature scura intorno all’occhio sinistro, il colore della pelle mostra dei segni che sembrano rami di vite rossi e verdi che le circondano il busto, braccia e gambe.

In più, puoi reperire delle trasformazioni avanzate in cui perde completamente il bavaglio di bambù e le calzature, troverai strappate le maniche di Haori e Kimono.

Oltre alle trasformazioni, nelle Action figure viene evidenziato anche l’abbigliamento. Nezuko, infatti, veste quasi sempre con un Kimono rosa che ha una forma a foglia di canapa; a questo si aggiunge anche una fascia a scacchi bianchi e rossi con un bellissimo nastro arancione, un paio di Zori a strisce rosa, calze bianche con tessuto nero e un haori marrone scuro.

La miniatura più ricercata è quella della sua trasformazione in umana, in cui troverai due fiocchi per bloccare i capelli in tre chignon, fai attenzione perché non è presente l’Haori.

Ora che hai tutte le carte in regola per distinguere un’Action figure originale da una falsa di Nezuko è interessante valutare quelle che sono le due tipologie principali di miniature che troverai in commercio: versione demone e versione umana.

Versione umana

Le miniature che rappresentano Nezuko in versione umana sono quelle che evidenziano di più la sua bellezza e i suoi capelli. Il suo carattere gentile e premuroso verso la famiglia durerà veramente poco ed è quindi molto difficile reperire Action figure in questa forma.

Versione demone

Questa tipologia di miniature è forse quella più facile da trovare, ma spesso è soggetta a versioni diverse tra loro. Come ti abbiamo anticipato Nezuko, a seconda del suo potere, cambia continuamente colori ed è importante capire a quale arco narrativo ci si riferisce per allestire una collezione equilibrata e coerente.

Esteticamente le miniature in versione demone sono oggettivamente quelle più accattivanti, ti permettono di dar vita a una bacheca piena di colori e spesso ricca di un rosso vivo. Puoi reperire Action figure sia di quando Nezuko è sensibile alla luce del sole sia quando non lo è, ma in quest’ultimo caso è difficilissimo trovare un modellino che ne valorizzi al massimo l’essenza.

Oltre alle trasformazioni e al carattere di Nezuko devi puntare anche sulle sue abilità, saprai bene come le Action figure siano meravigliose quando riescono a esprimere completamente le emozioni provate dai protagonisti della storia.

Nezuko nel corso della trama ha evidenziato, soprattutto in versione demone, di avere diverse abilità. In questo caso le abilità sono legate alla razza di demone, ma grazie alla sua personalità ne ha aggiunte di altre che non passano sicuramente inosservate.

L’evoluzione dei suoi poteri dipende principalmente dalla difficoltà del nemico, più sarà forte il cattivone e più le sue abilità e trasformazioni metteranno in mostra forza e potenza.

I collezionisti sono alla ricerca continua di una abilità in particolar modo: arte demoniaca del sangue. Quando ti trovi a scegliere un’Action figure in cui Nezuko sfoggia questa abilità puoi suddividerla in due tecniche differenti: pirocinesi e sangue esplosivo.

Pirocinesi

Come puoi dedurre dal latino questa tecnica è legata al controllo delle fiamme demoniache che si presentano di colore rosa e sono praticamente innocue per gli umani. La loro potenza è così grande da poter ferire gravemente anche Hantengu, la quarta luna crescente. Questo potere può rendere anche delle ossa la spada del protagonista, in modo da incrementarne la potenza.

demon slayer nezuko action figure

Sangue esplosivo

Questa tecnica viene tantissime volte riproposta nelle Action figure di Nezuko, consiste nell’infiammare il suo sangue e veicolarlo dove desidera. I collezionisti amano questa abilità perché funziona solo sui demoni.

Ultimo aspetto a cui devi badare prima di scegliere una miniatura di Nezuko è lo scontro a cui questa è dedicata. Ogni saga si caratterizza per uno o più scontri principali e per allestire una collezione cronologicamente intelligente hai bisogno di conoscere tutte o quasi tutte le saghe.

Per non tediarti troppo con un elenco infinito, eccoti una lista veloce delle saghe e dei combattimenti più belli da avere come Action figure.

  • Saga della selezione finale: Giyu Tomioka vs Nezuko Kamado e Tanjiro Kamado.
  • Saga della prima missione: Demone della Palude vs Tanjiro Kamado e Nezuko Kamado.
  • Saga di Asakusa: Susamaru & Yahaba vs Tanjiro Kamado, Tamayo e Yushiro, Nezuko Kamado.
  • Saga del Monte Natagumo: Rui vs Tanjiro Kamado e Nezuko Kamado
  • Saga del treno infinito: Enmu vs Demon Slayers
  • Saga del distretto dell’intrattenimento: Daki vs Nezuko e Tanjiro.
  • Saga del villaggio degli spadai: Hantengu vs Mitsuri, Genya, Tanjiro e Nezuko.
  • Saga dell’attesa dell’alba: la squadra degli Ammazzademoni vs Tanjiro.

Demon Slayer Nezuko Action figure: entriamo nel mondo del demone più bello

Gli aspetti legati alla storia e alla personalità di Nezuko non sono gli unici a cui badare prima di scegliere le Action figure perfette per la tua collezione. I veri appassionati sono a volte esagerati e alla continua ricerca di miniature di altissima qualità e rarità.

Per questi motivi devi porre attenzione anche alle specifiche prettamente tecniche di una miniatura, sia essa volta alla semplice esposizione oppure a una finalità di collezionismo a lungo termine. Ma quali specifiche controllare prima di effettuare l’acquisto di una bellissima Nezuko in formato Action figure?

Colori

Leggendo attentamente le trasformazioni che ti abbiamo elencato avrai notato come Nezuko cambi continuamente i colori del suo outfit, dei suoi capelli oppure degli occhi. Sebbene ai meno esperti potrebbero sembrare dei particolari da poco, in realtà fanno la differenza per i collezionisti più pignoli.

action figure nezuko gameplay

Ogni colore manifesta una saga ben definita, non devi tralasciare i dettagli se vuoi reperire le Action figure di Nezuko più importanti e costose.

Dimensioni

Le miniature di questo personaggio sono usualmente molto compatte e non superano mai i 25 centimetri.

Dobbiamo però sottolineare il fatto che nelle Action figure in cui Nezuko è trasformata potresti riscontrare delle dimensioni più importanti di quelle in forma umana.

Anche in questo caso è importante capire la saga di riferimento e adattarla alla story line della tua collezione privata. Noi ti consigliamo di scegliere le trasformazioni appena dopo la tragica fine della sua famiglia e quelle degli episodi finali; sono le più ricercate in assoluto.

Dettagli

Oltre ai colori e alle dimensioni devi tener conto dei dettagli riportati sulle Action figure. Dai nastri nei capelli all’haori potresti confonderti facilmente tra un modellino originale e uno invece, prodotto solo per attrarre i meno esperti.

Non preoccuparti troppo del fattore estetico, se hai intenzione di puntare su prodotti di alta qualità questi ultimi presentano sempre una targhetta su cui è scritta la saga di riferimento e il numero progressivo della collezione.

Saga di riferimento

Lo abbiamo forse ripetuto troppe volte, ma è importante ribadirlo, la saga di riferimento è tutto per i collezionisti di Nezuko e di Demon Slayer in generale.

Puoi acquistare qualsiasi tipologia di miniatura, ma se non indovini la saga in cui il tuo personaggio ha dato il meglio di sé, allora potresti poi restarne estremamente deluso se un giorno decidessi di rivendere. I collezionisti su queste cose sono super pignoli, quindi è opportuno fare attenzione.

Curiosità

Come in tutte le collezioni di miniature dedicate al mondo anime, spesso il pezzo da collezione più raro e ricercato è quello che nessuno si aspetterebbe. Nezuko ha così tante Action figure dedicate che potresti reperire anche dei prodotti che al momento non sono considerati di valore, ma che possono diventarlo da un momento all’altro.

Se una miniatura ti piace particolarmente non pensare che abbia un costo basso e nessuno la voglia, quella è forse l’Action figure che ti darà più soddisfazioni nel tempo.

Nezuko Kamado Action figure: arco del distretto dell’intrattenimento

In precedenza ti abbiamo già anticipato come una delle saghe più importanti, dove ricercare i combattimenti di Nezuko, fosse l’arco narrativo del distretto dell’intrattenimento.

Saprai benissimo come la seconda stagione di Demon Slayer denominata Entertainment District arc sia una delle più interessanti e che stia ancora oggi uscendo con puntate al cardiopalma.

Se non la conoscessi, Demon Slayer Entertainment District arc è una serie tv animata uscita nel 2021 che ancora oggi sta proponendo episodi inediti a cadenza periodica.

La storia mette in mostra le vicende già percorse nel distretto dei piaceri, dove quattro protagonisti saranno indaffarati nell’eseguire un’operazione sotto copertura. Lo scopo della missione è quello di ritrovare le mogli di Tengen Uzui, il pilastro del suono.

In questa atmosfera ci sarà qualcosa di particolarmente demoniaco che si nasconde nelle ville della zona, lentamente la storia si evolve verso la risoluzione dei misteri.

Nezuko in questa vicenda si troverà insieme al fratello Tanjiro a fronteggiare il temibilissimo demone Daki, non ti anticiperemo nulla se non stai seguendo la serie, ma ti anticipiamo che sta avendo un successo incredibile e sta già muovendo il mercato delle Action figure dedicate a questo filone narrativo.

nezuko action figure limited

Nezuko Action figure Limited: la voglio ma non la trovo

Potremmo scrivere per ore quanto siano meravigliose le Action figure in limited edition di Nezuko, ma se hai dato uno sguardo sul web lo saprai perfettamente.

Oltre a essere le miniature più irriverenti e dettagliate che potrai trovare in commercio a tema Nezuko, sono anche quelle che incrementano il costo in modo esponenziale.

I veri appassionati della serie e del personaggio però non possono farsi sfuggire i modellini in edizione limitata, sono una gioia per gli occhi e anche solo al tatto potrai capire quanto siano curati i materiali e i dettagli.

Ovviamente le versioni Limited non sono solo quelle in cui Nezuko ha un abbigliamento succinto, ma troverai delle versioni limitate anche di questo personaggio nelle sue varie trasformazioni. Ti consigliamo di sceglierne almeno una per alzare nettamente il livello di qualsiasi bacheca a tema anime, i produttori non si sono assolutamente risparmiati nell’offrire qualità visiva e costruttiva per Nezuko.

Action figure Nezuko: conclusioni necessarie

Nezuko rappresenta uno dei personaggi più strani degli anime arrivati in Europa, la sua bellezza estetica si abbina perfettamente a una personalità eclettica che si manifesta perfettamente nelle miniature.

I collezionisti amano questo personaggio perché ha un’infinità di trasformazioni diverse e si presta benissimo nelle collezioni a tema femminile. La sua irriverenza, soprattutto nelle versioni limited edition, rende Nezuko un piccolo gioiello di questo settore che non devi farti scappare se ami la serie.

Non è facile però reperire Action figure di Nezuko nella sua versione umana, la gran parte delle miniature viene commercializzata nella forma da demone. Puoi immaginare come il costo di una miniatura da demone, se non troppo curata abbia un costo inferiore a quella da umana.

Ovviamente fai attenzione alla saga di riferimento, pensavi non lo dicessimo più vero? Ogni dettaglio nelle trasformazioni di Nezuko può fare la differenza.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)