Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Action Figure One Piece 2022: I Must Per Salpare Con Rufy&Co

action figure one piece

Eiichirō Oda è il tuo padre spirituale? Allora devi avere le action figure One Piece!

Prima di iniziare, però, dai un’occhiata alla nostra tabella con le migliori action figure One Piece del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori action figure one piece

rufy gear 4th

rufy gear 4 bazooka
5/5

zoro

zoro wano
3.7/5

ace e otama

ace e otama
3.5/5

nico robin

nico robin
3.5/5

Classifica delle migliori action figure One Piece

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te un elenco delle migliori action figure One Piece che devi assolutamente avere:

La passione per manga, anime, serie tv e film di animazione è a volte un modo perfetto per uscire dallo stress quotidiano dove scoprire nuove storie che ci facciano fantasticare per ore.

Negli ultimi anni uno dei manga e per gli appassionati di televisione anche anime più importanti del mondo – insieme a Naruto e Attack on Titan – è One Piece. Un’avventura meravigliosa che ci ha fatto conoscere i poteri del Frutto del Mare e che nei prossimi mesi vedrà la fine della storia – come ha dichiarato l’autore Eiichirō Oda.

Prima che l’infinita storia per i mari giunga al termine è interessante dare uno sguardo alle Action figure di questo brand. Se oggigiorno il costo di queste ti sembra alto, appena terminerà l’ultimo capitolo i costi aumenteranno ancora di più. Vediamo quali sono le Action figure più belle da collezionare se sei un appassionato vero di Rufy e la sua ciurma di pirati.

Action figure One Piece

Se sei un appassionato della saga saprai benissimo quanto sia importante collezionare delle Action figure per sostenere l’autore e l’azienda che produce i contenuti. Le Action figure di One Piece sono veramente tante e la loro bellezza è da ricercare non solo nella qualità dei materiali, ma soprattutto nei dettagli che vengono messi in evidenza dalla piccola statuina.

Forse non sai che esistono diverse tipologie di Action figure, e per renderti il quadro più chiaro andiamo ad analizzarne qualcuna.

Action figure One Piece Bandai e Banpresto: originale è meglio

Ogni grande brand ha un produttore e un distributore di Action figure specifico, nel caso di One Piece potrai trovare delle Action figure originali commercializzate da Bandai e Banpresto – nient’altro che la sezione della Bandai specializzata in questo settore.

La qualità costruttiva è sicuramente un loro punto di forza: queste statuette ti dureranno tantissimo tempo, sia se le aprirai subito che se le custodirai sigillate. Queste confezioni, infatti, sono molto resistenti e ti permettono di non avere problemi di conservazione nel lungo periodo.

action figure one piece original

Action figure One Piece Limited Edition: siamo in cinque ad averla e va bene così

Collezionare Action figure di One Piece non significa solo dare una mano all’azienda che le produce, ma ti permette di fare uno step successivo anche tra coloro che amano follemente questo brand.

Gli ideatori degli oggetti a tema One Piece hanno commercializzato delle versioni molto particolari su cui puoi investire per avere un aumento di valore nel tempo. In particolar modo le Limited Edition sono prodotte in un numero ridotto e possederle è un gesto di amore verso One Piece.

Action figure One Piece: la ciurma

Avere in camera una bella Action figure dà sicuramente un impatto visivo importante, ma se vuoi fare il passo più lungo è opportuno valutare l’acquisto di un’Action figure in cui tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia siano in bella vista.

L’effetto wow varrà assolutamente tutto l’investimento fatto e sarà un piacere spiegare ai tuoi amici quali siano i personaggi della serie semplicemente indicando la tua statuina.

Non è facile trovare prodotti costruiti in modo molto definito di tutta la ciurma, ma siamo sicuri che saprai scegliere quella più adatta alla tua camera per abbinarla alla tua collezione.

One Piece Rufy Action figure: il capitano non si tocca

Ti sarai emozionato più volte guardando o leggendo un capitolo in cui Rufy lotta per i suoi compagni e i suoi ideali: tutta la saga è particolarmente emozionante e acquistare un’Action figure di questo personaggio è quasi un obbligo verso te stesso.

Se sei un grande fan di One Piece potrai trovare un’infinità di prodotti dedicati al capitano più flessibile del mondo dei manga.

Zoro One Piece Action figure: lo amiamo tutti, ma non possiamo dirlo

Ci sono protagonisti di questa saga che restano negli oggi di tutti per bellezza e personalità. Una caratterizzazione del personaggio eccezionale che visivamente viene rinchiusa nelle tre spade per colpi letali. Zoro, lo spadaccino più sanguinario dei manga, merita assolutamente di essere esposto nella tua collezione.

Esistono tantissime Action figure, ma non c’è alcun dubbio che tra le più belle figuri quella dello spadaccino in posizione di attacco con le tre spade. Non provare a mettere tra i denti una spada come lui poiché il tuo dentista non sarebbe d’accordo.

Action figure Sanji One Piece: oggi cucino io

Il cuoco più celebre della serie, detto anche Gamba Nera, è un bravissimo combattente e un personaggio che diventerà cruciale dalla seconda metà della storia. Non vogliamo anticiparti nulla se da poco stai leggendo il manga, ma un’Action figure per uno dei marinai più importanti della ciurma è quasi d’obbligo.

La scelta di un prodotto piuttosto che l’altro dipende dai tuoi gusti, puoi acquistare un’Action figure mentre sta cucinando le sue preziose pietanze oppure quando è in piena furia da combattimento contro la Marina Militare.

Action figure One Piece Franky: non è McGyver, ma ci siamo vicini

Uno dei personaggi più affascinanti di One Piece è sicuramente Franky, un essere umano, ma poco umano, che si trova a essere un membro della ciurma per potenziare la mitica Thousand Sunny al fine di affrontare il grande Blu.

Le Action figure vertono principalmente sulle diverse trasformazioni del personaggio, molte divertenti, e tante altre che mostrano la parte più agguerrita di Franky. Un personaggio da avere assolutamente nella propria collezione perché ha un impatto visivo eccezionale.

Action figure Nami One Piece: hai due occhi bellissimi

Nelle classifiche di tutto il mondo il personaggio di Nami è uno dei più apprezzati per la bellezza. Potremmo scriverti per ore quando siano magnifiche le Action figure a tema Nami ma vogliamo sottolineare quanto queste riescano a valorizzare più i suoi poteri che la procacità del suo seno. In commercio troverai diversi prodotti dedicati alla navigatrice di bordo, di diverse dimensioni e definizione.

Il viso di Nami è molto particolare e ti consigliamo di scegliere l’Action figure dove i lineamenti siano ben definiti e i colori vicini a quelli riproposti nell’anime. Diffida dei prodotti non originali: questi sono di bassa qualità e arriveranno a casa in molti casi non in condizioni perfette.

Chopper One Piece Action figure: puccioso a volte sì a volte no

La renna più famosa degli anime, che ha dovuto servire per anni un dottore in un castello immerso nella neve, è un personaggio meraviglioso.

Potrai trovare Action figure sia nella sua trasformazione base, sicuramente più pucciosa, che nelle varie trasformazioni di attacco e di forza. Si presta benissimo anche come regalo per una ragazza che ama particolarmente questo personaggio dalle mille sfaccettature e dalle personalità molto stravaganti.

Usopp One Piece Action figure: una fionda precisissima

Se hai seguito la saga saprai benissimo quanto questo personaggio sia tra i più amati per la sua capacità di non aver mai mangiato un Frutto del Mare.

action figure nico robin one piece

Usopp, infatti, oltre a distinguersi per un naso pronunciato è un tiratore scelto di prima classe che basa le sue abilità sull’intelligenza e la fusione di vari elementi della natura per creare armi ed esche da lanciare. Le Action figure a tema naturalistico sono qualcosa di meraviglioso che solo guardandole viene voglia di effettuare un rewatch della serie.

Action figure Nico Robin One Piece: un mistero affascinante

Saprai meglio di noi quanto Nico Robin sia uno dei personaggi più carismatici e oscuri della serie. Sebbene nel manga e nell’anime vengano continuamente mostrati dei flashback, difficilmente si conosce la sua vera storia fino a metà dell’intera saga.

La bellezza del personaggio e il suo carisma meritano assolutamente un’Action figure di qualità che valorizzi non solo le forme sinuose, ma anche i tantissimi poteri della bella piratessa.

Action figure Brook One Piece: la musica nel cuore

Se sei un estimatore vero della saga di One Piece ti sarà capitato più volte di ascoltare le musiche create dal personaggio nell’anime. Il celebre scheletro con i capelli di Slash è un turbinio di genialità e abbina perfettamente le sue abilità da spadaccino a quelle musicali.

Le Action figure progettate sul suo personaggio sono pura magia in cui note musicali, pianoforti e spade si fondono per dar vita a un oggetto dalla bellezza rara.

Jinbe One Piece Action figure: un po’ di fosforo per favore

La saga degli uomini Pesce è una delle più amata dai veri appassionati di One Piece, oltre a essere una delle prime e a presentare dei personaggi unici, si caratterizza per delle abilità molto particolari.

Uno dei personaggi che è rimasto nel cuore di tutti è Jimbe, un enorme Uomo-Pesce capace di unire arti marziali e poteri sconosciuti. Le sue Action figure sono molto sceniche e dato il colore azzurro del personaggio, daranno anche molto colore alla tua collezione.

Action figure One Piece: altri personaggi

Quando si acquistano le Action figure di One Piece spesso si tende a comprare quelle dei protagonisti principali della storia. Sebbene queste siano sicuramente quelle da avere assolutamente, è nell’acquisto delle Action figure dei personaggi secondari che si vede il vero appassionato della saga.

Molti fan allestiscono una bacheca personalizzata per i principali pirati della ciurma di Cappello di Paglia e una bacheca separata per i personaggi che reputano comunque importanti che non fanno parte di essa. Ma quali sono le Action figure One Piece più belle e interessanti che un vero collezionista dovrebbe possedere?

Action figure One Piece Ace: la fratellanza

Considerare il personaggio di Ace come una figura secondaria è un quasi offensivo: durante tutta la saga ti troverai un flashback o un aneddoto sul fratello di Rufy. Il potere del fuoco lo rende un personaggio molto scenografico che nelle Action figure risulta veramente eccezionale.

action figure one piece limited edition

L’esposizione di un prodotto con raffigurato Ace ti donerà un impatto visivo impressionante, fatto di colori e di dettagli mozzafiato. Puoi mica farti mancare uno degli eroi che ha fatto piangere anche gli uomini più virili?

Buggy One Piece Action figure

Siamo rimasti tutti senza parole quando il pagliaccio più strampalato di One Piece ha staccato le sue mani per raccogliere il cappello di paglia di Rufy. Un personaggio che inizialmente non è particolarmente simpatico, ma che con il corso della storia si rivelerà un pirata dal carisma e dall’animo impenetrabile.

Le sue Action figure vertono prevalentemente sulle sue pose strampalate e sull’amicizia che lo lega ai personaggi vicini a Rufy, prima che intraprendesse il suo viaggio verso l’altra parte del mondo.

One Piece Smoker Action figure: indimenticabile fumo

Se segui la saga dai suoi albori ricorderai sicuramente, anche dopo anni, il personaggio di Smoker. Il celebre soldato della Marina ha il potere di essere composto da fumo – come quello prodotto dal suo iconico sigaro – e infliggere notevoli danni agli avversari.

Un design eccezionale proposto in diverse Action figure di qualità. Ti consigliamo di scegliere un prodotto di ottima qualità per cogliere tutte le sue sfumature e soprattutto quelle del suo fumo nell’aria.

One Piece Trafalgar Law Action Figure: ci siamo fidati tutti, facendo malissimo

Quel cappellino a pois e il suo carattere forte hanno catturato tutti nella prima saga in cui è comparso. Nel corso del tempo sembrava potesse diventare realmente un personaggio principale della ciurma, ma poi ha deciso di seguire una strada sicuramente poco onorevole.

Carisma e furbizia sono le sue caratteristiche principali che ritroverai riproposte in tantissime Action figure interessanti. Le versioni migliori però sono quelle che mostrano le sue emozioni, queste ultime sempre poco valorizzate all’interno dell’anime originale.

One Piece Big Mom Action figure: la mamma è sempre la mamma

Non vogliamo e possiamo fare spoiler, ma se conosci il personaggio di Big Mom saprai anche quando sia stato complicato sfidarla all’interno della storia per i nostri personaggi principali.

Una piratessa dalla forte personalità con giusto un po’ di manie espansionistiche che ha sempre un piano B per superare le difficoltà. Le sue Action figure sono particolarmente divertenti dato anche l’aspetto cartoonesco e dei colori del suo design.

One Piece Boa Hancock Action figure: Robin sei tu?

Se togliamo dalla classifica Nami e Nico Robin, tra i personaggi più belli figura sicuramente Boa Hancock. Puoi immaginare quanto belle possano essere le sue Action figure data la grande cura dei designer nel creare i suoi abiti e le sue movenze eleganti.

Ancora oggi molti si chiedono come possa essersi innamorata di Rufy, ma se sei un fan da tempo della saga probabilmente la risposta la conosci già. Una sua statuetta è una dimostrazione d’amore alla saga e se vogliamo anche alla sua bellezza.

One Piece Shanks Action figure: io ho pianto, tu hai pianto e tutti abbiamo pianto

Le scene con Shanks sono le più struggenti di tutta la storia. Il pirata che ha donato a Rufy il Cappello di Paglia merita di diritto di essere ricordato anche più dei personaggi principali.

La caratterizzazione di Shanks, la bellezza scenica e soprattutto il messaggio che lancia allo spettatore sono magnifici e acquistare una sua Action figure è quasi un tributo alla magnificenza di questa avventura.

Action figure One Piece Wano: la qualità prima di tutto

action figure one piece bandaiNelle righe precedenti abbiamo sottolineato più volte quanto sia importante acquistare e collezionare Action figure di qualità e delle saghe più belle di One Piece. Queste ti permettono non solo di avere tra le mani un prodotto potenzialmente di valore ma, anche di godere di particolari spesso trascurati nelle riproposizioni economiche. 

Se sei in pari con il manga, devi puntare alle Action figure Wano, veri e propri capolavori di qualità dove i dettagli di personaggi e ambientazioni supereranno le tue aspettative. Fortunatamente vengono commercializzate le Action figure della gran parte dei protagonisti di One Piece; quindi, non avrai problemi a trovarle.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)