Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Giochi Da Tavolo Erotici 2022: Pedine Per Serate Piccanti

giochi da tavolo erotici

Stai cercando dei giochi da tavolo erotici per animare la tua vita di coppia o per sperimentare un po’? Il Forziere Nascosto sa quello che ci vuole!

I giochi da tavolo, come è ben noto, rappresentano una fetta di mercato estremamente ampia che racchiude tantissimi titoli adatti a ogni circostanza e a ogni gusto. I giochi da tavolo erotici sono un sotto-insieme di questa categoria.

Questi titoli stanno avendo una crescita sempre più esponenziale in quanto tantissime persone, soprattutto coppie, cercano nuovi stimoli per ravvivare il proprio rapporto o semplicemente per dare un pizzico di brio alla loro vita sessuale. Se appartieni a una di queste categorie non puoi fare a meno di provarne qualcuno.

Prima di continuare, dai un occhio alla nostra tabella con i migliori giochi da tavolo erotici del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori giochi da tavolo erotici

monogamy

monogamy
5/5

obbligo o verità

obbligo e verità
3.7/5

Parla, flirta, osa

talk flirt dare
3.5/5

Classifica dei giochi da tavolo erotici

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te un elenco dei migliori giochi da tavolo erotici per divertirti con il tuo partner o la tua partner:

Giochi da tavolo erotici

Tornando al discorso precedente, ci teniamo a sottolineare come esistano, anche se in maniera considerevolmente ridotta, i giochi da tavolo erotici non dedicati esclusivamente alla coppia.

In questo caso, però, ci si ritroverebbe a dover trovare persone con le quali giocare e ciò non è di certo una faccenda semplice, specialmente se uno dei due non trova un feeling con l’altro.

I giochi da tavolo erotici sono naturalmente adatti a un pubblico adulto (insomma, dagli adolescenti in su) e a persone che comunque godono di una certa libertà sessuale. Inoltre, per giocarci è necessario anche avere libertà di movimento e l’assenza (se ne hai) di bambini, in quanto potrebbero assistere a scene non adatte ai loro occhi.

È scontato dire che i giochi da tavolo erotici servono ad accrescere l’eccitazione e a rendere divertente il sesso e tutte le sue sfumature. Inoltre, per quanto riguarda i giochi di coppia, ce ne sono alcuni che prevedono l’atto sessuale vero e proprio; si tratta quindi di titoli che sono riservati a coppie di persone che hanno insieme una vita sessuale già avviata o che desiderano scoprire nuovi “giochetti” interessanti per incrementare il desiderio e la passione.

Ad oggi la selezione disponibile non è lunghissima, ma ci sono alcuni titoli da prendere in considerazione se vuoi organizzare una serata piccante di coppia o in compagnia di amici.

Non tutti i titoli però sono estremi o hot. Alcuni infatti sono capaci di mettere a nudo l’anima della coppia, che quindi potrà godere di un’esperienza totalmente diversa a quella preventivata, molto più profonda e capace di immettere in circolo una serie di sentimenti positivi che andranno a beneficio della relazione.

Naturalmente per giocare a questa categoria di giochi bisogna essere consapevoli del fatto che ci si potrebbe anche ritrovare completamente nudi o addirittura costretti a compiere delle azioni a sfondo sessuale. Perciò è meglio leggere preventivamente le regole e capire quale sia il tuo obiettivo e qual è lo scopo che vuoi raggiungere: divertimento puro e crudo o qualcosa di più? Anche per questo motivo, la scelta del o dei partner con cui giocare è davvero importante.

gioco da tavolo erotici

In linea di massima questa tipologia di giochi ha le medesime meccaniche dei classici giochi da tavolo. Infatti molti titoli, come il famoso Monopoly, hanno delle versioni hot ed erotiche con le quali potrai divertirti, mantenendo le dinamiche tradizionali e generalmente anche le regole non mutano molto.

Così facendo si facilita il gioco e ci si può maggiormente concentrare sull’aspetto erotico delle tematiche. Quando si organizza un party potrebbe essere davvero divertente utilizzare uno di questi titoli per ravvivare la festa. Esistono appunto alcuni giochi che possono essere giocati in gruppo, rendendo un addio al celibato/nubilato, un compleanno o una qualsiasi festa, piccante e diversa dal solito.

Giochi coppia erotici da tavolo

Veniamo adesso alla categoria dove è più facile trovare titoli interessanti e anche molto spinti, dove è necessario essere affiatati e dove il sesso è il fulcro centrale del gioco: i giochi da tavolo erotici per coppie.

Questi giochi sono creati appositamente per essere giocati da coppie che vogliono vivere il sesso in maniera diversa dalla solita routine quotidiana e quindi possono rivelarsi anche molto hot. C’è da dire che esistono anche quelli meno hot, ma che comunque mantengono l’indole erotica e moltissimi di questi sono varianti di altri titoli come Taboo e simili.

Questi non richiedono degli atti spinti o la completa nudità, ma si tratta di giocare esclusivamente con le tematiche legate al sesso come parole, disegni e altro. Sta a te, in accordo con il partner, scegliere quale sia più nelle vostre corde in base ai gusti e ai limiti personali di ognuno. Vediamo insieme quali sono i giochi da tavolo erotici per coppia più giocati.

  • Monogamy
  • Together
  • Strip Poker

Il gioco da tavolo erotico per eccellenza è Monogamy, un titolo ideato esclusivamente per le coppie dove dovrai superare ben tre livelli per riuscire a vincere la partita.

Il gioco si svolge su un classico tabellone con pedine e dadi, e a ogni casella corrisponde una carta da pescare di tre colori diversi: rosa, viola e rosso. Ogni livello presuppone una tipologia di atti da compiere dove il rosa è quello meno spinto, il viola rappresenta la via di mezzo e con il rosso si inizia a esplorare la sfera più hot del gioco.

Lo scopo del gioco è quello di riuscire a ottenere la vittoria per liberare la carta fantasia in proprio possesso e farla diventare realtà.

Monogamy è perfetto per esplorare alcuni aspetti della vita sessuale di coppia. Inoltre lo puoi anche utilizzare per creare una serata diversa dal solito, aggiungendo quel pizzico di eros che non guasta mai. Considera però che alcune carte potrebbero risultare un po’ più spinte o complesse, quindi conviene studiare bene il gioco per capire fin dove siete intenzionati a spingervi. Nel caso i limiti imposti non rientrano in alcune carte, potrai tranquillamente modificare alcune regole per renderlo adatto alle tue esigenze.

Together è gioco pensato appositamente per migliorare la comunicazione tra coppie. Consta in 150 carte divise in 3 mazzi chiamati Comunicare, Ascoltare, Discutere. Si evince quindi che Together abbia un carattere profondamente diverso rispetto agli altri, molto più improntato sull’impatto mentale e non solo su quello fisico.

Questa impronta può aiutare le coppie a scoprire i lati deboli e forti della relazione, capire cosa non vada e riuscire ad attuare un cambiamento che rinsalderà il rapporto e lo migliorerà. Un altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità che il gioco da tavolo riesca a evocare dei bei ricordi nella coppia, riuscendo a unire divertimento ed emozione in una sola partita. Dai ricordi dal passato sarà un attimo passare al desiderio di evocare l’esperienza di quel tempo ed è così che magicamente dal gioco si passerà all’amore vero e proprio!

giochi da tavolo erotici amazon

Esistono anche altri giochi da tavolo erotici da fare in coppia anche se non rientrano propriamente nella categoria, alcuni di questi sono solo dei dadi che una volta lanciati daranno come risultato le posizioni, la parte del corpo da utilizzare o la durata della mance.

Altri ancora possono essere considerati lo Strip Poker, gioco famosissimo in tutto il mondo, dove invece delle classiche chips dovrai puntare i vestiti che hai addosso oppure penitenze sessuali da subire o fare al tuo partner. Le regole sono le medesime del poker, ma annoiarsi sarà impossibile.

La fantasia per quanto riguarda i giochi da tavolo erotici di coppia è e deve essere il fulcro principale senza il quale non avrebbe senso neanche provarli, quindi armati di fantasia e voglia di esplorazione e divertiti insieme al tuo partner.

Gioco erotico da tavolo obbligo o verità: un classicone

Obbligo o Verità è il classico gioco a cui tutti hanno giocato almeno una volta nella vita, è uno di quei titoli a cui giochi da bambino o adolescente per ingannare il tempo a una festa o per cercare di avvicinarti a una persona che ti piace ma in modo innocente e senza ambiguità.

Quello che però non tutti sanno è che esiste anche una versione hot da giocare sia in coppia che durante una festa. Il gioco segue le regole base del titolo originale con la differenza che le domande o le penitenze avranno a che fare con la sfera intima e sessuale dei partecipanti.

Puoi divertirti a giocare con la tua partner o in compagnia di amici, ovviamente tutti dovranno essere d’accordo a rispondere o a svolgere alcuni atti che potrebbero mettere in imbarazzo.

Ci potranno essere dei baci piccanti, persone nude, atti anche sessuali e tanto altro ancora, per questo motivo dovrai scegliere con attenzione i partecipanti. Il divertimento è assicurato specie se durante il gioco si può bere qualche bicchierino in più.

Il gioco è davvero semplice e tutti lo conoscono. A turno il giocatore dovrà decidere se affrontare una verità, ovvero una domanda a cui rispondere in maniera sincera (ovviamente si tratterà di domande piccanti che potrebbero metter in imbarazzo la persona) oppure evitare imbarazzi e puntare dritti sulla penitenza. Quest’ultima potrebbe riguardare qualsiasi tipo di azione come toccare in maniera provocatoria, farsi toccare o addirittura compiere degli atti sessuali molto spinti.

giochi erotici da tavolo

Per quanto riguarda il gioco per la coppia i limiti sono davvero pochi e stabiliti in precedenza da entrambi i partner. Per quanto riguarda invece la versione party game il discorso cambia: alcune persone potrebbero essere troppo a disagio e quindi sarebbe bene stabilire in precedenza fin dove il gioco dovrà spingersi.

n ogni caso potrai giocare divertendoti in diverse circostanze con un titolo storico e dalle tematiche erotiche che difficilmente verranno a galla con giochi di diverso tipo.

Giochi da tavolo per adulti erotici

Come abbiamo visto i giochi da tavolo per adulti erotici hanno caratteristiche molto simili alle versioni originarie tranne per le tematiche trattate. Ciò significa che se sei avvezzo ai giochi da tavolo non avrai nessun problema a giocare e a spiegare le regole agli altri partecipanti.

Viceversa, se non sei pratico dei giochi da tavolo non c’è nulla di cui preoccuparsi perché troverai delucidazioni in merito alle regole in ogni gioco che acquisterai. In genere sono sempre scritte in maniera esaustiva e semplice, così da facilitare tutte le operazioni.

È più facile trovare giochi da tavolo erotici per coppie che per gruppi ma ci sono dei titoli a riguardo che farai bene a prendere in considerazione:

  • Stimulus
  • Twister

Stimulus è un gioco da 4 a 16 giocatori che richiede una voglia di divertirsi e l’intenzione di liberarsi dai tabù. Dovrai creare due squadre da almeno due giocatori ciascuna e il gioco si svolge su un tabellone con diverse caselle colorate alle quali corrisponde una carta diversa con altrettante azioni da compiere.

Lo scopo finale è raggiungere il traguardo per primi e per farlo dovrai riuscire a metterti a “nudo” affrontando i tuoi limiti e mettendoti alla prova. Si dovranno disegnare alcuni oggetti indicati dalla carta oppure compiere delle azioni a volte anche imbarazzanti, come essere lo schiavo di qualcuno o stimolare qualcuno con la bocca, le mani o altro.

Si tratta di un vero party game eccitante e, in alcuni casi, molto erotico che può dare la svolta a una festa che rischia di affondare nella noia.

Considera anche che un classico gioco da festa può facilmente trasformarsi in un gioco per adulti e stiamo parlando del Twister. Questo gioco si svolge su un tappeto da posizionare a terra dove sono riportate tante caselle di colore diverso e c’è una ruota che gira che indica dove posizionare mani e piedi. A ogni giro il tutto inizierà a complicarsi e le persone inizieranno a intrecciarsi e a toccarsi a vicenda, e diventerà estremamente facile cadere tutti insieme.

Per giocare nella versione per adulti basterà semplicemente giocare da nudi o al limite in intimo per provocare reazioni più erotiche, e magari concludere la serata con quel pizzico di eccitazione che mancava. Puoi stare sicuro che nessuno si lamenterà di questo gioco anni ’80 caduto quasi nel dimenticatoio.

giochi coppia erotici da tavolo

Giochi erotici da tavolo

Se sei intenzionato a rendere la tua vita di coppia più piccante e libera dai tabù o vuoi rendere unica una festa, non puoi non provare uno dei giochi da tavolo erotici.

Grazie a loro potrai scoprire il lato erotico della tua partner o dei tuoi amici in maniera divertente e irriverente. Tra l’altro se sei un vero appassionato di giochi da tavolo, è giusto che provi anche le categorie più hot, così da arricchire la tua esperienza di nuova linfa e aneddoti divertenti da raccontare!

Per quanto riguarda i giochi da tavolo erotici di coppia la scelta è davvero ampia e puoi trovare titoli adatti a ogni circostanza e che si adattano perfettamente a eventuali limiti. I giochi di gruppo raramente arrivano al punto di erotismo di quelli di coppia, tuttavia il divertimento è assicurato e nel caso ti sarà anche possibile modificare le regole per renderlo più o meno spinto in base alle compagnie con cui ti ritroverai a giocare.

Il bello è proprio il fatto che le regole sono così poche e facilmente modificabili che potrai giostrare il gioco secondo la situazione e i tuoi gusti personali. Tieni presente che moltissime coppie hanno ritrovato il loro affiatamento grazie proprio ad alcuni titoli di giochi da tavolo erotici. Quindi potresti approfittare anche tu nel caso in cui avessi bisogno di ridare vita a un rapporto ormai spento dalla monotonia erotica.

Potresti anche usarli per rendere semplicemente piccante una serata romantica o per fare una sorpresa al tuo partner. Non importa il motivo: ciò che conta è vivere completamente l’esperienza e lasciarsi andare per imparare a conoscere te stesso e il tuo partner.

Per i giochi di gruppo invece il discorso è diverso, ed è superfluo dire che non possono essere giocati in famiglia – poi ecco, vedete voi! – ma necessitano o di almeno un’altra coppia disposta a mettersi in gioco o di un gruppo di amici della tua stessa pasta.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (2 votes)