Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Haikyuu Action Figure 2022: Scendi in campo con la Karasuno!

haikyuu action figure

Se sei un fan di questo sport emozionante ed adrenalinico, Haikyuu è l’anime giusta per te! Scopriamo insieme le migliori Haikyuu Action figure!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Haikyuu action figure del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori haikyuu action figure

shoyo hinata

action figure hinata haikyuu
5/5

tobio kageyama

haikyuu action figures
3.8/5

kei tsukishima

3.8/5

kenma kozume

haikyuu hinata action figure
3.5/5

Classifica delle migliori Haikyuu Action Figure

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Haikyuu. 

Haikyuu Action Figure

Haikyuu – L’Asso del Volley è un manga pubblicato nel 2012 e fino al 2020, da Haruichi Furudate. L’ambientazione è una scuola giapponese in cui un ragazzo di scarsa altezza decide di diventare un campione di pallavolo dopo aver assistito a una partita. Entra quindi nella squadra della scuola di Karasuno e qui si ritroverà, in principio, in conflitto con un bravissimo giocatore che poi in seguito riuscirà a diventare suo amico per la pelle.

L’atmosfera assomiglia un po’ a quella di Mila e Shiro ma in una versione moderna e incentrata sul mondo della pallavolo maschile. In tutti gli anni di pubblicazione, il manga ha riscontrato un successo tale da essere quello che ha venduto di più tra il 2010 e il 2019, segno di quanto abbia fatto breccia nel cuore dei lettori. Non sorprende che ci siano tantissime action figure dedicate ai vari personaggi, di qualsiasi tipologia.

Se ti stai affacciando per la prima volta a questo mondo allora puoi partire con dei pezzi più economici, solitamente caratterizzati da un’altezza più ridotta, materiali molto comuni come il PVC e una tiratura illimitata. Questo significa che come te ci saranno milioni di altre persone con la stessa action figure.

Quando invece sarai pronto a fare un salto in avanti proprio come Hinata allora potrai azzardare con l’acquisto di pezzi più ricercati, in tiratura limitata o con materiale di alta qualità che fanno incrementare vertiginosamente il prezzo. Ogni collezionista ha qualcuno di questi esemplari sia per aggiungere pregio alla collezione e sia per un fattore personale in quanto le action figure più costose presentano comunque degli elementi e delle caratteristiche straordinarie che si fanno notare.

Action figure Hinata Haikyuu

Hinata è uno dei due protagonisti di Haikyuu, si presenta con i capelli rossi disordinati, sguardo deciso, con indosso la divisa della sua scuola che è nera e arancione con il numero 10. Spesso e volentieri ha una palla tra le mani. Proprio così lo ritroviamo nella versione di Good Smile Company per la serie Pop Up Parade, una linea studiata per accontentare tutti i collezionisti, sia quelli attenti alla qualità che quelli alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo.

action figure haikyuu kei

Troviamo quindi Hinata in piedi con sguardo fiero, divisa e ginocchiere, una palla da pallavolo nella sua mano destra e una giacca appoggiata sulle spalle, svolazzante e capace di dare dinamismo e pathos all’immagine finale.

Questa versione somiglia molto all’action figure di Max Factory Figma con l’unica differenza che non ha nessuna giacca e presenta diverse parti snodabili così da poter far assumere a Hinata tutta una serie di posizioni, compresa quella in volo mentre sta per schiacciare la palla.

Sulla parte posteriore della figura infatti è posto un braccio grigio con cui poter giostrare il tutto con estrema facilità. I materiali utilizzati sono PVC e ABS di ottima qualità, con un’altezza complessiva di circa 14 cm.

La plastica è molto particolare perché si tratta di un materiale flessibile per cui quando deciderai di fare assumere una determinata posizione, questa sarà alquanto naturale e manterrà tutte le proporzioni senza risultare troppo statica o forzata.

All’interno della scatola sarà possibile anche trovare tre volti con un’espressione calma, una vincente e una seria. Gli accessori inclusi sono la palla, una rete per giocare e una bottiglia per poter creare una scena verosimile. Un’ulteriore versione molto carina, di dimensioni compatte è quella di Good Smile, si tratta di una vera e propria mini action figure dotata di parti mobili e diversi volti, sono compresi anche accessori come braccia e palla. È molto economica e molti la acquistano per la sua estetica accattivante, assomiglia infatti molto alle versioni manga, con grandi occhi e potrebbe sicuramente fare la sua figura all’interno di una collezione dedicata a Haikyuu.

Haikyuu action figures Karasuno

Karasuno è la scuola frequentata dai protagonisti di questo manga a cui corrisponde la squadra sportiva. Le uniformi sono una tuta nera con dettagli bianchi per gli allenamenti e maglia nera e pantaloncini con dettagli arancioni per le partite ufficiali. La maggior parte delle action figure di questa serie rappresentano questa uniforme scolastica ma a volte è possibile trovare anche Hinata o altri con la seconda divisa di Karasuno, praticamente una versione al contrario rispetto alla divisa tradizionale.

Ad esempio l’action figure di Orange Rouge viene chiamata Hinata The New Karasuno e presenta la divisa arancione con i particolari neri sui lati e il numero dieci. Realizzato in PVC e ABS, questa action figure misura circa 10 cm per cui è molto piccola ma realizzata in maniera ineguagliabile.

Sono presenti parti snodabili così da cambiare posizione e tre facce intercambiabili tra cui un viso sorridente, una faccina arrabbiata e una con la lingua fuori. Oltre anche ad accessori come la palla e un paio di bacchette con una ciotola di riso che ricreano le scene di Hinata tra una pausa e l’altra durante una partita all’interno della palestra di Karasuno.

Action figure Haikyuu Kei

Kei è anche lui un pallavolista nella stessa squadra di Hinata ed è un giocatore centrale molto alto infatti misura più di un metro e novanta. Esteticamente appare come un ragazzo molto magro, con i capelli biondi e gli occhi castani, la carnagione è molto chiara ed è l’unico a indossare degli occhiali. La sua divisa è quella standard, nera e arancione con il numero 11. Caratterialmente è molto sincero, a volte fin troppo e ciò provoca molto spesso discussioni all’interno della squadra ed è visto anche come un antagonista per gli altri.

action figures haikyuu shop

In realtà alla fine tutti capiranno che questa è solo una facciata e che in realtà è un ragazzo gentile che ha semplicemente paura di mostrare le sue emozioni. Esistono action figure anche di questo personaggio, solitamente con indosso la divisa sportiva come nel caso dell’action figure di Banpresto che appare con uno sguardo molto annoiato, indossando i suoi classici occhiali, la divisa della scuola, le ginocchiere e un paio di scarpe da ginnastica con dettagli di colore verde.

La statuina ha una posizione di strafottenza con una mano appoggiata all’anca e l’altra mano sulla spalla. La base è costituita da una pedana nera che permette quindi alla figura di mantenersi in posizione eretta. Il prezzo si colloca in una fascia media ma Banpresto è un marchio famosissimo tra i collezionisti per cui sicuramente merita attenzione.

Orange Rouge ha realizzato invece una versione mini, con i tratti caratteristici del manga come occhi molto grandi, espressivi e linee stilizzate e minimal. L’action figure è alta solo 10 cm ma è davvero molto gradevole anche perché all’interno sono poste tre espressioni diverse ovvero quella calma, quella arrabbiata e una versione imbarazzata. Un altro accessorio originale, oltre agli occhiali e palla, sono le cuffie, all’interno del fumetto infatti molto spesso indossa delle cuffie azzurre di marca Somy – un chiaro riferimento al brand Sony

Haikyuu Kuroo action figure

Kuroo è il capitano intrigante ovvero il capitano dei Boys Volleyball Club della scuola Nekoma. Lo troviamo molto spesso all’interno delle pagine del manga perché è un tipo che provoca molto gli altri e lancia dei commenti sprezzanti portando poi a diverse discussioni. È una persona comunque molto sportiva che sa anche chiedere scusa nei momenti delle partite perché ama intensamente la pallavolo e non vuole lanciare provocazioni con l’obiettivo di far deconcentrare l’avversario ma è semplicemente parte del suo carattere di ragazzo introverso che gioca con irriverenza per non mostrare la parte più vera di sé.

Esteticamente appare come un ragazzo molto alto e magro con capelli dritti sulla nuca a causa della testata del letto e una frangia che gli copre parzialmente un occhio. Proprio a causa di questi capelli ritti viene anche chiamato Gallo. La sua divisa sportiva è di colore rosso con dettagli neri e il numero 1 bianco. Ci sono diverse action figure di Kuroo tra cui quella di Banpresto che lo rappresenta in piedi con una palla nella mano sinistra e la mano destra appoggiata sull’anca.

haikyuu-kuoo-action-figure

Il modello è fornito anche di una base e una piccola scenografia retrostante che rende il tutto più realistico.

L’altezza è di 16 cm compreso di piedistallo, con licenza ufficiale di Banpresto così da avere un pezzo eccellente per la tua collezione. I dettagli sono infatti curati, nitidi, con una verniciatura effettuata a regola d’arte compresa di sfumature per dare un‘impressione molto più intensa.

Sempre dello stesso marchio c’è anche una versione di Kuroo con le braccia incrociate e un‘espressione divertita. Anche questa si trova al di sopra di una pedana e ed è forse più rassomigliante al personaggio del manga che appunto è conosciuto per le sue battutine scherzose e il suo atteggiamento sfrontato.

Di diverso stampo invece l’action figure di Orange, molto piccola considerando che misura solo 10 cm ma simpatica perché presenta uno stile unico e caratteristico, con diverse braccia che si agganciano in modo da organizzare le posizioni anche molto dinamiche come ad esempio quella del pallavolista mentre si tuffa per prendere una palla in volo. All’interno dello scatolo troviamo volti intercambiabili che vanno dall’attento al sereno, al divertito, il pallone da gioco, un gattino e una giacca da appoggiare sulle spalle con le maniche svolazzanti.

Tendou Haikyuu action figure

Tendou è un giocatore dell’Accademia Shiratorizawa in cui frequenta il terzo anno. Esteticamente ha dei capelli a punta di colore rosso, occhi rossi ed è sempre sorridente perché ama scherzare, far ridere gli altri e fare tanto rumore. Quando era piccolo è stato bullizzato e definito un mostro, ciò però non l’ha demoralizzato ma lo ha spinto a difendersi non tramite la violenza ma tramite il suo talento nella pallavolo, riuscendo quindi a farsi rispettare per il suo ruolo di centrale.

Al momento non esistono action figure di questo personaggio quanto non si tratta di un personaggio principale per cui le aziende preferiscono focalizzarsi su altri protagonisti più conosciuti e più richiesti dalla massa. Potrebbe però capitare che nei prossimi mesi o anni venga creata una serie che comprenda anche Tendou perciò controlla sempre nei siti di action figure e prova anche a cercare tra gli artisti privati che magari fanno delle action figure uniche da vendere ai veri appassionati.

Queste non hanno un grande valore a livello di prestigio, i costi potrebbero variare molto sia verso l’alto che il basso ma potrebbero fare la differenza all’interno di una collezione fatta con vera passione per questo manga.

Mini action figures Haikyuu

Un modo per trovare tutti i personaggi e poter quindi iniziare e completare una serie è quella di puntare sulle mini figure di Haikyuu. Banpresto ad esempio ha creato una serie di soli 10 cm di tanti personaggi con uno stile fumettistico ma senza dimenticare tanti accessori ed elementi divertenti all’interno delle scatole. Anche nella serie Chibi Kyun Chara vengono riportati i personaggi seguendo le linee guida originali dei fumetti, con i momenti in cui hanno provato maggior soddisfazione personale durante le partite.

Sulla scatola è stampata l’immagine della action figure che si trova all’interno per cui è sicuramente un escamotage intelligente per poter avere tanti personaggi a poco prezzo visto che comunque si tratta di pezzi economici. Anche Good Smile ha creato la sua collezione personale con tutti i personaggi in divisa sportiva e in formato tascabile, in questo caso però parliamo già di un prezzo molto più alto ed è importante per te pensare alla spesa prima di avviarti in questa collezione.

Ogni singolo pezzo potrebbe costare svariate centinaia di euro però puoi essere sicuro che si tratta di un ottimo investimento visto che Good Smile è un marchio famosissimo tra i collezionisti e che non perde mai il suo valore.

haikyuu kuroo action figure

Action figure Haikyuu

Se ti sei innamorato di questo manga e vuoi assolutamente iniziare la tua collezione, che questa sia grande o piccola, hai tutte le potenzialità per poterlo fare.

Ti abbiamo illustrato dei pezzi economici con cui poter iniziare e che riescono a dare un ottimo aspetto anche a collezioni più lussuose proprio per la loro capacità di donare diversità all’intera serie.

Non avere quindi remore a prendere dei pezzi più economici e dei pezzi più dispendiosi a seconda delle tue finanze in quel determinato momento.

In linea generale le action figure di Haikyuu non sono tantissime per cui hai tutto il tempo di pianificare i tuoi acquisti e riuscire anche a prenderle tutte. L’unica cosa che ti suggeriamo è di cominciare prima con un determinato marchio e procedere solo con quello fino all’esaurimento di tutti i personaggi perché solo in questo modo potrai dare un senso di completezza a quella che sarà la tua collezione definitiva.

In caso contrario ci sarà sempre una lacuna che dovrai poi colmare con il rischio di non trovare più quel determinato personaggio, vuoi perché si tratta di una tiratura limitata oppure perché l’azienda non produce più quel determinati personaggi con il rischio poi di dover effettuare un acquisto dai privati che possono poi alzare il prezzo a loro piacimento o seguendo le valutazioni dei collezionisti che molto spesso sottolineano un incremento quando qualcosa inizia a diventare raro.

Stai comunque tranquillo perché il manga è finito da pochissimo tempo e non si tratta ancora di un tema fuori serie anzi, il successo del manga è destinato a crescere nei prossimi anni e ciò dà buone sensazioni in merito ad altre aziende che potrebbero quindi realizzare nuove action figure ancora più belle e da collezione. Ora sta a te dare il via a questa nuova passione.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)