Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Nendoroid 2022: le statuette più pucciose del mondo !

nendoroid

Miniature con testa molto grossa, sproporzionata al fisico ma capaci di emozionare anche i più grandi! Scopriamo insieme le migliori statuette Nendoroid!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori statuette Nendoroid del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori statuette nendoroid

sasuke uchiha

haikyuu-nendoroid
5/5

levi Ackerman

attack-on-titan-nendoroid
3.8/5

Tobio kageyama

3.8/5

Dante, Devil May Cry

3.5/5

Classifica delle migliori miniature Nendoroid

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori miniature Nendoroid.  

Nendoroid

Il mondo del collezionismo non è fatto solo di miniature super dettagliate e dalle dimensioni giganti per esaltare il proprio personaggio preferito di anime e manga, ma si caratterizza anche di serie che si spingono oltre e garantiscono comunque un grande valore di collezionabilità.

Avrai sicuramente sentito parlare di Nendoroid e del ruolo che negli ultimi anni sta ricoprendo nel settore delle Action figure. Oggi daremo uno sguardo più attento a questa tipologia di miniature, cercando di capire quali siano quelle più ricercate dai veri appassionati e quali collezionare nel tempo per sfruttarne una possibile vendita futura.

Se tu avessi voglia di allestire una collezione originale, allora dovresti prendere carta e penna e appuntare le Action figure che andremo a consigliarti. Pronto per questo breve ma intenso viaggio? Cominciamo.

Nendoroid: la sicurezza di scegliere un piccolo gioiello

Prima di tuffarci nelle Action figure più collezionate e amate è interessante capire cosa sia Nendoroid.

Quando si utilizza il termine Nendoroid si identifica quella linea di Action figure di piccole dimensioni che sono state prodotte dall’azienda Good Smile Company, lanciate ormai nel lontano 2006.

Entrando più nel tecnico, quando acquisti un Action figure Nendoroid stai scegliendo un prodotto che riproduce personaggi di manga e anime in piccole dimensioni indirizzate prevalentemente al collezionismo.

Quasi tutte non superano i 10 centimetri di altezza e nella gran parte dei casi si avvicinano allo stile chibi oppure addirittura a quello Super Deformed, cioè con la testa grande e il corpo molto più piccolo.

Le miniature Nendoroid sono anche componibili, soprattutto per la testa. Tale processo è ispirato principalmente all’etimologia della parola Nendo che in italiano può essere tradotta come argilla o plastilina.

In questa ottica devi immaginare che l’azienda ha dato vita a collezioni ben definite delle saghe anime e manga più celebri al mondo, diventando di fatto un punto di riferimento per i collezionisti che non vogliono farsi mancare nulla dei propri beniamini animati.

Ma ora diamo uno sguardo alle Action figure vere e proprie su cui devi puntare per ottenere una collezione di qualità e pronta per aumentare il suo valore nel tempo.

Haikyu!! Nendoroid: la pallavolo ci piace sempre

La linea Nendoroid ha dato vita a due famosissime Action figure ispirate alla serie Haikyu!! nello specifico la numero 974 denominata Koutarou Bokuto School Uniform e la numero 975 denominata Kenma Kozume School Uniform. Uscite entrambe nel gennaio del 2019 rappresentano dei piccoli capolavori per i vari appassionati della serie.

levi nendoroid

La bellissima storia, in cui il protagonista Shoyo Hinata osserva una partita di pallavolo, si sviluppa per far diventare un piccolo Gigante di questo sport il protagonista, al fine di emergere nella squadra del suo liceo. Incipit per valorizzare lo sport e l’etica personale.

Le due statuette sono veramente interessanti e in pieno stile Nendoroid potrai anche posizionarle ovunque vorrai date le dimensioni contenute.

JoJo Nendoroid: hora hora hora hora

Se anche tu hai seguito il celebre manga di Haraki saprai benissimo come le pose dei personaggi si abbinino perfettamente allo stile Nendoroid. L’azienda ha focalizzato l’attenzione su tante Action figure, in particolar modo quella di Jotaro Jujo, dalla serie “Jojo’s Bizarre Adventures”, con il numero 985 uscita nel gennaio del 2019 e quella di Noriaki Kakyoin che purtroppo ti avvisiamo essere praticamente impossibile da reperire.

A queste però, indagando su e-Commerce non italiani, puoi aggiungere altre due miniature in stile Nendoroid per le quali i collezionisti impazziscono: Dio Brando e Giorno Giovanna.

Dio Nendoroid: The World e il tempo che non basta mai

Forse l’Action figure più acquistata al mondo della terza stagione de Le Bizzarre avventure di JoJo, è la miniatura ispirata alla saga di Stardust Crusaders in cui Dio Brando viene a presentarsi come uno dei cattivi più cattivi che c’è.

Oltre a una caratterizzazione del personaggio magistrale, in cui trama ed estetica si uniscono perfettamente, puoi contare su un pezzo da collezione che avrà sempre un valore altissimo. Tutt’oggi per acquistare una miniatura di Dio Brando in versione Nendoroid dovrai investire tanto, ma ne vale assolutamente la pena.

Il color oro e soprattutto una definizione del viso e dei particolari eccellente rendono questa Action figure un capolavoro. Ti anticipiamo che il formato più scelto dai collezionisti è quello da 38x38x99 mm con tanto di supporto per non farla cadere. Se ami il personaggio, o stai allestendo una bacheca a tema JoJo, la scelta di Dio Brando è praticamente obbligata.

Giorno Giovanna Nendoroid: il figlio di Dio Brando dolce e serio

La versione Nendoroid del figlio di Brando è particolarmente ricercata dai collezionisti poiché è difficilissimo trovarne una. La versione più amata è quella in cui Giorno Giovanna è rappresentato con un abbigliamento completamente rosa e una capigliatura color oro accesissima, insieme ai suoi tre boccoli frontali.

Le dimensioni, come per quella precedente, sono di 38x38x99 mm e ti permettono di posizionarla con grande facilità ovunque desideri.

nendoroid-shop

Vento Aureo è una saga molto popolare, soprattutto dopo la trasposizione da manga ad anime; quindi, acquistarne una valorizzerebbe non solo la tua collezione, ma anche una potenziale vendita futura quando la serie animata verrà tradotta in italiano.

Se anche tu, come tantissimi appassionati, hai il desiderio di allestire la squadra di Giorno Giovanna, allora non devi farti scappare la linea Nendoroid ispirata alla saga di JoJo.

Attack on Titan Nendoroid: mamma cosa mangiamo oggi? Ah

Per la serie de L’attacco dei giganti, Nendoroid si è particolarmente scatenata, ha realizzato sette miniature di altissima qualità e tutte ambitissime dai collezionisti più appassionati della serie animata.

Eccoti un riassunto di quelle che puoi reperire, poi ci soffermeremo su quelle che devi assolutamente avere nella tua collezione.

Nendoroid ha realizzato per Shingeki no Kyojin le miniature di:

  • Erwin Smith
  • Armin Arlert
  • Eren Yeager
  • Mikasa Ackerman
  • Colossus Titan & Attack Playset.

Levi Nendoroid: il preferito di tutti ma non si può dire

Oltre alle Action figure appena elencate devi aggiungerci anche quelle di Levi Ackerman. Nendoroid ne ha dedicate addirittura due al celebre capitano dell’armata Ricognitiva di Wall Rose. Nello specifico troverai la miniatura numero 390 uscita a gennaio 2019 e la miniatura numero 417 uscita a luglio del 2014, quest’ultima denominata Levi Cleaning.

Se desideri una collezione di qualità dedicata a questa fantastica saga, Levi non deve mancare tra le tue Action figure, soprattutto nel formato Nendoroid.

My Hero Academia Nendoroid: i super poteri sono importanti

Tra le serie più interessanti uscite agli inizi del 2014 c’è sicuramente My Hero Academia, conosciuta anche come Boku no Hero Academia in oriente. La bellissima storia disegnata da Kōhei Horikoshi segue le orme di Izuku Midorya, un ragazzo senza super poteri che vive in un mondo dove tutti ne hanno almeno uno.

Conoscerai la storia meglio di noi, quindi, ci focalizzeremo sulle Action figure Nendoroid che si mettono in mostra principalmente con Katsuki Bakugo: Hero’s Edition nel numero 705 e Izuku Midoriya: Hero’s Edition con il numero 686; entrambe prodotte e commercializzate nel gennaio 2019. Ma oltre a queste due c’è forse la più ricercata in assoluto dai collezionisti: Deku.

Deku Nendoroid: buono a nulla oppure il più forte di tutti?

Nel manga di My Hero Academia e successivamente nella serie animata, quando si utilizza la parola Deku si identifica una persona senza Quirk, cioè senza poteri particolari.

Come saprai il protagonista della storia inizialmente non ha nessun potere, per poi riceverne uno in dono dal suo idolo assoluto. Nendoroid ha dedicato tantissime Action figure a Izuku nella sua versione senza poteri.

La bellezza estetica e soprattutto emozionale di queste miniature ti stupiranno e ti verrà voglia di averne più di una.

Nendoroid One Piece: un cappello di paglia ancora più grande

Potevano mica mancare i personaggi della ciurma di Cappello di paglia nella linea di Action figure prodotte da Nendoroid? Ovviamente la riposta è banale, ma quali scegliere? In realtà a questa domanda è quasi impossibile rispondere, sono talmente tanti i personaggi di One Piece, da Rufy a Zoro, e così differenti una dall’altra che suggerirti una miniatura sarebbe quasi superfluo.

Sicuramente allestire una collezione con tutta la ciurma in formato ridotto potrebbe essere la soluzione ideale, a cui potresti abbinare anche dei poster particolarmente ispirati.

La miniatura di Rufy realizzata da Nendoroid è forse quella più divertente, con una testa ancora più grande del solito e un cappello di paglia che non passerà sicuramente inosservato anche da lontano.

Naruto Nendoroid: il Villaggio della Foglia deformed

Anche qui puoi sbizzarrirti con le Action figure Nendoroid, l’azienda si è divertita molto nel realizzare miniature dedicate ai piccoli ninja. Ma andiamo a vedere quali sono le statuette in miniature su cui devi puntare per ottenere la massima stima dai collezionisti più pignoli.

anime-nendoroid

Sasuke Uchiha Nendoroid: lo Sharingan in miniatura

Ti saresti aspettato di leggere il nome di Naruto vero? Sebbene il protagonista del manga e dell’anime sia comunque disponibile nella versione Nendoroid, sono le Action figure di Sasuke e di Itachi quelle più ricercate dai collezionisti.

Il discendente della famiglia Uchiha possiede uno dei poteri più belli e potenti di tutta la storia, lo Sharingan.

Questo potere che gli consente di anticipare le mosse degli avversari si manifesta in tutta la sua bellezza cambiando il colore degli occhi del personaggio.

Come puoi immaginare le Action figure di Nendoroid si sposano perfettamente con i colori degli occhi di Sasuke, dando vita a delle miniature incredibilmente belle da osservare.

Minato Nendoroid: il Quarto Hokage

Oltre Sasuke puoi reperire anche la miniatura del Quarto Hokage, Minato Namikaze. Appartiene anche lui al Villaggio della Foglia e si distingue per una velocità estrema tanto da donargli il soprannome di Lampo Giallo della Foglia.

Risulta essere uno dei più ricercati dai collezionisti poiché nella storia di Naruto stato l’artefice del salvataggio di Konoha dalla Volpe a Nove Code. Saprai benissimo come questo personaggio sia il padre di Naruto e merita assolutamente di essere collezionato.

Devil May Cry Nendoroid: oltre gli anime e i manga

Nendoroid è particolarmente apprezzata anche per i prodotti non necessariamente vicini agli anime e ai manga, infatti, troverai delle miniature estremamente divertenti e belle da esibire anche per altri brand, come per esempio Devil May Cry.

Il noto videogioco per PlayStation 2 uscito nel 2001 è diventato iconico nel tempo, i collezionisti più appassionati tengono molto in considerazione le Action figure della linea Nendoroid.

La più ricercata è quella di Dante, anche perché è una delle più curate esteticamente. Il costo è leggermente più alto della media, ma ne vale assolutamente la pena se il tuo obiettivo è quello di creare una bacheca meravigliosa. Ti consigliamo di puntare sulle Action figure in cui Dante ha il suo solito outfit color porpora e i capelli grigi, diffida delle versioni con capelli colorati e occhi scuri.

Monster Hunter Nendoroid: un mondo perduto affascinante

Parlare di Monster Hunter non è assolutamente semplice, nel mondo esistono milioni di appassionati che conoscono ogni dettaglio di questo brand. Magari sei tra questi e saprai perfettamente quanto sia importante questa saga per la crescita degli anime nel mondo.

In questa continua evoluzione del genere fantasy, Monster Hunter ha dato vita a tantissime Action figure di qualità, su cui anche quelle Nendoroid contribuiscono.

I collezionisti più esperti non puntano sui soliti personaggi principali, sebbene questi siano realizzati bene e abbiano un ottimo valore di mercato, è nei personaggi secondari che puoi scovare i tesori.

Fortunatamente il costo è in linea con quelle analizzate in precedenza, ma come puoi immaginare i prodotti meno conosciuti sono anche quelli con un valore maggiore. Cerca di allestire una bacheca bilanciata, composta non solo di Action figure comuni, ma anche con alcune spesso dimenticate. Magari un giorno ti ritroverai un piccolo tesoro tra le mani.

Fire Emblem Nendoroid: un videogioco unico

Oltre a Devil May Cry e Monster Hunter puoi reperire delle miniature in formato Nendoroid anche di Fire Emblem. Questa serie di videogiochi Nintendo uscita nel lontano 2003 è celebre prevalentemente in Giappone, ma ha riscosso tanto successo anche tra gli appassionati europei, che ne hanno saggiato le meccaniche anche in lingua inglese.

my hero academia nendoroid

Se non hai mai sentito parlare di Fire Emblem devi sapere che è famosa per i suoi innumerevoli riferimenti alla cultura occidentale medievale, nello specifico alla mitologia greca e alla caratterizzazione psicologica eccellente dei personaggi.

A differenza della seriosità del videogioco, le Nendoroid mostrano l’aspetto più divertente dei personaggi, anche se non mancheranno quelle nelle loro vesti di combattenti.

Ne troverai diverse in commercio, anche se in questo caso collezionarle tutte sarà praticamente impossibile, il motivo? Vanno letteralmente a ruba.

Anime Nendoroid: concludendo

Ti abbiamo fatto venire voglia di realizzare la tua collezione Nendoroid? Il nostro scopo è quello di informarti su questa tipologia di Action figure, ma l’allestimento di una bacheca di qualità dipende prevalentemente da te.

Come puoi immaginare gli anime sottoforma Nendoroid sono tantissimi, nelle righe precedenti abbiamo elencato solo alcune delle possibilità a cui puoi mirare per valorizzare la tua stanza.

Sicuramente le dimensioni contenute e le colorazioni molto intense ti garantiscono grande impatto visivo, ma cerca di non dimenticare mai di verificare il marchio ufficiale dell’azienda. In commercio esistono diverse versioni contraffatte, che sebbene siano visivamente molto carine, da un punto di vista collezionistico non hanno un grande valore di vendita.

Se dovessi trovare delle miniature Nendoroid dal costo troppo contenuto, allora accertati che siano originali.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)