Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Deadpool Action Figure 2022: Il “Mercenario Chiacchierone”

deadpool action figure

Sei stato colpito dalla simpatia e ironia del personaggio più simpatico della Marvel? Non perdiamo altro tempo e scopriamo le migliori Deadpool Action figure !

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Deadpool action figure del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori deadpool action figure

deadpool wanshi

5/5

Lady deadpool marvel

deadpool action figure marvel legends
3.8/5

deadpool marvel legends series

deadpool action figure 30 cm
3.8/5

deadpool e testata mutante negasonica

deadpool action figure gamestop
3.5/5

Classifica delle migliori Deadpool Action Figure 

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Deadpool. 

Deadpool Action Figure

Il mondo del collezionismo è sempre in evoluzione, gli appassionati di cinema, serie Tv, fumetti, manga e videogiochi costantemente sono alla ricerca di Action figure da installare nella bacheca personale.

Negli ultimi anni i supereroi sono sicuramente il genere più richiesto dagli appassionati, le miniature sono tantissime e la qualità costruttiva sembra essere una prerogativa essenziale delle aziende produttrici. Tra i personaggi di spicco che negli ultimi 10 anni stanno veramente avendo un impatto dirompente nel mondo cinematografico, Deadpool è per molti l’eroe-antieroe per eccellenza.

Deadpool rappresenta una figura di grande rilevanza tra i collezionisti, oltre che per un’estetica affascinante e carismatica, anche per la sua capacità di abbattere la quarta parete. Questo personaggio, infatti, si caratterizza per essere uno spettatore insieme al lettore di ciò che accade su schermo o sul fumetto, comunicando direttamente con lui e rendendolo parte della storia.

Quali sono le Action figure su cui puntare per allestire una collezione a tema Deadpool di qualità? Nelle prossime righe cercheremo di rispondere a questa domanda.

Deadpool Action figure: le origini

Wade Winston Wilson, conosciuto come Deadpool, è un personaggio creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, il primo ha curato la parte narrativa il secondo si è occupato dei disegni.

Il primo numero è comparso tra le mani del pubblico statunitense nel febbraio del 1991, precisamente nel vol. 1 di “New Mutants”. Già in quel volume, data la sua voglia di parlare tanto venne denominato il “Mercenario Chiacchierone”, con il tempo si costruì la fama di eroe-antieroe capace di inserire ironia e verve in ogni situazione.

Le sue origini hanno poi dato modo di realizzare tantissimi volumi scritti e alcuni film che ancora oggi sono molto apprezzati dai fan. In un contesto di questo tipo, grazie soprattutto alla trasposizione cinematografica incentrata sull’ironia e lo scherzo, Deadpool è diventato un personaggio super ricercato dai collezionisti.

Le Action figure di Deadpool sono tra le più belle in commercio e si caratterizzano per colori molto vivi e dettagli eccezionali, dovuti principalmente alla sua tuta rosso sangue e alle due catane molto affilate.

Non tutti però conoscono perfettamente le caratteristiche e le modalità per scegliere un modellino piuttosto che l’altro, come evitare errori banali per la propria collezione personale di Deadpool?

Per scegliere le Action figure migliori di questo personaggio e poterle sfruttare in futuro come vere e proprie soluzioni di vendita, è importante valutare sei aspetti: materiali, proporzioni, genere, colori, edizioni e supporti.

juggernaut deadpool 2 action figure

Composizione dei materiali

Se hai già seguito altre nostre guide saprai benissimo quanto siano importanti i materiali in un modellino da collezione. Molti sono convinti che avere un prodotto molto antico in plastica possa valere più di un modellino recente, in realtà ciò è vero solo a metà. Sebbene i modellini più longevi abbiano grande rilevanza sul mercato del collezionismo, un prodotto moderno costruito con materiali di alta qualità e dettagli eccellenti può valere anche di più.

Proporzioni

Quando devi scegliere un’Action figure di Deadpool hai la necessità di valutare le dimensioni sia in altezza che in larghezza. Non tutte le bacheche sono identiche tra loro e avrai a disposizione un’area limitata dove poter posizionare i modellini. Verifica le dimensioni e peso della statuetta, rapportandoli a quelle che già possiedi oppure che acquisterai in futuro.

Genere

I settori del fumetto e quello del cinema sebbene abbiano trovato dei punti di incontro non sono proprio identici nella trasposizione di Deadpool. Il nostro eroe nella versione cartacea è un po’ meno divertente e sicuramente più spietato, ti consigliamo di leggere il volume dove stermina tutti gli eroi più celebri per fartene un’idea. Tale condizione ti induce a scegliere se collezionare Action figure rivolte al mondo del grande schermo oppure a quello del fumetto, in entrambi i casi troverai delle miniature di qualità, ma indubbiamente i modellini originali hanno tutto un altro fascino.

Colori: cederai al fascino del rosso e del nero?

Come per la gran parte delle statuette di questo genere, anche Deadpool viene commercializzato nel formato a colori oppure da colorare. In questo caso non c’è una valutazione economica diversa tra le due tipologie, il valore dipenderà dallo stato della confezione e dalla rarità dell’Action figure.

Edizioni

Puoi facilmente dedurre che un modellino in edizione limitata sia la soluzione migliore per allestire la tua bacheca a tema Deadpool, questo è più dettagliato e ti garantirà una possibile vendita in futuro superiore al prezzo di acquisto.

Supporti

Proprio come i modellini degli aerei o delle automobili, anche le statuette di Deadpool possono essere commercializzate con o senza supporto per tenerlo stabile in bacheca. I veri appassionati non fanno differenza tra una tipologia e l’altra, ma è indiscutibile come un’Action figure di dimensioni importanti necessiti di un supporto stabile per reggerne il peso.

Deadpool Action figure Marvel: Stan Lee approved

Moltissimi fan conoscono benissimo quanto la Marvel stia investendo su Deadpool, benché negli ultimi due anni sia approdato alla piattaforma Disney+ con grande paura di tutti coloro che vogliono questo personaggio sempre irriverente e quasi irrispettoso, l’azienda ha dimostrato di lasciare agli autori tutta la libertà per dare sfogo alla follia del celebre eroe in rosso.

Per capire l’importanza che le sue Action figure hanno per i collezionisti è essenziale dare uno sguardo alla biografia del personaggio. Wade W. Wilson è un uomo canadese che ha avuto la sfortuna di perdere la mamma sin da piccolo per colpa del cancro. Il giovane ragazzo frustrato dai comportamenti del padre preferisce intraprendere dei rapporti con teppisti e persone vicine al mondo criminale, cominciando a vandalizzare la città.

Quando ha compiuto i suoi 17 anni anche suo padre morì, per colpa di un suo amico teppista. Avvolto da un alone di tristezza decise di abbandonare gli studi e arruolarsi nell’Esercito, lasciato poco dopo per insubordinazione.

Da qui inizia la vera storia di Deadpool che diventa un mercenario, poco dopo scopre di essere affetto da un cancro incurabile e decide di affidarsi al progetto Arma X, che attraverso un esperimento scientifico, lo rende un mutante vero e proprio con tanto di poteri rigenerativi.

Come è facile immaginare dalla sua storia è un personaggio unico nel suo genere che merita di essere collezionato per personalità e narrativa.

Deadpool film Action figure: la comparsa sul grande schermo

Tra le Action Figure più ricercate dagli appassionati ci sono sicuramente quelle appartenenti al mondo cinematografico, Deadpool è diventato celebre a gran parte del pubblico proprio con i suoi film.

Esistono in commercio diverse collector edition dedicate ai film più riusciti su Deadpool che possono garantirti oltre che un design di grande rilevanza, anche un potenziale valore economico futuro.

I fan reputano il primo film più importante del secondo poiché dà inizio alla narrazione di un personaggio mai visto sui grandi schermi e che si distacca fortemente anche dalla controparte fumettistica. Se sei un collezionista che tiene molto ai dettagli non puoi farti sfuggire le Action figure dei film di Deadpool. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i film che hanno dato vita alle Action figure più ricercate.

Deadpool 2016 Action figure: il primo film non si scorda mai

Nel 2016 è stato distribuito nelle sale il primo film di Deadpool diretto da Tim Miller, basato principalmente sull’ottava pellicola dei film sugli X-Man e magistralmente interpretato dall’attore Ryan Reynolds.

Deadpool rappresenta un mercenario molto ironico che attraverso la quarta parete comunica con lo spettatore facendogli capire che il suo obiettivo è quello di eliminare colui che lo ha sfigurato durante l’esperimento per curare il cancro: Francis.

La storia la conoscerai benissimo poiché è diventata un cult del cinema internazionale, i tantissimi personaggi in scena sono tutti caratterizzati bene e gli effetti speciali sicuro non mancano.

In un mondo così ben costruito le Action figure più cercate dagli appassionati sono sicuramente quelle di Deadpool, ma si abbinano perfettamente anche quelle della bellissima Vanessa Carlysle e del suo acerrimo nemico Francis Ajax.

Il film regala allo spettatore tante piccole chicche, come per esempio la comparsa di Stan Lee in un locale di spogliarelliste. Se stai cercando delle miniature del primo film di Deadpool ti consigliamo di puntare, oltre che sul protagonista, soprattutto sul suo antagonista, questo in futuro potrebbe valere una piccola fortuna se riproposto in una versione alternativa nei nuovi film.

deadpool action figure revoltech

Deadpool 2 Action figures: le cinque fasi del dolore

Il secondo film di Deadpool è uscito nel 2018 ed è stato diretto da David Leitch, richiama le gesta del primo capitolo, ma ne trasforma in molti lati la sostanza.

Se nella prima trasposizione Deadpool è un mercenario, in questo nuovo film è un vero e proprio giustiziere che ha il compito di eliminare i criminali. Purtroppo, dopo uno scontro con un’associazione di spacciatori la sua donna, Vanessa, viene uccisa poco prima di annunciare a Wade di essere incinta.

Tale shock lancerà inizialmente nello sconforto l’eroe che si darà letteralmente fuoco facendosi esplodere su decine di barili di benzina. Durante questo suo gesto ha una visione, in cui compare Vanessa dicendogli che non è ancora il momento di morire e di aiutare chi ne avesse bisogno.

In questo turbinio di eventi Deadpool si trova a scontrarsi e ad allearsi con tantissimi personaggi eccezionali, come Fenomeno, Colosso, Testata Mutante Negasonica, Cable, Hope Summers, Firefist, Domino, Zeitgeist, Shatterstar e un po’ di X-Man che a detta di Deadpool non avevano il budget adeguato.

Come puoi immaginare tutti questi eroi danno vita a una collezione a sé stante straordinaria che puoi allestire senza troppi problemi, valorizzando il film e la squadra creata per affrontare le avversità.

Deadpool X-force Action figure: una squadra fortissima

Non tutti sanno che tra le Action figure più apprezzate e rare dell’universo Marvel e ovviamente di quello di Deadpool figurano quelle degli X-Force. Con questo termine si identifica un gruppo di personaggi che ha visto la prima comparsa nell’anno 1991 su diverse serie a fumetti.

Compaiono anche nell’universo cinematografico degli X-Man e uno dei personaggi che ne fa parte è proprio Deadpool. Se hai visto il secondo film di Deadpool avrai sicuramente intuito che anche Cable è uno dei componenti del gruppo, anche se non è stato mai sviluppato benissimo il discorso.

Puoi quindi puntare nella creazione di una bacheca in cui i protagonisti, oltre a Deadpool, siano proprio i componenti della squadra X-Force. Non è semplicissimo reperire tutti i modellini presenti nel gruppo, ma sono di una bellezza unica tanto quanto la loro unicità.

Devi però controllare la serie di riferimento, infatti l’X-Force è divisa in quattro serie e puoi immaginare quanti di loro possano essere.

Noi ti consigliamo di ricreare i personaggi presenti nel secondo film di Deadpool e di puntare soprattutto su Cable e gli X-Man presenti all’interno della pellicola. Riuscire ad allestire una collezione con i personaggi originali della X-force è praticamente impossibile.

deadpool action figure gamestop

Juggernaut Deadpool 2 Action figure: le dimensioni contano

Nel secondo film su Deadpool spicca anche la figura di Juggernaut, più conosciuto come Fenomeno. Rappresenta in questa storia uno dei principali antagonisti di Deadpool ed è un mutante dalla forza sovrumana.

Fenomeno fa parte della Confraternita dei Mutanti di Magneto ed è il suo braccio armato dopo che è stato liberato dalla prigione di Ice Box. La lotta serrata con Deadpool fuori dalla clinica è memorabile e sono state realizzate delle Action figure di grande bellezza per testimoniare la potenza di questo scontro.

Le miniature dedicate a Fenomeno sono molto interessanti poiché nella gran parte dei casi vengono riprodotte in dimensioni rilevanti, dando una sensazione di forza veramente eccezionale. Sicuramente è un personaggio che potrebbe da solo reggere la scena di una bacheca intera, ma posto con i suoi nemici di fianco ti garantirà quel tocco in più che stupirà tutti coloro che lo osserveranno.

 

Ultimate Deadpool Action figure: non è Spider Man ma poco ci manca

Quando un’opera è particolarmente rara diventa anche una fonte di collezionismo eccezionale, è il caso di Ultimate Deadpool. Non tutti sanno che esiste una serie animata, con singolo episodio di Deadpool in cui il Mercenario Chiacchierone si trova nello stesso universo di Spider Man.

La storia racconta che la mamma di Deadpool è stata catturata dai ninja 30 secondi dopo la nascita del protagonista e per una coincidenza Spider Man fosse lì. Queste continue correlazioni di eventi hanno dato vita a una puntata molto divertente dove i due eroi cominciano a collaborare per rintracciare un agente dello SHIELD.

Puoi immaginare quanto sia raro trovare delle Action figure che rappresentino questo episodio, una vera perla che può essere collezionata solo da chi ha la pazienza di cercare un cimelio così unico.

Action figure Deadpool: conclusioni

La grande passione per il collezionismo dei personaggi Marvel è sicuramente una spinta che può aiutare nel realizzare una bacheca di qualità. Sebbene gli eroi diano sempre grande stimolo, è nei personaggi più eclettici e particolari che ci si ritrova maggiormente, uno di questi è sicuramente Deadpool.

Un eroe-antieroe che sta donando ore di divertimento agli appassionati ed è intelligente collezionare le sue Action figure in un momento dove è in piena crescita di popolarità. In un prossimo futuro, se sviluppato anche nelle versioni più drammatiche, Deadpool potrebbe diventare un personaggio estremamente ricercato per le collezioni di alto livello, è intelligente acquistare ora delle miniature che potenzialmente potranno diventare un’ottima fonte di investimento oltre che di bellezza visiva.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)