Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Naruto Action Figures 2022: Konoha A Portata Di Scaffale

naruto action figures

Hai dedicato la tua vita al sogno di diventare Hokage? Allora devi avere le Naruto action figures!

Prima di iniziare, dai subito un’occhiata alla nostra tabella con le Naruto action figures migliori del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori naruto action figures

minato (kurama)

minato volpe
5/5

sasuke

sasuke
3.7/5

jiraiya

3.5/5

naruto

naruto resina bianca
3.5/5

Classifica delle Naruto action figures migliori

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te un elenco delle Naruto action figure che devi esporre a tutti i costi:

Naruto action figures

Gli appassionati di Naruto si saranno catapultati a leggere questo interessantissimo articolo, ne sono certo. Perché quando si ama una serie TV, un film o un videogame si è irresistibilmente attratti da tutto ciò che ha a che fare con l’oggettistica

In questo caso voglio parlarti delle numerose action figures che sono state realizzate nel corso degli anni per Naruto, protagonista amatissimo dell’omonima serie televisiva anime. Questa serie, come ben saprai, è stata realizzata sulla base del famosissimo manga, la cui pubblicazione è durata ben 15 anni.

I fan di Naruto non hanno da che lamentarsi perché la fama di questo giovane e disciplinato ragazzo ha portato alla nascita di un numero pressoché infinito di gadget – stesso destino che unisce il manga al cugino di casa Shonen Jump, One Piece.

Sono sicuro che tu sappia già che cosa sono le action figures. Si tratta di statuine che riproducono personaggi di serie TV, anime, libri, videogiochi o cartoni animati. I collezionisti di action figures adorano possedere più statuine raffiguranti uno stesso personaggio: il bello di questi “giocattoli”, infatti, sta proprio nel rappresentare uno stesso personaggio in posizioni differenti o con diverse vesti.

action figure naruto

Per questo motivo i veri amanti di Naruto cercano di collezionare il maggior numero possibile di action figures prodotte in relazione alla serie e al manga. Anche questo, infatti, è un modo di coltivare la propria passione per il fantastico mondo di Naruto!

Naruto Shippuden action figures

La prima serie, intitolata Naruto, è seguita dalla serie Naruto Shippuden. In questa seconda parte i personaggi sono cresciuti e sono perciò più maturi rispetto alle vicende della prima serie. Sono moltissime le action figures realizzate sulla base di Naruto Shippuden dal momento che questa è la più recente delle cronache di Naruto, intrigante, bella da guardare e da leggere.

Le action figures ispirate a Naruto Shippuden sono dei veri e propri gioiellini e tutti gli appassionati di Naruto dovrebbero possederne almeno una da esporre nella propria e personalissima collezione interamente dedicata al mondo del giovanissimo ninja. Le action figures sono belle da guardare e belle da essere esposte perché dotate di dettagli curati e di colori particolarmente vivaci, capaci di donare un tocco di vitalità al luogo in cui le action figures vengono collocate.

Action figure Naruto Uzumaki

Le action figures ispirate a Naruto sono diverse. Sicuramente il personaggio maggiormente ritratto da queste bellissime statuine è il protagonista stesso della serie, Naruto Uzumaki, il ninja più imprevedibile del Villaggio della Foglia.

Se sei un fan di Naruto e non possiedi una sua action figure devi immediatamente rimediare! Puoi scegliere tra una quantità immensa di diversi modellini, nei quali Naruto si presenta in posizioni differenti.

Alcune delle più famose sono quelle raffiguranti le diverse tecniche di Naruto. Nella serie, infatti, il ninja mette in pratica numerose tecniche e in questo modo riesce a superare tutti gli ostacoli in cui si imbatte durante il suo percorso di crescita.

Il giovane ninja si distingue per la sua inconfondibile capigliatura bionda e per la sua divisa arancione, diventata ormai una vera e propria icona sia nel mondo dei manga che nel mondo degli anime.

Tuttavia le action figures più belle di Naruto Uzumaki sono quelle più articolate, come quella in cui viene raffigurato nella versione volpe a 9 code. Queste action figures sono davvero uniche nel loro genere, ricche di dettagli e realizzate con maestria. Ma di questo ne parliamo più tardi dal momento che alcuni paragrafi di questa articolo sono dedicati proprio alla trasformazione di Naruto.

Action figure Naruto modalità eremitica

Le action figures di Naruto sono moltissime e tra queste ne esistono alcune raffiguranti Naruto nella modalità eremitica.

Questo tipo di action figure ritrae Naruto con la tipica e inconfondibile pigmentazione scura intorno agli occhi, la quale dipende dal luogo in cui l’utilizzatore della tecnica ha appreso la modalità eremitica (Naruto, ad esempio, ha appreso questa tecnica dai rospi).

Nella serie televisiva non è raro che Naruto raggiunga questo stato di potenziamento.

I fan del giovane ninja sanno bene di cosa si tratta: attraverso la modalità eremitica Naruto può attingere energia dalla forza naturale del mondo e può unire questa energia naturale al proprio chakra, creando il chakra eremitico.

Action figure Naruto Hokage

Naruto riesce a realizzare il suo sogno: diventare Hokage, ossia il leader del Villaggio della Foglia. Solitamente l’Hokage è scelto tra i ninja più forti del paese; tuttavia per raggiungere questa carica sono fondamentali l’ideologia e la fama.

Le action figures di Naruto Hokage raffigurano il ninja ormai maturo e adulto, che dopo numerose avventure, peripezie e sfide riesce a diventare il ninja più forte del villaggio. Nella maggior parte dei casi le action figures raffiguranti Naruto Hokage raffigurano l’inconfondibile mantello bianco e rosso.

Naruto action figure Sasuke

Sasuke Uchiha è, nel corso della maggior parte della narrazione di Naruto, l’antieroe principale della serie. Si tratta di un personaggio immerso nell’oscurità e nella vendetta, ma che nel corso della storia prende consapevolezza della necessità di proteggere la pace addestrando la nuova generazione di ninja.

Al pari di Naruto, anche Sasuke è un personaggio molto apprezzato dai fan della serie tanto che le action figures a lui dedicate riempiono le librerie e le scrivanie degli amanti di Naruto.

naruto madare action figure

La maggior parte di queste statuine riproducono il personaggio nella sua aura cupa, pensierosa e riflessiva, utilizzando colori scuri come il nero, il viola e il blu notte.

Naruto vs Sasuke action figure

Naruto e Sasuke si scontrano numerose volte all’interno dell’intera serie televisiva, dando vita a duelli mozzafiato e indimenticabili. Lo scontro tra Sasuke e Naruto chiude la prima serie e dona un senso al travagliato rapporto tra i due giovani. Questo scontro non è solo fisico ma anche verbale, fatto di motivazioni, sentimenti e legami.

Probabilmente siamo di fronte a uno dei momenti più alti e toccanti della serie, ampiamente riprodotto nelle action figures

Alcune statuine sono davvero epiche dal momento che raffigurano in maniera davvero geniale lo scontro di forze e di energie che si attua tra Naruto e Sasuke. I colori dei due personaggi si scontrano e si mescolano in una battaglia unica nel suo genere.

Naruto action figure Sakura

Un altro personaggio estremamente importante è Sakura, una giovane particolarmente umana e che funge da punto di contatto tra Sasuke e Naruto. Si tratta di uno dei personaggi femminili più amati di tutta la serie, dotata di qualità e debolezze che la rendono estremamente reale.

Le action figures dedicate a Sakura la ritraggono con la sua inconfondibile capigliatura rosa e nelle diverse fasi della sua vita, dalla gioventù alla maturità. Alcune statuine la ritraggono con l’ascia da combattimento, altre mentre sconfigge temibili avversari presenti nel manga e nella serie.

Shikamaru Nara action figure

Shikamaru Nara è un brillante stratega della serie Naruto. Si tratta di un personaggio che non si entusiasma facilmente, spesso colto a schiacciare un pisolino invece di divertirsi o di combattere, come accade durante l’attacco a Konoha da parte del Villaggio del Suono e della Sabbia.

Alcune action figures lo ritraggono in una posizione di meditazione, altre in una posizione piuttosto annoiata. Ma non pensare che non sia un valido ninja. Le action figures lo ritraggono anche mentre si prepara per un combattimento o mentre lotta contro i ninja del Suono. Insomma, un personaggio non proprio volenteroso ma che nel corso della storia impara a diventare più responsabile, soprattutto nei confronti dei suoi cari amici.

Naruto Shippuden Kakashi action figure

Kakashi Hatake è uno dei ninja più dotati, il migliore, secondo molti, della sua generazione. È un personaggio piuttosto intelligente tanto che riceve voti eccellenti e mostra un’innata attitudine per le arti ninja.

all naruto action figure

Nelle action figures, fisse e snodabili, Kakashi viene raffigurato con la tipica divisa nera e verde mentre assume posizioni diverse: in alcune statuine mantiene un’enorme spada, in altre è raffigurato con il fulmine blu, in altre ancora mette in atto le sue differenti tecniche.

Naruto Madara action figure

Madara Uchiha nasce in un’epoca dura, durante la quale i vari clan ninja erano in lotta tra loro. Si distinse per il suo chakra particolarmente forte e nel corso della narrazione diventa l’antagonista principale, soprattutto nella seconda parte del manga.

Sono moltissime le action figures a lui dedicate poiché risulta essere uno dei villain maggiormente presenti nella serie e nel manga e uno dei più controversi personaggi inventati.

Naruto Kurama action figure

Kurama è un personaggio piuttosto particolare e soprattutto centrale nelle vicende di Naruto. Si tratta di un demone a nove code che attacca il Villaggio della Foglia.

In quest’occasione il Quarto Hokage decide di sigillarlo dentro ad un neonato: questo neonato è proprio Naruto, suo figlio.

Le action figures dedicate a Kurama raffigurano questa particoalre volpe arancione dotata di ben 9 code. Alcune action figures ritraggono il giovane Naruto assieme a questa volpe, che spesso viene raffigurata anche in materiali semi-trasparenti per rendere ancora più meravigliosa la statuina.

Action figure modalità volpe

Queste action figures sono strettamente connesse alle action figures di Kurama. Naruto, infatti, riesce ad unire a sè stesso il potere della volpe, il demone in lui sigillato. Naruto è perciò la forza portante della Volpe a nove code e per questo motivo è dotato di resistenza, forza, velocità e di una guarigione illimitata.

Le action figures raffiguranti Naruto in modalità volpe sono tantissime. Non a caso la trasformazione del ninja è una delle parti più interessanti della serie, soprattutto perché avviene in modo graduale. Le statuine modalità volpe sono un must-have che tutti i veri fan non possono non avere.

Action figure Naruto bijuu mode

Anche le action figures di Naruto bijuu mode sono dei gioiellini troppo belli per non essere acquistati ed esposti sulla tua libreria. In questo caso le statuine raffigurano il nostro amato ninja in una colorazione color giallo intenso e in posizioni diverse.

Action figure Naruto Rikudou

La modalità Rikudou è meglio nota ai fan come Modalità dell’Eremita delle Sei Vie.

Si tratta di una modalità ottenuta da Naruto dopo aver ricevuto il chakra da tutti i Cercoteri. La modalità dell’eremita delle sei vie dona poteri eccezionali al ninja.

Sono particolarmente belle e dettagliate le action figures realizzate e che raffigurano Naruto in questa modalità, che dona forza, resistenza e potenza al personaggio.

Le posizioni di Naruto Rikudou sono numerose. Una delle più famose è quella che ritrae il giovane ninja con uno sguardo piuttosto intenso mentre impugna il bastone, stringe tra i denti il kunai e ha sullo sfondo delle sfere nere.

Action figure Naruto Deidara

Deidara è un personaggio molto particolare. Si tratta di un ninja traditore, un artista così legato alla sua arte tanto da mettere in discussione la propria vita pur di difenderla. Continuamente insoddisfatto, per raggiungere il suo desiderio di creare una forma di arte che rappresentasse il suo stile decise di sottrarre la tecnica proibita del Villaggio della Roccia.

Le action figures di Deidara non sono molte poiché si presenta come un personaggio secondario all’interno della prima serie. La maggior parte delle action figures lo ritraggono con la sua lunga chioma bionda, intento a mettere in atto le sue tecniche.

Action figure Naruto Gai

Come dimenticarsi di Gai, l’uomo dalle spesse sopracciglia? Questo ninja è infatti molto conosciuto per via della sua peculiarità fisica. Si distingue per la sua tuta verde e per la sua lucente capigliatura a scodella.

Rispetta leggi e regolamenti e utilizza in modo impeccabile le arti marziali. Da vero fan di Naruto devi assolutamente procurarti un’action figure di Gai. Quelle più apprezzate sono quelle raffiguranti la trasformazione del personaggio.

Action figure Naruto Jiraiya

Jiraiya è il padrino di Naruto ed è conosciuto come l’eremita dei Rospi. È uno dei tre ninja leggendari, personaggio molto amato da chi adora Naruto.

Alcune simpatiche action figures lo raffigurano assieme ad un rospo gigante mentre in altre viene ritratto in alcune posizioni di combattimento o di attesa. E come non dimenticare le action figures che pongono un accento divertente sulle sue scarpe tipicamente giapponesi, che vengono rese più evidenti.

action figure naruto amazon

Action figure Naruto limited edition

Per terminare in bellezza è fondamentale fare un accenno alle action figures ispirate a Naruto e facenti parte di edizioni limitate. Non è raro che per un certo periodo di tempo vengano prodotte e vendute particolari action figures che poi non saranno mai più riproposte ai fan.

Per questo motivo ti ricordo di restare sempre informato sulle uscite relative a Naruto in modo da non perderti mai una particolare action figure facente parte di un’edizione limitata. Alcune di queste statuine arrivano a costare anche centinaia di euro una volta che la loro produzione e vendita è terminata. Solitamente questi tipi di action figures rappresentano i principali personaggi della serie in vesti particolari o in situazioni particolari.

Le statuine limited edition sono poi ancora più belle da collezionare se racchiudono due personaggi della serie. È così possibile trovare action figures che uniscono Naruto e Sasuke o action figures di Naruto nella modalità Volpe a nove code particolarmente dettagliate.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)