Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

All Might Action Figure 2022: Il supereroe sorridente!

all might action figure

Eroe numero uno e simbolo della pace, questo guerriero è modello d’ispirazione e idolo di tutti: scopriamo insieme le migliori All Might Action Figure! 

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori All Might Action Figure 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori all might action figure

all might, age of heroes

action figure all might
5/5

all might, the amazing heroes

3.8/5

all might vs all for one

my hero academia action figure all might
3.8/5

endeavor, my hero academia

all might silver age action figure
3.5/5

All Might Action Figure

A volte ci vuole veramente tanta fantasia per dar vita a personaggi animati come All Might, questo eroe presente nella bellissima storia di Kōhei Horikoshi porta con sé un’infinità di Action figure interessanti votate non solo al collezionismo, ma anche a tantissimi gadget e accessori per gli appassionati.

Sebbene All Might non sia il protagonista della storia di My Hero Academia, indirettamente lo è, rappresentando un personaggio positivo anche comparendo spesso nei flash back del protagonista della trama principale.

Una figura così particolare è molto affascinante e come succede spesso in questi casi i collezionisti non vogliono farsi scappare nemmeno una sua Action figure. Nelle prossime righe daremo uno sguardo alle caratteristiche da ricercare e quelle su cui puntare per dar vita a una collezione a tema All Might, are you ready? Cominciamo.

All Might Action figure: l’eroe numero uno

Siamo sicuri che già conoscerai alla perfezione la storia di All Might, però è doveroso fare una piccola sintesi della biografia del personaggio per farlo conoscere anche a coloro che si stanno avvicinando all’anime di My Hero Academia per la prima.

Toshinori Yagi, conosciuto come All Might, non è altro che uno dei protagonisti della saga di My Hero Academia ed era l’eroe numero uno e ottavo possessore del Quirk denominato One For All. Lui è tecnicamente un insegnante dei fondamenti dell’eroismo al liceo Yuei, dove ovviamente c’è il protagonista della storia, Izuku Midoriya.

L’autore del manga e dell’anime ha voluto costruire un personaggio che rispecchia tutti gli stereotipi dell’eroe moderno: muscoloso, alto e con un costume ispirato agli eroi americani. La sua capigliatura bionda gli dà ancora più slancio facendola diventare una piccola caricatura del mondo supereroistico.

Le Action figure sono le più ricercate poiché ha donato il suo potere a Izuku, inizialmente privo di Quirk e di cui tutti ne sbeffeggiavano le potenzialità. Il suo altruismo e la sua indole buona, oltre ad avere un potere formidabile, lo rendono una miniatura da avere senza se e senza ma.

action figure all might vs all for one

Ti starai chiedendo però quali siano le caratteristiche che differenziano le miniature di All Might dalle altre, vero? Possiamo identificare le Action figure di All Might in cinque macrocategorie.

Action figure e colori

Una delle caratteristiche più significative delle miniature di questo personaggio è la composizione dei colori estremamente vivaci.

Oltre a una capigliatura bionda particolarmente evidente, noterai un costume di scena blu, rosso e bianco.

Specifiche tecniche

Le Action figure di All Might presentano delle caratteristiche tecniche particolari. Le dimensioni importanti delle sue riproduzioni in miniatura rendono impossibile l’utilizzo di materiali scadenti; quindi, troverai in commercio statuette di altissima qualità che ti dureranno tanto negli anni a seguire.

Collezionabilità

I collezionisti sono molto attenti a queste Action figure, queste rappresentano oltre al protagonista della storia, una delle figure più significative da un punto di vista morale. Se hai intenzione di allestire una bacheca a tema My Hero Academia, non puoi escludere assolutamente All Might, possiamo dire che senza di lui la storia non si sarebbe sviluppata come sappiamo.

Reperibilità

Una delle incognite a cui devi però fare attenzione è la reperibilità delle Action figure dedicate ad All Might. Sebbene potrai acquistare diverse miniature di questo personaggio, anche con brand differenti, riuscire ad accaparrarti i modellini di alta fascia nelle edizioni limitate sarà una bella sfida.

Combo o singole

Quando scegli una miniatura di questo personaggio potresti imbatterti in due tipologie di prodotti. Una con il solo All Might in posa sul suo supporto e l’altra in combinazione con altri personaggi importanti della storia. Noi ti consigliamo di dare uno sguardo a entrambe le tipologie poiché sono affascinanti allo stesso modo.

La voglia di scegliere delle miniature di All Might potrebbe però portarti a compiere degli errori banali, vediamo quali sono le informazioni da reperire prima di effettuare l’acquisto desiderato.

Action figure clone

Uno dei problemi più rilevanti per i collezionisti è quello di evitare miniature contraffatte. Purtroppo, nel corso degli anni tantissime aziende di basso livello hanno dato vita a prodotti molto simili a quelli originali, ma che non ti danno nessun possibile guadagno nel tempo. Devi assolutamente evitare questi prodotti se vuoi avere una collezione di qualità e soprattutto delle miniature che possano essere acquistate dopo tanti anni a un costo elevato.

Accertati che ci sia sempre il logo dell’azienda produttrice e che la scatola originale riporti tutte le credenziali di un prodotto ufficiale.

Dimensioni

Fortunatamente le Action figure dedicate ad All Might si caratterizzano per essere di tante dimensioni diverse; quindi, potrai posizionarle dove desideri senza alcun problema. Fai però attenzione a verificare la larghezza della statuetta, usualmente quelle dedicate a All Might sono molto più larghe, condizione dovuta soprattutto al fatto che la sua consueta posa lo ritrae con le braccia sui fianchi.

Saga di riferimento

Gli appassionati meno esperti sono portati usualmente ad acquistare Action figure ispirate alla serie animata. Sebbene le miniature dedicate a questo filone narrativo siano molto semplici da reperire, potresti ritrovarti una statuetta di una saga differente.

Devi sapere che la versione manga porta con sé diversi spin-off, precisamente:

  • My Hero Academia Smash
  • My Hero Academia Illegals
  • My Hero Academia Team Up Mission

Verifica a quale saga fa riferimento la tua miniatura e acquistala. Sembra scontato dirti che le Action figure degli spin-off siano molto più rare e ricercate di quelle canoniche.

Manga, anime e videogiochi

Non devi però fermarti alla semplice storia narrata nell’anime o nel manga, questo brand si estende anche ai videogiochi e ad alcuni film. La figura di All Might è una costante in tutte queste rappresentazioni; quindi, non compiere l’errore di acquistare un prodotto di una saga per poi ritrovarti con un ciclo narrativo diverso. Una bella collezione è realizzata con cognizione di causa.

All Might Silver Age Action figure: un eroe in PVC

Cominciamo da una delle Action figure più richieste al mondo, l’Action figure All Might Silver Age di First 4 Figures. L’azienda celebre per la realizzazione di miniature in altissima definizione, con questo prodotto lancia per la prima volta una nuova tipologia di PVC da collezione, chiamata proprio Silver Age PVC Action Figure.

all might action figure banpresto

La rarità di questa miniatura risiede nel fatto che è la prima ad essere stata commercializzata con questo materiale, puoi immaginare quanto possa costare dal punto di vista collezionistico in futuro.

Esiste anche una versione Exclusive Edition, in cui le braccia dritte del protagonista si possono scambiare con braccia piegate nella sua canonica posa.

Un pezzo da collezione senza se e senza ma che devi assolutamente avere se desideri il top e adori colori forti oppure la celebre espressione a 32 denti di All Might.

All Might Action figure Punch of Smash: si comincia dai pugni normali

La saga di My Hero Academia è fondamentalmente uno shonen in cui i personaggi evolvono tra combattimenti e interazioni con altri protagonisti. In questo vortice di emozioni si sviluppano anche delle tecniche personalizzate che ovviamente ne differenziano anche la grafica e il danno sull’avversario.

Tale condizione è chiara anche nelle Action figure, che ovviamente si adattano ed emulano in forma statica quelle che sono le mosse principali di All Might. Gli appassionati sono molto legati alla tecnica Punch os Smash che il protagonista della storia abitualmente utilizza per fronteggiare i nemici meno pericolosi.

In commercio troverai tantissime miniature di All Might mentre esegue la sua mossa base; l’impatto visivo e scenografico è veramente molto bello, ti consigliamo di scegliere delle Action figure in cui non sia solo lui a comparire, ma vi sia anche l’avversario che subisce il colpo. Una combo che ti riempirà di energia.

All Might Action figure United States of Smash: non è One punch man ma ci manca poco

Non credo che ci sia bisogno di spiegarti quali siano le mosse più celebri di All Might, ma sicuramente una di queste la dobbiamo menzionare per valorizzarne le Action figure. La United States of Smash è una delle mosse più potenti eseguita da All Might usando il potere One for All Quirk.

Le grafiche realizzate per mostrare a pieno la potenza del pugno di questo personaggio vedono tutta la loro qualità in Action figure dinamiche e dal peso importante.

In uno scontro in particolare, che non enunceremo per non fare spoiler, All Might danneggerà il suo braccio destro. Hai già capito sicuramente come questa tipologia di miniatura sia tra le più belle e su cui devi puntare per allestire un piccolo capolavoro in casa.

My Hero Academia All Might Age of Heroes Action figure

Se hai seguito altre nostre guide, saprai perfettamente come nel settore delle Action figure internazionali compaia sempre un’azienda che si pone sopra le altre per qualità. Anche per la miniatura di All Might le aziende indicate sono Banpresto e Bandai. La statuetta creata per All Might, denominata Age of Heroes ritrae il nostro eroe nella solita posa con braccia sui fianchi e una corporatura particolarmente muscolosa.

Le dimensioni di 21x21x11 centimetri e un peso di 320 grammi rendono subito l’idea che si tratta di un prodotto di qualità, ma che non vuole esagerare. Infatti, sebbene sia stata la Banpresto a produrla, questa Action figure ha un costo contenuto sorprendente. Se desideri una miniatura di Banpresto di All Might questo è il periodo perfetto per prenderla.

All Might vs All for One Action figure: a ogni storia il suo villain

Seguendo la storia di My Hero Academia avrai sicuramente adorato oppure odiato All For One, fondatore dell’unione dei Villain e vero antagonista della saga denominata Incursione del covo.

Considerato il cattivo più potente del Giappone è la vera e propria nemesi di All Might. Ha un‘identità sconosciuta e il suo volto ancora oggi è fonte di mistero e curiosità.

all might action figure gamestop

La storia del personaggio parte dal suo arresto nel Tartaros da cui è evaso e creato un’associazione per fronteggiare i possessori del Quirk.

I suoi poteri vertono principalmente su forza, velocità, resistenza, intelligenza e sensi potenziati, risultando un avversario quasi insuperabile anche per All Might. Il suo scopo è quello di rubare i Quirk degli avversari più potenti e di utilizzarli a suo vantaggio nel momento opportuno.

Le Action figure ispirate al combattimento tra All for One e All Might sono memorabili e non devi assolutamente fartele scappare. I colori e il contrasto grafico tra due figure così opposte possono da soli riempire la tua bacheca.

All Might Izuku Action figure: un cambiamento epocale

La sofferenza del protagonista della storia Izuku nel non essere nato con il Quirk, rende la storia di My Hero Academia un piccolo capolavoro di narrativa. Con lo scorrere dei capitoli del manga ti ritrovi però a capire il rapporto di stima e riverenza che Izuku ha nei confronti di All Might.

Questa simbiosi quasi magica tra i due personaggi, si amplifica quando l’eroe offre al piccolo protagonista il suo potere e gli insegna a utilizzarlo nel corso del tempo.

I collezionisti più vicini a questa saga sono continuamente alla ricerca di Action figure in cui i due protagonisti interagiscono.

Come puoi immaginare Izuku con il proseguire della storia cresce anche fisicamente; quindi, fai attenzione alle miniature in cui i due eroi vengono abbinati. Le Action figure più suggestive sono sicuramente quelle in cui All Might e Izuku si incontrano le prime volte, ma siamo sicuri che troverai tantissimi altri momenti emozionanti da esporre nella tua teca personale.

All Might Action figure Banpresto: mi dia della qualità eroistica

Abbiamo già anticipato una miniatura della Banpresto nelle righe precedenti, ma dobbiamo anche sottolineare come sia tra quelle meno costose e meno dettagliate.

Quando ti avvicini alle Action figure di Banpresto miri al top che c’è sul mercato, l’azienda si rivolge a un pubblico di veri collezionisti che vogliono il meglio dalle miniature. I materiali, le grafiche e i dettagli non sono paragonabili alle altre aziende produttrici di Action figure; quindi, è importante sapere che il costo per allestire una bacheca ampia non è proprio alla portata di tutti.

all might action figure hero acandemia

All Might ha diverse rappresentazioni realizzate da Banpresto, oltre a quella già accennata in precedenza, ritroverai miniature di dimensioni variabili e acquistabili sia in combo che nel formato singolo. Ti avvisiamo che aprire la scatola della miniatura abbasserà notevolmente il suo valore collezionistico; quindi, puliscila per bene e goditela con tanto di sigillo chiuso. Siamo sicuri che non te ne pentirai tra qualche anno.

Action figure All Might: conclusioni

My Hero Academia ha generato tantissime Action figure di altissimo livello, sebbene gli appassionati preferiscano scegliere il protagonista della storia come miniatura principale, chi mira al collezionismo proiettato al futuro si affida alle bellissime statuette di All Might.

L’importanza di questo personaggio all’interno della trama è forse anche superiore a quella di Izuku, un eroe dalla personalità assurda che abbina una potenza fisica incredibile alla bellezza di una parodia dei supereroi americani.

All Might rappresenta l’unione perfetta tra lo stile americano e quello giapponese, donandoti dei colori accesi e dei messaggi molto profondi. Non farti scappare le sue miniature se ami la saga di My Hero Academia.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)