Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Action Figure Pokémon 2022: Riuscirai A Catturarli Tutti?

action figure pokemon

Se sei qui, sarai sicuramente un appassionato del brand videoludico più famoso al mondo. Non perdiamo altro tempo e scopriamo le migliori action figure Pokemon!

Parafrasando il professor Oak: questo non è il luogo adatto per cincischiare – sì, è uscita più simile a Paolo Bonolis. Comunque sia, prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori action figure Pokemon del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori action figure Pokemon

pikachu

action figure pikachu
5/5

composizione gameboy

action figure pokemon gameboy
3.8/5

charizard gigantamax

3.5/5

pokéball

action figure pokeball
5/5

Classifica delle migliori action figure Pokemon

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figure Pokemon. Riuscirai a completare il Pokédex con il tuo scaffale?

Quando si pronuncia la parola Pokemon, adulti e bambini cominciano a fantasticare sulla loro collezione di figurine o Action figure. Questi piccoli esserini dal carisma incredibile accompagnano ormai da anni generazioni intere nel divertimento quotidiano.

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 35 anni sai benissimo cosa vuol dire guardare una puntata dei Pokemon nel primo pomeriggio, la bellezza di osservare un nuovo episodio e scoprire i Pokemon più strani e suggestivi.

Nel corso del tempo i poteri dei Pokemon si sono evoluti tantissimo e ciò ha dato vita a un mercato di Action figure praticamente infinito. Nelle prossime righe cercheremo di capirci qualcosa in più su questo settore e su quelle che possono essere le Action figure da acquistare.

Action figure Pokemon

Quando si parla di Pokemon si intende quel franchise giapponese creato nel 1996 da Satoshi Tajiri di proprietà della The Pokémon Company.

Entrando nel vivo del termine però è più opportuno identificare la figura del Pokemon come quella creatura che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento. Purtroppo, è la loro definizione ufficiale, anche se sembra essere un po’ troppo cruda ne siamo consapevoli.

Discorso diverso invece riguarda le Action figure, queste sono la rappresentazione in miniatura tridimensionale delle creature immaginate dagli umani nella storia.

Quando si tratta di un argomento così conosciuto è più facile far vedere un’Action figure di un Pokemon a qualcuno piuttosto che spiegargli cosa sia. Battute a parte, grazie all’enorme impatto di serie Tv, videogiochi, giochi di carte e film il brand Pokemon è diventato famosissimo in tutto il mondo e un vero e proprio culto per i collezionisti.

Saprai sicuramente quanto sono ricercate le carte dei Pokemon e se pensi che il settore delle Action figure sia meno prolifico ti sbagli di grosso. Il settore delle miniature dei nostri amici combattenti è tra i più in crescita negli ultimi anni, ciò è dovuto anche al fatto che si stanno evolvendo nel corso della storia e gli appassionati non riescono a fare a meno di acquistare i nuovi design realizzati.

Scegliere l’Action figure non è una missione semplice, ognuna ha il suo perché e in molti casi dipende dal legame che hai creato con il personaggio stesso. Per questo motivo è opportuno dare uno sguardo alle varie Action figure che puoi acquistare analizzandone la categoria di riferimento e il potenziale futuro.

pokemon action figures

Pokemon Action figure Set: scegli la tua squadra

Quando acquisti una o più miniature dei Pokemon è importantissimo scegliere la tua squadra. Saprai meglio di noi che l’universo creato intorno a questo brand è particolarmente vario e che per non perderti devi necessariamente puntare a una squadra definita.

Negli ultimi anni vengono commercializzati diversi set che possono aiutarti nel gestire al meglio la tua collezione, per esempio puoi puntare sulle Action figure di Pokemon Diamante che sono le più adorate dai fan di prima data.

Amerai tornare a casa e ammirare i personaggi che compongono questa squadra, valorizzandone non solo i bellissimi poteri ma anche i punti deboli.

Questo è solo un esempio, puoi puntare su un set completamente diverso, ma che abbracci una squadra di riferimento. La grande mole di Action figure ti rende la vita molto complicata se volessi sceglierle tutte, sarebbe più intelligente puntare su una piccola “saga” e completarla un passo alla volta con grande passione.

Action figure Pokemon Bellissime: datemi i miei Pokemon

Se l’idea di collezionare Action figure di set predefiniti proprio non ti è congeniale, proviamo a vedere quelle che sono le più belle a prescindere dalla squadra o dalla saga di riferimento.

Pokemon Solgaleo Action figure: non è un leone ma poco ci manca

Quando si parla di Pokemon belli, tra gli appassionati si finisce sempre su quelli leggendari, Solgaleo è proprio uno di questi ed è di tipo Psico/Acciaio.

Fu introdotto nella settima generazione di Pokemon e la sua evoluzione da Cosmoem in Sole e Ultrasole è qualcosa di meraviglioso. Forse non lo sai ma Solgaleo è comparso per la prima volta nel gioco Pokemon Sole nel 2016 ed appartiene a tutti gli effetti alla box art.

Potremmo scrivere per ore sui suoi poteri e la capacità di nutrirsi dei raggi solari, ma vogliamo porre l’accento sulla sua bellezza estetica che nelle Action figure è qualcosa quasi di magico. Vuoi mica privarti di tale magia?

Pokemon Gengar Action figure: lo abbiamo detestato tutti

Non c’era una puntata in Tv in cui non ci fosse lui a rompere le scatole. Un Pokemon di doppio tipo Spettro/Veleno che già dalla prima generazione ha dato il suo contributo allo scontro con altre creature. Le sue sotto-evoluzioni, Haunter e Gastly, sono entrate nei cuori di tutti perché molto divertenti.

Puoi pensare di acquistare l’Action figure di Gengar oppure puntare sulle sue evoluzioni MegaGengar e Gengar Gigamax, tutte molto belle e con quel colore viola che sta bene in qualsiasi collezione.

Non è un personaggio troppo simpatico, ma proprio per questo dal grande valore collezionistico, poi è della prima generazione quindi desiderato come pochi.

Pokemon Charizard Action figure: ma è un drago!!

Anche lui è un Pokemon di prima generazione ed è di doppio tipo Fuoco/Volante. Rappresenta un draghetto che ha rubato i cuori di tantissimi fan con tantissime forme che meritano tutte di essere esibite in una collezione dedicata. Come saprai è la mascotte di Pokemon Rosso e Rosso Fuoco quindi puoi immaginare quanto sia importante per il brand.

Stai attento quando acquisti una delle sue Action figure perché in questo caso i dettagli fanno la differenza. Rispetto alle sue pre-evoluzioni Charizard ha le ali interne completamente verdi. Quindi, fai attenzione a non acquistare una miniatura di prima generazione con Charizard completamente arancione, noi ti abbiamo avvisato.

Pokemon Mega Charizard X Action figure: più grande e anche blu

Quando si argomenta sulle varie forme di Charizard una delle più collezionate è sicuramente MegaCharizard X. Dalle fonti ufficiali viene descritto come un drago violento ed estremamente forte che mostra un lato oscuro fino a quel momento mai presente nel personaggio.

I suoi colori mutano notevolmente con una pelle grigio scuro, la coda in parte azzurra con ali quasi piumate e una punta più massiccia. Esteticamente uno dei più belli da vedere e di conseguenza anche da collezionare in formato Action figure. Noi però non disdegniamo nemmeno MegaCharizard Y e Charizard Gigamax, ma sta a te decidere su quale puntare.

pokemon solgaleo action figure

Pokemon Action figure Mewtwo: la leggenda

Se hai amato la prima generazione di Pokemon non puoi fare a meno di acquistare la miniatura tridimensionale di Mewtwo. Appartenente ai Pokemon leggendari è di tipo Psico e non ha alcuna evoluzione; tale caratteristica lo rende un personaggio che può solo mega-evolvere, precisamente in MegaMewtwo X e MegaMewtwo Y.

Puoi immaginare come tali Action figure siano richieste dai fan di prima data e quanto sia difficile acquistarne una da un collezionista esperto. Molti preferiscono acquistare la sua Action figure con l’altro membro del gruppo e formare il celebre duo con Mew.

Action figure Pokemon Blaziken: i capelli dorati ci piacciono

Il bellissimo Pokemon di tipo Fuoco/Lotta presentato nella terza generazione ha diverse evoluzioni e mega evoluzioni. Ti sottolineiamo in particolar modo MegaBlazoken che ha un’estetica veramente interessante se ami le collezioni a tema fuoco.

Da un punto di vista visivo Blaziken ha l’aspetto di un pollo umanoide con colori rosso e gialli alternati in modo sapiente. Ti segnaliamo anche la sua variante cromatica che mette in mostra la stessa palette di colori, ma molto più scura e dark.

Se hai seguito la storia saprai che il suo potere principale è quello di sferrare pugni dalla potenza immane fino a distruggere un palazzo di trenta piani.

La sua rarità all’interno del mondo Pokemon non è riscontrabile solo nella storia principale ma anche nelle Action figure. Infatti, trovare delle miniature di qualità di questo personaggio è veramente molto complicato, ma se dovessi farcela avresti un grande tesoro tra le mani.

Pokemon Mega Blaziken Action figure: più grande e più fiamme

Ti abbiamo accennato già qualcosa su Mega Blaziken, ma è giusto dedicargli qualche riga in più.

Grazie alla Blaziknite può evolvere in questa bellissima forma che gli conferisce una colorazione arancio/rossa e delle sfumature marroni/nere veramente suggestive. Tecnicamente è stato reso più combattivo con una posizione più curva proprio per simulare meglio gli attacchi veloci.

pokemon action figures gamestop

La differenza più marcata però è nelle vampe di fuoco che fuoriescono dai polsi formando quattro strisce di fuoco lunghe quasi un metro. Puoi immaginare come sia meravigliosa la sua Action figure e quanto sia ricercata dagli amanti del tema Fuoco.

Pokemon Action figure Pikachu: Pika pika

Se la serie animata ha avuto il successo planetario che tutti conosciamo gran parte del merito è di questo piccolo Pokemon giallo. Pikachu è il co-protagonista della serie ed è di tipo Elettro, saprai meglio di noi come sia un Pokemon di prima generazione e che da anni accompagna il suo fidato Ash alla ricerca di creature leggendarie.

Le sue abilità hanno sempre destato grande stupore negli appassionati e per questo motivo sono richieste tantissimo le sue Action figure. La mascotte di questa serie può essere rappresentata con vestitini dedicati, cappelli e moltissimi gadget divertenti che possono dare vita a una collezione praticamente a senso unico.

I collezionisti sono in perenne ricerca dell’Action figure conosciuta come Pikachu Gigamax, veramente molto suggestiva per il suo look retrò, i colori e le dimensioni.

Pokemon Action figure Ash: ho 10 anni da una vita

Il personaggio principale della serie animata è Ash Ketchum, con i suoi dieci anni si diverte ad allenare i Pokemon con lo scopo di diventare il miglior Maestro Pokemon del mondo.

L’unione viscerale con Pikachu è meravigliosa e ancora oggi non siamo sicuri del fatto che sia solo lui a poterlo capire o ci siano dei misteri da svelare. Ironia a parte, Pikachu è stato un regalo che gli venne fatto dal Professor Oak dando vita a una serie di grandissimo successo che ti ha portato fino a qui a leggere questo articolo.

La caratteristica che rende preziosa la sua Action figure si lega prevalentemente alla serie da cui viene ispirata. Infatti, puoi acquistare miniature di Ash sia della serie originale che della Pre-serie.

Non ti annoieremo parlandoti di tutte le serie, ma devi sapere che ogni arco narrativo ti offre vestiti e un Ash completamente diverso. Quindi fai attenzione alla saga che intendi collezionare.

Pokemon Greninja Action figure: strano ma bello

Se vuoi spingerti un po’ oltre e creare una collezione di Action figure che sia diversa dalle altre puoi pensare di acquistare quella di Greninja. Esso è un Pokemon di tipo Acqua/Buio ed è stato introdotto solo nella sesta generazione. Il suo look molto simile a un ninja lo rende una delle miniature più suggestive in commercio.

Puoi trovarlo anche nella forma Greninja Forma Ash che è veramente interessante se miri al collezionismo più ricercato.

Pokemon Blastoise Action figure: il nostro tartarugone preferito

Pokemon Mega Blastoise Action figure: una tartaruga con un cannone non si dimentica facilmente

Quando sei alla ricerca di un’Action figure strana, quella di una tartaruga gigante con un cannone enorme può essere proprio la strada da seguire. Se nella forma Blastoise presenta due piccoli cannoni laterali in questa dà grande prova di forza con una potenza di fuoco nettamente migliore.

Se ami i personaggi esagerati pensiamo che MegaBlastoise possa essere un’Action figure di grande impatto visivo per la tua collezione.

Bandai Pokemon Action Figures: facciamo tutto noi

Ci sono poche cose certe al mondo e una di queste è che sui prodotti Pokemon – come per quelli di Naruto, One Piece e Dragonball – c’è sicuramente il simbolo di Bandai. L’azienda giapponese, colosso per la distribuzione di prodotti di questo tipo, ha quasi il monopolio sulle Action figure dei Pokemon.

pokemon action figure set

Questa condizione di consente di sfruttare al meglio i suoi prodotti perché sempre di ottima qualità. Bandai, infatti, ti dà la possibilità di acquistare diverse tipologie di Action figure, vediamo quali in particolare.

  • Collection: Bandai in molte occasioni progetta e distribuisce collection edition dei Pokemon più amati o dei set preconfezionati. Ciò ti permette di risparmiare non solo in tempo per la ricerca, ma anche sul costo complessivo.
  • Monoblocco: l’azienda mette a disposizione anche dei cofanetti con il solo personaggio che ami.
  • Rare: in alcune tirature limitate Bandai propone dei Pokemon quasi introvabili, quindi tieniti aggiornato sempre sul loro sito ufficiale.

Pokemon Action figures: conclusioni

Come si può non amare l’universo creato dai Pokemon? Adulti e bambini da anni collezionano prodotti di questo marchio dando vita a bacheche dalla bellezza unica.

La serie Tv, il manga e le Action figure rappresentano un po’ quelli che sono i momenti più belli vissuti con la fantasia insieme a queste fantastiche creature e non c’è piacere migliore che celebrarle.

Negli ultimi anni le Action figure dei Pokemon sono sempre più apprezzate per la qualità e la grande ecletticità. Sicuramente l’enorme roster di personaggi dà modo a tutti di innamorarsi almeno di uno di loro e noi chi siamo per fermare questo sentimento? Cerca di scegliere bene la serie che vuoi collezionare e mira a raccogliere tutti i suoi personaggi principali; il resto verrà da sé.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)