Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Giochi Da Tavolo Sexy 2022: I Migliori Per Accenderti Dentro

giochi da tavolo sexy

Stai cercando dei giochi da tavolo sexy per passare qualche serata un po’ “diversa”? Ci pensa Il Forziere Nascosto!

Che sia una festa o una romantica serata in coppia, un gioco da tavolo con tematiche più sexy potrebbe essere l’ideale per dare nuova vita all’occasione. I giochi da tavolo sexy uniscono il divertimento del classico gioco ad atmosfere erotiche che stravolgono un po’ quello che è il semplice aspetto ludico. 

In questa guida vedremo i migliori giochi da tavolo sexy sul mercato per farti vivere sia una nuova forma di preliminare, sia un passatempo esilarante per i gruppi.

Prima di continuare, dai uno sguardo alla nostra tabella con i migliori giochi da tavolo sexy del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori giochi da tavolo sexy

monogamy

monogamy
5/5

obbligo o verità

obbligo e verità
3.7/5

Parla, flirta, osa

talk flirt dare
3.5/5

squillo deluxe

squillo deluxe
3.5/5

Classifica dei giochi da tavolo sexy

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te un elenco dei migliori giochi da tavolo sexy – o di classici che possono diventarlo, con qualche aggiustamento – per divertirti con il/la partner o con un gruppo di amici:

Giochi da tavolo sexy

Quando parliamo di giochi da tavolo sexy, a entrare in gioco è la componente sessuale, a volte anche più esplicita, e di conseguenza cambia completamente tutto il meccanismo. Acquistare un prodotto simile significa essere consapevoli che bisogna mettersi davvero in gioco, per cui è necessario capire fin da subito se il partner o comunque chi prenderà parte alla partita sia d’accordo e in grado di reggere alcune delle caratteristiche di quest’ultimo. 

I giochi da tavolo sexy sono perlopiù party game e giochi di coppia. Nel primo tipo tipo, ci si concentra maggiormente sull’aspetto burlesco, talvolta con domande scomode o con azioni da compiere non propriamente ortodosse. Nel secondo invece si può anche entrare in un mondo fatto di seduzione e eccitazione che va ben oltre l’aspetto ludico del titolo. Per questi motivi, accertati di acquistare il gioco giusto per le tue esigenze.

In questo articolo cercheremo di chiarirti le idee, analizzando alcuni titoli in modo da fornirti una panoramica di questo mondo.

giochi da tavolo classici utilizzati in modo sexy

Perché acquistare giochi da tavolo di coppia sexy?

Come potrai vedere, ci sono diversi motivi per acquistare un gioco da tavolo sexy adatto alla coppia. Prima di farlo però ricorda che non potrai giocarci in ogni momento della giornata, perché le tematiche e alcune regole potrebbero essere indicate esclusivamente per la camera da letto. Inoltre, non essendo adatti ai più piccoli, dovrai essere sicuro che quest’ultimi non possano intrufolarsi dove la partita sta avendo atto. 

I giochi da tavolo sexy di coppia  sono perfetti per dare qualche brivido a una serata romantica, quando un buon bicchiere di vino comincia a fare il suo effetto e si è entrambi più allegri. In questi casi, un titolo per coppie potrebbe essere il modo migliore per concludere la serata. 

Un altro motivo per acquistare un gioco di questo genere può essere quello di ravvivare un rapporto ormai spento a causa della monotona routine quotidiana. Grazie a questi giochi, inoltre, si può scoprire quella parte sensuale di sé che difficilmente riesce a uscire fuori da sola. Questo accade perché alcuni titoli cercano di invogliare i partecipanti a spingersi oltre i loro limiti con azioni o altro che sono al di fuori della normalità.

Alcuni esempi potrebbero essere giochi di carte in cui, pescandone una particolare, potrebbe essere necessario baciare una parte del corpo, oppure effettuare un massaggio in zone “diverse” da quelle classiche. 

Ecco, questo spinge la coppia alla scoperta di un mondo nuovo ed erotico che darà nuova linfa al rapporto e riuscirà a scalfire l’eventuale muro dei tabù creando un’intimità maggiore e più disinibita.

Giochi da tavola classici usati in modo sexy

A volte può capitare di avere dei classici giochi non sapendo che è possibile giocarci in maniera sexy. Per farlo basterà semplicemente cambiare qualche regola o sostituire una qualche caratteristica per renderlo hot e adatto a serate particolari. Vediamone alcuni:

  • Il Gioco dell’Oca
  • Scarabeo
  • Poker
  • Twister

Un semplice esempio può essere il Gioco dell’Oca, il celeberrimo gioco per bambini dove c’è una posta in gioco e che quando si finisce su alcune caselle va raddoppiata, pagata ecc. Bene, per renderlo più sexy basta cambiare le poste in gioco: si possono usare gli indumenti indossati, in questo modo chi si ritrova a dover pagare la posta potrebbe ritrovarsi anche completamente nudo. 

Scarabeo, il famoso gioco delle parole, può essere impostato esclusivamente su termini hot in modo da renderlo interessante. Per giocare a Scarabeo bisogna avere colpo d’occhio e fantasia. Si devono comporre le parole in base alle lettere a disposizione e piazzarle sulla griglia comune al centro del tavolo. Chi riesce a creare il maggior numero di parole (con conseguenti punti) si aggiudica la partita. 

Utilizzando parole vietate ai minori – e mettendo in palio talvolta gli indumenti, azioni da compiere ecc – tutto il gioco prende una piega completamente diversa e diventa adatto alle coppie che vogliono passare una serata diversa dal solito. 

Un altro gioco, non propriamente da tavola ma che può diventare hot in un baleno è il Poker nella sua variante Strip. Qui non si scommettono soldi ma solo i vestiti indossati. In questo modo ci vuole davvero poco per ritrovarsi completamente nudi. Giocare a Strip Poker con il o la partner è un ottimo modo per divertirsi e per concludere la serata con un gioco sexy che richiede comunque una certa bravura nel bluff e nella strategia. 

Chi non conosce il Twister, il gioco in cui i corpi si intrecciano in modi assurdi su una piattaforma colorata? Ecco, anche con questo gioco si può ottenere di giocare in modo sexy, basta spogliarsi e iniziare la partita per ritrovarsi in poco tempo con i corpi intrecciati in modo sexy e provocatorio.

giochi da tavolo gruppi sexy

Giochi da tavolo sexy per 2: solo io e  te

Questa categoria di gioco è perfetta per una serata in compagnia del partner, in quanto si tratta di giochi ideati esclusivamente per la coppia e con tematiche legate alla sfera sessuale. Per giocare a uno di questi titoli dovrai abbandonare ogni inibizione e lasciarti trascinare in un mondo fatto di sensualità, seduzione e malizia. Se sei pronto ad affrontare tutto questo, possiamo vedere insieme alcuni dei giochi da tavolo sexy per 2 adatti alle tue esigenze.

  • Monogamy
  • Fantasie di Cupido

Partiamo con Monogamy, il gioco per le coppie desiderose di mettersi in gioco con sfide divise in tre livelli: appassionato, intimo e ricco di enfasi. Il gioco si svolge su un tabellone circolare e le pedine ci si muovono in base al numero risultante dal tiro dei dadi. A ogni casella corrisponde una carta da pescare su cui è riportata un’azione da fare che può essere più o meno erotica. Lo scopo del gioco è quello di completare tutti e tre i livelli per poter mettere in pratica la fantasia segreta insieme al/alla propria partner. Un gioco insignito di diversi premi che risulta tra i più rigiocabili di questa categoria

Fantasie di Cupido è un divertente gioco con i dadi ideato per le coppie che vogliono scoprire nuove frontiere della sensualità e della seduzione. In questo gioco non si deve far altro che tirare i dadi e, in base al risultato, effettuare alla lettera ciò che viene descritto. Alcuni dadi indicano le posizioni da eseguire mentre gli altri indicano l’azione da fare che può essere leccare, baciare, sussurrare o altro. Un modo divertente di passare la serata con il partner all’insegna della malizia estrema, a patto che crollino le inibizioni e aumenti il desiderio.

Giochi da tavolo gruppo sexy

Quando si è in gruppo e si beve qualche bicchierino in più, è facile che le inibizioni inizino a crollare e che tutti, o quasi, comincino a divertirsi in maniera più maliziosa o comunque più libera dai preconcetti. Questo è il momento perfetto per iniziare un gioco da tavolo tutti insieme e lasciarsi trasportare dall’alcol e dal desiderio. 

  • Obbligo o Verità
  • Sbronzopoli

Obbligo o Verità potrebbe essere il titolo perfetto per questo scopo. Il gioco è tra i più conosciuti al mondo, e almeno una volta nella vita anche tu ci avrai giocato. Il gioco consiste nel rispondere a una domanda scomoda o a effettuare un’azione imposta dagli altri giocatori. Nel caso non si voglia rispondere o non di effettui l’azione si incorre in una penalità sotto forma di penitenza. 

Questa può essere di qualsiasi genere, dal baciare qualcuno allo spogliarsi. Per questo motivo è bene scegliere con attenzione la compagnia adatta a questo genere di gioco: alcuni potrebbero sentirsi troppo a disagio nel portare avanti una qualsiasi delle azioni del gioco. 

Un titolo che non è propriamente improntato in questo senso ma che lo può diventare in un baleno è senza dubbio Sbronzopoli, il gioco in cui paradossalmente bisogna bere per ricordare. La definizione del gioco non è proprio giusta, in quanto dopo qualche bicchierino di troppo nessuno può ricordare tutto alla perfezione. 

Questo gioco da tavolo alcolico è una sorta di Gioco dell’Oca, dove i giocatori dovranno raggiungere per primi il traguardo stando alle indicazioni delle varie caselle poste sul tracciato. Nella confezione sono presenti 6 bicchierini shots in plastica resistente e lavabile.

Il gioco è perfetto per dare vita a una festa in compagnia di amici e ovviamente è vietato ai minorenni, data la presenza di alcol e che alcune azioni da compiere possono diventare piuttosto scomode e hot per alcuni giocatori. Inoltre può essere un’ottima idea quella di non far giocare qualcuno degli ospiti per farlo restare lucido e atto a guidare la macchina.

sexy giochi da tavolo

Gioco da tavola sexy per adulti italiano

Si arriva a un momento della serata tra amici dove il buon cibo e un bicchierino in più fanno crollare le inibizioni e l’atmosfera diventa più frizzante e con qualche sprazzo di malizia. È questo il momento perfetto per tirare fuori un gioco da tavolo per adulti che farà fare un sacco di risate a tutti i partecipanti.

Il titolo perfetto per questi momenti è Taboo Midnight, il gioco delle parole vietate in versione per adulti. Il gioco si svolge in squadre, ognuna delle quali dovrà indovinare il maggior numero possibile di parole nascoste che la persona indicata avrà il compito di suggerire. Ovviamente non è così facile come sembra, visto che il giocatore prescelto non potrà dire la parola in questione e neanche alcune parole collegate a essa per aiutare i compagni di squadra. 

Un esempio può essere la parola “tentazione”, per far indovinare quest’ultima, il giocatore non potrà pronunciare i termini peccato, desiderio, volere, diavolo e resistere. In questo modo il gioco assume una difficoltà maggiore, dato che poi non si potrà mimare o usare altri metodi per riuscire nell’intento. Attenzione anche al tempo: ogni round ha un limite indicato dalla clessidra. Vince la squadra che riesce a raggiungere per prima il traguardo.

Gioco da tavolo in scatola sexy con carte

Molto spesso i giochi da tavola si svolgono con l’utilizzo delle carte per dare indicazioni o per suggerire le azioni da eseguire in maniera chiara ed esplicita. In questo modo il gioco si semplifica, e le diverse meccaniche non intaccano il prosieguo del gioco lasciando spazio al divertimento e alla malizia. Vediamo i titoli che esprimono meglio questo concetto:

  • Parla, Flirta, Osa
  • Squillo Deluxe

Parla, Flirta, Osa è un gioco di carte per coppia dal gusto sexy e intimo da giocare in camera da letto. Il gioco consiste nel pescare una carta dalle tre categorie a disposizione e affrontare la prova descritta: questa può essere semplice o più hot a seconda della scelta e può dare l’input intimo alla serata in pochissimo tempo. Un ottimo regalo di San Valentino da fare al partner per vivere una serata diversa dal solito, anche perché esistono anche diverse versioni del gioco che si adattano a occasioni diverse da quelle riservate alla coppia. 

Un altro gioco da tavolo sexy è Squillo Deluxe, un titolo di carte che ha un’ambientazione davvero esplicita. I giocatori dovranno impersonare dei magnaccia e creare il proprio giro di prostituzione con nuove ragazze, donne di ogni genere, imprevisti e guadagni. Lo scopo del gioco è quello di diventare il maggior fornitore di intrattenimento per adulti della città e per farlo si dovranno compiere una serie di azioni con le carte, a volte spiacevoli e poco ortodosse. Un gioco molto scostumato, indicato prettamente a un pubblico adulto e con una mentalità aperta.

Sexy giochi da tavolo

I titoli a tua disposizione per una serata piccante in compagnia dei tuoi amici o con il/la partner sono tanti e come hai potuto notare possono soddisfare tutte le diverse esigenze di gioco. A te non resta altro da fare che scegliere tra i giochi da tavolo sexy quello adatto a te, e per farlo puoi prendere spunto da tutte le recensioni che trovi facilmente online.

Ricorda di valutare ogni aspetto del gioco, dalle tematiche al numero di giocatori, dall’età minima consigliata fino alla difficoltà delle regole: questo ti aiuterà nell’effettuare una scelta ponderata, evitandoti di acquistare un titolo inutile ai tuoi scopi e che sarai costretto a rivendere o a riporre per sempre.

giochi da tavolo classici usati in modo sexy

Alcuni parametri dei giochi sono davvero molto importanti – come per esempio il numero di giocatori perché se necessiti di un party game non puoi certo acquistare un titolo adatto esclusivamente a due giocatori e viceversa. 

L’età per questo genere di giochi è importantissima, visto che le tematiche e le ambientazioni non sono quasi mai adatte a un pubblico di minorenni e dovrai stare attento alle persone che prendono parte al gioco. Un altro parametro fondamentale per l’acquisto di un gioco da tavolo è la rigiocabilità, un aspetto che ti dà un’indicazione media su quante partite puoi effettuare prima che inizi a diventare ripetitivo e monotono. 

Un’altra informazione importante è la dipendenza dalla lingua, che ti indica la quantità di parole, frasi e regole da dover leggere per intraprendere una partita e di conseguenza se acquisti una versione del gioco per te incomprensibile ti ritroveresti a giocare senza capire nulla. 

Ora che sai tutto questo, dovresti trovare facilmente i giochi da tavolo sexy perfetti per te: non ti resta altro che iniziare la ricerca, acquistare il titolo e divertirti in compagnia dei tuoi amici o del partner.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)