Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Jojo Action Figure 2022: Ecco Le Statuette Più Bizzarre

jojo action figure

Passi le giornate a provare le pose delle generazioni Joestar? Allora non puoi farti sfuggire le Jojo action figure!

Prima di iniziare, dai subito uno sguardo alla nostra tabella con le Jojo action figure migliori dei 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori Jojo action figure

star platinum

5/5

jotaro

jotaro kujo
3.7/5

giorno

giorno giovanna
3.5/5

dio

dio brando
3.5/5

Classifica delle Jojo action figure migliori

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle Jojo action figure per avere il tuo portatore di stand (o direttamente lo stand) preferito in miniatura:

Esistono manga belli, brutti e quelli che hanno fatto la storia; questi ultimi sono stati capaci di tracciare la strada verso un nuovo modo di disegnare e di interpretare la genialità. In questo contesto rientra perfettamente il manga disegnato da Hirohiko Araki: Le bizzarre avventure di JoJo.

Se hai avuto la fortuna di leggere il manga dal 1987 a oggi (è ancora in corso) e seguire la bellissima e fedele serie animata, saprai benissimo quanto questo brand abbia fatto la differenza nella storia dei manga internazionali.

Lo sdoganamento di colori, vestiti e l’idea geniale degli Stand ha dato vita a un prodotto così tanto iconico da essere fuori scala quando paragonato ad altri prodotti simili.

JoJo Action figure: gli Stand e non solo

Se sei un vero appassionato avrai sicuramente apprezzato le Action figure di questa saga, la bellezza delle riproposizioni in miniatura è meravigliosa da esibire in camera o in salotto.

Come saprai meglio di noi, le prime due saghe de Le bizzarre avventure di JoJo sono molto diverse da quelle moderne; infatti, oltre a differire nei disegni hanno un concept completamente diverso. Mentre le prime due serie hanno come protagonista l’onda concentrica, nelle saghe successive, cioè dalla terza in poi, è lo Stand il centro di tutto.

Tale evoluzione puoi quindi anche osservarla nelle Action figure che vengono collezionate sia per le prime due stagioni che per le altre. Un vero fan sa distinguerle per bene e non può fare a meno di averle di entrambe le tipologie.

Ma quali sono le caratteristiche di un’Action figure di JoJo? Devi sapere che quando ti approcci a un prodotto di questa saga dovrai confrontarti costantemente con queste specifiche: pose, colori e Stand.

action figure jojo

Jojo: Pose!

Sebbene le Action figure in generale si prestino già bene alle pose, i personaggi di JoJo sembrano essere pensati proprio per questo. Ogni personaggio, anche nel manga, ha la sua posizione stilistica preferita e collezionarla in formato statuina è un piacere incredibile.

Colori Accesissimi

Araki ha sdoganato i colori accesi nei manga e nelle serie animate: la prima versione a colore fu accolta con grande stupore dalla critica per tonalità e sfumature mai viste prima, soprattutto se pensi ai colori usualmente indossati dalle donne e in questa serie di grande impatto sui protagonisti maschili.

Stand

Puoi scegliere un’Action figure con lo Stand del personaggio oppure senza, questo dipende non solo se appartengono alla prima e seconda serie, ma anche da tuo gusto personale.

Le bizzarre avventure di JoJo Action figures: un mondo d’arte

Siamo sicuri che hai già dato uno sguardo sul web alle mostre dedicate ai disegni di Hirohiko Araki, gli Art Book dedicati a questo autore e soprattutto a JoJo hanno creato delle vere e proprie mostre d’arte per valorizzarne la bravura.

A questo aspetto si è aggiunto nel tempo anche la realizzazione di miniature realistiche che mostrino in tre dimensioni la bellezza e le peculiarità dei personaggi del manga. Le Action figure sono, infatti, diventate importanti tanto quanto gli Art Book e sempre più appassionati hanno cominciato a collezionarle.

JoJo Action figure Jotaro: l’inizio degli Stand

Molti fan de Le bizzarre avventure di JoJo associano a Jotaro le origini della serie. In realtà questo personaggio molto criticato per la sua personalità un po’ piatta, si presenta solo nella terza stagione, cioè quando gli Stand fanno la loro comparsa.

Dobbiamo ammettere però che il fascino di Star Platinum e l’indimenticabile Hora Hora Hora che accompagnano i suoi pugni sono diventati così iconici che è quasi d’obbligo acquistare un’Action figure che lo celeri. I colori chiari e l’imponenza della struttura del corpo di questo personaggio meritano sicuramente di essere collezionati e custoditi con gelosia.

Giorno Giovanna JoJo Action figure: quando l’Italia dà soddisfazioni

Siamo certi che conoscerai benissimo l’attaccamento che Hirohiko Araki ha nei confronti del nostro Paese. Tantissime sue storie sono ambientate in Italia e il viaggio che conduce Giorno Giovanna verso il sogno di diventare un grande boss passano proprio per questa nazione.

Il protagonista della quinta stagione, caratterizzato oltre che da una capigliatura singolare anche da un carattere molto forte e da uno Stand che possiamo definire quasi imbattibile. Giorno Giovanna, infatti, è considerato uno dei personaggi più forti e intelligenti di tutta la saga e con il suo Stand Gold Experience ti regalerà della Action figure meravigliose da esibire nella tua collezione.

JoJo Action figure Jolyne: una donna forte

Se hai apprezzato la sesta serie Stone Ocean ti sarai innamorato sicuramente di Jolyne Kujo, proprio la figlia del più celebre Jotaro Kujo presente nella terza serie Stardust Crusaders.

I collezionisti amano le sue Action figure non tanto per la bellezza o le pose molto intriganti, ma soprattutto perché è stata nella storia la prima protagonista femminile in un manga. Come saprai il personaggio appartiene come tutti i protagonisti delle serie alla famiglia Joestar, ma è l’unico membro a non avere uno Stand naturale.

Non ti anticiperemo nulla se non sei arrivato almeno alla quinta serie. Un personaggio da avere assolutamente in collezione, possiamo definirlo quasi storico.

Diavolo JoJo Action figure: uno nome, una garanzia

Ancora oggi quando si argomenta sul personaggio di Diavolo si è confusi: la sua caratterizzazione e le sue innumerevoli personalità sono imprevedibili non solo per i protagonisti della storia, ma anche per i lettori.

Esso non è altro che l’antagonista nella quinta serie della squadra Bucciarati e di Giorno Giovanna; il suo Stand King Crimson è incredibile, graficamente molto particolare e con un potere pericolosissimo.

La serie Vento Aureo è stata una delle più belle soprattutto per l’ambientazione italiana: vuoi mica farti sfuggire un’Action figure dell’antagonista della storia? Sicuramente i capelli rosa e uno stile molto suggestivo potranno regalarti una miniatura leggermente fuori dagli schemi.

Doppio Action figure JoJo: un personaggio con il doppio senso dell’umorismo

Se diavolo è stato per Vento Aureo un personaggio singolare, Vinegar Doppio è completamente fuori di testa nella stessa serie. In questo caso dobbiamo fare spoiler per forza, quindi, passa al paragrafo successivo se non conosci ancora la storia.

La doppia personalità di Diavolo ci porta a uno dei personaggi, Doppio, più inquietanti dei manga moderni. Acquistare una sua Action figure è sicuramente una scelta intelligente se stai allestendo una bacheca unica nel suo genere con personaggi molto particolari.

jojo action figures

Doppio è un boss italiano molto pericoloso e si adatta benissimo alle collezioni dei grandi villain della storia di manga e anime.

JoJo Dio Action figure: mi si è fermato il cuore

Personaggio più amato e odiato di tutta la saga Dio Brando dalla prima stagione sembra essere sempre presente all’interno della storia. Oltre a un carisma fuori scala e alla bellezza di pose memorabili, si caratterizza per un potere praticamente imbattibile che solo Jotaro fronteggerà riuscendone a controllare una parte.

Non ti spoileremo nulla se hai intenzione di iniziare la serie per la prima volta, ma un’Action figure di Dio Brando e del suo Stand The World sono imprescindibili nella collezione di un vero appassionato della serie.

Killer Queen JoJo Action figure: uno Stand che non ha nulla da invidiare a Hitman

Ci sono Stand che restano impressi nella memoria degli appassionati più di altri, a volte per un design particolare e tante altre per una caratterizzazione unica nel suo genere. In questo caso Killer Queen riesce ad abbinare entrambi questi elementi ed essere esteticamente meraviglioso con una caratterizzazione eccezionale.

Lo Stand presente nella serie Diamond is Unbreakable appartiene a Yoshikage Kira, un killer seriale estremamente pericoloso per le donne della città. Le Action figure sono principalmente legate alle esplosioni che riesce a creare negli altri personaggi; quindi, ti troverai di fronte prodotti molto definiti in cui difficilmente avrai un monoblocco.

Crazy Diamon JoJo Action figure: uno stand sottovalutato, ma da avere assolutamente

Siamo sicuri che se non sei un fan super informato lo Stand Crazy Diamon di Josuke Higashikata non lo ricordi graficamente vero?

super action figure jojo

Sebbene la quarta serie Diamond is Unbreakable sia stata molto apprezzata per il ritmo e l’azione, questo Stand è quasi sempre dimenticato dai più, ma merita assolutamente attenzioni.

Esso è uno dei più forti della saga, con una forza fisica eccezionale e legato a doppio filo alla rabbia del protagonista quando si parla male dei suoi capelli. Da avere assolutamente se ami la quarta serie e il suo potere dirompente.

King Crimson JoJo Action figure: il look non è il massimo, ma lo voglio

La prima volta che si osserva il disegno di King Crimson si resta un po’ interdetti: Araki ci ha abituati a degli Stand facilmente identificabili, mentre con questo l’effetto “Boh” è veramente rilevante.

Esso non è altro che lo Stand di Diavolo nella serie Vento Aureo e si caratterizza per una forza fisica fuori dal comune e soprattutto la capacità di scomporsi e, in qualche modo, di predire il futuro.

Resta uno degli Stand più odiati dagli appassionati, ma proprio per questo motivo estremamente collezionato in tutto il mondo. Le sue fattezze e un background veramente suggestivo consentono di realizzare tantissime Action figure sulle sue trasformazioni.

Infatti, devi pensare che essendo lo Stand di Diavolo e ovviamente di Doppio esso si presenta in due evoluzioni differenti. In entrambi i casi ti consigliamo di acquistare delle Action figure che evidenzino in modo dettagliato la testa e il bacino dello Stand, è in questi punti che troverai l’unicità della statuetta.

The World JoJo action figure: ZA WARUDO! Fermiamo il tempo

Nelle righe precedenti ti abbiamo anticipato quanto sia importante per la saga la figura di Dio Brando; quindi, è opportuno focalizzare lo sguardo sul suo Stand The World. Ti basta cercare sul web per capire quante persone siano appassionate a questo Stand e come si cerchi un’Action figure sempre più introvabile per aggiungerla alla collezione personale.

Lo Stand, nemesi di Star Platinum nella terza stagione, risulta esteticamente imponente e soprattutto rappresenta la genialità della serie. Tutti noi siamo alla ricerca di un’Action figure dove vengono immortalati gli ultimi attimi di combattimento tra Star Platnum e The World, siamo sicuri che non sei da meno.

Cream JoJo Action figure: buco nero restituiscimi il cane

Una delle Action figure più ricercate è sicuramente quella di Cream, uno Stand comparso nella terza serie e appartenente a Vanilla Ice. Ha fatto spaventare tutti quando grazie al suo potere di inghiottire in un buco nero qualsiasi cosa ha portato in un’altra dimensione alcuni nostri eroi.

Ammettilo anche tu hai pianto quando Iggy e Avdul si sono scontrati con questo Stand, un combattimento che ha scritto la storia dei manga.

Highway Star JoJo Action figure: il capitolo 384 è indimenticabile

Anche i sostenitori più appassionati di Araki hanno ritenuto la quarta serie, Diamond is Unbreakable, leggermente sottotono rispetto alle altre. Ma gran parte di questi non dimenticheranno mai la comparsa dello Stand di Yuya Fungami nel capitolo 384.

La sua capacità di scomporsi in tanti piccoli pezzi e un disegno molto particolare rendono questo personaggio perfetto per le Action figure dinamiche, cioè quei prodotti che simulano il movimento anche essendo ferme.

Riteniamo sia un pezzo da collezione in una serie sicuramente non spumeggiante, cerchiamo quindi di collezionare le Action figure migliori come questa.

JoJo Action figure Golden Experience: tutto molto dorato

Lo Stand di Giorno Giovanna è perfetto per essere esibito nella tua collezione, esso è esteticamente meraviglioso e i colori risaltano tutti i minimi particolari della statuetta. Se hai amato la serie Vento Aureo è un acquisto quasi obbligato da abbinare al suo protagonista Giorno Giovanna.

Conoscerai già il suo potere di rigenerare e riportare in vita alcuni elementi della natura; quindi, immagina quante Action figure si possano produrre con questo Stand. Ti consigliamo di puntare sui prodotti che presentino degli elementi naturali come fiori e piante, sono di una bellezza unica.

jojo bizarre action figure

Action figure JoJo: conclusione

Ci siamo divertiti ad analizzare un po’ il mondo de Le bizzarre avventure di JoJo e i suoi protagonisti, ma non dimenticare mai che le Action figure sono degli oggetti statici e devi essere tu a scegliere il prodotto migliore in base a ciò che vuoi esporre. Ma come scegliere l’Action figure ideale?

Il primo passo è identificare la saga che più di piace e analizzarne i protagonisti. Successivamente devi focalizzare l’attenzione sulla qualità dei materiali di costruzione. Puoi immaginare come non tutte le aziende utilizzino dei materiali di qualità e in questo ne consegue anche un minor dettaglio. Cerca delle Action figure che siano di qualità, ti dureranno anche di più nel tempo.

Altro parametro di scelta è la grandezza delle Action figure. Ovviamente lo spazio che hai a disposizione non è infinito e verificare prima le dimensioni reali dell’opera è sempre intelligente. Non sempre le Action figure di grandi dimensioni sono quelle più costose o più definite, cerca di informarti per bene su chi le abbia prodotte.

Preso atto di ciò devi fare attenzione ai personaggi principali e secondari. Puoi collezionare entrambe le tipologie se sei un appassionato vero oppure puntare su una collezione definita secondo un tuo personale punto di vista.

Ovviamente diamo per scontato che se sei un vero collezionista e hai intenzione di non aprire mai le tue amate confezioni di Action Figure, ti consigliamo di prendere in considerazione tutti i personaggi che ti abbiamo citato nelle righe precedenti.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)