Il Forziere Nascosto

Levi Action Figure 2022: Il Guerriero più forte di Paradis !

levi action figure

Carattere spesso scontroso, raramente mostra le proprie emozioni, dà l’impressione di essere una persona fredda e distaccata. Cosa nasconderà Levi nel suo profondo? Scopriamo insieme le migliori Levi Action figure!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Levi action figure del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori levi action figure

levi ackerman WSTERAO

action figure attack on titan levi
5/5

Levi ackerman banpresto

action figure levi ackerman
3.8/5

Levi Ackerman kakille

3.8/5

levi ackerman handmade

action figure levi
3.5/5

Levi Action Figure

L’attacco dei Giganti è un manga del 2009, nonostante sia abbastanza recente ha raccolto un grande successo grazie alle sue atmosfere post apocalittiche, condite da un tocco dark romantico davvero affascinante. Il finale è stato pubblicato nel 2021, nella collana Generation Manga. Pensa che ha avuto talmente tanto successo da essere premiato con il premio Manga Taisho, premio Kodansha oltre a diverse altre onorificenze.

Dal fumetto è stata poi realizzata anche una serie anime trasmessa dal 2013 al 2020. La storia è ambientata sul pianeta Terra, laddove la razza umana non è più numerosa a causa dell’uccisione da parte di giganti di 15 metri senza apparato riproduttivo. Questi giganti hanno poca intelligenza, i loro modi di fare sono pressoché primitivi e pur non avendo bisogno di cibo per la propria sopravvivenza si divertono a uccidere gli esseri umani e ingoiarli interi.

I pochi esseri umani che sono riusciti a sopravvivere, vivono all’interno di mura alte più di 50 m e divise in più aree. A un certo punto però due giganti riescono a sfondare il primo muro e quindi a divorare tantissimi uomini e donne, le persone hanno cercato quindi di scappare verso la seconda area ma i giganti sono riusciti a sfondare anche quella fino a fermarsi alle porte dell’ultima area che in questo modo ha permesso ai pochi restanti esseri umani di potersi riparare.

Ed è proprio in questo momento della storia che entrano in scena i tre protagonisti del manga ovvero Eren, Mikasa e Armin. Praticamente tre bambini che hanno perso tutto, orfani e soli riescono a supportarsi l’uno con l’altro e a giurare vendetta contro tutti i giganti. Cinque anni dopo faranno parte delle reclute di un piccolo esercito organizzato e compatto pronto a uccidere i giganti.

Levi Ackerman è il capitano della squadra Operazioni Speciali, inizialmente appare come un ragazzo molto giovane con i capelli a caschetto neri lisci, un corpo snello e muscoloso, uno sguardo deciso e intimidatorio. A livello estetico indossa spesso camicie bianche, con un foulard al collo, un giacchetto corto marrone, pantaloni chiari e stivali alti al ginocchio. Quando è all’esterno aggiunge anche un mantello verde svolazzante ed è questo capo in particolare a essere collegato in maniera iconica a lui.

Questa figura sarà una delle più importanti nel corso della storia e non sorprende che ci siano davvero moltissime action figure a lui dedicate. Trattandosi di un personaggio molto particolare, abbiamo svariate action figure sia in posizioni statiche che durante la battaglia. Per quanto riguarda la prima categoria, ad esempio ci sono action figure che riprendono Levi mentre è semplicemente seduto con una gamba accavallata e il suo sguardo classico guardingo.

Un esempio è la statuina Xinchangda che vede Levi seduto su una poltrona di colore rosso con dettagli dorati, il mantello verde appoggiato sulla spalliera e uno sguardo che va verso il lato destro della persona per cui sembra quasi una scena estrapolata dal fumetto. La figurina è realizzata in PVC di alta qualità, con la plastica colorata in maniera coerente con il personaggio e il prezzo è abbastanza economico per cui rappresenta anche un ottimo modo per iniziare una collezione e aggiungere un pezzo originale.

Ci sono anche quelle che presentano il personaggio in maniera molto semplice, con una posa eretta, una pedana sottostante così da tenere la statuina in bella mostra nella vetrina e l’abbigliamento tradizionale con cinture, mantello verde, armi eccetera. Di questa tipologia ce ne sono davvero tante ma segnaliamo Banpresto, Levi appare in piedi con il mantello svolazzante e senza nessuna arma ma con i pugni chiusi.

attack on titan action figure levi

La scena da cui è stata presa questa immagine è riprodotta poi anche sulla scatola in formato da collezione. Si tratta di un pezzo davvero di pregio dove l’alta qualità si vede dalle immagini in generale ma anche in alcuni piccoli dettagli come le sfumature scure sui capi d’abbigliamento che rendono l’effetto finale di grande impatto.

Levi Ackerman action figure in battaglia

Anche la figura in battaglia rappresenta un pezzo da aggiungere all’interno di una collezione che si rispetti. Medicom Toy ad esempio propone la figura di Levi con diversi punti snodabili e completa di tante armi come spade, mitra, funi e quant’altro. Puoi posizionarla in tre modi diversi e aggiungere il mantello oppure toglierlo a seconda delle tue esigenze. Si tratta di una statuina alta 30 cm e dal costo abbastanza alto ma che rappresenta una chicca all’interno di una collezione in quanto l’azienda produttrice è famosissima in questo settore proprio per l’alta qualità dei suoi prodotti e non sorprende che sia tra i marchi preferiti dai collezionisti di tutto il mondo.

Se non vuoi spendere molto denaro ci sono alcuni negozi che vendono action figure di Levi Ackerman accovacciato durante la battaglia e completamente insanguinato. Rappresentano dei buoni pezzi per ravvivare la collezione senza investire troppo denaro, con dettagli ben realizzati e una altezza non troppo ridotta in quanto misurano comunque intorno ai 10-13 cm. Una realizzazione firmata LC Studio propone la statuina di Levi e Mikasa dopo una vittoria contro i giganti.

Levi si trova al di sopra della gigante bestia, con una scia di sangue lungo le sue armi, il mantello verde tutto strappato e una pedana metallica da cui salgono polveri e fumo. Il risultato finale è davvero scenografico e rappresenta una delle action figure di punta all’interno della collezione. Averla è molto difficile perché ne sono stati prodotti solo 299 pezzi e risultano molto costosi, solo per collezionisti davvero appassionati che non badano al prezzo. In linea generale comunque avrai davvero l’imbarazzo della scelta e potrai ponderare su quale pezzo portarti a casa in base al budget e alla posa che più ti piace.

Action figure Levi Ackerman: maniaco delle pulizie

Uno degli aspetti più divertenti di Levi è che è chiamato maniaco delle pulizie. Ama infatti l’ordine e la pulizia a tal punto da pulire le sue lame dal sangue anche durante le battaglie e in diverse pagine del manga lo si vede indossare una mise da uomo delle pulizie con tanto di scopettone in mano e bandana nei capelli e sulla bocca.

Proprio per questo troverai alcune versioni su questo tema come ad esempio quella di Toy Zany alta 16,5 cm con Levi che indossa il suo solito abbigliamento ma con l’aggiunta della bandana, il foulard abbassato sul collo e una scopa in mano mentre cammina in giro. C’è poi quella che appartiene alla serie Figma di Max Factory in cui Levi indossa la stessa tipologia di abbigliamento ma muove la scopa come se fosse un’arma e il volto è in procinto di gridare qualcosa a qualcuno alla sua destra. Data la particolarità di queste action figure, almeno una dovrebbe essere aggiunta all’interno di una collezione dedicata a questo personaggio.

attack on titan levi action figure

Action figure Levi: attacco a Marley

A un certo punto, in uno dei capitoli finali della saga, Eren decide di programmare un attacco a Marley, ovvero l’unica potenza che fino a quel momento aveva tenuto a bada i giganti. Indebolita però negli ultimi anni, Eren decide di allearsi con il suo fratellastro Zeke per raggiungere l’obiettivo di sterilizzare gli Eldiani così da far estinguere di conseguenza tutti i giganti.

Levi però alla fine riesce a scoprire questo piano, non prima però di un po’ di sangue per riscaldare gli animi. Non esiste una vera e propria action figure commemorativa di questo momento del capitolo ma essendo un finale pubblicato da poco si spera che nell’immediato futuro possano esserci figurine create appositamente per omaggiare questa parte importante del manga.

Action figure Levi Ackerman portachiavi

Ci sono portachiavi creati con i simboli di attacco dei giganti come ad esempio quello con le ali della libertà – una bianca e una blu – che rappresentano il diritto e il volere degli esseri umani di liberare gli animali domestici dalle gabbie perché loro stessi si sentono umiliati nell’essere ridotti a vivere all’interno di mura. Si tratta quindi di un simbolo importante che fa auspicare a qualcosa di più grande. Se invece preferisci un portachiavi che rappresenta in toto le figure dei vari personaggi, Funko- Pop ha creato dei portachiavi dedicati alla serie con i principali personaggi, in primis Levi.

Questi hanno un prezzo davvero competitivo e un’estetica accattivante che riprende le caratteristiche principali del capitano così da renderlo facilmente riconoscibile. Parliamo della mantellina verde, di stivali marroni alti, dei capelli a caschetto che ricadono sugli occhi. Per qualcosa di diverso, il mercato offre davvero tanto a partire dai fumetti realizzati in resina epossidica che riprendono in toto alcune scene del fumetto o ancora portachiavi in acciaio con tutti i personaggi e via discorrendo.

captain levi action figure

Action figure Levi senza maglietta

Molto spesso il mercato dei manga ripropone delle action figure dei personaggi in chiave più sexy o seminuda, non è il caso di Levi Ackerman che invece è sempre vestito con il suo classico abbigliamento. Qualora tu trovassi le action figure di un personaggio di Attacco dei Giganti completamente nudo questo non è Levi ma bensì Eren.

Action figure Levi Eren

Eren è uno dei protagonisti di Attacco dei Giganti, ha un odio folle nei confronti di questi ultimi soprattutto dopo la morte della madre avvenuta proprio sotto i suoi occhi. I giganti infatti, durante l’attacco alle mura, la ingoieranno viva scatenando quindi un forte trauma in Eren e rendendolo talmente violento da poter uccidere i giganti molto più grandi di lui nelle vicinanze.

La particolarità di questo personaggio è la sua capacità di trasformarsi in una forma titanica ed è proprio per questo che esistono action figure di entrambe le versioni. Partendo da quelle semplici: Good Smile Company per la serie Pop-Up Parade propone una figurina in cui Eren indossa dei pantaloni neri eleganti ed è nell’atto di mettere un cappotto nero svolazzante lasciando intravedere pettorali e addominali scolpiti. Si presenta quindi come un’action figure diversa dalle altre e molto interessante, alta 19 cm e realizzata in PVC.

Il costo irrisorio la rende un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono aggiungere il personaggio alla collezione. Banpresto ne restituisce invece un’immagine più tradizionale con indossa la classica divisa dell’esercito e il mantello verde. A primo acchito potrebbe assomigliare a Levi ma in realtà il viso è completamente diverso, a partire dallo sguardo finendo per i capelli. La stessa azienda ha prodotto anche quella di Levi Ackerman per cui potrebbe essere utile acquistare i pezzi della stessa serie in modo da avere una collezione completa.

In commercio esistono anche altre action figure di Eren classiche in cui lui indossa la divisa militare e presenta giunture snodabili così da muovere la figurina in diverse posizioni a seconda del tuo desiderio. Quella di Furyu è di importazione giapponese, con diverse armi e accessori oltre a una scatola di imballaggio davvero molto bella e ideale da tenere esposta.

In commercio c’è anche la versione nuda di Eren ed è quella in cui lui assume la sua forma titanica proprio per questo appare con muscoli prominenti, uno sguardo molto cattivo e feroce oltre ad essere senza genitali proprio come i giganti. Max Factory per Pop-Up Parade ne propone proprio una versione di 17 cm, realizzata in PVC e con una muscolatura davvero nitida e dettagliata, con profonde scanalature così da vedere in maniera visibile tutte le fasce muscolari. Ciò che colpisce ancora di più però sono i capelli svolazzanti, lo sguardo vitreo e maligno e il ghigno che si estende fino all’orecchio.

action figure levi ackerman amazon

Action figure attacco dei giganti Levi

Insomma nonostante non sia un manga molto anziano, Attacco dei Giganti ha saputo creare molta empatia negli appassionati di manga e anime. Merito di una storia di soprusi ma anche di molti eroi che riescono a creare dinamiche ricche di adrenalina, violenza ma anche amore per la vita. Proprio per questo le action figure sono molte e reperibili sul mercato, difficilmente si tratta di pezzi a tiratura limitata e ciò è un bene per tutti i collezionisti che possono quindi scegliere con tranquillità le action figure che desiderano per la propria vetrina.

Se tu non ne hai mai acquistata una e vuoi cominciare proprio con Attacco dei Giganti, ti suggeriamo di metterti seduto e capire il motivo per cui vuoi iniziare una collezione dedicata a questa serie. Se ti spinge solo una certa curiosità allora inizia con i pezzi più economici, scegliendo un’azienda produttrice in particolare e acquistando tutti i personaggi fino a completarla.

Ciò servirà ad avere una linea coerente e un qualcosa di non spezzettato. Qualora ti annoiassi potrai anche rivenderla a un discreto prezzo. Se invece sei un vero appassionato e collezionista non perderti i pezzi più ricercati e costosi perché sono proprio quelli a fare la differenza all’interno di una serie. Il successo di Levi Ackerman infatti è in fase ascendente, sempre più persone ne vengono a conoscenza e sono curiose di acquistare pezzi da collezione per cui si prospetta che nei prossimi anni ci sarà un boom e un discreto interesse, ciò rappresenta un vero e proprio investimento in termini economici.

A prescindere comunque da queste motivazioni, detenere una collezione di Attacco dei Giganti è sicuramente bello esteticamente e soprattutto emotivo perché i forti sentimenti scaturiti dai disegni e dalle vicende di Levi Ackerman e dei suoi sottoposti non possono essere cancellati facilmente e basterà dare uno sguardo alle action figure per rivivere in qualche modo questa avventura che ha ormai trovato il suo finale.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)