Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Itachi Action Figure 2022: Il più figo del clan Uchiha!

itachi action figure

Fratello maggiore di Sasuke, criminale ricercato di livello S del Villaggio della Foglia, Itachi Uchiha rimane uno dei personaggi più emblemaci della serie. Scopriamo insieme le migliori Itachi Action figure !

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Itachi action figure del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori Itachi action figure

Itachi uchiha bandai

action figure itachi
5/5

itachi uchiha missyou

itachi action figure amazon
3.8/5

itachi uchiha

action figure itachi susanoo
3.8/5

itachi uchiha susanoo

itachi uchiha action figure
3.5/5

Classifica delle migliori Itachi Action Figures

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Itachi. 

Itachi Action Figure

La saga di Naruto e successivamente quella di Boruto hanno fatto e stanno facendo la storia del mondo dei manga e delle serie animate. Una storia avvincente unita a personaggi di grande spessore morale hanno generato emozioni e un merchandising incredibile intorno a questo brand.

Se stai leggendo queste righe con molta probabilità sei un appassionato di Action figure dell’universo di Naruto, oggi nello specifico andremo a dare uno sguardo a un personaggio estremamente importante della storia, ma che non è il protagonista assoluto: Itachi Uchiha.

Prima di analizzare le Action figure su cui puntare per ottenere una collezione di alto livello, è intelligente porre attenzione su come scegliere le miniature di Itachi e soprattutto gli errori da non commettere prima di effettuare l’acquisto.

Itachi Action figure: le origini del clan Uchiha

Itachi Uchiha è tra i personaggi più interessanti in Naruto poiché è considerato da tutti un vero prodigio del Villaggio della Foglia. Sebbene nei primi episodi della serie sembri essere una figura di grande rilevanza per i protagonisti della storia principale, si rivelerà un ninja traditore.

La sua storia è molto particolare poiché sin da bambino ha avuto dei momenti difficili, a quattro anni egli venne coinvolto nella Terza Grande Guerra dei Ninja che gli ha provocato un rigetto per tutte le forme di violenza legate alla guerra.

La sua collaborazione con il Terzo Hokage è fondamentale per delinearne le caratteristiche all’interno della storia, ma è nell’unione di sangue con Sasuke che viene a formare il legame emozionale con il personaggio.

Itachi è il fratello maggiore di Sasuke, quest’ultimo un ninja molto forte ma estremamente inferiore a Itachi nei primi episodi della storia.

itachi anbu action figure

In questo susseguirsi di emozioni puoi immaginare quante Action figure siano state realizzate per Itachi, questi oltre ad avere lo Sharingan è capace di utilizzare tantissime tecniche ninja proibite, dimostrandosi uno dei più forti personaggi della saga.

Ma come scegliere delle miniature di qualità di questo personaggio unico nel suo genere? I parametri su cui devi basare la tua scelta sono quelli validi per qualsiasi altra tipologia di Action figure, facendo però attenzione ai dettagli grafici realizzati per Itachi. Un’ottima Action figure di Itachi si caratterizza per: materiali, larghezza, abbigliamento, colori, arco narrativo ed edizioni speciali.

Materiali

Saprai benissimo come una miniatura costruita in metallo possa avere un costo e un valore futuro estremamente più alto di una in plastica o in gomma. In commercio troverai principalmente statuette di Itachi in ABS e metallo, ma ti consigliamo di dare uno sguardo anche a quelle in gomma se hai intenzione di allestire una collezione economica ed estremamente colorata.

Azienda produttrice

Le maggiori aziende produttrici di action figures che hanno investito sulla creazione di statuette ispirandosi ai personaggi di diverse serie manga giapponesi come Dragon Ball, One Piece, Fairy Tail, Evangelion, Berserk, I Cavalieri dello Zodiaco sono principalmente Bandai, Banpresto e Neca. Si sono contraddistinte per la qualità dei materiali utilizzati e per la resa coerente e realistica dei personaggi.   

Larghezza

Le miniature di Itachi, ma anche quelle usualmente dedicate al mondo di Naruto, sono leggermente più larghe della media. Quando dovrai scegliere il modello più idoneo per la tua bacheca non dimenticare di visionare le dimensioni dell’Action figure. Alcuni modellini in particolare hanno dimensioni più ampie in larghezza che in altezza, quindi, osserva bene la scheda tecnica e poi adatta le dimensioni in modo proporzionato allo spazio a disposizione.

Abbigliamento

Se hai seguito la saga di Naruto avrai notato come l’abbigliamento di Itachi cambi raramente. Sebbene non ci siano stravolgimenti dei vestiti durante le varie saghe, alcuni particolari possono fare la differenza. Il personaggio si caratterizza per due tipologie di abbigliamento diverse, una in cui è vestito da ninja e l’altra in cui indossa solo dei pantaloni grigi e una maglia blu.

Colori

La scelta di un’Action figure di Itachi può, quindi, variare di colori non solo nelle due differenti tipologie di abbigliamento, ma anche nelle fattezze della miniatura stessa.

I colori principali delle Action figure di Itachi nella sua versione ninja sono il nero e il rosso, tralasciando il grigio del copri fronte con il simbolo del Villaggio della Foglia. Nel caso dovessi reperire delle miniature con colori diversi diffida, con molta probabilità non sono originali.

Arco narrativo

La storia di Itachi è molto lunga e travagliata, essa si caratterizza di tantissime saghe, anche se in molte di queste compare di rado.

Quando scegli una statuetta di Itachi devi necessariamente fare attenzione agli archi narrativi, nello specifico la prima parte della storia, seconda parte della storia, Quarta grande guerra ninja e lo spin-off denominato “La storia di Itachi Luci e Ombre”.

Edizioni speciali

I collezionisti veri puntano direttamente sui prodotti premium, questi consentono di avere un valore economico elevato e una maggiore qualità dei materiali dell’Action figure. Anche i modellini di Itachi non sono da meno e vengono proposti in edizioni speciali o limitate per accontentare anche gli appassionati più esigenti. Puntare sulle edizioni speciali ti porterà sicuramente dei benefici sul lungo termine, ma puoi immaginare come queste abbiano un costo sicuramente più alto di quelle tradizionali.

Analizzati i parametri con cui scegliere una o più Action figure di Itachi è fondamentale dare uno sguardo a quelli che sono gli errori da evitare assolutamente prima di acquistare una miniatura di questo personaggio.

Acquistare dei modellini originali ti aiuterà sicuramente nell’evitare fregature, ma è opportuno sottolineare quelli che sono gli errori più comuni da parte dei meno esperti nel collezionismo di Action figure.

itachi susano action figure

Colore degli occhi

Lo Sharingan è il potere più significativo di Itachi e deve essere assolutamente presente nelle miniature della tua collezione.

Troverai le Action figure in due formati principali, uno in cui Itachi ha gli occhi scuri e l’altro con occhi rossi e neri in cui lo Sharingan è attivo. Se dovessi trovare delle miniature con occhi di colore differente stanne alla larga.

Difetti di fabbrica

Un errore che si commette spessissimo è non accorgersi di acquistare una miniatura difettosa. In alcuni casi una miniatura difettosa è considerata rara, quindi verifica sul web se dovesse essere quello la condizione oppure richiedine subito la sostituzione entro 14 giorni. Un modellino difettoso potrebbe non essere un investimento intelligente per il futuro.

Disposizione temporale degli archi narrativi

Allestire una collezione coerente è fondamentale per valorizzare il personaggio. Cerca di evitare qualsiasi miniatura che non rappresenti gli archi narrativi principali, queste potrebbero essere solo speculative e non ti porterebbero a nessun guadagno futuro. Tale condizione non vale nel momento in cui hai l’esigenza di creare una bacheca semplicemente espositiva ed economica.

I poteri

Le Action figure di bassa qualità in molti casi rappresentano dei poteri non pervenuti nel personaggio. Uno degli errori più evidenti è la presenza di un solo Sharingan per Itachi, il ché lo confonde con il celebre maestro Kakashi. Osserva bene i poteri rappresentati per non acquistare prodotti di poco valore.

Momenti con Sasuke

Uno degli errori più presenti nelle miniature di Itachi è la rappresentazione dei momenti con Sasuke. Sebbene le Action figure dei due personaggi siano tra le più belle in commercio, esse non sono tantissime e a volte vengono proposte sul mercato delle versioni da evitare assolutamente. Se non vuoi sbagliare la scelta devi puntare sui modellini originali e approvati dal brand principale.

Itachi Uchiha Action figure: un mondo nuovo

Potresti pensare che il mercato delle Action figure di Itachi non sia poi così interessante vero? In realtà, sebbene sia un personaggio secondario rappresenta uno dei più collezionati dai veri appassionati di Naruto.

Tale condizione è dovuta principalmente al fatto che i suoi poteri e la sua personalità sono veramente eccezionali, è difficile non appassionarsi a questo eroe-antieroe.

La sua capacità di essere sempre pacifista, dovuta alla crudeltà della guerra vissuta, lo rende una figura essenziale per mantenere la pace nel suo villaggio. Il celebre Terzo Hokage lo considerava già un Hokage e il suo rapporto con Sasuke ne ha trascritto poi una storia parallela unica nel suo genere.

Sebbene sia stato considerato un traditore per aver distrutto il suo clan, gesto con cui ha provato a stabilire la pace, la sua sensibilità e riservatezza sono pari solo ai suoi ideali, questi ultimi condivisi con l’amico fidato Shisui. Come saprai Itachi nel corso della storia viene a mancare e tramandò il suo credo ninja proprio al migliore amico Shisui.

Se ami questo personaggio e stai allestendo una bacheca ricca di miniature pacifiche, Itachi rappresenta una delle figure migliori nel mondo degli shonen.

Action figure Itachi Susanoo: una tempesta di ninja

Il mondo di Naruto è pieno di trasformazioni e creature che aiutano e vengono richiamate dai ninja più potenti.

Il personaggio di Itachi ha la capacità di richiamare Susanoo, una creatura gigantesca umanoide costituita dal chakra di colui che lo utilizza. Rappresenta una delle tecniche più potenti dei possessori dello Sharingan Ipnotico ed è anche la più rara.

L’attivazione del Susanoo consente a Itachi di far comparire un’estensione della sua volontà, ma come saprai può manifestarsi in diversi stadi.

Itachi può scegliere, secondo il momento, quale Susanoo evocare, servendosene per difendersi oppure attaccare. Ogni membro del clan Uchiha ha la possibilità di usufruire di un potere diverso, nello specifico con Itachi Uchiha si manifesta un Susanoo di colore giallo nel manga, mentre è rosso nella versione anime. In entrambi i casi però la forma umanoide è arancione e presenta dei ciuffi di capelli.

Itachi non ha sempre avuto questo potere completo, infatti potrai reperire delle Action figure che ne rappresentino sia la versione incompleta che completa. Nel primo caso non è presente la celebre spada, mentre nella forma completa la spada spirituale è il punto forte.

sasuke e itachi action figure

Itachi Anbu Action figure: i traditori non si toccano

La storia travagliata di Itachi passa anche attraverso il suo tradimento al clan Uchiha, la volontà di salvare il Villaggio della Foglia da alcuni ninja malvagi è stata controproducente per il personaggio.

In questa ottica nasce ANBU della Foglia, cioè il gruppo di ex Anbu presenti nel villaggio della Foglia. Nello specifico con questo termine vengono identificati tutti i personaggi diventati ninja traditori del villaggio che sono stati guidati da Shinga.

Come puoi immaginare tantissimi collezionisti adorano creare una collezione di Action figure in cui vengono riproposti tutti i traditori della storia principale, allestendo un’area dedicata ai personaggi più controversi.

Puoi anche pensare di dar vita a una collezione con la squadra speciale Anbu, cioè quella squadra creata per proteggere il Villaggio nelle situazioni più estreme. Anche il Villaggio della Foglia aveva la sua squadra speciale Anbu, in cui Kakashi e Itachi avevano il compito di proteggere il villaggio dai ninja più pericolosi.

I componenti della squadra speciale indossano usualmente una maschera dedicata, estremamente interessante per una collezione di Action figure dal forte impatto visivo.

Action figure Itachi Uchiha: guerra dei ninja

Le miniature di Itachi più importanti vengono a crearsi nell‘arco narrativo della Quarta Grande guerra ninja, qui diventa un vero e proprio protagonista della storia poiché viene resuscitato dall’Edo Tensei di Kabuto Yakushi.

Lo scontro contro Nagato dà vita alla sua liberazione dall’Edo tensei di Kabuto e quindi riesce ad aiutare Naruto e Killer Bee a battere il temibilissimo nemico. In questo lasso di tempo Itachi incontra anche il fratello Sasuke e gli chiede di aiutarlo a patto di poterci parlare subito dopo.

La storia la conoscerai meglio di noi ed è sicuramente tra le più importanti, non solo per la presenza di Itachi, ma anche per le emozioni regalate da Sasuke e Naruto stesso.

La comparsa costante in quasi tutti gli episodi ha dato modo agli appassionati di affezionarsi al suo personaggio e di avviare un mercato di Action figure quasi a sé stante. Se il tuo obiettivo è quello di inserire nella tua collezione Itachi, allora è in questo arco narrativo che ti consigliamo di reperire le miniature migliori. Troverai dei modelli che rappresentino quasi tutti i suoi poteri e le sue abilità per proteggere i protagonisti della storia principale.

Action figure Itachi Sasuke: la fratellanza a volte è difficile

Se non hai voglia di pensare troppo ai colori, ai materiali e alle varie evoluzioni di Itachi nel manga o serie animata, puoi pensare di puntare direttamente sulle Action figure con il fratello Sasuke.

Il rapporto di amore e odio tra i due personaggi ha dato vita a puntate meravigliose, in cui lo scontro emozionale si è unito a quello fisico in modo naturale.

I continui scontri verbali e fisici tra Sasuke e Itachi hanno generato un mercato floridissimo di miniature collezionabili, a cui difficilmente i veri fan riescono a resistere.

Le pose plastiche e soprattutto la presenza dello Sharingan in entrambi i personaggi rende i loro modellini veramente molto belli da osservare. A tali caratteristiche si aggiunge anche un valore economico non da poco, poiché le loro Action figure sono richiestissime sul mercato.

itachi uchiha susanoo action figure

Sicuramente non sarà facile scegliere tra le miniature di questi due eroi, ma ti consigliamo di acquistare dei prodotti originali per incrementarne il valore nel tempo.

Action figure Itachi: conclusioni

Le statuette di Itachi sono tra le più interessanti dell’universo di Naruto, la sua personalità pacifica accompagnata da poteri unici nel suo genere danno vita a un personaggio di grande livello.

Negli ultimi anni, grazie anche alla sua evoluzione all’interno della storia principale, gli appassionati di Naruto adorano collezionare Action figure di Itachi; esse sono belle esteticamente e manifestano un messaggio morale nobile.

Le miniature con il fratello Sasuke sono forse quelle più acquistate in commercio, ma non devi necessariamente scegliere questa tipologia, puoi anche pensare di dedicare uno spazio solo alla sua bellezza scenica.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)