Minecraft Action Figures 2022: un mondo in blocchi 3D !
- 22 Febbraio 2022
Creatività e fantasia sono la base di questo gioco. All’interno di un mondo fatto di blocchi 3D, creati il tuo: scopriamo insieme le migliori Minecraft Action figures!
Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Minecraft action figures del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!
migliori minecraft action figures
steve
- Steve, Mattel Minecraft
- Miniatura alta 8.25 cm realizzata in materiale plastico: dotato di spada e un pezzo per portale: le articolazioni sono mobili così i fan di Minecraft possono ricreare le pose e le mosse d'azione tipiche del gioco
- Il volto di questa bambola è vivido, l'aspetto è rigoglioso per un'esperienza visiva e sensoriale unica: atmosfera esclusiva per una resa vera e autentica del personaggio
- Grande cura per i dettagli e il design: rappresentata in una posa dinamica e atmosfera di alto livello per rispettare al massimo lo straordinario mondo pixellato di questo gioco
- Garanzia Amazon
alex
- Alex, Mattel Minecraft
- Prodotto di dimensioni 8.25 cm in materiale plastico; la figura include come accessorio l'iconico piccone e un pezzo per portale per poter imitare le azioni del videogioco
- Per la resa di questo prodotto sono state utilizzate tecniche meravigliose per modellare la forma, esprimere l'espressione del personaggio, coglierne la personalità unica di uno dei personaggi femminili più amati dai fan
- I fan adoreranno l'accurato design pixellato della figurina, in perfetta sincronia con gli altri personaggi della stessa produzione Mattel: collezionali tutti e crea il tuo universo Minecraft!
- Garanzia Amazon
hal
- Hal "Minecradt Dungeons ", Mattel Minecraft
- Statuetta alta 8.25 cm realizzata in materiale plastico di alta qualità: comprende l'ascia e altri accessori tipici del videogioco
- Progettato con dettagli e texture fedeli all'aspetto caratteristico del personaggio nel mondo nuovo e cupo fatto di canyuon, paludi, dungeon e, naturalmente, miniere: Mine & Craft your world!!
- Ogni personaggio di questa serie di produzione è snodato in 5 punti per poter giocare e metterlo in mostra: perfetto per farsi strada a suon di fendenti tra i nemici ostili e giocare con l'immaginazione!
- Garanzia Amazon
iron golem
- Iron Golem, serie di produzione ufficiale Minecraft
- Miniatura alta circa 17 cm, realizzato in materiale plastico di alta qualità: dotato di accessori: il prodotto si può smontare e rimontare per una ulteriore personalizzazione
- I golem di ferro possono scavalcare blocchi più grandi senza saltare e passare attraverso i buchi senza cadere: evitano acqua, lava, fuoco e cactus; mob neutrali che cercheranno i mob Minecraft entro 16 blocchi di distanza.
- Design realistico ispirato al famoso videogioco e texture definita: prodotto che aggiungerebbe un tocco di eleganza e bellezza alla tua collezione: un must !
- Garanzia Amazon
Classifica delle migliori Minecraft Action Figures
Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Minecraft.
Minecraft Action Figures
Il mondo procedurale di Minecraft è ormai parte di tantissime forme di discussioni, non solo nell’ambito dei videogiochi, ma anche in film e contenuti inediti realizzati dagli influencer.
In questa ottica non è difficile immaginare quanti gadget siano stati prodotti per questo brand e come nel corso del tempo vi sia un legame quasi viscerale tra pubblico e personaggi al suo interno.
Avrai notato anche le centinaia di Action figures dedicate a Minecraft, le aziende si sono sbizzarrite nel realizzare delle miniature fedeli a gran parte dei personaggi della storia principale, non perdendo minimamente le caratteristiche di una composizione artistica.
Oggi daremo uno sguardo alle Action figures più richieste e collezionate dai veri appassionati, focalizzando l’attenzione sulle serie più interessanti della Story Mode.
Minecraft Action figures: un mondo enorme fatto di cubi
Risulta scontato sottolineare cosa sia Minecraft, se stai leggendo questo articolo con molta probabilità avrai già trascorso tantissime ore su uno degli open world più belli di sempre prodotti da Mojang Studios.
Pubblicato nel lontano 17 maggio 2009 nella sua prima versione ed esteso a tutti nel 18 novembre 2011 per PC, Minecraft è diventato una pietra miliare del mondo videoludico, riuscendo nella difficile missione di diventare il videogioco più venduto di sempre.
Il mondo procedurale 3D ha dato modo di far interagire tantissimi personaggi suggestivi con una grafica letteralmente fuori di testa, con pochissimi pixel e un’impostazione principalmente di cubi e figure semplici.
Come puoi immaginare non è stato difficile progettare e creare un mondo gigantesco di Action figures, con cui rendere la propria camera un piccolo tributo ai vari mostriciattoli e protagonisti della storia-non storia. Ma quali sono le miniature più amate dai videogiocatori di Minecraft? Diamo uno sguardo a quelle che non devono mancare per nessun motivo al mondo.
Minecraft Action figures Alex: una protagonista in prima persona
Forse hai sentito parlare sempre di Steve come il protagonista di Minecraft, ovviamente esiste anche il suo avatar femminile, questo ha il nome di Alex.
Anche lei si presenta in prima persona, quindi, non è proprio semplicissimo capire come sia stata disegnata, ma la sua Action figure è acquistatissima in tutto il mondo poiché molto carina.
Con i suoi capelli lunghi pixellosi arancioni presenta un design molto semplice, con tanto di maglietta verde, cintura nera, pantaloni marroni e stivali neri.
Se oltre a essere un appassionato di Minecraft, hai anche giocato a Super Smash Bros Ultimate avrai visto Alex anche in veste di combattente. Questa sua doppia veste la rende un personaggio pregiato per i collezionisti che amano e vogliono assolutamente avere nella loro bacheca la protagonista femminile della storia.
Minecraft Creeper Action figure: la paura fa boom
La prima volta che ti sei imbattuto in un Creeper sei saltato sulla sedia vero? Questa creatura ostile, estremamente aggressiva, è una vera e propria bomba a orologeria che può incrementare il proprio livello durante le scorribande notturne nel mondo di Minecraft.
La sua forma e gli spaventi che riesce a generare sono pari solo alla voglia dei collezionisti di avere almeno una miniatura nella propria bacheca.
Le tipologie di Action figure dedicate ai Creeper sono molto diverse tra loro, puoi reperire dei prodotti indicati più per un utilizzo freendly, cioè realizzati per essere posizionati in camera per puro allestimento, oppure reperire prodotti indicati solo per il collezionismo, con tanto di targhetta e numero di serie.
Non è difficile immaginare come il costo e il valore nel tempo siano completamente diversi nelle due situazioni.
Minecraft Zombie Pigman Action figure: quasi come la prof. di matematica
La prima volta che li avrai visti ti sarà venuta in mente l’idea che gli sviluppatori del gioco fossero ubriachi vero? Poi però affrontandolo e conoscendone le potenzialità è difficile non volergli bene. La pensano così anche i collezionisti che adorano acquistare Action figure di Zombie Pigman, conosciuto anche come piglin zombificato.
Le miniature rappresentano benissimo la fisionomia con metà testa da scheletro e metà testa da maiale, con tanto di spada color oro e delle orecchie belle vistose. Se ami i personaggi strani dal grande impatto visivo, allora non devi farti sfuggire questo piccolo capolavoro di fantasia. Certo, forse non sarà il personaggio da mettere in prima fila, ma non devi fartelo scappare.
Minecraft Diamond Steve Action figure: un colore fortissimo
Non dobbiamo sicuramente presentarti il personaggio principale di Minecraft, il buon vecchio Steve si presenta però in diverse forme, grazie anche a tantissimi equipaggiamenti disponibili.
Se vuoi regalarti un’Action figure di grandissima qualità e potenzialmente costosissima tra qualche anno, puoi puntare sulla versione Diamond Steve. Questa raffigura il personaggio con tanto di armatura, casco e spada completamente in diamante, valorizzando il colore azzurro e dimostrando il suo massimo potere.
Come puoi immaginare non è facile reperire questa miniatura, soprattutto quella dalle dimensioni di 25x25x25 cm, ma se dovessi trovarne una, non lasciartela scappare per nessun motivo al mondo.
Minecraft Iron Golem Action figure: sembra l’attacco dei giganti ma non lo è
Questa Action figure è tra le più grandi che puoi scegliere, le lunghissime braccia e il corpo tozzo danno vita a uno dei personaggi più strani e interessanti di Minecraft.
Saprai benissimo come i golem non possono aprire porte o salire i gradoni delle scale, ciò li rende dei personaggi dalla forza incredibile ma estremamente limitati.
Nella versione base troverai delle miniature in cui il golem di ferro presenta solo una corporatura robusta, le braccia e le gambe con del muschio sopra e nulla più. Se invece decidi di acquistare delle Action figure più dettagliate, verranno riprodotte anche le scarpe marroni e soprattutto un papavero nella mano.
Ti consigliamo di puntare su prodotti originali poiché il golem di ferro è tra le miniature più contraffatte, verifica che l’Action figure presenti i canonici occhi rossi e che le dimensioni non siano troppo contenute.
Minecraft Action figures series 1: l’inizio della storia
Avrai sentito mille volte parlare della Story Mode di Minecraft vero? Questa non è altro che una serie di avventure divisa in cinque parti in cui si esplorano alcuni sandbox di Minecraft. Nello specifico esistono cinque episodi, comunemente chiamate serie, che mettono in mostra personaggi e trame differenti.
La prima serie ha il titolo di “L’ordine della Pietra” e racconta di quattro eroi che hanno dovuto affrontare Ender Dragon. I protagonisti di questo episodio sono: Jesse (protagonista) Olivia e Axel che insieme al bellissimo maialino di Jesse (Reuben) affrontano varie peripezie.
Non è difficile suggerirti quali siano le Action figure su cui puntare, oltre alle protagoniste della storia può contare su comprimari di assoluto livello che daranno lustro alla tua collezione.
Minecraft Action figures Series 2: un passo avanti nella storia con l’Assemblaggio richiesto
Pochissimi mesi dopo il lancio del primo episodio, Telltale decise di introdurre anche il DLC e di ampliare la storia principale. Se nel 2015 hai giocato anche tu su PlayStation 3, PS4, Xbox 3360 o Xbox One a Minecraft saprai benissimo come sia stato un videogioco che ha diviso tantissimo l’opinione pubblica.
Proprio questa divisione tra chi lo ha amato e chi lo ha odiato ha dato vita a un mercato per le Action figure unico nel suo genere, rendendo le miniature di questa serie quasi irreperibili.
La trama si collega ovviamente al primo capitolo, con l’avvicinarsi della Wither Storm Jesse e i suoi fedeli amici si ritrovano a esplorare le meraviglie di Redstone e i magnifici regni del caos, provando a ritrovare Ellegaard e Magnus e i tanto osannati membri dell’Ordine della Pietra.
Più che le miniature dei personaggi in questo caso devi cercare le Action figure delle ambientazioni di questa serie, ti regaleranno un effetto Wow veramente sorprendente che esalterà la tua collezione.
Minecraft Action figures Series 3: L’ultimo posto in cui guardi
L’episodio tre riesce nella missione di far dimenticare il secondo DLC, uscito nel novembre 2015 sempre per le stesse console, ti permette di godere di un’avventura al cardiopalma estremamente soddisfacente.
In questa serie infatti i nostri eroi si ritroveranno a essere intrappolati e con pochissimi tempo a disposizione. Jesse e i suoi fidati amici sono alla ricerca disperata di un mezzo per localizzare Soren e i nemici sembrano avere la meglio.
In questa continua corsa contro il tempo i nostri eroi incontrano e si scontrano con diversi personaggi nuovi in ambientazioni da sogno.
Non avrai difficoltà nel trovare Action figure di altissima qualità e dall’altissimo impatto emotivo.
Minecraft Action figures Series 4: un blocco e un posto difficile
Telltale nel dicembre del 2015 decise di fare un regalo a tutti gli appassionati di Minecraft facendo uscire il quarto DLC della Story Mode principale. La storia racconta l’avvicinarsi perentorio del Wither Storm, in cui Jesse, l’equipaggio e Reuben scoprono che esiste un artefatto che è può distruggere il blocco di comando che si trova nelle Terre Farfalle.
In questo vortice di emozioni sono le Action figure di Jesse e Reuben quelle a cui non devi rinunciare, il maialino più strampalato del mondo è stato riprodotto in tantissime miniature e ognuna con delle caratteristiche differenti.
La quarta serie come puoi immaginare non viene considerata allo stesso livello della prima o dell’ultima, ma comunque è degna di nota se il videogioco ti ha intrattenuto e offerto tanti paesaggi mozzafiato. Perché non celebrarne la bellezza?
Minecraft Action figures Series 5: ultimo e intenso
Con il quinto DLC, denominato Ordina, Telltale mette in mostra tutta la sua bravura nella scrittura di una storia lunga, lineare e a volte sorprendente. Uscito solo il 29 marzo 2016 ha fatto penare tutti gli appassionati del genere perché sembrava non dovesse essere più commercializzato.
La storia si caratterizza di un nuovo inizio, dove l’Ordine della Pietra, Jesse, Ivor e i suoi fidati amici si dirigono vero un tempio ricco di tesori. I protagonisti vengono però a imbattersi in un’imboscata da parte dell’ex Ocelot Aiden e dal suo equipaggio.
L’incipit della storia li porterà quindi in un nuovo mondo chiamato Sky City, su cui i collezionisti sono letteralmente impazziti per le Action figure.
Molti lo considerano l’episodio più bello, forse esagerano, ma si può sicuramente dire che sia tra i più colorati di sempre. Se cerchi di allestire una collezione ricca di colori vivaci e dove l’azzurro e il verde spiccano su tutto, allora le Action figure della quinta serie possono essere una reale ancora di salvataggio.
Minecraft Mini Action figures: siamo piccoli e portatili
Tra le tantissime tipologie di Action figure dedicate a Minecraft, tra le più amate figura sicuramente la collezione Mini-figure. Queste figurine ci possono ricordare le versioni Nendoroid, oppure Chibi, ma anche Funko Pop delle action figures che conosciamo, però il concetto su cui ruota la produzione è totalmente diverso: le mini-figure Minecraft sono semplicemente delle rappresentazioni in miniatura dei personaggi.
Sebbene molti la considerano una collezione dedicata ai bambini, in realtà rappresenta una delle più belle in assoluto per la tua collezione.
Le mini-figure di Minecraft si rivolgono proprio ai collezionisti, queste sono usualmente delle piccole miniature conservate in una scatola, dove sono presenti più di un modellino. Potrai acquistare dei piccoli scrigni al cui interno sono presenti delle Action figure dalle dimensioni di 5.1×5.1×5.1 cm di diversi personaggi del videogioco.
Le collezioni sono nella gran parte dei casi dedicate ai personaggi dei vari aggiornamenti del videogioco, partendo dalla versione 1.0 con i personaggi base, fino all’ultima versione in cui fauna e flora hanno dato il meglio di sé.
Lego Minecraft Action figure: un’unione perfetta
La prima volta che hai visto Minecraft sullo schermo avrai sicuramente pensato che fosse una copia dei Lego vero? Sebbene l’idea possa essere simile, in realtà i due mondi sono molto diversi tra loro, ma si fondono perfettamente nelle Action figure a tema.
In commercio troverai centinaia di riproposizioni di personaggi di Minecraft componibili con i celebri Lego.
La qualità è eccezionale e non riuscirai a resistere alla tentazione di aprire la scatola e cominciare a montare il tuo avatar in gioco. Non è difficile dedurre come i costi si alzino leggermente, ma la qualità costruttiva e l’idea deve assolutamente essere pagata in qualche modo.
I collezionisti amano soprattutto la versione di Steve e dei Creeper Lego, sono facili da acquistare e avranno grande mercato in futuro.
Minecraft Action figures Mattel: personalizziamo tutto
La grande mole di prodotti dedicati a Minecraft spesso rende scontata l’idea con cui è nato questo videogioco. La personalizzazione di tutto era ed è fondamentale per questo videogame e anche il settore delle Action figure si è dovuto adattare.
Tra le aziende che hanno contribuito di più a tale adattamento figura Mattel, il cui slogan è Craft your own adventures. Grazie a questa azienda puoi reperire delle miniature completamente personalizzate in base ai tuoi gusti e all’avatar che possiedi in gioco.
Non farti assolutamente scappare una miniatura di questa azienda se vuoi ottenere il massimo.
Action figures Minecraft: conclusioni
L’universo di Minecraft è talmente ampio e sfaccettato che è molto difficile passare dal digitale al reale. Le Action figures sono il mezzo con cui puoi dar sfogo alla tua fantasia e allestire una bacheca divertente e allo stesso tempo cupa e suggestiva proprio come la notte nel videogioco.
La scelta dipende da ciò che stai cercando, puoi optare per mini-figure, miniature canoniche oppure puntare su qualcosa di personalizzato.
- Scopri le migliori figures e action figures
- Confrontale con la nostra tabella
- Trova subito la figure o l'action figure perfetta per la tua collezione!
L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd