Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Hulk Action Figure 2022: Diventerai Verde Dalla… Felicità

hulk action figure

Il professore più arrabbiato della storia fumettistica è il tuo eroe preferito? Questo pezzo sulle Hulk action figure fa proprio al caso tuo!

Prima di iniziare, dai subito un’occhiata alla nostra tabella con le Hulk action figure migliori del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori Hulk action figure

hulk limited edition

hulk action figure limited edition
5/5

hulkbuster

4.3/5

hulk

hulk action figure avengers
3.9/5

professor hulk

3.7/5

Classifica delle migliori Hulk action figure

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori Hulk action figure. Finirai anche tu al verde? Non sarà mai stato così bello!

La quotidianità fatta di lavoro, studio e riposo difficilmente regala attimi di svago e intrattenimento. Scienziati e non però certificano quanto sia importante assecondare le proprie passioni e come anche mezz’ora al giorno dedicata a sé stessi possa fare la differenza nel corso della propria vita.

Risulta una distrazione e puro divertimento quella di collezionare Action figure degli eroi preferiti, dando sfogo non solo all’appassionato che c’è in te ma anche a una persona che dà uno sguardo al futuro e al collezionismo.

Tra le Action figure più interessanti e più acquistate nel mondo ci sono quelle di Hulk, personaggio iconico del mondo cinematografico e fumettistico. Nei prossimi paragrafi dedicheremo qualche riga a questo grande eroe tutto verde.

Hulk Action figure

Sebbene la gran parte delle persone conosca le fattezze e i poteri di Hulk, questo personaggio non è così conosciuto come si possa pensare. Esulando il discorso dalle apparizioni al cinema e dalle varie saghe ispirate al suo personaggio, se indagassi più a fondo pochi conoscerebbero la storia si questo singolare scienziato. Vediamola in breve per capire meglio su quali Action figure puntare.

Hulk non è altro che l’alter ego di Robert Bruce Banner, uno scienziato brillante che nel corso del tempo ha sviluppato diverse tecnologie per migliorare la vita sulla Terra. La prima volta che questo personaggio è comparso agli occhi del pubblico risale al lontano 1962, quando venne pubblicato sui fumetti della Marvel Comics sotto la supervisione dei due suoi creatori Stan Lee e Jack Kirby.

the hulk action figure

Il fumetto che lo rese celebre fu proprio il primo volume della Saga The Incredible Hulk vol.1 uscito il 1° maggio del 1962 appunto. Nella realizzazione cartacea Hulk è identificato come due differenti personaggi: il primo sottoforma di umanoide dalla pelle verde estremamente muscoloso e arrabbiato e il secondo nelle vesti di Bruce Banner, un uomo dal fisico fragile particolarmente riservato nell’interazione con la società.

Ciò che ha reso la figura di Hulk particolarmente celebre è la completa dissociazione tra le due personalità, dando vita a identità completamente diverse ma unite dallo stesso corpo.

La trasformazione da Bruce Banner a Hulk è avvenuta dopo l’esposizione accidentale ai raggi gamma, quando lo scienziato ha tentando di salvare l’amico Rick Jones durante l’esplosione di una bomba sperimentale. La sua forza è dovuta principalmente alla rabbia e saprai meglio di noi quanti danni può fare nei suoi scontri in città.

Un personaggio così singolare, oltre a dar vita a delle Action figure molto suggestive in cui viene rappresentato in una colorazione completamente verde e sempre arrabbiato, manifesta anche in una profondità del suo animo che ha attratto molti appassionati. Ma quali sono le caratteristiche principali delle Action figure di Hulk?

I colori: non solo verde

Ovviamente le miniature verdi sono subito riconoscibili e danno una sensazione unica nel loro genere. Puoi acquistare i modellini di Hulk anche in altri colori, per spaziare e variare un po’.

Se sei un collezionista estremamente esigente noi ti consigliamo di dare uno sguardo all’Action figure di colore rosso o grigio, oppure cromate in colori metallici: queste sono diventate iconiche nel corso del tempo.

Materiali a prova di raggi gamma

Spesso si compie l’errore di pensare che esistano Action figure di Hulk solo in plastica, in realtà puoi comprare miniature di questo personaggio anche in legno o in metallo.

Sicuramente avrai visto in televisione qualche pubblicità che ti mostra Hulk flessibile nella sua versione gommosa, se vuoi effettuare un regalo può andare benissimo, altrimenti ti consigliamo di non aprire la confezione per conservarne il valore nel tempo.

Rabbia: una costante nelle Hulk action figure

Nel vocabolario degli appassionati quando si argomenta su Hulk è spesso sinonimo di rabbia. Come anticipato nel paragrafo precedente, la forza di questo eroe proviene principalmente dalla rabbia che dalle viscere di Banner si manifestano fino alla trasformazione nell’omone verde. Acquistare un’Action figure in cui si presenti la sua ira è quasi scontato, quindi non fartene mancare almeno una.

Scienza e forza

Ciò che ha reso veramente famose le Action figure di Hulk è la dicotomia che c’è tra l’essere umano e la creatura dentro di lui. La contrapposizione tra lo scienziato Bruce Banner e la creatura Hulk dà vita a miniature meravigliose in cui potrai ammirare entrambe le personalità in modo distinto.

Fumetti o film di Hulk?

Come per tanti altri eroi del mondo Marvel anche Hulk ha un filone cinematografico e uno fumettistico. Sicuramente i modellini ispirati ai fumetti hanno una connotazione meno censurata, mentre le miniature che si ispirano ai film sono sicuramente meno traumatici.

In questo caso dipende da ciò che cerchi e da come vuoi allestire la tua collezione, sei un appassionato dei fumetti o dei film di Hulk? Magari di entrambi.

La scelta di un’Action figure piuttosto che un’altra dipende prevalentemente dalla tipologia che stai cercando. Come per le saghe di fumetti e film puoi decidere di acquistare una miniatura che appartenga a una determinata tipologia, ma quali sono quelle più amate e ricercate dai collezionisti?

Bruce Banner

Ti sembrerà strano, ma le Action figure della versione umana di Hulk è estremamente ricercata dai collezionisti. Oltre all’ormai celebre fisionomia dell’attore Mark Ruffalo gli appassionati amano posizionare vicine, nella loro collezione, sia la forma base di Hulk che la sua trasformazione. Magari anche tu sei di questo avviso e puoi puntare su un filone narrativo interessante.

Hulk

Questa tipologia di Action figure ti offre tutto il comparto di modellini esclusivamente creato per il mostro verde. Potrai godere di tutta la sua ferocia e di una fisicità prorompente visibile in diversi formati e materiali.

Armatura Iron Man

Forse non lo sai ma esiste una categoria dedicata a Bruce Banner con l’armatura di Iron Man, ideata per proteggerlo nella lunga pausa di Hulk.

Hulk action figure componibili

Nel corso del tempo si sono sviluppate diverse Action figure componibili di Hulk. Oltre a quelle più celebri appartenenti agli anni Ottanta, potrai contare su miniature moderne particolarmente belle da collezionare ed esibire nella tua bacheca personale.

spiderman hulk action figure

Universo Hulk o Universo Avengers

Magari sei giovanissimo e hai conosciuto il personaggio di Hulk attraverso la saga dei Vendicatori. Amerai sapere che esistono Action figure dedicate completamente alla figura del mostro verde nella saga con Iron Man, Spider Man, Vedova Nera e tutti gli altri eroi.

The Hulk Action figure: il primo film non si scorda mai

Entriamo nel vivo del discorso dando uno sguardo ai film e alle storie dove puoi scovare le Action figure migliori. Non possiamo evitare di menzionare il primo film uscito nel lontano 2003 diretto da Ang Lee, la pellicola ci ha fatto conoscere per la prima volta il mitico omone verde.

Come saprai il film non ebbe un grandissimo successo e fortunatamente qualche anno dopo venne girato il reboot: L’incredibile Hulk con Edward Norton nei panni del protagonista. Se vuoi acquistare miniature estremamente rare punta su quelle che richiamano il film fallimentare, i collezionisti amano questa tipologia di eventi.

Hulk Action figure Thor Ragnarok: uno scontro che volevamo tutti

Non c’è ombra di dubbio sul fatto che tutti gli appassionati del mondo Marvel volessero uno scontro tra Hulk e Thor. Fortunatamente nel film dedicato alla divinità del tuono, precisamente in Thor Ragnarok, abbiamo lo scontro epico tra i due amici direttamente nell’arena dei gladiatori.

Come saprai Thor riesce quasi a sconfiggere Hulk ma grazie all’intervento del Gran Maestro la gara viene manipolata e il mostro verde porta a casa la vittoria finale.

Nel film Hulk è ormai la forma principale e non intende ritornare sulla Terra dopo gli eventi successi nel film degli Avengers. Ma Banner ha un debole per Natasha Romanoff e non c’è bisogno di aggiungere altro.

Le Action figure dedicate ai due personaggi in questo film sono veramente meravigliose, tantissimi dettagli e una qualità complessiva lodevole ti garantiranno dei prodotti di assoluto valore.

Hulk Gladiator Action figure: nell’arena c’è spazio solo per un vincitore

Come anticipato nel paragrafo precedente Hulk e Thor combatteranno nell’arena dei gladiatori sotto il comando del Gran Maestro. Non è difficile dedurre quante siano le Action figure dedicate a questo evento e il personaggio di Hulk trova la massima espressione con Hulk Gladiator.

Potrai collezionare la miniatura con tanto di caschetto e tuta protettiva, rappresentazione perfetta del personaggio durante lo scontro nel film.

hulk action figure endgame

La gran parte dei modellini che troverai sono componibili e usualmente ti danno la possibilità di muovere anche braccia e gambe. Se hai adorato il film e ti ha divertito assistere allo scontro tra questi due colossi del mondo Marvel allora devi necessariamente investirci.

The Avengers Hulk Action figure: una saga da protagonista assoluto

L’universo vastissimo dei Vendicatori, per quanto possa aver dato più spazio ad alcuni personaggi piuttosto che ad altri, non ha sicuramente trascurato Bruce Banner e Hulk. Il nostro eroe, infatti, ricopre due ruoli, uno da scienziato estremamente competente e l’altro da forza della natura utile per sconfiggere i nemici più forti.

Non staremo qui a raccontarti tutte le volte che l’eroe verde compare in scena altrimenti ci vorrebbe una settimana, ma siamo sicuri che sei a conoscenza delle innumerevoli trasformazioni e caratterizzazioni che vertono intorno alla sua figura.

In commercio troverai in particolar modo tante Action figure di Hulk nell’universo dei Vendicatori, grazie all’incredibile successo cinematografico e soprattutto delle edizioni limitate dei modellini di questo brand.

Non possiamo però tralasciare le Action figure più ricercate dagli utenti nei due film dove ha fatto più scalpore: Infinity war ed Endgame.

Hulk Action figure Infinity war: dov’è l’uomo verde

Quando si associano le parole Infinity war e Hulk il mondo dei nerd comincia a impazzire, ciò non tanto perché Hulk sia un protagonista della storia quanto per il fatto che non ci sia affatto. Se sei un suo fan accanito ti sarai accorto di come Hulk non sia comparso all’interno della storia ma in realtà erano assolutamente previsti.

Forse non sai che durante un’intervista agli sceneggiatori di questo film, Stephen McFeely e Chrisopher Markus, i due hanno rivelato che nella pellicola era prevista la presenza di Hulk e precisamente nella sua forma Smart Hulk (versione che fonde in modo completamente diverso Banner e Hulk). Il protagonista verde non è comparso poiché la storia di Wakanda, ambientazione dove Smart Hulk sarebbe dovuto comparire, si è protratta troppo fino a sfociare in Endgame.

Sebbene Smart Hulk non sia comparso nel film i collezionisti bramano con tutto loro stessi questa Action figure; quindi, fai attenzione al mercato.

Hulk Action figure Endgame: ora si che ci siamo

Ti abbiamo anticipato come Smart Hulk compaia nel film Avengers Endgame e che la celebre pellicola prodotta nel 2019 sia diventata il trampolino di lancio di questo personaggio come Vendicatore.

La sua parte è indimenticabile grazie alle scene di azione e di combattimento che ne evidenziano non solo la grande forza ma anche le fragilità emotive. Non c’è bisogno di aggiungere molto oltre al fatto che se hai adorato questa saga non puoi evitare di acquistare la miniatura di Hulk mentre sballonzola gli avversari al tappeto.

Ti consigliamo però di considerare le Action figure di Banner per questo film più che quelle di Hulk, il terrestre qui ha fatto la differenza più della rabbia del mostro verde.

Spider Man Hulk Action figure: spider Hulk sei tu?

Ora siamo sicuri che ti sorprenderemo con delle informazioni che non conosci. Forse non sei a conoscenza del fatto che esiste un fumetto auto conclusivo con il titolo Immortal Hulk: Great Power in cui l’Uomo Ragno avrà a disposizione i poteri gamma di Hulk.

Puoi immaginare quanto possa essere meravigliosa la sua Action figure dato che nemmeno Bruce Banner riesce a gestire tanto potere figurati il giovane Peter Parker.

Trovare una sua miniatura non sarà facile, ma averla nella tua collezione può fare tutta la differenza del mondo su quella degli altri.

Red Hulk Action figure: rosso dalla rabbia

Protagonista della serie a fumetti Hulk Vol. 1 il nostro eroe si troverà a collaborare con Iron Man, Maria Hill e altri personaggi per capre chi sia e da dove provenga il corpo senza vita di Abominio.

L’Hulk rosso compare dal nulla e le sue origini sono sconosciute; quindi, si susseguono una serie di scontri tra S.H.I.E.L.D. ed eroi che scatenerà tantissima confusione. Chi la spunterà secondo te, rosso o verde?

hulk action figure thor ragnarok

Action figure Hulk: Conclusioni

Hulk nel corso degli anni è stato particolarmente criticato dagli appassionati dei supereroi, molti non lo considerano un vero protagonista del mondo Marvel, ma gli riconoscono delle Action figure di altissima qualità.

La sua presenza in tantissime saghe lo rende un personaggio interessante e in molti casi anche ironico con la sua verve combattiva. Puoi mica allestire una bacheca di Action figure senza il celebre mostro verde? Noi ti consigliamo di valutare anche i colori alternativi o le miniature da colorare a mano.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)