Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Hunter x Hunter Action Figure 2022: un sogno da inseguire!

hunter x hunter action figure

Sei curioso di conoscere le avventure di Gon, l’hunter più simpatico e coraggioso dell’isola Balena? Ti accompagniamo alla scoperta delle migliori Hunter x Hunter Action figure !

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Hunter x Hunter action figure del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori hunter x hunter action figure

Gon

action-figure-gon-hunter-x-hunter
5/5

hisoka

action-figure-hunter-x-hunter
3.8/5

killua

hunter-x-hunter-killua-action-figure
3.8/5

kurapika

action-figure-hunter-x-hunter-koala
3.5/5

Classifica delle migliori Hunter x Hunter Action Figure 

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Hunter x Hunter. 

Hunter x Hunter Action Figure

Hunter x Hunter è un manga pubblicato nel 1998 ed è disegnato da Yoshihiro Togashi, il perno centrale della storia sono le avventure di Gon, un ragazzo con il sogno di diventare Hunter proprio come il padre. Questa figura professionale riveste una certa importanza nei ceti sociali dell’epoca, il mondo infatti è completamente diverso dal nostro con una geografia che corrisponde a quella della Terra attuale ma in cui i continenti sono localizzati in maniera diversa e praticamente si parla una sola lingua.

Poco lontano c’è un continente oscuro e inesplorato di cui gli Hunter cercano di capire che cosa nasconda, anche mettendo a repentaglio la propria vita. Per diventare un Hunter è fondamentale riuscire a superare un esame molto duro ed è proprio in base a questo che accadranno tutta una serie di avventure a Gon e i suoi amici.

Il mercato offre diverse tipologie di action figure. Anche se non ne sono tantissime, potrai comunque reperire degli ottimi pezzi con cui arricchire la tua collezione e renderla più ricercata. Riguardo invece ai prezzi, tendenzialmente sono tutti abbastanza economici, eccetto qualche pezzo più limitato che quindi viene venduto a un costo maggiore proprio perché indirizzati ai collezionisti più esigenti.

Action figure Gon Hunter x Hunter

Gon è praticamente un bambino, ha infatti 12 anni all’inizio della serie, con grandi occhi e i capelli molto lunghi a punta, neri ma con delle sfumature verdi. Solitamente indossa un completo verde con pantaloncino, giacca e degli stivali verdi, così lo rappresenta Bandai nel 2021 con la sua statua particolarissima realizzata in resina colorata con un’altezza di 61 cm e una scala di 1:4, oltre alla resina ci sono anche aggiunte in PVC e plastica e il risultato finale è di grande effetto perché riprende il protagonista mentre sfodera la sua tecnica Jajanken.

Il potere esplosivo di questa tecnica è reso in maniera magistrale grazie all’utilizzo del materiale trasparente che crea sfumature e tocchi di luce capace di rappresentare in maniera ottimale l’energia che scaturisce dalle mani di Gon. Espada Art invece è una ditta nata da pochi anni che però ha già attratto l’attenzione dei collezionisti. Ha prodotto infatti da poco l’action figure di Gon mentre usa la sua tecnica alle spalle di Killua e del suo fulmine.

Entrambi i personaggi hanno i visi intercambiabili e inoltre Killua cambia anche braccia così da avere una posizione senza fulmine. Sulla base sono invece posti alcuni accessori importanti per i protagonisti come lo skateboard e lo zainetto con la canna da pesca. È prevista una tiratura di soli 750 pezzi in tutto il mondo con certificato di autenticità quindi il prezzo potrebbe essere abbastanza alto però rappresenta sicuramente un fiore all’occhiello in una collezione Made in Japan.

Per una versione invece più combattiva, Oniri Creation ha sfornato una statua di Gon versus Hisoka, con una scala di 1:6, anche se in edizione limitata, l’immagine è quella di Gon che sta per tirare un calcio, abbattendo un muro mentre Hisoka si difende. La meraviglia di questa action figure è che può essere ammirata a tutto tondo, da qualsiasi punto di vista infatti fornirà una visione ricercata, dettagliata e soprattutto capace di rappresentare l’adrenalina e l’energia di questo anime.

action figure hunter x hunter hisoka

In commercio comunque ci sono anche diverse action figure più basic, in cui il personaggio è rappresentato con il completino verde e il volto sorridente, sicuramente un punto da cui partire per tutti i collezionisti nuovi che non sanno da dove partire. Uno di questi è la DX Action Figure by Comaniaco o quelle della serie Figma di Max Factory. Queste hanno il vantaggio di avere un prezzo accessibile ma al tempo stesso avere una realizzazione accurata e con diversi accessori all’interno della scatola.

Hunter x Hunter Gon transformation action figure

A un certo punto della storia, Gon viene a sapere della morte di Kaito e questo gli provoca uno shock emotivo talmente forte da provocare una trasformazione. In questa fase Gon aumenta la sua muscolatura, i capelli diventano lunghissimi, la canottiera che indossa improvvisamente si squarcia diventando cortissima così come il suo pantalone. Ed è proprio questa versione quella proposta da Bandai, la statuina è realizzata interamente in PVC ed è alta 43 cm, dotata di una pedana così da metterla direttamente nella vetrina di esposizione.

I capelli rappresentano più della metà il migliore amico di Gon che appare come un bambino molto magro e pallido, dai capelli d’argento e gli occhi azzurri. In realtà questo colore cambia a seconda del suo umore, arrivando a restringersi come gli occhi di un gatto quando è in modalità omicidio. L’abbigliamento di Killua è molto giovanile con pantaloncini larghi, t-shirt chiara su una maglietta a maniche lunghe blu e molto spesso indossa dolcevita e scarpe da ginnastica.

Max Factory ne ha proposta una versione molto rassomigliante e dotata anche di arti flessibili e skateboard così da cambiare posizione a seconda dei tuoi desideri. Puoi anche aggiungere lo skateboard sotto i piedi per un effetto più scenografico. All’interno della confezione sono contenute due volti intercambiabili e un bicchiere d’acqua in quanto il ragazzo si allena con questo inizialmente.

L’action figure è dotata di un supporto e un braccio trasparente per stabilizzare anche le pose più articolate. Ricordiamo anche la doppia action figure di Espada Art che vede Gon e Killua combattere insieme, cosa di cui abbiamo anche parlato precedentemente.

hunter x hunter action figure

In commercio puoi trovare anche versioni basic, reperibili su Aliexpress oppure prototipi più interessanti con Killua su una base di rocce, con una mano mozzata sotto i suoi piedi e in mano dei fulmini, rappresentando quindi una scena durante la battaglia. L’altezza di quest’ultima è di circa 27 cm, rappresenta un ottimo investimento considerato il buon rapporto qualità prezzo. Anche la serie Figma di Max Factory propone la versione basic con arti snodabili, da acquistare in combinazione con quella di Gon.

Hunter x Hunter Hisoka action figure

Hisoka è il personaggio più eclettico di Hunter x Hunter, molto spesso cambia look quindi in un primo momento ha i capelli viola con la faccia truccata da clown, un vestito molto stravagante e scarpe da pagliaccio, dopo ancora i capelli arancioni e un look da prestigiatore, in seguito invece i capelli non sono più sparati verso l’alto e indossa una tuta viola e azzurra senza il trucco da clown.

Quindi in base all’estetica è possibile configurare la figura di Hisoka in una parte specifica dell’anime. Ad esempio Taka Corp Studio ha creato la sua versione limitata a 300 copie con volto da clown, goccia viola che cade sulla guancia sinistra e la stella gialla sulla guancia destra, un top con un cuore e un rombo a simboleggiare i semi delle carte e proprio queste ultime lo circondano con un movimento molto dinamico che sembra quasi svolazzare tutto intorno.

Trattasi di un mezzo busto per cui è sicuramente un pezzo molto particolare, di un’altezza di 65 cm e che aggiungerà il tocco stravagante che manca alla collezione di Hunter x Hunter. Stesso immaginario anche per Banpresto, in questo caso però la figura di Hisoka è in piedi, indossa una tuta azzurra con il segno del fiore e di picche sul petto, una sciarpa annodata in vita e una base in legno che fungerà da pedana.

I colori sono molto particolari, più delicati, si tratta infatti di colorazioni pastello come azzurro, rosa e giallo e quindi rappresenta una visione diversa rispetto alla precedente. Ciò che resta uguale è il sorriso beffardo per entrambi.

Espada Art propone anche la sua versione con un Hisoka che utilizza il suo potere con carte francesi che vorticano intorno a lui, indossa un vestito da prestigiatore con scarpe a tacco alto e una base con macerie e carte sotto i suoi piedi. L’altezza è di 43 cm con scala 1:6. Si tratta di una tiratura limitata a sole 600 copie in tutto il mondo, da non dimenticare la versione con il combattimento contro Gon di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente. dell’altezza della statua ed è proprio questa una delle caratteristiche più innovative di questa statuina.

Kurapika Hunter x Hunter action figure

Kurapika si unisce al viaggio di Gon e Killua perché anche lui vuole diventare un Hunter per scoprire di più circa l’annientamento della Brigata Fantasma. È più grande degli altri, ha infatti di 17 anni e non è molto alto, ha una corporatura esile, occhi grandi scuri e un caschetto biondo e liscio. L’abbigliamento tipico nelle prime serie è quello in cui indossa tenute tipiche del clan mentre in seguito vestirà solo di nero.

Una sua caratteristica è avere un orecchino rosso all’orecchio sinistro. Bandai ha creato l’action figure di Kurapika in plastica, divisa blu con particolari arancioni e occhi rossi scarlatti. L’altezza è di soli 13,5 cm, nonostante ciò però è dotata di molti particolari e anche diversi accessori come le catene sulla mano destra.

action figure hisoka hunter x hunter

Gli occhi possono anche essere spenti per riprendere il classico colorito scuro del personaggio. La versione invece di Max Factory per Figma è snodabile, con una pedana e un braccio trasparente che gli consente di assumere anche posizioni più complicate e ha una catena rigida e ondulata nella sua mano destra. Quest’ultima può anche essere modificata a seconda delle tue necessità.

Hunter x Hunter Netero action figure

Netero è uno degli Hunter più famosi della storia, nonostante ciò non perde la sua umiltà e modestia. È un uomo dotato di ineguagliabili doti ed è un bravissimo combattente, proprio per questo è diventato presidente del comitato d’esame per chi vuole diventare Hunter. All’apparenza non lo si direbbe mai perché si tratta di una persona anziana, molto tranquilla ma che rivela in più episodi il motivo per cui è diventato un leader e un punto di riferimento per gli altri Hunter.

Three Artisan rende omaggio a questo maestro con una action figure davvero meravigliosa che lo rappresenta in posizione di combattimento, mentre indossa un completino sportivo blu e calzini bianchi. Il viso è riconoscibilissimo, dotato di sopracciglia ampie chiare, baffi, pizzetto e un ciuffo di capelli che spunta dalla testa pelata con un codino blu. Il volto è sicuramente la parte migliore di questa figurina perché ha anche tutte le rughe e chiaroscuri che ne completano l’espressione.

L’altezza è di circa 60 cm con una scala di 1:6. Alle spalle del personaggio c’è anche una riproduzione della tecnica marziale sfoderata da Netero ovvero la 100 Type Guanin Bodhisattva. È un pezzo da collezione a tiratura limitata e al momento si trova solo sul mercato asiatico però se riesci in qualche modo a reperirla potrai dire di avere davvero un pezzo che farà la storia.

In alternativa, Figurama Collectors ha creato un altro esempio di action figure incredibile ovvero lo scontro tra Netero e Meruem, uno dei migliori dell’anime. Con un’altezza di 76 cm e scala 1:6, il combattimento è intensificato dalla riproduzione delle braccia e delle mani di Netero che circondano i due personaggi e che quindi creano un’ambientazione davvero fantastica, il tutto colorato con una vernice dorata che ne esalta la dinamicità. Infine la versione di Zero Three Studio con un Netero sempre con la sua classica posizione da combattimento, sulla scia delle due precedenti per cui è un’alternativa nel caso non riuscissi a reperire le altre. Per qualcosa di più basic c’è Netero con divisa bianca fluttuante, riprodotta da Mj Studio.

jual action figure hunter x hunter

Action figure Hunter x Hunter Koala

Koala è un ex soldato, si presenta come un koala dal pelo rosa, bipede, con orecchie molto grandi e un simbolo sulla fronte. Solitamente indossa uno smoking e un paio di scarpe da clown.

Questa action figure ora è molto più difficile da trovare in quanto non è uno dei personaggi principali e molte aziende e maestri preferiscono concentrarsi più su questi ultimi. Al momento quindi non abbiamo notizie di un’action figure dedicata a Koala, eccetto magari quelle degli artigiani o dei professionisti privati che mettono in circolo dei pezzi unici creati con il solo scopo di divertimento e che rappresentano un oggetto per ampliare la tua collezione ma senza rappresentare un investimento eccessivo.

Senritsu Hunter x Hunter action figure

Senritsu, o Melodi, è una guardia del corpo che lavora per il principe, si presenta bassa e tozza, senza capelli ad eccezione di alcuni capelli lisci nella parte bassa della nuca, con i denti molto pronunciati a castoro; indossa dei vestiti che assomigliano alle tonache dei giullari medievali e pantaloni semplici.

In una precedente forma era una bella donna prima che però la Sonata delle Tenebre cambiasse completamente la sua estetica. Anche in questo caso, come nel precedente, non abbiamo delle action figure a lei dedicate ma non è escluso che nell’immediato futuro possano uscire pezzi da collezione dedicati anche a questo personaggio secondario.

Action figure Hunter x Hunter

Hunter x Hunter è un capolavoro dei manga che raccoglie proseliti in tutto il mondo, allo stesso modo della serie, anche le action figure sono molto richieste e rappresentano un must have per tutti i collezionisti. Se stai pensando di iniziare la tua personale collezione allora non puoi assolutamente non prendere in considerazione l’idea di acquistare le statuine di questa saga.

Ovviamente non possiamo paragonare la figura di Gon con quella di Goku, protagonista di Dragon Ball, oppure con gli altri manga Naruto, One Piece, Fairy Tail a livello di popolarità e tematiche: nonostante ciò, Hunter X Hunter rimane una delle serie più amate, soprattutto nel continente asiatico

È naturale che alcune action figure siano più facili da reperire, tuttavia è sempre possibile incappare in occasioni uniche, questo può avvenire in qualsiasi momento, magari quando un vecchio collezionista decide di mettere in vendita alcuni suoi pezzi e tu non dovrai fare altro che cogliere l’attimo. Purtroppo ciò accade raramente ma non è impossibile. Una collezione di action figure di Hunter x Hunter può tranquillamente iniziare con i pezzi comuni, magari quelli basic e gradualmente passare a quelli più rari e a tiratura limitata.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)