Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Giochi Da Tavolo Hot 2022: I Must Per Alzare La Temperatura

giochi da tavolo hot

Stai cercando dei giochi da tavolo hot ravvivare le tue serate? Il Forziere Nascosto ha la soluzione!

I giochi da tavolo hot sono molto speciali, e permettono di giocare ai giochi da tavolo in maniera non convenzionale e unica nel suo genere. Questa tipologia infatti va a ricreare un divertimento un po’ malizioso e a volte intimo tra i partecipanti, per cui non sorprende che molte volte siano le coppie a scegliere di acquistarli.

In questa guida vedremo i migliori giochi da tavolo hot in commercio così da vivere un’esperienza entusiasmante e che funga sia da una sorta di preliminare, sia come passatempo esilarante per i gruppi.

Prima di continuare, dai uno sguardo alla nostra tabella con i migliori giochi da tavolo hot del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori giochi da tavolo hot

monogamy

monogamy
5/5

obbligo o verità

obbligo e verità
3.7/5

Parla, flirta, osa

talk flirt dare
3.5/5

dare pong

dare pong
5/5

Classifica dei giochi da tavolo hot

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te un elenco dei migliori giochi da tavolo hot per divertirti con il/la partner o con un gruppo di amici:

Giochi da tavolo hot

Come dicevamo, di giochi da tavolo hot ne esistono però anche di pensati appositamente per i grandi gruppi e che possono essere utilizzati dagli amici. In questo caso l’attività ludica è più divertente che sensuale, ma è comunque necessario che le persone abbiano un certo tipo di atteggiamento sfrontato e per nulla imbarazzato nel raccontare avvenimenti privati davanti agli altri.

Ci sono alcuni punti dei giochi da tavolo hot che sono imprescindibili, ovvero liberarsi dai tabù imposti dalla società, essere disposti a tutto pur di vincere e avere la voglia irrefrenabile di divertirsi a più non posso. Inutile sottolineare l’importanza di essere adulti “abbastanza”, così da avere la maturità necessaria per comprendere come agile al meglio dei modi e senza esagerare.

giochi hot da tavolo

Giochi da tavolo per adulti hot

Andiamo subito al punto, e vediamo quali sono i giochi da tavolo hot destinati a essere giocati da un pubblico adulto. I titoli che stiamo per vedere, fidati, alzeranno la temperatura delle tue serate. Insomma, con la compagnia giusta potrai sicuramente divertirti!

  • Stimulus
  • Obbligo o Verità

Cominciamo con Stimulus, che è un gioco molto divertente per adulti. Il titolo può essere giocato da 4 giocatori a 16, per cui è consigliato come party game per un gioco senza vergogna da fare tra persone maggiorenni e che hanno tanta voglia di provocarsi a vicenda.

Come tutti i giochi vince il primo che taglia il traguardo; però bisognerà superare alcune prove e queste sono indicate dalle 250 carte presenti all’interno della confezione. Tutti i giocatori prenderanno delle pedine e tireranno a turno un dado che indicherà la carta da prendere e in base a questa dovrà svolgere alcune azioni.

Nella versione classica le azioni sono perlopiù improntate su malizia e provocazione, mentre nella versione party c’è una componente alcolica divertente che lo rende davvero idoneo per tutte le feste di addio al celibato, nubilato, feste universitarie, eccetera eccetera. Tra gli esempi di azioni da fare c’è quella di mimare situazioni imbarazzanti o fare da slave a qualcuno, baciare uno dei giocatori o essere il padrone di qualcuno, insomma cose che non si fanno nella vita di tutti i giorni.

Anche il classico Obbligo o Verità può rappresentare un gioco hot da fare sia in coppia che in compagnia, in quanto gli obblighi sono sempre a scelta del giocatore e quindi potenzialmente sensuali. Allo stesso modo la penitenza che potrebbe essere fare qualcosa di ambiguo come dare un bacio a qualcuno e così via dicendo.

Tutti gli obblighi sono contenuti in 100 carte da pescare in maniera casuale, per cui è ottimale per un divertimento per chi non vuole scervellarsi troppo e vuole lasciare al caso la penitenza o l’obbligo da far fare. Può essere giocato sia in coppia sia in un massimo di 10 giocatori di età maggiore di 18 anni. C’è anche in versione erotica, con 50 sfide sessuali! Ovviamente in questo caso è più indicato alle coppie o comunque a persone disinibite in ambito sessuale e che non provino vergogna nel effettuare determinate azioni.

Giochi da tavolo hot coppia

Le coppie hanno un vasto numero di giochi da cui carpire ispirazione, sia che si tratti dell’ambito sessuale, sia di quello intimo, per esplorare ricordi ed emozioni. Andiamo subito a vedere quali sono i giochi per coppie di stampo hot.

  • Love With Cards
  • Together
  • Dadi Fantasie di Cupido
  • Monogamy

Il primo gioco da tavolo hot che vogliamo esplorare è Love With Cards ovvero il gioco di carte per coppie – ideato unicamente per 2 persone – che vuole aiutare il rapporto in tutte le sue sfumature. L’obiettivo primario è quello di esplorare ricordi e desideri e migliorare di conseguenza l’affinità dei due soggetti.

All’interno del mazzo è possibile riscontrare tre categorie che sono: amore, chiacchiere e incomodo – ovvero tutto ciò che serve per fare azioni maliziose o far sentire in maniera concreta l’amore per l’altro. Nel mazzo chiacchiere bisognerà farsi delle domande in modo da conoscersi ancora di più e aprire in maniera libera il proprio cuore, mentre il mazzo incomodo sarà  un concentrato di domande imbarazzanti che vuole sdoganare i tabù della coppia e trattare di argomenti che solitamente non vengono trattati.

Molto simile è Together ovvero il gioco per migliorare la comunicazione della coppia che è formato da 150 carte divise in tre categorie che sono: ascoltare, comunicare e discutere. All’interno si potrà quindi trovare tutto ciò che concerne i tabù e le domande che le coppie molto spesso non fanno. Tra un quesito per il futuro e uno sulla famiglia ci sono anche diverse carte dedicate a ciò che accade sotto le lenzuola per cui rappresenta un momento interessante che può diventare anche hot se si presenta la condizione ideale.

Per avere invece qualcosa di più spudorato ci sono i Dadi Fantasie di Cupido ovvero dei dadi che presentano delle figure erotiche al posto dei numeri. Il regolamento è molto semplice: i quattro dadi verranno messi all’interno del sacchetto apposito e si dovrà estrarre a turno uno dei dadi, compiendo le azioni descritte che potrebbero essere baciare il collo o effettuare una determinata posizione sessuale.

Infine, Monogamy è un titolo che suggerisce oltre 400 idee e fantasie per la coppia. Diviso in 3 diversi livelli di gioco, il tabellone attiverà la creatività e rendere il gioco con il parner molto più stuzzicante. Basterà far girare la freccia per iniziare.

giochi da tavolo hot coppia

Giochi da tavolo hot carte

Abbiamo visto come le carte sono una costante dei giochi da tavolo hot. Ma quali sono i migliori incentrati sull’uso di questo elemento?

  • Parla, Flirta, Osa
  • Squillo Deluxe

Il gioco per coppie di Artagia si chiama Parla, Flirta, Osa. Questo gioco erotico è completo di istruzioni e carte in italiano per cui sarà molto intuitivo giocare. La coppia di turno sceglierà una carta e compierà l’azione descritta, che potrebbe essere: chiacchierare di argomenti sconci con il proprio partner, compiere delle azioni civettuole o passare direttamente all’azione.

Squillo Deluxe è una trilogia che celebra in maniera entusiastica i 3 giochi da tavolo hot migliori di sempre. Il gioco di carte Squillo è molto particolare perché il giocatore dovrà impersonare il ruolo di una maitresse di un bordello o di un pappone che ha nel suo giro tante escort, prostitute di strada e ragazze che vogliono intraprendere questa carriera.

Ovviamente ogni ragazza avrà una propria personalità fatta di peculiarità e parcelle per i clienti, oltre a degli introiti extra per il pappone da guadagnare in caso di riciclaggio organi. Ovviamente sarai tu a guadagnare il maggior ricavo possibile, ma solo se sarai cinico e riuscirai a battere i tuoi avversari nella dura legge del malaffare.

Il gioco è consigliato a un pubblico adulto dai 2 ai 6 giocatori con una partita abbastanza veloce in quanto la tempistica è di 30 minuti. Un titolo hot con tematiche abbastanza forti ma che riesce a divertire chi prende parte a una partita. All’interno di questa trilogia troviamo Squillo – il gioco tradizionale, Marchettari Sprovveduti e Bordello d’Oriente, le cui regole sono molto simili e cambiano le ambientazioni e i personaggi.

Giochi da tavolo hot per feste

Spesso, non c’è nulla di meglio dell’alcol per dare un po’ di brio a una festa e permettere a tutti i partecipanti di divertirsi. I giochi da tavolo alcolici – affrontati, come ricordiamo sempre, in modo responsabile – possono imprimere lo sprint decisivo alla tua serata!

  • Maxi Sbronza
  • Sbronzopoli
  • Giochi per Bere
  • Dare Pong
  • Bevilo Tutto

giochi da tavolo per adulti hot

Il primo consiglio che vogliamo darti è il gioco da tavolo hot Maxi Sbronza, con carte scritte in italiano che faranno svoltare una festa noiosa. All’interno c’è un mazzo con 300 carte in cui troverai sia delle azioni banali da compiere ma anche obblighi da fare o delle penitenze imbarazzanti. L’obiettivo è quello di divertirsi insieme agli altri, non giudicare le loro performance ma mettersi in gioco sempre e comunque.

Un esempio di ciò che è scritto su una delle carte? Ad esempio sarai costretto a bere dalla tua bottiglia se non ha mai fatto cadere il cellulare nella tavoletta del water, oppure cantare una canzone mentre hai in bocca un sorso d’alcol. Se nessuno degli invitati riconosci la canzone allora dovrai sputare nel bicchiere e berlo in un secondo momento. Insomma c’è davvero tanta ironia e con questo gioco sarà impossibile non piangere dalle risate.

Uno dei proverbi più famosi al mondo è quello in cui si beve per dimenticare. Ecco, ciò non accade in Sbronzopoli in cui l’obiettivo è bere per ricordare.

All’interno della scatola è possibile trovare dei bicchierini shot in plastica che verranno utilizzati durante le sfide: ogni partecipante quindi prenderà una pedina e un bicchiere e dovrà tirare il dado al suo turno, in modo da tagliare il traguardo prima degli avversari. Ovviamente per ogni casella bisognerà svolgere delle azioni.

Rispetto agli altri giochi in questo caso si beve molto di più: infatti, dando un’occhiata al tabellone di gioco, quasi tutte le caselle implicano delle bevute, intervallati da alcune penitenze come fare un post su Facebook o Instagram, inventare una regola, eccetera.

Cosa si intende quindi con il bere per ricordare, motto del gioco da tavolo? In realtà si intende una festa da ricordare, perché con Sbronzopoli è naturale il fatto che sarà tutto incredibile e scolpito nella memoria.

Giochi per Bere di Glop Game è un gioco alcolico costituito da 100 carte molto divertenti che assicurerà un grande party alle grandi comitive di amici. La regola è solamente una: pescare una carta e compiere l’azione descritta – che potrebbe essere ballare, raccontare una storiella divertente, imitare qualcuno, cantare e molto altro ancora. Il gioco è collegabile anche attraverso un’applicazione dedicata da scaricare sullo smartphone: per utilizzarla bisognerà inviare un messaggio a Glop con il numero d’ordine e inserire il codice di sblocco.

Sempre dallo stesso autore che ha fornito tante versioni come Glop Ero per avere delle carte concentrate su azioni sensuali ed erotiche, Glop Verità che è simile al classico obbligo o verità, Glop Strip per giochi super maliziosi e il Glop Non Ho Mai.

Hai presente quei film americani in cui nelle confraternite si gioca a Beer Pong, il gioco in cui devi fare centro con una pallina da ping pong in un bicchiere vuoto altrimenti sarai costretto a bere dal boccale di birra? Ecco, Dare Pong segue la stessa scia ma mischiando Obbligo o Verità. All’interno troverai 120 penitenze suddivise in maestro del flirt, asso dello sport, ubriacone, buffone della classe e veggente. Dovrai quindi pescare la carta e svolgere l’azione richiesta qualora tu non riuscissi a fare centro con la pallina da ping pong.

Adatto alle coppie ma anche a gruppi numerosi, il gioco non include bicchieri né palline, però poco male perché l’importante sono proprio le carte che si presentano irriverenti, interessanti e non convenzionali. Ad esempio potrai pescare la carta che ti dirà di regalare il prossimo tiro alla persona più attraente della comitiva. Potrebbe essere un ottimo metodo per andare più in là e svoltare la serata.

Ultimo gioco di carte è Bevilo Tutto, che segue la scia degli altri ma presenta anche delle penitenze diverse e delle carte Jolly. Le 100 carte sono divise in categorie ovvero Non ho mai, routine, erotico, vincolo, estremo, jolly e freeze.

Le regole sono semplicissime e basteranno davvero pochi minuti per poter riscaldare la festa e diventare l’anima giocosa che tutti vogliono conoscere. Se invece vuoi qualcosa di più tridimensionale, esistono dei giochi alcolici che vanno appoggiati direttamente sul tavolo come la roulette alcolica o ancora il basket alcolico. Rispetto alle carte necessitano di una superficie più grande e soprattutto di pochi amici in quanto sono adatti a un numero di partecipanti più ridotto rispetto ai giochi di carte.

Giochi hot da tavolo

Come hai potuto vedere ci sono tantissimi titoli da prendere in considerazione, ma tieni a mente che questa è solo la punta dell’iceberg. Se fai una rapida ricerca potrai trovare decine e decine di altri giochi di questo genere, devi solo scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Quando parli di giochi alcolici dovrai sempre tenere a mente però che almeno una o due persone non potranno prendere parte alle partite per evitare che tutti siano sbronzi e possa capitare qualche incidente, specie se c’è chi deve tornare a casa in auto.

giochi da tavolo hot fai da te

I giochi con finalità più hot e maliziose sono perfetti, oltre che per rendere particolare una serata di coppia, anche per fare il primo passo verso una persona da cui sei attratto nel gruppo di amici. Ovviamente i partecipanti non possono essere forzati a fare tutto ciò che si trova nel gioco, quindi se non vuoi perdere amicizie o rischiare di rovinare la serata di qualcuno ti consigliamo di scegliere con attenzione sia il titolo che le persone da invitare a giocare a un determinato gioco.

I giochi hot da tavolo non rappresentano una grossa fetta di mercato e forse è per questo che quelli esistenti sono tutti, o quasi, dei titoli da tenere a mente per acquisti futuri. La maggior parte di loro merita davvero di essere provata almeno una volta; inoltre, visti i costi non eccessivi, non sarai neanche costretto a spendere un occhio per averli nella tua collezione.

Ricorda anche di scegliere il gioco in base alle tue esigenze, ovvero il numero di giocatori, la rigiocabilità, la scalabilità e soprattutto l’età consigliata dall’editore. Quando si parla di giochi alcolici non puoi avere dubbi: l’età minima consentita è di 18 anni, mentre i giochi da tavolo hot che non prevedono l’uso di alcol possono avere anche età leggermente inferiori.

Probabilmente passerai le migliori serate della tua vita grazie a uno o più di questi giochi, serate che resteranno impresse nella tua mente e in quella degli altri giocatori. Ora non devi fare altro che scegliere il gioco da tavolo hot che preferisci e iniziare a giocarci subito.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)