Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Attack On Titan Action Figure 2022: Dedicate I Vostri Soldi!

attack on titan action figure

Anche tu sei stato “rapito” dall’amore/paura per i Giganti, fenomeno mondiale degli ultimi anni? Allora amerai le Attack on Titan action figure!

Prima di iniziare, dai subito un’occhiata alla nostra tabella con le Attack on Titan action figure migliori del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori Attack on Titan action figure

erwin

5/5

gigante d'assalto

gigante d'assalto
3.7/5

levi

levi
3.5/5

mikasa

mikasa
3.5/5

Classifica delle Attack on Titan action figure migliori

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te un elenco delle Attack on Titan action figure a cui – parafrasando Erwin – dovresti “Dedicare i tuoi soldi!”:

Quando sul magazine Kōdansha il 9 settembre 2009 comparve per la prima volta il manga Shingeki no kyojin ci fu un impatto incredibile della critica verso uno shonen (manga per ragazzi come Dragon Ball) che sembrava più in seinen (manga per adulti). Se stai leggendo questo articolo saprai benissimo come il brand, arrivato in Italia con il nome de L’Attacco dei Giganti e nella versione internazionale come Attack on Titan, sia ormai inflazionatissimo.

Il manga ha visto l’uscita dell’ultimo capitolo il 9 aprile del 2021, ma la serie tv è ancora in essere quindi faremo di tutto per non anticiparti troppo. Siamo quasi certi che ti sarai incuriosito su questa serie proprio dall’impatto mediatico dato dalla serie tv e dai diversi prodotti videoludici o giochi da tavolo.

Oggi cercheremo di fare una panoramica sulle Action figure legate all’Attacco dei Giganti, dando uno sguardo ai modellini da avere assolutamente se sei un vero appassionato.

Attack on Titan Action figure

Tantissimi manga e anime mettono a disposizione dei fan Action figure per allestire la loro camera con statuette di qualità, ma come saprai non tutte le Action figure sono identiche tra loro.

Prima di tutto è importante comprendere cosa sia un’Action figure di Attack on Titan; con questo termine si identificano tutti quei prodotti inanimati capaci di rappresentare in formato tridimensionali i personaggi presenti all’interno della storia.

Tale definizione evidenzia come la tridimensionalità di una statuetta di questo tipo possa offrire componenti completamente differenti su un prodotto o l’altro. Ma quali sono le caratteristiche principali delle Action figure di questa incredibile serie?

Dimensioni titaniche

I personaggi della storia, siano essi nella versione umana o da gigante, possono essere acquistati in diverse proporzioni. I giganti più imponenti difficilmente li troverai in una scala troppo piccola, mentre i protagonisti in formato umano puoi acquistarli anche in scala 1:10.

Una storia infinita

Altra caratteristica da analizzare prima di acquistare una statuetta tridimensionale di questo brand è identificare l’arco temporale in cui si colloca.

attack on titan eren jaeger action figure

Saprai certamente che arrivati a un certo punto della storia gli eventi cambino in modo inaspettato e collezionare un’Action figure collocata temporalmente prima o dopo quell’evento può fare tutta la differenza del mondo.

Umano o in trasformazione

Potrai trovare Action figure che rappresentino sia il formato umano che quello in gigante. In questo caso è molto importante puntare su prodotti di qualità che valorizzino i dettagli.

Dentro o fuori le mura

Dando uno sguardo alle Action figure più ricercate noterai come ci siano categorie dedicate ai personaggi che vanno in avanscoperta fuori dalle mura e quelli che invece restano ancorati alla Cittadella.

Tipologia di arruolamento

I collezionisti più appassionati comprano le loro Action figure in base al grado e alla tipologia di arruolamento dei personaggi. Saprai benissimo quanto sia importante la divisione dei ruoli all’interno del contesto militare dei soldati e questa caratteristica deve essere evidenziata nelle Action figure.

Sicuramente avrai notato all’interno de L’Attacco dei Giganti dei dettagli che nel corso della storia hanno fatto la differenza per risolvere i misteri celati all’interno delle mura.

Anche le Action figure seguono questa linea e tendono a rimarcare alcune peculiarità. Affinché tu possa apprezzare nel miglior modo possibile tali piccole opere d’arte devi necessariamente valutare due parametri essenziali: qualità costruttiva e dettagli.

Qualità costruttiva – meglio del Wall Maria

Un’Action figure costruita con materiali eccellenti ti dà maggiori garanzie di longevità. Un vero collezionista vuole conservare per tanto tempo il proprio tesoro e il primo elemento da considerare è proprio il materiale di costruzione.

Dettagli alla Hajime Isayama

Sai benissimo quanto sia importante la chiave del padre di Eren e riuscire a intravederla sul collo del protagonista è un’emozione unica. Le Action figure di qualità danno tanta importanza ai dettagli e alle sfumature dei colori.

Attack on Titan Eren Jaeger Action figure: un protagonista dall’animo forte

Il protagonista di questo manga, dopo un’infanzia che definire traumatica è un eufemismo, rappresenta la chiave per risolvere gran parte dei misteri dei giganti. La morte della madre e soprattutto il legame con il padre che sembra essere vincolato al mondo dei giganti ne fanno un personaggio molto particolare.

Le Action figure legate a Eren sono tantissime, le sfaccettature emozionali e le diverse trasformazioni lo rendono un personaggio meraviglioso da collezionare.

La dicotomia che unisce la sua voglia di uccidere tutti i giganti alla sua natura da gigante viene a mostrarsi ogni qualvolta si debba difendere la sua città. Un personaggio vincolato dal suo potere e che non è visto nel migliore dei modi dai suoi concittadini.

Ti consigliamo di acquistare delle Action figure in cui si mostrano i combattimenti più interessanti, noi amiamo il primo scontro con il Gigante Corazzato, ma potremmo elencarne almeno dieci che sono rimasti impressi nella memoria dei fan. Se ami la serie non può mancare una miniatura tridimensionale di questo piccolo eroe che sembra dover risolvere tutti i problemi della sua Era.

Attack on Titan Mikasa Action figure: mia sorella mi picchia fortissimo

Dato il carattere inizialmente molto remissivo di Eren con molta probabilità ti sarai innamorato di Mikasa Ackermann, sorella adottiva del protagonista.

Anche lei molto sfortunata nel perdere i suoi genitori da piccola ha sviluppato un carattere freddo di fronte a ogni situazione. Il legame con Eren è molto forte, anche se la ragazza tende a non manifestarlo troppo. Saprai benissimo quante volte ha salvato la vita al nostro eroe durante i combattimenti più difficili e quanto siano eccezionali le sue tecniche di volo.

attack on titan mikasa action figure

Le Action figure di Mikasa sono meravigliose, anche nei modelli meno definiti puoi comunque goderti una qualità elevata e dei buoni dettagli. La gran parte delle statuette le troverai nella posa di combattimento e possiamo dirti con certezza che ne vale assolutamente la pena come investimento. Una co-protagonista che non può mancare nella collezione dei veri appassionati della serie.

Attack on Titan Armin Action figure: gli amici ti salvano sempre

Quando acquisti un’Action figure di Armin Arelet, più che un oggetto, stai comprando un compagno da affiancare a Eren. Come nella storia principale, questo personaggio è il migliore amico di Mikasa e Eren, dotato di astuzia e intelligenza che aiuteranno più di una volta gli eroi nella risoluzione di situazioni non proprio semplici.

Troverai la sua Action figure sia nelle pose in cui pensa alle strategie che nella sua versione da gigante. Con molta probabilità ti abbiamo spoilerato qualcosa vero?

Non ti preoccupare: non ti riveleremo quale sia il gigante di riferimento di questo personaggio, almeno in questo paragrafo. Siamo certi però che già conosci i risvolti della storia; quindi, possiamo continuare con il nostro viaggio verso le Action figure da acquistare.

Attack on Titan Levi Action figure: il più forte di tutti

Non dovremmo fare preferenze, ma come si può non amare questo personaggio? Sebbene nel corso della storia anche i nostri protagonisti lo abbiano detestato, nei combattimenti più accesi e quando gli avvenimenti sembravano impossibili da superare la trottola umana ha fatto innamorare tutti.

Un carattere scorbutico legato alla sua voglia di addestrare i suoi soldati lo rende un personaggio eclettico, e per questo motivo da avere assolutamente come Action figure. Le pose da combattimento si uniscono perfettamente al suo viso pulito e corrucciato che manifestano consapevolezza e coraggio.

Il soldato più forte dell’Umanità, come è stato definito dal suo esercito, nelle Action figure con il dispositivo di manovra tridimensionale è veramente un pezzo da collezione eccezionale. Fai attenzione alle versioni che non lo collocano come capitano dell’Armata Ricognitiva, sono solo delle copie non ufficiali.

attack on titan titan action figure

Attack on Titan Annie Action figure: tanto bella quanto strana questa donna

Ci sono personaggi che inizialmente vengono trascurati nella storia, ma che poi si rivelano essenziali per comprendere cosa sta succedendo.

Annie Leonhart rappresenta proprio questa tipologia di eroe, estremamente forte come recluta del corpo dell’addestramento ma che si rivelerà essere un gigante mutaforma che sarà fondamentale per capire il meccanismo di trasformazione.

Conosciuta anche come Gigante Femmina è tra le Action figure più ricercate poiché identifica un punto di svolta incredibile per la narrazione principale.

Eren resterà sorpreso della scoperta fatta su questo gigante e ti consigliamo di optare per un’Action figure che ne valorizzi soprattutto la trasformazione più che la forma da umana. Non trascurare però nemmeno i prodotti che la raffigurano insieme a Eren e Mikasa durante le fasi di combattimento più intense.

Attack on Titan Action figure Reiner Braun: lo ricordavo più piccolo questo personaggio

Leggendo le prime pagine del manga o guardando la prima puntata della serie animata, con molta probabilità sei rimasto a bocca aperta di fronte alla comparsa del celebre Gigante Corazzato. Questo personaggio che inizialmente sembra quasi anonimo, si rivelerà essere non solo un gigante dalla forza infinita ma anche un plot twist per il protagonista principale.

Grazie alla sua lucida conversazione con Eren, l’eroe si troverà a decidere tra la sua patria e i nuovi amici. Devi avere assolutamente delle Action figure di questo personaggio, non solo perché sono esteticamente meravigliose, ma soprattutto perché rappresentano un punto chiave della storia.

I collezionisti tendono a proiettarsi nel futuro per immaginare quali possano essere le Action figure più richieste di un brand, possiamo essere certi che Reiner Braun abbia tutti i presupposti per essere un prodotto molto ricercato tra qualche anno, sia nella forma da umano che da gigante.

Attack on Titan Titan Action figure: i giganti più amati

Se effettui una ricerca veloce sul web noterai come le classifiche di gradimento di questa saga siano principalmente dovute alla bellezza delle trasformazioni in giganti. Puoi immaginare come le Action figure seguano questa tendenza e che i collezionisti di tutto il mondo facciano a gara per trovare il gigante più definito e grande da collocare nella propria vetrina.

Come per tutti i manga non tutti i personaggi sono amati nello stesso modo e inevitabilmente si hanno delle preferenze. I giganti di questo manga sono veramente tantissimi, ma è chiaro che le Action figure più ricercate siano quasi sempre le stesse.

Le trasformazioni suscitano tanta curiosità ed esporle dà proprio una sensazione di benessere che nelle versioni tradizionali viene sicuramente a mancare un po’. Ma quali sono i giganti più amati e ricercati in formato Action figure? Immaginiamo che un’idea tu l’abbia già, ma vediamo se sei sulla stessa lunghezza d’onda.

Attack on Titan Armored titan Action figure: la potenza del corazzato

Se hai amato gli scontri in combattimento ti sarà rimasto impresso quello tra Eren e il Gigante Corazzato. La resistenza e soprattutto la tenacia di questo gigante sono eccezionali e si legano perfettamente a un design che rende subito l’idea di quanto sia difficile da affrontare.

Le sue capacità principali sono quelle di essere circondato da una vera e propria corazza impenetrabile, ma si destreggia benissimo anche negli attacchi a corpo. Infatti, il Gigante Corazzato ha partecipato alla distruzione del Wall Maria e grazie alle conoscenze di Reiner Braun unisce anche le abilità imparate nell’Armata di Ricognizione.

Le Action figure sono fatte veramente molto bene, i dettagli della corazza e soprattutto del viso ti daranno l’impressione di averlo vicino sul serio. Un piccolo capolavoro di design che ti consigliamo di tenere in seria considerazione per la tua collezione preferita.

Attack on titan Colossal titan Action figure: la mole del colossale

Lo abbiamo già anticipato nelle righe precedenti, questa Action figure è quasi d’obbligo nella collezione di un appassionato. Nel manga e nell’anime la sua altezza viene a essere 60 metri, composta da tutti muscoli e tanto ma tanto fumo intorno. Immagina quanto possano essere meravigliose le Action figure in una scala di proporzione adeguata, dove potrai ammirare tutti i particolari semplicemente poggiandola su un tavolo.

La comparsa nella prima puntata dell’anime l’ha reso iconico e di conseguenza molto ricercato dagli appassionati. Il primo Gigante Colossale a mostrarsi fu Bertoldt Hoover, ma come saprai già è la versione di Armin Arlert la più ricercata dagli appassionati.

attack on titan armored titan action figure

Da un punto di vista prettamente collezionistico il Gigante Colossale di Bertoldt è importante per essere il primo ad essersi manifestato, mentre quello di Armin rappresenta una chicca di assoluto livello che cambia completamente il valore della storia. A te l’ardua sentenza di scegliere quale delle due acquistare, noi fossimo in te penseremmo a entrambe.

Attack on titan Eren titan Action figure: il gigante d’assalto

Tra i giganti più amati non poteva mancare il protagonista della storia. Il Gigante d’Assalto o anche conosciuto come il Gigante d’Attacco rappresenta il fulcro di tutta la narrazione. Esso è adatto al combattimento e ha una grande agilità e resistenza fisica. Non dobbiamo di certo dirti che è la prima forma utilizzata da Eren Yeager che ha dato vita a tantissimi scontri memorabili sul perimetro delle mura.

Le Action figure su questo personaggio sono infinite, potrai divertirti nello scegliere la grandezza e la definizione che più ti soddisfa. Ovviamente ti facciamo notare che esistono anche delle Action figure con colori neutri che puoi dipingere con le tue mani, non sarà una missione facile da portare a termine ma immagina la soddisfazione finale.

Il Gigante di Eren merita assolutamente uno spazio tutto suo dove potrai mostrarlo ad amici e parenti in tutta la sua bellezza grafica ed emozionale.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)