Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Fairy Tail Action Figures 2022: dove tutto è magico!

fairy tail action figures

Sei un fan del magico mondo Earthland e dei suoi leggendari personaggi? Non perdiamo altro tempo e scopriamo le migliori Fairy Tail Action figures !

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Fairy Tail action figures del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori fairy tail action figures

Natsu dragneel

funko pop anime fairy tail happy action figure
5/5

lucy

3.8/5

ezra scarlet

fairy tail lucy action figure
3.8/5

gray fullbuster

action figure lucy fairy tail
3.5/5

Classifica delle migliori Fairy Tail action figures 

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Fairy Tail. 

Fairy Tail Action Figures

Nonostante non sia un Manga conosciuto come Dragon Ball, Naruto o One Piece, abbiamo deciso di parlarne per evidenziare alcuni suoi tratti particolari e caratteristici.

Fairy Tail è un manga fantasy del maestro Hiro Mashima pubblicato dal 2006 fino al 2017. Di questo manga fanno parte ben 545 capitoli, pubblicati in diverse lingue tra cui l’italiano. Non sorprende che Fairy Tail abbia avuto un successo enorme collezionando oltre 60.000 copie vendute di cui sono stati ottenuti anche film e videogiochi.

Il settore del modellismo ha creato diverse action figure riprendendo fattezze e personaggi del fumetto per cui un collezionista non può assolutamente mancare di averle. Per fare un ottimo acquisto è bene partire prima con un’idea di ciò che si vuole, ovvero un budget da ripartire tra le varie statuine che faranno poi parte della serie. C’è chi colleziona solo i personaggi principali e chi invece va alla ricerca anche di quelli secondari, per una certa affinità con questi ultimi o semplicemente perché è importante avere tutta la linea di caratteri per determinare la completezza della serie.

I personaggi secondari sono abbastanza difficili perché non tutte le case di produzione decidono di realizzarli e per cui potrebbe essere necessario procedere con l’acquisto da privati che le fanno in maniera autonoma e a casa propria.

Un altro aspetto da valutare è la serie, ci sono quelle più rare a edizione limitata e quelle basic che tutti hanno. Un collezionista vero decide di averle entrambe però nulla toglie che tu possa partire con quella più economica per poi procedere con altri pezzi più costosi. La motivazione del cambio di prezzo dipende dalla lavorazione che può essere totalmente Made in Japan e quindi è più ricercata, dal maestro che produce le action figures e infine dai materiali utilizzati. Solitamente sono materiali plastici però l’utilizzo di vinili o vernici particolarmente resistenti potrebbero far salire il prezzo verso l’alto.

La cura per i dettagli è molto importante, in commercio esistono action figure che sono davvero particolareggiate e altre che riprendono solo i lineamenti più generali del personaggio, le prime action figures sono ovviamente le più ricercate e rappresentano il Santo Graal di tutti i collezionisti che si rispettino. Anche in questo il prezzo varia in base ai dettagli del prodotto, infatti quelli più particolareggiati avranno un prezzo maggiore rispetto a quelli più grossolani. Inoltre, un altro aspetto davvero importante per i collezionisti è la presenza di accessori, se questi sono presenti allora il valore sarà di gran lunga maggiore.

Fairy Tail Natsu Action Figure

Natsu è uno dei protagonisti di Fairy Tail, un mago molto simpatico e socievole che utilizza la magia del fuoco ed è alla ricerca del drago Igneel, in compagnia di Happy il suo migliore amico.

Nel corso di questo viaggio incontrerà anche Lucy che è una ragazza alla ricerca della Gilda Fairy Tail, proprio quella a cui appartiene Natsu. Formeranno quindi un vero e proprio team, a cui si uniranno altri maghi nel corso della storia.

In commercio ci sono diverse versioni, dalla più economica a quella più costosa. Quella ad esempio proposta da Good Smile Company per la serie Pop Up Parade, è un’action figure di Natsu ben fatta, con un’altezza di circa 18 cm e un mix di materiali come ABS, PVC e vernice multicolore. La lavorazione è giapponese a opera dello scultore Urota Kun e il prodotto è di discreta fattura nonostante l’autenticità del pezzo. Natsu inoltre si presenta ben realizzato con sciarpa e abiti svolazzanti dando quindi l’idea che si trovi all’esterno, i capelli sono verosimili e molto rassomiglianti a quelli del manga, in più è immancabile il tatuaggio a forma di drago sul bicipite destro.

Good Company ha creato anche un pezzo incredibile ovvero Natsu Drugneel in cui il protagonista è appoggiato alla base di una pedana ed è completamente circondato da fiamme, l’effetto è davvero incredibile, tra l’altro tutti i suoi abiti svolazzano al vento per cui si ha davvero un certo realismo.

funko pop anime fairy tail happy action figure

Il costo è abbastanza alto però merita sicuramente, diciamo che un vero collezionista non potrebbe farsi scappare un’action figure di questo genere, specialmente in visione di un investimento a lungo termine.

Anche B’Full ha creato una serie in onore di Fairy Tail, la figurina è in edizione limitata ed esclusiva, con scala 1:6 e dimensioni pari a 210 mm. L’artista è Fujiyama e riprende Natsu in posa da combattimento, con le gambe divaricate e i pugni pronti a colpire. Naturalmente, il fatto che si tratti di un’edizione limitata circoscrive anche il pubblico a cui è dedicato il prodotto, diciamo che un collezionista affermato è tra coloro che potrebbero apprezzare queste statuine e che potrebbe avere il modo di acquistarle.

Per una versione invece più fumettistica, ci sono le action figures di Max Factory: qui Natsu ha 3 piastre frontali che possono essere sostituite così che la sua espressione passi da quella standard, priva di timore, a quella allegra e per finire a quella urlante. Inoltre, c’è anche il pugno di fuoco da poter aggiungere e il suo amico Happy. Le dimensioni sono di circa 10cm ed ha già la base con il piedistallo così da esporlo in una vetrina. Questa tipologia è molto richiesta da ogni genere di collezionista e uno dei motivi è proprio la stilizzazione dei diversi personaggi che diversifica la collezione.

Fairy Tail Lucy Action Figure

Lucy è la seconda protagonista di Fairy Tail, colei che è alla ricerca della Gilda omonima, in quanto affascinata dalla fama di questa casa. Proprio per questo incontra Natsu e parte all‘avventura con quest’ultimo, scontrandosi poi con nemici e alleati.

Lucy è tra i personaggi che ha un aspetto variabile, non tanto per le fattezze quanto per i vestiti che indossa. Sul mercato è possibile trovarla in abbigliamento intimo con calze autoreggenti o vestita da scolaretta con calze lunghe e stivali perciò i collezionisti dovrebbero avere qualsiasi versione se amano davvero questo manga.

Bell Fine ad esempio la propone con divisa molto corta, stivali lunghi e Happy sulla spalla destra. L’action figure è completa anche di pedana per poterla subito esporre. Ogni singola parte è davvero ben realizzata, con una modellazione e una pittura altamente fedeli a quelli del manga. La scala è 1:8, con altezza di 23 cm.

Quella di Good smile per Pop Up Parade è anche essa con un vestito succinto ma Lucy ha delle calze lunghe nere, una frusta arrotolata sul fianco, una cintura e una chiave in mano.

fairy tail action figures philippines

Lucy Heartfilia invece è la versione più sexy di questo personaggio perché è in intimo con autoreggenti velate ed è vestita da coniglietta per cui aggiunge un pizzico di sensualità alle action figure di Lucy della collezione.

Molto bella anche la versione Star Dress Aquarius Form Tempere realizzata da Good Smile Company, con un abbigliamento succinto e unico nel suo genere.

Action Figure Happy Fairy Tail

Le action figure di Happy sono più difficili da reperire perché solitamente viene venduto in combinazione con altri personaggi ad esempio al fianco di Natsu o sulla spalla di Lucy. La motivazione è che pur essendo uno dei personaggi importanti, ha più la figura di supporto e non di un personaggio attivo per cui è coerente trovarlo in questa modalità.

In alternativa sono venduti dei set con tutte le riproduzioni mini dei vari personaggi e quindi sarà possibile trovare anche Happy, inoltre questo genere di prodotto si adatta alla perfezione ai piccoli spazi o ad appassionati entry level alla ricerca di una collezione basic con cui iniziare e che ricrei le fattezze di tutti i personaggi, compresi quelli secondari.

Action Figure Erza Fairy Tail

Erza Scarlet è una maga che fa parte del team Natsu e appartiene alla stessa Gilda. Apparentemente ha un’estetica molto forte, le manca un occhio ma ne porta uno artificiale, solitamente indossa un’armatura con spallacci, guanti e una spada ma esistono anche versioni più sensuali in intimo. Quella prodotta da Good Smile, in materiale plastico molto morbido e liscio, è alta circa 17 cm e presenta il classico abbigliamento con stivali e armatura. I capelli rossi sono mossi dal vento e danno dinamicità al suo volto severo.

action figure happy fairy tail

La serie di Pop Up parade – che ha dato vita anche ad altri personaggi curati e dettagliati dello stesso manga – propone un’altra versione molto comune che vede Ezra imbracciare Due Spade, con un top fatto di fasce e dei pantaloni molto larghi. Questa versione ha una coda alta e può presentarsi sia inginocchiata che in piedi.

Le versioni più sexy di Erza invece la vedono con intimo e autoreggenti velate, con orecchiette da gattina e una coda che si intravede alle sue spalle. Alcuni collezionisti hanno anche la versione di Erza versione playmate, molto carina e immancabile nella tua collezione anche se poco attinente con il manga ma ciò poco importa. In alcuni casi è bene che la serie aggiunga anche dei pezzi stravaganti e curiosi.

Fairy Tail Gajil Action Figure

Gajil Redfox è un mago del ferro con lunghi capelli appuntiti e uno sguardo di colore rosso. Il volto presenta diversi piercing per cui all’apparenza sembra un bad boy. I suoi abiti sono una casacca smanicata, con decorazione di metallo e una veste strappata con la cintura nera di cuoio e dei pantaloni bianchi. Alle mani porta dei guanti senza dita borchiati.

HQF ha realizzato un’immagine bella e rassomigliante a quella del manga con Gajil e i suoi capelli neri appuntiti, i piercing al posto delle sopracciglia e lungo gli avambracci, i particolari borchiati e metallici ai polsini e sulla maglia, cintura e stivali. Anche la veste svolazzante lo rende di grande impatto. La figurina è alta 24 cm ed è un’edizione limitata a soli 3000 pezzi, un bocconcino succulento ad alto costo ma che vale ogni singolo centesimo. Questo pezzo finirà col valerne molti di più nei prossimi anni ed è comprensibile che molti neofiti passeranno oltre proprio a causa del costo ma se davvero desideri iniziare una collezione o impreziosire quella che già hai, questo pezzo non può assolutamente mancare.

Nella versione invece di B’Full, a differenza di quella precedente che ha le braccia incrociate, ha il personaggio che stringe il pugno dopo una vittoria. Restano uguali i dettagli del viso, dell’abbigliamento e il tutto è reso in modo perfetto grazie al materiale plastico di alta qualità. Anche in questo caso abbiamo una tiratura abbastanza limitata quindi rappresenta un must have per i collezionisti.

Fairy Tail Gray Action Figure

Gray Fullbuster è un protagonista di Fairy Tail e anche dello spin-off dedicato a lui. Questo personaggio entra in scena a storia già inoltrata e ha un’estetica ben riconoscibile con capelli corti scuri, torso nudo, pantaloni neri con cintura e 3 cicatrici, un ciondolo e il tatuaggio della sua Gilda tatuato sul pettorale destro.

Gray tende a essere sempre nudo perché si spoglia appunto per combattere meglio ed è una sua caratteristica. La versione di Good Smile è molto semplice e alta 17 cm. In questa action figure Gray ha solo il pantalone, stivali di pelle, a torso nudo e nell’atto di prepararsi al combattimento.

action figure lucy fairy tail

In alcune versione, tipo B’Full ha i pantaloni verdi e ha una posa meno meccanica ma più naturale. Sempre della Good Smile c’è anche la versione in cui Gray ha una camicia e una catenina vicino alla cintura.

In commercio è possibile trovare anche action figure più caratterizzate come ad esempio quelle in cui il personaggio combatte con il ghiaccio su una pedana appunto ghiacciata. Forse la statuina che più rappresenta il suo potere e il suo ruolo chiave in Fairy Tail.

Fairy Tail Juvia Action Figure

Juvia fa parte della Gilda Fairy Tail e diventa amica dei protagonisti accompagnandoli in diverse missioni. Il suo aspetto è unico in quanto ha dei lunghi capelli blu e un fisico voluttuoso come nel più classico immaginario manga.

Inizialmente il personaggio presenta i capelli arrotolati su se stessi con un abbigliamento molto elegante e autunnale, in seguito però si presenta sotto tutt’altro aspetto con lunghi capelli e indumenti molto più sensuali e frizzanti.

Nella action figure più iconica di questo personaggio lei indossa una veste blu molto lunga con uno spacco profondo che rivela stivali marroni, uno scaldacollo e un cappello con decorazioni in pellicciotto. I capelli sono lisci e lasciati cadere sulle spalle e si presenta con un sorriso socievole. È proprio con questo immaginario che ritroviamo l’eroina nella collezione di B’Full.

fairy tail gajeel action figure

X-Plus però ne propone una versione molto più sexy in cui la protagonista è in scala 1:8 ed è in PVC, indossa un bikini striminzito con i laccetti, capelli raccolti e sfoggia il suo tatuaggio sulla coscia sinistra. Sicuramente in linea con l’immaginario manga di molti suoi fan.

Munita già di pedana, questa action figure fa parte di una collezione limitata e merita sicuramente un posto nella collezione di Fairy Tail.

Action Figure Banpresto Fairy Tail

Banpresto è un’azienda giapponese molto famosa in questo campo perché produce giocattoli e detiene anche diversi diritti riguardo ai manga e serie anime di cui poi realizza le action figure e i giocattoli. Trattandosi quindi di un nome storico, sono tantissimi i collezionisti che cercano di accaparrarsi un prodotto targato Banpresto. Al momento però non esistono quelle tematizzate con Fairy Tail. Tuttavia non è detto che presto non possano arrivare negli scaffali dei negozi.

Action Figures Fairy Tail

Insomma sembra proprio che i collezionisti di Fairy Tail possano davvero sbizzarrirsi dato che il mercato offre davvero tanto. Che tu stia cercando un’action figure economica o una più costosa per fungere da punto di investimento o semplicemente perché sei davvero un appassionato, avrai ciò che desideri. L’importante è scegliere sempre statuine Made in Japan per cominciare, perché quelle con valore in crescendo.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)