Anime Action Figures 2022: Entra in un mondo meraviglioso!
- 16 Marzo 2022
Se l’universo dell’animazione giapponese è la tua passione, questo è il posto giusto per te! Scopriamo insieme le migliori Anime Action figures!
Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori Anime action figures del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!
migliori anime action figures
Naruto
- Naruto Uzumaki della serie Naruto Shipudden, Bandai
- Statuetta alta 17 cm realizzata in materiale PVC di alta qualità
- Il volto di questa bambola è vivido, l'aspetto è rigoglioso per un'esperienza visiva e sensoriale unica: atmosfera esclusiva per rendere la veridicità e autenticità del personaggio.
- Dotato di accessori, parti smontabili e mani aggiuntive per una personalizzazione ulteriore del personaggio: un prodotto imperdibile per gli appassionati della seria
- Garanzia Amazon
Goku
- Son Goku della serie Dragon Ball, Banpresto
- Prodotto di dimensioni 16 cm, realizzato in materiale acrilico e 50% cotone
- Per la resa di questo prodotto sono state utilizzate tecniche meravigliose per modellare la forma, esprimere l'espressione del personaggio, coglierne la personalità unica: perfetto per la visualizzazione e la raccolta!
- Texture e dettagli avanzati per rendere una forma più reale e naturale: la statuetta è di ispirazione dinamica per rappresentare al meglio il personaggio
- Garanzia Amazon
Rufy
- Monkey D. Rufy della serie One Piece, Super Figure Collection
- Statuetta alta 17 cm, realizzata in materiale PVC di alta qualità: 100% originale
- Prodotto che riproduce la personalità sicura, determinata e simpatica del personaggio, il quale indossa l'abbigliamento tipico: vivido e realistico in una posa caratteristica
- Altamente dettagliato e design multicolor per un'esperienza visiva e sensoriale più realistica ed autentica: immagine squisita, postura classica e vivace
- Garanzia Amazon
ban
- Ban della serie The Seven Deadly Sins, McFarlane
- Miniatura alta circa 17 cm e realizzata in materiale plastico di alta qualità: 22 parti mobili per riprodurre varie pose e scene della serie
- Un temo noto come Ban "Il Bandito", migliore amico di Meliodas, è un uomo albino che rappresenta il peccato dell'avarizia, col simbolo della volpe, tatuato sull'addome
- Design realistico ispirato alla famosa animazione e dettagli unici: prodotto che rappresenta il personaggio in una sua posa tipica
- Garanzia Amazon
Classifica delle migliori Anime Action Figure
Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Anime.
Anime Action Figures
La cultura giapponese nel corso del tempo ha avuto sempre più influenza sul mercato occidentale. Oltre alla vendita crescente di prodotti tecnologici provenienti dal Giappone, anche tanti altri servizi orientali vengono commercializzati copiosamente in Europa e in Italia.
Tra le forme d’intrattenimento più interessanti e apprezzate da tutti figurano gli anime, termine creato negli anni Settanta per identificare l’animazione e i film giapponesi. Come saprai benissimo le serie Tv giapponesi e i film più celebri hanno dato vita a un mercato particolarmente ricco, composto non solo di DVD, Bluray e biglietti al cinema, ma anche di Action figure votate al collezionismo e ispirate a prodotti d’animazione di grande successo.
Anime Action figures: l’intrattenimento come forma commerciale
I collezionisti sono i primi appassionati di anime, questi ultimi riescono a donare ore di intrattenimento e allo stesso tempo possono garantire un valore economico da non trascurare nel tempo.
Gli anime sono un prodotto di intrattenimento commerciale, una forma d’arte tecnologica e un fenomeno culturale popolare di massa che difficilmente può arrestarsi nel tempo.
Se stai leggendo queste righe con molta probabilità sei cresciuto con Dragon Ball, One Piece, Naruto e tutti quei prodotti provenienti dall’Oriente che però senti molto vicini. Ma come si scelgono le Action figure ideali per la tua collezione?
Sebbene non esista una regola che possa rispondere in modo diretto a questa domanda, puoi però determinare i punti cardine per iniziare. Quando hai la necessità e la voglia di scegliere una miniatura ispirata al mondo anime devi tener conto di: saga, caratteristiche tecniche, rarità e gusti personali.
Saga
Puntare su un filone narrativo ben determinato ti può aiutare nell’allestire una bacheca coerente e bella da osservare. Spesso si compie l’errore di acquistare tantissime Action figure di saghe differenti e ritrovarsi in difficoltà per posizionarle nel modo più coerente possibile.
Caratteristiche tecniche
Non tutte le miniature degli anime sono identiche tra loro, queste possono differire per materiali, dimensioni, tipologia, colore e tantissimi altri parametri. Prima di scegliere un modellino piuttosto che l’altro devi porre molta attenzione alla scheda tecnica, valutando le tue necessità e il budget a disposizione.
Rarità
Se dovessi essere un collezionista sapresti benissimo quanto sia importante l’aspetto di reperibilità di un’Action figure. Scegliere una miniatura ispirata agli anime estremamente rara ti costerà sicuramente di più, ma nel corso del tempo incrementerà il suo valore esponenzialmente. Se vuoi allestire una collezione con prodotti non rari, sentirai meno l’esigenza di cercare i dettagli.
Gusti personali
Uno dei parametri spesso sottovalutati nella scelta di Action figure anime è la tua voglia di possedere quel prodotto indipendentemente dalle caratteristiche tecniche o della rarità. Se una miniatura ti piace esteticamente, non devi pensarci troppo, non sarà mai una scelta sbagliata puntare su un prodotto che ti attrae.
Action figure anime e manga: dalla carta alla Tv e viceversa
Ora che hai un’idea più chiara di quali parametri valutare prima di effettuare la scelta di un’Action figure anime, è interessante analizzare quelle che sono le miniature più apprezzate e acquistate dai veri appassionati del Giappone.
Non c’è ombra di dubbio sul fatto che le miniature ispirate al mondo dei manga e poi trasposte in film o serie di animazione abbiano una marcia in più.
I veri appassionati degli anime con molta probabilità hanno letto prima il manga, magari hanno aspettato anche più di 10 anni per vedere le gesta del proprio eroe sul televisore, è difficile non celebrare questo momento con un’Action figure dedicata.
Non tutte le miniature trasposte da manga ad anime hanno lo stesso valore, in molti casi si determina l’importanza della statuetta in base all‘importanza della saga di riferimento.
Saprai benissimo quanto Dragon Ball sia una serie di animazione seguitissima, ma è innegabile che l‘immediatezza del porting da cartaceo ad animazione non sia così tanto desiderato attualmente dai collezionisti.
Pensa alla nuova saga di Dragon Ball Super, questa ha meno attrattiva della prima serie Dragon Ball, ciò è dovuto all’importanza del ciclo narrativo e della reperibilità delle Action figure.
Se stai leggendo qualche manga che sembra essere perfetto per diventare una serie animata, allora non avere paura di acquistare Action figure ispirate a quel brand, anche se provengono direttamente dal Giappone e non sono ancora presenti in Europa, spesso è in questo modo che si riescono a ottenere i migliori affari.
Action figure anime Chibi: sono miniature piccole e carine
Nell’immaginario comune si pensa sempre ad Action figure ricche di dettagli, con materiali meravigliosi e un peso importante, ma in realtà il settore delle miniature dedicate agli anime offre un’infinità di soluzioni diverse.
Tra le Action figure più amate e collezionate dagli appassionati di anime ci sono quelle Chibi. Il termine Chibi in giapponese viene tradotto come bambino piccolo, sebbene tu possa pensare che sia riferito all’età di riferimento, in realtà con questa tipologia di Action figure si identificano tutti quei prodotti che raffigurano i personaggi degli anime in un formato più piccolo e caricaturizzato.
Se ti piacciono le miniature colorate, divertenti e di grande valore espositivo allora troverai nelle Action figure Chibi la soluzione ideale per una bacheca vivace e spensierata.
Action figure anime originali: la nuova era da collezionare
Saprai perfettamente come l’Italia da un punto di vista dell’innovazione verso il mondo giapponese sia leggermente più lenta di altri Paesi. Nella nostra nazione un anime deve essere veramente eccellente prima di essere tradotto e commercializzato sulle piattaforme più importanti.
In questo contesto si collocano tutte quelle serie animate giapponesi che si mostrano prima con i sottotitoli e poi con il doppiaggio italiano. Uno degli esempi più evidenti è L’attacco dei giganti, inizialmente è arrivato solo sottotitolato e poi dopo il grande successo è stato tradotto e doppiato.
Come puoi immaginare un’Action figure acquistata durante la messa in onda solo titolata aveva un costo nettamente inferiore a adesso.
Puoi quindi puntare a tutte quelle miniature degli anime che ancora non hanno un grande interesse in Italia, per poi ricavarci un guadagno rilevante nel caso ne avessi intuito le potenzialità reali.
Action figure anime One Piece: una ciurma di scalmanati
Il manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, poi trasposto nella versione animata, ha dato vita ad anni di emozioni e ore interminabili di fronte la Tv per osservare le gesta della ciurma di Cappello di paglia, Zoro e altri personaggi.
Sebbene le Action figure ispirate a One Piece abbiano sempre avuto un grandissimo valore, le ultime puntate in arrivo prossimamente stanno fermentando notevolmente il mercato. Allestire una collezione di questo anime è assolutamente indispensabile per un fan delle serie e dei personaggi al suo interno.
Al termine della saga, sia essa sul manga che in versione anime, si avrà un incremento del costo delle Action figure notevole. Ti consigliamo di scegliere bene quelle che reputi ideali per la tua collezione, e di acquistarle il prima possibile per ottenerne beneficio nei prossimi mesi.
Riunire i personaggi della ciurma e i tantissimi antagonisti in una collezione personalizzata ti regalerà tantissimi sorrisi e un’emozione unica.
Fairy Tail anime Action figures: Earthland non si tocca
Tra gli anime più interessanti e di cui le Action figure vanno a ruba c’è sicuramente Fairy Tail. La serie animata è ambientata a Earthland dove il fascino della magia si evidenzia nella vendita e nel consumo della stessa nella quotidianità dei suoi abitanti.
La storia la conoscerai meglio di noi, siamo sicuri che non ti sei fatto scappare tutti i dettagli della celebre maga degli spiriti stellari Lucy Heartphilia. Devi però porre attenzione alla tipologia di anime con cui hai intenzione di interfacciarti per scegliere le miniature.
Molti associano le Action figure di Fairy Tail alla semplice messa in onda della serie televisiva, ma in realtà troverai miniature anche ispirate a film e soprattutto agli OAV.
Nello specifico per gli AOV sono ricercatissime le miniature di tutti e nove gli episodi, eccoti un elenco veloce per ricercarli nel caso non li avessi ancora visti:
- Benvenuti a Fairy Hills!
- L’accademia delle fate
- Memory Days
- Le vacanze delle fate
- Batticuore a Ryuzetsu Land
- Fairy Tail x Rave
- Il gioco a penalità delle fate
- Natsu vs. Mavis e infine Il Natale delle fate.
Bleach anime Action figure: un powerup continuo
Se leggendo il titolo di questo paragrafo hai sorriso, con molta probabilità sei tra i veri appassionati di anime, il manga prima e l’anime dopo di Bleach sono conosciuti solo dai veri intenditori. L’opera scritta e illustrata da Tite Kubo è un continuo crescere di forza e potere che dà vita a una miriade di Action figure memorabili.
Il protagonista, Ichigo Kurosaki, dopo aver ricevuto i poteri da shinigami da Rukia Kuchiki comincia la sua avventura nel difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni, guidando le loro anime verso l’aldilà.
In questa atmosfera seria si nasconde uno shonen estremamente divertente e ricco di colpi di scena, dove personaggi e vicende sono tanto veloci quanto le trasformazioni dei personaggi in scena.
Allestire una collezione a tema Bleach non è facile, esistono tante Action figure e la gran parte di grandissima qualità; quindi, ti costerà sicuramente qualcosina in più delle collezioni tradizionali.
Potrai contare su dettagli eccellenti e miniature degli antagonisti uniche al mondo, non puoi farti sfuggire la statuetta di Ichigo Kurosaki nella sua massima potenza.
Action figure anime Tokyo Ghoul: Shūeisha non ne sbaglia una
Collezionare Action figure dei manga non significa solo scegliere la miniatura più opportuna per la tua collezione, ma anche osare di più. Riuscire a dar vita a una bacheca ricca di storie originali e surreali può garantirti un effetto sorpresa estremamente superiore rispetto a un allestimento con anime classici.
Tokyo Ghoul rappresenta un po’ questa filosofia, personaggi come Ken Kaneki, gruppo Anteiku e gruppo CCG restano indelebili nella mente e meritano di essere riproposti nella versione Action figure.
I diversi eventi a sfondo criminale avvenuti nella città di Tokyo danno vita alla comparsa di mostri assetati di sangue denominati Ghoul. Ken Kaneki, il protagonista della storia, è uno studente universitario che incontrerà una ragazza Ghoul e diventerà la sua preda. Per una serie di fortuiti eventi il ragazzo sopravvivrà, ma scoprirà di esser diventato un mezzo Ghoul, entrando poi nel gruppo denominato Anteiku.
Slam Dunk anime Action figure: raparsi i capelli non è un male
Uno degli anime più amati di sempre a tema sportivo, Haikyuu oltre a , è sicuramente Dlam Dunk, la narrazione ricca di spunti interessanti si unisce al gioco del basket e dà allo spettatore la sensazione di far parte della scena.
In un’atmosfera incredibilmente suggestiva si presentano personaggi indimenticabili come il protagonista Hanamichi Sakuragi e i suoi compagni di squadra.
In Italia non sono tantissime le Action figure disponibili su questo anime, ma le poche che ci sono ti garantiscono un impatto estetico eccezionale.
Il valore di questa serie Tv, del suo anime, del manga e delle Action figure è incalcolabile; se ti sei emozionato nel leggere gli eventi della semifinale saprai benissimo che hai bisogno di un Hanamichi Sakuragi rasato.
Seven Deadly Sins anime Action figures: i 7 peccati capitali
Forse non hai mai sentito parlare dell’anime The Seven Deadly Sins, questo shonen nasce nel 10 ottobre 2012 ed è ambientato nell‘Europa medievale.
Un gruppo di cavalieri molto eclettici, denominati Sette peccati capitali per le loro malefatte legate al peccato stesso, si ritroveranno a contrastare i Cavalieri Sacri per liberare il re. Una trama semplice, ma che porta con sé tanti personaggi interessanti e altrettante Action figure belle da collezionare.
Toei animation Action figure: ci sono sempre loro negli anime
Se sei uno spettatore attento avrai notato come la gran parte delle produzioni d’animazione proposte nel mondo degli anime giapponesi sia gestita da Toei Animation.
Sebbene ciò possa sembrare un limite, in realtà apre un mondo tutto nuovo per il settore delle Action figure. La gran parte delle miniature ispirare agli anime giapponesi presentano il logo Toei Animation, ciò ti aiuterà ad acquistare dei prodotti originali in modo veloce e sicuro.
Dalle Action figure di One Piece, Dragon Ball, I Cavalieri dello zodiaco fino a Demon Slayer troverai degli ottimi prodotti a costi contenuti. Sebbene le miniature di Toei Animation siano costruite con materiali non eccezionali, questi hanno una buona resistenza nel tempo e non si svalutano praticamente mai.
Anime Action figures: concludendo
Gli anime prodotti in Giappone sono spesso frutto di autori geniali, benché in Occidente ci siano delle ottime idee per realizzare storie originali, in Oriente sembra che ci sia una marcia in più.
Tanto quanto l’originalità delle storie puoi contare su Action figure di altissima qualità che mettono in mostra la bellezza e la cura dei dettagli.
Sicuramente la scelta di una sola serie animata giapponese non è facile, ma se hai le idee chiare su come allestire la tua collezione, allora non avrai problemi nello scegliere le miniature potenzialmente più redditizie nel tempo.
- Scopri le migliori figures e action figures
- Confrontale con la nostra tabella
- Trova subito la figure o l'action figure perfetta per la tua collezione!
L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd