Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Action Figure My Hero Academia 2022: Ecco Quelle Plus Ultra!

action figure my hero academia

Passi le giornate sperando che si attivi il tuo Quirk? Allora non puoi perderti le migliori action figure My Hero Academia proposte dal Forziere Nascosto!

Prima di iniziare, dai subito uno sguardo alla nostra tabella con le migliori action figure My Hero Academia del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori action figure My Hero academia

hawks

hawks action figure my hero academia
5/5

midoriya

deku action figure my hero academia
3.8/5

bakugo

bakugo action figure my hero academia
3.5/5

all might

all might action figure my hero academia
3.5/5

Classifica delle migliori action figure My Hero Academia

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figure My Hero Academia che ti faranno gridare “Plus Ultra”!

Quando sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, il 7 luglio 2014, venne per la prima volta proposto al pubblico il manga shōnen My Hero Academia disegnato da Kōhei Horikoshi, si intuirono subito le sue potenzialità – tanto da paragonarlo a mostri sacri come One Piece o Naruto. Come saprai, in pochissimi anni questo manga per ragazzi ha conquistato i cuori di molti appassionati proponendo una storia originale e dei messaggi morali da non trascurare assolutamente.

Oltre al manga, anche l’anime è stato apprezzatissimo da fan e critica, grazie comunque alla disponibilità di un buon budget e soprattutto della supervisione del suo creatore.

Dando uno sguardo al 2021 e verso il 2022 è evidente come il settore delle Action figure di My Hero Academia stia diventando sempre più interessante, oggi siamo qui proprio per vedere più in profondità questo tema provando a capire quali siano i prodotti su cui fare maggiore attenzione.

Action figure My Hero Academia

Non abbiamo dubbi sul fatto che tu conosca perfettamente la storia di questo manga e che potrebbe annoiarti leggerne il riassunto, ma poiché vogliamo offrire un servizio adatto a tutti è opportuno sintetizzare, per quelli che non conoscono il brand, di cosa parli My Hero Academia.

my hero academia action figures set

Per capire la trama di questo manga è importante stabilirne il contesto: siamo infatti in un mondo in cui, a causa di una mutazione genetica, il genere umano dall’età di quattro anni comincia a sviluppare super poteri. L’incipit è molto semplice, ma il plot twist risiede nel fatto che il protagonista della storia, Izuku Midoriya, non ha la capacità di sviluppare super poteri (nel manga denominati Quirk) ma ha il desiderio di diventare un grande Hero della Terra.

Il suo più grande beniamino è All Might, il supereroe più importante del pianeta che notando la volontà del ragazzo gli consegna il suo potere principale.

Il protagonista non ha ancora le abilità per controllare questo enorme dono e si iscrive nel celebre Liceo degli Eroi dove incontrerà non solo tantissimi amici ma anche il Villain principale.

La trama, come puoi notare, è veramente molto interessante; non ti abbiamo svelato i punti più importanti e i combattimenti al cardiopalma proprio per incuriosirti di più. Questi ultimi, infatti, danno vita a quelle che sono le Action figure più belle e ne stanno facendo un’opera cult in tutto il mondo.

Non è difficile immaginare come le Action figure di My Hero Academia vengano categorizzate per essere collezionate al meglio, ogni serie tv o saga nel manga mette in evidenza la crescita dei personaggi e di conseguenza dà vita a nuove Action figure da avere assolutamente.

Per darti un quadro più ampio delle Action figure di questo brand è opportuno analizzare quelle che sono le tipologie più collezionate dagli appassionati, così da avere una maggiore possibilità di scelta prima dell’acquisto.

Action figure My Hero Academia in metallo

Non tutti sanno che è possibile acquistare delle miniature tridimensionali dei personaggi di My Hero Academia anche in metallo.

Non aspettarti spigoli acuminati e spade troppo affilate, ma non c’è alcun dubbio sul fatto che siano dei prodotti molto ricercati soprattutto dai collezionisti.

Action figure My Hero Academia in plastica

Sarebbe meglio scrivere in materiale ABS, ma per rendere l’idea anche la plastica può andare bene. Questa tipologia di Action figure è la più facile da trovare, mette in risalto la fisionomia dei personaggi e ha una buona resistenza nel tempo.

Personaggi da piccoli: eroi acerbi

Le stagioni di questo manga o anime si susseguono in un arco temporale molto ampio, ciò induce gli eroi nel crescere velocemente dato che anche un allenamento di 10 mesi dura circa due capitoli.

Potrai quindi acquistare delle Action figure di Midoriya quando è piccolo, sottolineando il periodo in cui non era ancora capace di controllare i suoi poteri.

Personaggi già maturi: finalmente dei supereroi

Questa tipologia è sicuramente la più richiesta: le pose dei protagonisti durante l’esecuzione dei loro attacchi più celebri danno vita ad Action figure veramente di grande livello scenico.

Action figure My Hero Academia Limited Edition

L’azienda che cura la distribuzione delle miniature di My Hero Academia è solita proporre agli appassionati delle Action Figure a tiratura limitata numerate. Ti consigliamo di non fartele sfuggire se hai intenzione di avere una collezione di alto livello, magari stai dando uno sguardo all’aumento del costo in futuro.

My Hero Academia Deku action figures: Izuku Midoriya, scatenati!

Se stai apprezzando il manga o l’anime sarai sicuramente un sostenitore del protagonista della storia. Il piccolo Izuku Midoriya con la sua forza di volontà riesce sempre a migliorarsi e a distruggere quei pregiudizi spesso limitanti in una società come la sua, piena di persone con super poteri.

Il primo pezzo della tua collezione di Action figure di My Hero Academia può partire proprio dal mitico personaggio dagli occhioni grandi che troverai in diverse dimensioni e soprattutto in differenti pose. Sicuramente la miniatura di Izuku da piccolo è un cimelio che devi avere senza pensarci due volte.

my hero academia action figure all might

My Hero Academia Action figure All Might: il mio eroe

Molti lo considerano il vero protagonista della storia principale, una personalità eccentrica con dei poteri eccezionali che donerà al giovane Izuku. Sicuramente il carisma e le tantissime mosse di attacco lo rendono perfetto per la realizzazione di Action figure molto colorate e scenografiche.

Ti sarai sicuramente legato al personaggio data la sua natura di eroe che prova a fronteggiare i nemici con un pizzico di ironia. Una collezione di livello necessita sicuramente di un’Action figure di All Might, magari un giorno diventerà il cattivo della saga e assumerà un valore ancora più alto, stiamo sognando.

My Hero Academia Action figure United States of Smash: questa la voglio

Difficilmente, quando si acquista un’Action figure, si ha idea di quanto questa possa valere dopo un determinato lasso di tempo, ciò è dovuto principalmente all’impatto che può avere sui fan.

Tra le Action figure che hanno però destato sin da subito l’attenzione dei collezionisti figura l’Action figure denominata United States of Smash. Ma di cosa si tratta? Questo prodotto è stato realizzato per rappresentare il momento decisivo dello scontro tra All For One e All Might in un unico meraviglioso blocco. Qui non ci sono dubbi devi averla assolutamente nella tua bacheca personale.

My Hero Academia Todoroki Action figure: lo odio ma lo rispetto

Shoto Todoroki è uno dei compagni che studiano insieme a Izuku e per quanto sia un personaggio detestabile per il suo continuo conflitto con il protagonista della storia è molto amato dai fan.

Oltre ad avere dei poteri molto particolari e a eseguire dispetti quotidianamente ai suoi compagni si caratterizza per essere molto interessante come Action figure. Il fuoco che circonda la sua mano dà grande impatto visivo e le diverse versioni di lui da piccolo ne fanno un prodotto collezionabile molto valido.

Bakugo Action figure My Hero Academia: è intelligente ma non si applica

Katsuki Bakugo è anche lui uno studente della classe 1-A del Liceo Yuei e possiamo dirlo senza paura risulta essere uno dei protagonisti del manga. Si distingue dagli altri personaggi per un carattere veramente crudo dove la violenza e l’aggressività fanno pensare a un piccolo delinquente.

Il suo impatto con Deku è inizialmente traumatico, ma con il corso del tempo l’evoluzione del personaggio è veramente molto bella e appassionante. Un’Action figure da avere se vuoi allestire tutta la classe o sei legato al suo carattere in modo particolare. Magari sei un amante delle esplosioni negli anime, lui sarà il tuo mentore.

My Hero Academia Action figure Uraraka: la positività fatta persona

Forse il personaggio femminile della serie più ricercato dai collezionisti. Le sue Action figure sono molto belle da vedere e raffigurano la mitica studentessa della classe 1-A del Liceo Yuei in tutta la sua solarità.

Sebbene sia una persona positiva ha spesso dei forti momenti di rabbia che la rendono una protagonista molto divertente e particolare. Come saprai benissimo le sue abilità non sembrano troppo over power, ma nel corso degli studi migliorerà notevolmente e sarà molto utile per fronteggiare i nemici.

Ti consigliamo le Action figure di lei da ragazza matura, l’incremento delle sue abilità migliora anche la qualità delle miniature tridimensionali a lei dedicate.

Shigaraki Action figure My Hero Academia: il cattivo della serie

Tomura Shigaraki, che poi si scoprirà essere Tenko Shimura, è diventato il capo dell’Unione dei Villain dopo la sconfitta del suo grande maestro All For One.

Possiamo dire senza paura che è l’antagonista della serie; la sua comparsa ha lo scopo di eliminare completamente All Might ponendo fine agli Hero buoni e facendo largo a quelli più scalmanati. Puoi mica privarti di un’Action figure del cattivo della serie? Non scherziamo proprio, amerai le sue raffigurazioni con le tantissime tecniche di combattimento.

my hero academia action figure

Red Riot My Hero Academia Action figure: i capelli rossi sono una garanzia

Red Riot, ovvero Eijiro Kirishima, è anch’egli uno studente del Liceo Yuei e sta provando a diventare un vero Hero. Il colore dei suoi capelli naturali è castano ma preferisce tingerli di rosso per rendere omaggio al suo idolo.

Molti lo ritengono un personaggio troppo buono e anche lo stesso All Might l’ha considerato una persona di grande eticità. Il Quirk di questo personaggio consiste nel poter rendere affilata e solida qualsiasi parte del suo corpo diventando praticamente un blocco unico per l’attacco o la difesa. Le tante trasformazioni lo rendono perfetto per le Action figure e non può mancare in una collezione ideale.

My Hero Academia Eraserhead Action Figure: sono un Pro e me ne vanto

Shota Aizawa, comunemente conosciuto come Eraserhead, rappresenta il coordinatore della Classe 1-A dello Yuei ed è tecnicamente un Pro Hero.

La sua personalità evidenzia una grande ambizione ed è celebre all’interno del Liceo per essere molto severo con gli allievi che non hanno voglia di studiare. Il suo potere consiste nel cancellare i poteri e le abilità degli avversari attraverso o sguardo finché non sbatte le palpebre. Un personaggio strano tanto quanto le sue Action figure; quindi, devi averlo senza pensarci due volte.

Dabi My Hero Academia Action figure: non abbastanza cattivo da spaventare

Dabi è un affiliato dell’Unione dei Villain e apparteneva alla Squadra Genesi. Compare prevalentemente in due saghe: il Ritiro nei Boschi e Pro Hero, candidandosi come un luogotenente molto interessante per personalità e poteri.

Sebbene compaia nella gran parte delle saghe, le due che ti abbiamo citato sono quelle in cui spicca particolarmente e dove troverai il numero maggiore di Action figure. Un cattivo che può completare al meglio la tua collezione di personaggi antagonisti degli eroi principali.

My Hero Academia Action figure Nomu: la genetica non sbaglia

I Nomu meritano un’attenzione particolare: essi non sono altro che delle persone genericamente modificate dal Dottor Kyudai Garaki che possono controllare più di un Quirk.

Sono dei veri e propri soldati zombie che l’Unione dei Villain utilizza per fronteggiare gli Hero. Ci sono Nomu di diversi livelli: basso, medio, alto, High-End imperfetti e High-End; come puoi immaginare le Action figure per questa tipologia di personaggi sono tante e molto interessanti per creare un’area zombie dedicata se ami il design.

My Hero Academia Limited Edition Action figure: uno su mille ce la fa

Se sei un collezionista già da tempo avrai nella tua bacheca qualche Action figure in Limited Edition, queste sono con molta probabilità le più belle da avere anche se a un costo maggiore rispetto ai modellini classici.

My Hero Academia offre ai veri appassionati diverse Action figure in edizione limitata e a volte reperirle non è così semplice come possa sembrare. I prodotti sono sempre numerati e in alcune statuette il numero disponibile è veramente bassissimo; quindi, se riesci a trovarne qualcuna prendila al volo poiché sono richiestissime da tutti e in tutto il mondo.

My Hero Academia Nuove Action Figure: le nuove serie

Come tutti gli shōnen anche questo manga si sa quando comincia e non si ha idea di quando possa terminare. Con l’avanzare delle serie, siano esse cartacee o animate, le Action figure sono sempre in evoluzione e ne escono continuamente.

my hero academia deku action figure

Magari sei un appassionato della prima ora e non vuoi perderti nessun prodotto di questo brand. Affinché tu possa riuscire a reperire tutte le Action figure però devi impegnarti non poco. Fai spazio nella tua camera o salotto e punta su prodotti che siano proporzionati al tuo spazio, ne avrai bisogno di un bel po’ per raccogliere tutte le Action figure.

My Hero Academia Action figures: conclusioni

Scriverti che questo manga è bello risulta scontato. Se stai leggendo questo articolo sai perfettamente che siamo di fronte a un prodotto dalla qualità visiva e contenutistica eccellente.

Fortunatamente anche le Action figure seguono lo stesso andamento della serie e ti offrono grande qualità costruttiva e soprattutto un’ottima estetica.

Sicuramente il numero elevato di modellini potrebbe spiazzarti, ma cerca di allestire una collezione che abbia un senso logico per te, senza avere paura di comprarle tutte. Magari costruisci la classe di Deku o punta tutto sui cattivi della serie, sta a te decidere il trend che vuoi seguire in una saga così articolata e ricca di personaggi.

Noi ti consigliamo di tenere d’occhio le Limited Edition di All Might e Midoriya: queste meritano sempre tantissima considerazione, soprattutto per un valore economico futuro.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)