Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Giochi Da Tavolo Per Fidanzati 2022: Amore, Eros E… Magia

giochi da tavolo per fidanzati

Vuoi una prospettiva completa sui migliori giochi da tavolo per fidanzati? Ci pensa Il Forziere Nascosto!

Che tu voglia un prodotto per ravvivare la tua vita di coppia, per consolidare il tuo rapporto oppure semplicemente per passare una serata piacevole con la tua anima gemella, in questa guida ti daremo molte opzioni di giochi da tavolo per fidanzati.

Prima di continuare, però, dai un occhio alla nostra tabella con i migliori giochi da tavolo per fidanzati del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori giochi da tavolo per fidanzati

throw throw burrito

5/5

monogamy

monogamy
5/5

obbligo o verità

obbligo e verità
3.7/5

Parla, flirta, osa

talk flirt dare
3.5/5

Classifica dei giochi da tavolo per fidanzati

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una classifica dei migliori giochi da tavolo per fidanzati. Ce ne sono per tutti i gusti!

Giochi da tavolo per fidanzati

Mai sottovalutare il potere di un gioco da tavolo all’interno di una coppia di fidanzati. Esistono infatti titoli differenziati e variegati creati appositamente per tutte quelle coppie che vogliono ravvivare in qualche modo il loro rapporto sia da un punto di vista romantico, mentale ed erotico che semplicemente da un punto di vista ludico. 

L’obiettivo infatti è quello di giocare solamente in due persone, per fare delle domande o dei giochi insieme, così da aumentare l’affinità elettiva e rianimare un rapporto che potrebbe essere monotono e banale.

Se anche tu vuoi provare i giochi da tavolo per fidanzati, la prima cosa da fare è cercare l’elemento assente nel tuo legame: se ad esempio pensi di voler migliorare la qualità del tempo passato assieme e di voler scoprire qualcosa di più del tuo partner, allora dovrai puntare tutto su quei giochi da tavolo con domande e risposte; al contrario, se cerchi qualcosa di più peccaminoso, i giochi da tavolo erotici sono diversi per cui avrai l’imbarazzo della scelta.

Ovviamente si dovrà essere entrambi d’accordo sull’utilizzo di uno di questi titoli; per effettuare un acquisto giusto e ponderato dovrai valutare attentamente ogni aspetto del gioco.

giochi in scatola per fidanzati

Giochi da fare in casa per fidanzati: il potere del dialogo

Immagina di non poter uscire: è una serata fredda e piovosa e non c’è nulla da vedere in tv. Che cosa fare quindi con il tuo partner se non giocare a qualcosa?

  • Love Cards
  • Bla Bla Pocket
  • Together

Esiste il gioco di carte Love Cards: con questo titolo per coppie riuscirete a esplorare quello che è il rapporto, anche grazie alle 3 tipologie di carte che sono Amore, Chiacchiere e Incomodo Oppure No.

Con il mazzo Amore bisognerà esplicitare quelli che sono i vostri sentimenti, connettendovi all’altro e sentendo in maniera tangibile l’amore che provate l’uno nei confronti dell’altro. Con il deck Chiacchiere vi porrete vicendevolmente delle domande, così da approfondire la conoscenza ma anche per parlare di argomenti di cui non siete soliti discutere. Con il mazzo Incomodo Oppure No, infine, vi porrete delle domande scomode di cui solitamente non parlate mai, ma che potrete anche bypassare qualora non ve la sentiste. 

Simile ma diverso è Bla Bla Pocket, un altro gioco di comunicazione per coppie al cui interno è possibile anche caricare bonus gratuiti, oltre alle 101 carte conversazione. Una partita in media dura circa 15 minuti, ma potrebbe allungarsi anche di più qualora la comunicazione dovesse andare per le lunghe.

Sulle carte sarà possibile trovare delle domande la cui struttura è stata creata appositamente per ottenere risposte lunghe – e non semplicemente dei secchi si è dei no. C’è anche spazio per le domande piccanti, in modo da rendere ancora più divertente la partita. 

Anche Together è un gioco progettato per migliorare la comunicazione della coppia, il cui mazzo conta ben 150 carte divise nelle categorie ascoltare, comunicare e discutere. All’interno quindi troverete domande che riguardano la famiglia, il futuro e il passato della relazione.

Quando ci sarà la carta Tocca a Te bisognerà fare una domanda al partner; con la carta Tocca a Me bisognerà rispondere in prima persona di qualcosa che riguarda l’altro partner, mentre con la carta Tocca a Noi Due bisognerà parlarne insieme. Together è senza dubbio un gioco da tavolo per fidanzati particolare che può rivelarsi anche utile per discutere sui possibili problemi relazionali e trovare una soluzione comune.

Giochi per fidanzati divertenti da tavolo

Esistono dei giochi il cui intento è, più che approfondire la conoscenza della coppia, quella di far divertire e basta. Questi titoli sono indicati soprattutto per le coppie di lunga data che ormai si conoscono meglio delle loro tasche, e che quindi necessitano di un approccio diverso al gioco. 

  • Obbligo o Verità
  • Throw Throw Burrito

C’è ad esempio Obbligo o Verità, uno dei giochi più famosi al mondo che esistono e può essere fatto sia in coppia che in grandi gruppi durante le feste tra amici. Le carte di questo gioco sono davvero molto simpatiche e contano ben 100 domande che puntano tutto sull’ironia.

Ad esempio, potrai pescare una carta di obbligo o verità e scegliere quale delle due fare, ancora, potresti scegliere verità e dire quanto pensi di essere attraente da 1 a 10. Se invece decidi di non rispondere allora sarai costretto a compiere l’obbligo che potrebbe essere ad esempio inviare un messaggio a tua madre con scritto che non trovi più la tua droga.

fidanzati giochi in scatola

Il risultato sarà davvero da scompisciarsi dalle risate anche se siete solo in due. È il gioco ideale da avere in casa specialmente perché ha dimensioni compatte e al tempo stesso può essere utilizzato anche in altre occasioni come un compleanno, una serata tra amici e tanto altro ancora.

Throw Throw Burrito è un gioco completamente diverso, e stato creato dagli stessi autori del famosissimo Exploding Kittens. Si tratta di un gioco in cui bisognerà raccogliere e collezionare le carte tirando burrito al proprio partner. Questo party game è eccezionale sia per piccoli gruppi ma soprattutto per le coppie, che potranno tranquillamente giocarci senza sentire disequilibrio nella partita né tanto meno momenti noiosi.

Le regole sono molto semplici: entrambi i partecipanti dovranno cercare di creare un tris di carte uguali il più velocemente possibile, perciò bisognerà scartare quelle che non interessano e pescarne nuove dal mazzo. Una volta che si ottiene il tris di carte uguali, allora si accumulano due punti. 

Ovviamente ci sono delle carte speciali, come la carta burrito che, qualora questa venisse collezionata in un tris, scatenerà una rissa con l’altro con un duello in stile western armati di burrito. I burrito sono contenuti all’interno della scatola: sono morbidissimi per cui non fanno assolutamente male. Con questo titolo il divertimento è assicurato in ogni modo: pronto a beccarti dei burrito addosso?

Giochi da tavolo per fidanzati erotici

È sempre bello giocare ai giochi da tavolo hot perché riescono a introdurre una sfumatura diversa all’interno dei meccanismi della coppia e quindi non solo aggiunge sensualità ed erotismo, ma anche una bella dose di divertimento che è sempre utile all’interno di una relazione datata. 

  • Monogamy
  • Obbligo o Verità Erptico
  • Fantasie di Cupido

Uno dei giochi perfetti a tal proposito è Monogamy, che funziona come un classico gioco da tavolo con plancia e un percorso con diverse caselle su cui sono illustrate i loghi delle carte da pescare. In base a quanto pescato, bisognerà quindi leggere ad alta voce una delle idee seducenti o fantasie erotiche. Lo scopo finale è quello di completare i tre livelli di difficoltà, e il primo che ci riesce potrà realizzare la sua fantasia segreta pescata a inizio partita. 

Abbiamo parlato precedentemente di Obbligo o Verità, ma esiste anche in versione erotica infatti si chiama proprio in questo modo: Obbligo o Verità Erotico. Questo gioco è davvero molto sexy ed è da tenere sempre in casa per giocare quando si vuole rendere la situazione molto stuzzicante.

I giochi all’interno sono molto carini e riescono a indirizzare la coppia verso qualcosa che non si è mai fatto – anche in maniera molto soft, non c’è da preoccuparsi!
L’intento quindi è rispondere a una domanda sensuale, oppure essere costretti a compiere un’azione per giocare con il partner e spingere la serata verso atmosfere più intime, ricche di sensualità e malizia. Può essere un’ottima idea per San Valentino o per un anniversario.

Qualora tu non amassi giochi di carte, esiste Fantasie di Cupido, un gioco di dadi con delle posizioni sessuali o delle parti del corpo rappresentate su ogni faccia. Bisognerà quindi prendere le due tipologie di dadi e in base a ciò che uscirà comportarsi di conseguenza. Potresti ad esempio baciare, leccare o ascoltare, il tutto in una determinata posizione: rappresenta davvero un’idea maliziosa da usare in quelle serate particolari in cui non vi sentite molto ispirati, ma volete comunque provare qualcosa di diverso.

Con questo gioco si potrebbero risvegliare alcuni aspetti sopiti del vostro rapporto di coppia, quindi può rivelarsi davvero utile anche in caso di rapporto spento e legato alla monotonia della quotidianità.

giochi da tavolo per fidanzati fantasy

Giochi da tavolo di ruolo per fidanzati: amanti del fantasy

Se invece cerchi un modo divertente per coinvolgere il tuo o la tua partner nella tua passione per il fantasy, i giochi che stiamo per vedere sono perfetti per coppie di fidanzati.

  • Tea for Two
  • Dungeons & Dragons

Tea for Two è un titolo che prende ispirazione da Alice nel Paese delle Meraviglie. Si tratta quindi di uno splendido gioco di ruolo per due persone la cui durata media di una partita di circa 30 minuti. La coppia dovrà calarsi nei panni di un visitatore che si troverà nel Paese delle Meraviglie con tutti i personaggi più noti – come il Bianconiglio, Brucaliffo, il Cappellaio Matto, eccetera. 

La dinamica è modulata tramite un mazzo di carte con abilità speciali, per cui man mano che si procederà verso il percorso si dovrà far avanzare le lancette dell’orologio, utilizzare i segnalini clessidra per portare a termine la propria missione e tornare nel mondo reale. Il gioco è particolarmente adatto per quelle coppie che amano il fantasy e vogliono vivere un’avventura meravigliosa, lontano dalla vita quotidiana e in compagnia di personaggi che hanno segnato l’infanzia di moltissime persone. 

Se siete amanti del fantasy, come non consigliarvi Dungeons and Dragons, il più famoso gioco da tavolo incentrato sul ruolo. La coppia può quindi collaborare per sconfiggere i vari mostri, portare a termine le loro missioni e reperire tesori magici. Il primo passo da fare è quello di creare un personaggio, che potrà poi essere personalizzato con diversi aggiornamenti che si renderanno utili durante le missioni. Ogni personaggio ha una propria scheda con abilità e talenti speciali, per cui è bene ponderare questa scelta prima di iniziare la partita. 

Una delle caratteristiche migliori di questo gioco è che ci sarà una persona denominata Dungeon Master che avrà il compito di essere il conduttore e il gestore dell’avventura dei personaggi, e che quindi cambierà la partita in base al lancio dei dadi. Ciò significa che l’eventuale esito di una battaglia avrà un tocco aleatorio molto profondo, ma senza mai limitare il gioco al solo tiro dei dadi. Infatti, i giocatori dovranno prendere delle decisioni importanti e scegliere con cautela cosa fare. 

Un altro aspetto fondamentale del gioco è che i personaggi creati, incrementati e sviluppati non vanno mai persi: ognuno conserva la propria scheda e il personaggio può continuare a crescere in ogni nuova avventura. Una partita a Dungeons and Dragons può durare davvero tantissimo, perciò è ideale per una lunga serata da passare insieme in compagnia di elementi fantastici e del proprio fidanzato o della propria fidanzata.

Giochi da tavolo per coppie di fidanzati

Ci sono dei giochi hot pensati appositamente per i fidanzati ma che non trattano di solo romanticismo o sesso, ma anche di discussioni interessanti da fare insieme. Possono rappresentare quindi una soluzione ottimale per rinsaldare una relazione importante. 

  • Parla, Flirta, Osa
  • Scoppia la Coppia

Uno di questi è Parla, Flirta, Osa. In questo gioco molto famoso avrai tre categorie a cui appellarti, con tre mazzi di carte per ogni categoria. In alcuni ci saranno degli spunti di conversazione, in altri delle situazioni più forti – come ad esempio fingere di essere un modello o una modella di intimo e quindi posare davanti alla telecamera come se si fosse in uno shooting fotografico – e così via.
Le carte sono molto carine e permettono di avere una partita intensa e senza mai momenti di noia. Inoltre avrete un giusto equilibrio tra le parti di conversazione e quelle di azione.

Se pensi che nella tua relazione ci siano dei punti su cui dovresti metterti alla prova, allora c’è il gioco Scoppia la Coppia. La domanda è: chi dormirà sul divano stasera? 

All’interno della scatola ci sono ben 400 domande molto scomode da leggere, come ad esempio: che cosa ti mette più imbarazzo? La tua vacanza ideale? Cosa fai quando ti arriva il conto dopo una cena al ristorante con il partner? Quanto tempo passi sul cellulare una settimana? E via discorrendo. Il punto è quello di parlare di argomenti “scottanti” in maniera giocosa, senza quindi litigare ma semplicemente approfondendo un determinato argomento in maniera logica e razionale. In questo modo è possibile migliorare molteplici aspetti della propria vita amorosa.

fidanzati giochi da tavolo

Giochi per fidanzati da tavolo

I giochi da tavolo per fidanzati ti permetteranno di passare del tempo con la tua anima gemella e godere di un tempo che sa di casa: a seconda poi del tema scelto potrai dedicarti al divertimento o alla sessualità in maniera semplice e con un approccio leggero e mai forzato.

Grazie a questi giochi molte coppie sono riuscite a trovare il loro equilibrio e far rivivere la loro relazione in modo più affiatato e cooperando tra loro. L’aspetto ludico è fondamentale: grazie a esso il divertimento si unisce all’utilità e permette di scoprire nuove zone del proprio essere e anche cose nuove sul partner. 

Per scegliere il gioco migliore per le tue esigenze dovrai valutare attentamente ogni aspetto del gioco. Per farlo ci sono diversi modi: uno di questi è affidarti al web nella ricerca di informazioni tra le tante recensioni disponibili online. Qui puoi trovare tutto il necessario per effettuare un acquisto ponderato e sicuro ritrovandoti con un gioco utile e divertente. 

Ricorda che ci sono alcuni parametri importanti come la rigiocabilità: se prendi un titolo con questo aspetto basso avrai un titolo a cui potrai giocare per poco tempo in quanto le partite inizieranno a diventare ripetitive e noiose. 

Che aspetti? Non perdere altro tempo e scegli subito il tuo gioco da tavolo per fidanzati!

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)