Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Dark Souls Action Figure 2022: Quante Anime Per Una Statua?

dark souls action figure

Ti sogni la notte la fatidica scritta “Sei Morto”? Allora goditi la selezione di Dark Souls action figure del Forziere Nascosto!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Dark Souls action figure del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori Dark souls action figure

Sulyvahn

sulyvahn action figure dark souls
5/5

mimic

mimic action figure dark souls
4.2/5

nito

3.8/5

cavaliere nero

cavaliere nero action figure dark souls
3.5/5

Classifica delle migliori Dark Souls action figure

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori Dark Souls action figure per gli amanti della serie videoludica!

Il mondo dei videogiochi negli ultimi anni ha avuto un’impennata notevole, sebbene le ore di gioco siano sempre state rilevanti sulle console e PC, con la pandemia da Covid-19 il numero di giocatori è cresciuto notevolmente. Tale fenomeno ha influito non solo nella vendita di videogiochi moderni, ma soprattutto sui grandi classici del passato che non hanno mai perso il loro smalto.

Uno di questi è sicuramente Dark Souls, pietra miliare del genere ruolistico fantasy che oggigiorno ispira tantissimi altri titoli. Se stai leggendo queste righe con molta probabilità sei un appassionato e ami le avventure del protagonista nell’Era degli Antichi.

Oggi vogliamo però dare uno sguardo, ispirandoci al videogioco, alle Action figure più interessanti che hanno visto la luce con questo prodotto, focalizzando lo sguardo sui personaggi della storia.

Dark Souls Action figure

Prima di addentrarci nell’analizzare i personaggi e le Action figure di Dark Souls è importante dare un contesto a coloro che non hanno mai giocato a questo titolo.

Dark Souls è un videogioco di azione/ruolo fantasy che ha preso vita dalla casa di sviluppo FromSoftware, uscito il 22 settembre 2011 per PlayStation 3 in Giappone e il 4 ottobre 2011 nel resto del mondo per PS3 e Xbox 360. I possessori PC lo hanno potuto provare solo il 24 agosto 2012, beneficiando però di alcuni accorgimenti grafici non da poco.

Da molti è considerato il vero successore di Demon’s Souls e in realtà non possiamo sfatare questa diceria poiché è molto simile e ne segue le orme migliorandolo. Ma quale storia si cela dietro questo titolo?

action figure dark souls 3

In un mondo avvolto dalla nebbia dominato da draghi eterni, un giorno si accese la Fiamma primordiale e diede vita ai Lord delle tenebre. Quattro di questi trovarono nella fiamma altrettante anime munite di poteri immensi tanto da renderli divini.

Questi quattro Lord: Nito, Strega di Izalith, Gwyn ed infine Nano furtivo cominciarono la lotta contro i draghi eterni per porre fine al loro dominio servendosi di Seath il Senzascaglie, un essere che ha tradito la sua specie.

Su questo incipit puoi immaginare quante Action figure si possano realizzare, tutte munite di caratteristiche che differenziano un personaggio dall’altro. Nella continua lotta tra draghi e razze del mondo di gioco compaiono tantissimi boss e mini-boss da collezionare e ammirare.

Le Action figure di Dark Souls nascono già con l’intento di aprirsi al mondo del collezionismo, regalando prodotti di altissima qualità.

Dobbiamo ammettere che hanno contribuito alla celebrità di questo brand anche tantissimi influencer sul web, che con il loro amore verso questo genere hanno fatto conoscere in Italia le bellezze e i particolari di questo videogioco. Non credo ti risulti nuovo il nome di Sabaku e delle sue spiegazioni lunghissime sulla Lore di Dark Souls.

Ma data la grande mole di prodotti a disposizione come scegliere l’Action figure perfetta? Potremmo sottolinearti come sia importante valutare materiali, dimensioni e rarità dell’Action figure, ma sappiamo benissimo come i prodotti creati per questo brand siano sempre di grande livello e abbiano di per sé delle linee di uniformità costanti.

Quindi devi premurarti principalmente che sia di tuo gusto estetico e che presenti tutte le sue parti nel giusto colore, il resto ci penserà la casa produttrice a offrirti una miniatura di qualità.

Ma ora indaghiamo più nel profondo dei diversi mondi di Dark Souls e delle Action figure su cui puoi puntare per allestire un angolo perfetto.

Action figure Dark Souls 3: il migliore senza dubbio

Se hai giocato a tutti i Dark Souls, Demon’s Souls compreso, saprai benissimo come la terza fatica di FromSoftware sia un capolavoro assoluto. Un bilanciamento perfetto tra narrazione, DLC e sistema di combattimento che ha fugato tutti i dubbi anche negli appassionati più pignoli.

Come saprai il titolo è stato pubblicato da Bandai Namco Entertainment nel 2016 sia per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Il gioco ti immerge nel regno di Lothric poco prima che l’Era del Fuoco stia per terminare. Infatti, la Prima Fiamma è sul punto di spegnersi completamente.

Tale evento dà vita a tutte le forze malvagie che sono sotto la maledizione e casualmente vengono a riunirsi proprio nel regno di Lothric. Conosci meglio di noi la trama, quindi, non c’è bisogno di aggiungere altro oltre al fatto che il gioco ti porrà di fronte ben quattro finali diversi.

Se te ne manca qualcuno ti consigliamo di approfondire l’argomento poiché a seconda del finale puoi trovare Action figure estremamente rare che solo nei finali alternativi vengono a mostrarsi.

L’infinita scelta di Boss di fine livello e una storia ricca di DLC di offrono tanta scelta per le Action figure: noi ti consigliamo in particolar modo Hodrick il cavaliere oscuro e il Fabbro Gigante – quest’ultimo per noi vero eroe della storia, grazie al suo rifornimento di armi.

dark souls 2 action figure

Action figure Dark Souls 3 Dancer: oggi non si balla, oggi si muore

Siamo sicuri che anche tu hai perso le giornate intere nel capire come sfruttare i poteri della Danzatrice della Valle Boreale e solo per casualità sei riuscito a ottenere ciò che desideravi.

Risulta essere una delle Action figure più ricercate poiché esteticamente è di una bellezza unica e si lega perfettamente alle dinamiche della storia principale.

Purtroppo, per accedere al Castello di Lothric sarai costretto a uccidere questo personaggio, ma sai benissimo quanto sia complicato.

Fortunatamente puoi evocare il Maestro di Spada per aiutarti nel combattimento, ma risulterà una lotta estenuante.

Questo demone si trova sul Muro di Lothric e per accedere al combattimento dovrai eliminare Emma oppure uccidere tre Lord. Se ami pianificare gli attacchi o sei un mago, ti avvisiamo che è un personaggio immune al gelo e al veleno tossico, quindi cerca una strategia efficace per eliminarlo. Troverai tante Action figure su di lui e tutte molto belle.

Aldrich Dark Souls Action figure: mangia tantissimo

Altro grande protagonista del mondo dei cattivoni di turno di Dark Souls 3 è sicuramente Aldrich, conosciuto anche come Divoratore di Re. Sai bene come sia necessario sconfiggere tutti i Lord di Cinder per riuscire a batterti con questo temibile nemico.

Esso è un Signore di cenere e per trovarlo devi recarti fino ad Anor Londo nella Cattedrale dove si sono presentati Smough e Ornstein nel primo Dark Souls.

Anche lui è immune al veleno e alla tossicità quindi armati di pazienza e affrontalo con una strategia d’impatto. Le sue Action figure, soprattutto nella Limited Edition, sono meravigliose.

Dark Souls 2 Action figure: la via per Dark Souls 3

La seconda fatica di FromSoftware vide la luce nel marzo 2014 su PS3 e Xbox 360, mentre su PC il 25 aprile 2014, almeno in Italia. Il gioco inizia con il protagonista che viene letteralmente trascinato in un nuovo mondo denominato Drangleic, un regno caduto in rovina dopo uno scontro cruento tra giganti.

Il protagonista incontrerà in una casa semi-abbandonata uno dei guardiani del Fuoco che lo sbeffeggerà ritenendolo come tutti gli altri prossimo alla pazzia. Si trova quindi in un limbo di non morte che lo costringerà a percorrere un lungo viaggio per spezzare la maledizione. Un incipit sicuramente meno potente della terza saga ma che comunque offre tantissimi Boss e personaggi a cui affezionarsi.

Dark Souls 2 ti garantisce forse le Action figure più belle tra le tre storie, dato che i personaggi in gioco sono caratterizzati in modo spettacolare e composti da tantissimi dettagli anche se di una generazione ormai passata. Non puoi farti mancare le miniature di: Milibeth e le Guardiane del Fuoco, Testa di Vengarl e il Drago Antico.

Dark Souls 1 Action figure: tutto ha inizio da quella cella

Quando nel 2011 per PlayStation 3 uscì il primo Dark Souls, né la critica né i videogiocatori furono così entusiasti del titolo. Il genere ruolistico fantasy non era ancora così celebre, anzi possiamo dire che questo gioco ha letteralmente tracciato la strada per un nuovo modo di videogiocare.

La trama l’abbiamo analizzata in breve nelle prime righe, quindi, è opportuno dare uno sguardo direttamente a quelle che sono le Action figure su cui devi informarti per dar vita a una collezione di qualità ispirata al primo capitolo della saga.

Dark Souls Ornstein Action Figure: un guardiano bello tosto

Vagando per le strade distrutte di Anor Londo ti sarai imbattuto in Ornestein e Smough i guardiani delle porte che potrebbero portarti alla principessa.

Ornstein è una delle Action figure più interessanti, oltre che per un aspetto estetico particolare, anche perché è un potenziale membro dei quattro cavalieri di Gwyn – non è diventato cavaliere di Gwyn poiché si racconta abbia mangiato le sue vittime.

Affrontarlo è un vero problema poiché oltre a essere di dimensioni notevoli dispone di tantissimi attacchi: combo di lancia, Affondo aereo, Proiettile elettrico, Scatto fulmineo, Affondo elettrico, Impalamento elettromagnetico e tanti altri. Puoi immaginare quanto siano belle le sue Action figure soprattutto in abbinamento con quella di Smough.

Dark Souls Artorias Action figure: al cavaliere nero non gli devi…

Se hai giocato solo alla versione base di Dark Souls probabilmente non conosci questo personaggio. Esso è un boss principale del DLC denominato Prepare to die edition.

Artorias è uno dei quattro cavalieri di Gwyn ed è celebre per la sua capacità di aver superato lo scontro con l’Abisso: tale evento gli ha garantito il soprannome di Artorias dell’Abisso. Se invece hai finito il DLC saprai anche che ha provato a salvare il regno di Oolacile combattendo contro l’Abisso, ma che non ci sia riuscito veramente.

dark souls action figure ebay

Sebbene il personaggio in sé sia molto importante all’interno della storia è nella qualità visiva del suo design che c’è tanto clamore.

Le Action figure di Artorias sono oggettivamente meravigliose, soprattutto quelle in metallo che esaltano la sua magnifica armatura luccicante. Ti consigliamo di non trascurare questa miniatura poiché ha veramente tanto potenziale di vendita in futuro.

Dark Souls Solaire Action figure: personaggio sottovalutato

Il personaggio di Solaire di Astora è un guerriero eccellente che è diventato non-morto per sua volontà al fine di visitare Londran. I suoi dialoghi memorabili e l’atteggiamento moderno lo hanno reso il personaggio più amato dagli appassionati e siamo sicuri che anche tu non sei sfuggito al suo fascino.

Molti hanno pensato potesse essere il figlio di Lord Gwyn, ma non si hanno notizie certe in merito. Puoi incontrarlo in diversi punti della mappa e può aiutarti negli scontri più difficili; in particolar modo sulle mura del Borgo dei Non morti o dopo aver sconfitto il Demone Centipede.

Egli è un personaggio comprimario, un amico così fedele che è impossibile non celebrarlo con un’Action figure. Ti donerà quella piacevole sensazione di conoscere un compagno di viaggio fidato a cui affideresti la cura della tua collezione se si muovesse sul serio.

Sif Dark Souls Action figure: un lupo dagli occhi di fuoco

Il grande Lupo Grigio Sif si trova precisamente nel Giardino Radiceoscura e per poterlo raggiungere hai bisogno di almeno 20 mila anime. Risulta essere uno dei boss più odiati e rispettati di Dark Souls poiché mostra degli attacchi molto belli e un design veramente affascinante.

Diciamo che è anche molto apprezzato per gli oggetti che puoi ottenere dopo la sua dipartita: 40 mila anime, un’Unanimità, un Osso del ritorno, Anello del Patto di Artorias, e ovviamente l’Anima di Sif.

La sua corporatura gigante di lupo ti garantiscono Action figure di qualità eccezionale che stanno benissimo in una collezione ricca di Cavalieri, Non-morti e boss di fine livello.

Action figure Dark Souls Siegmeyer: NPC con grande personalità

Se anche tu hai apprezzato Siegmeyer di Catarina non potrai fare a meno di acquistare una sua Action figure. Egli è uno degli NPC più interessanti poiché può aiutarti durante gli scontri in alcuni punti del gioco.

Rappresenta un anziano Cavaliere che sebbene sia munito di grande volontà non ha una grande forza, quindi fai attenzione quando lo utilizzi nei combattimenti perché potrebbe essere eliminato in pochissimo tempo da un nemico importante.

Lo puoi trovare nella sua celebre posizione da seduto fuori l’ingresso della fortezza di Sen, oppure ad Anor Londo nel profondo Castello oltre il falò insieme a Solaire e altri cavalieri d’argento. In alcuni casi è presente anche al Santuario del Legame di Fuoco, a Blighttown, Lost Izalith e Ash Lake.

Esteticamente è molto particolare con la sua armatura circolare e un elmetto quasi orientale; quindi, l’effetto scenico è sicuramente da sottolineare con un’Action figure.

dark souls 3 action figure

Bandai Dark Souls Action figure: i diritti d’immagine come nello sport

Avrai notato come nelle prime righe abbiamo sottolineato che questo brand è stato affidato a Namco Bandai Games. Sebbene possa sembrare un aspetto marginale in realtà questo dà modo all’azienda di organizzare una campagna marketing estremamente mirata.

Difficilmente troverai Action figure di Dark Souls non prodotte o autorizzate da Bandai, ciò se può essere un male dal punto di vista economico poiché non c’è concorrenza, è assolutamente un vantaggio per chi cerca la qualità a tutti i costi.

L’azienda si impegna nel realizzare Action figure meravigliose con una qualità costruttiva impareggiabile e una tendenza al collezionismo quasi esasperata. Quasi tutti i prodotti su Dark Souls sono numerati e in Limited Edition; quindi, ti dovrai impegnare per avere tutte quelle che ti piacciono.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)