Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Action Figure Fortnite 2022: Le Migliori Skin In Miniatura

action figure fortnite

Il battle royale di Epic Games è un chiodo fisso nelle tue giornate? Allora non puoi perderti le action figure Fortnite!

Prima di iniziare, dai subito uno sguardo alla nostra tabella con le action figure Fortnite migliori dei 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori action figure fortnite

the scientist

the scientist
5/5

miaoscolo

3.7/5

Skye e ollie

skye e ollie
3.5/5

skull trooper

skull trooper
3.5/5

Classifica delle migliori action figure Fortnite

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figure Fortnite per avere la tua skin preferita, in miniatura, sempre sul tuo scaffale:

Action figure Fortnite

Se c’è un videogioco che negli ultimi anni ha letteralmente ipnotizzato il globo questo è Fortnite. Non a caso sembra essere un ottimo candidato per la lista dei videogame più giocati di sempre.

La particolarità di Fortnite è quella di catturare l’attenzione degli amanti dei videogiochi ma anche della gente comune, che presenta interessi completamente diversi. Ogni mese sono circa 40 milioni le persone che giocano a Fortnite.

Si tratta di uno sparatutto atipico perché non solo si spara ma si costruisce e si mette a punto una vera e propria strategia di sopravvivenza. Il videogioco, infatti, è un battle royale: l’ultimo a sopravvivere vince la partita.

Il successo enorme di Fortnite ha dato vita ad una produzione altrettanto notevole di gadget di vario tipo. Negli ultimi anni è sembrato che tutto si ispirasse a Fortnite: oggetti per la scuola, indumenti, peluche, giochi di varia natura e anche accessori per il corpo.

In questo articolo voglio parlarti di un gadget particolare, uno dei più amati dai collezionisti. Sto parlando delle action figures, dei modellini che rappresentano personaggi di film, videogiochi o serie televisive in scala. Sono realizzati con molta cura e alcuni di questi sono anche mobili.

Sei pronto a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle action figure Fortnite?

Fortnite skins action figures

Possiamo affermarlo: le skin sono il cuore del videogioco Fortnite. Quest’ultimo, infatti, è diventato inconfondibile proprio grazie ai suoi personaggi facilmente identificabili per via delle loro skin assurde e comiche. Sulla base di questi costumi sono state create centinaia di action figures, ognuna raffigurante una skin diversa.

Stregoni, gattini, banane e chi più ne ha più ne metta. Le skin sono dei veri e propri costumi (o vestiti, se preferisci) che possono essere acquistati o che vengono ottenuti gratuitamente.

fortnite action figures gamestop

Non offrono alcun vantaggio in termini di gioco ma sono sicuramente motivo di orgoglio per il giocatore.

Le skin disponibili all’interno del fantastico videogioco sono più o meno 300. Insomma, un numero piuttosto alto. Purtroppo non tutte le skin sono riprodotte nelle action figures dal momento che si prediligono i costumi più famosi e sicuramente più apprezzati da parte dei giocatori, che amano collezionarle.

Questi costumi sono infatti creativi, colorati e divertenti e sebbene non apportino alcun vantaggio sono assolutamente dotati di valore per un amante del gioco. In questo modo le action figures raffiguranti le varie skin di Fortnite riescono a colpire il collezionista, che non desidera altro che possederle tutte! Senza le skin non sarebbe possibile parlare di Fortnite!

Per un amante di Fortnite è fondamentale possedere delle action figures raffiguranti le skin del gioco. Diciamocelo, che fan saresti se non possiedi almeno una action figure di questo bellissimo e coinvolgente gioco in stile battle royale? Per questo motivo ti consiglio di recuperare le action figures più famose.

Le skin si distinguono per il loro grado di rarità. Le meno rare, solitamente, sono gratuite o vengono ottenute attraverso dei semplici upgrade all’interno del gioco. Quelle epiche e leggendarie, invece, vengono acquistate. Le action figures esistenti le ripropongono tutte: skin comuni, non comuni, rare, epiche e leggendarie.

Partiamo dal grado più alto. La skin Galaxy è la più costosa in assoluto all’interno del mondo Fortnite ed è perciò piuttosto famosa e ampiamente riprodotta dalle action figures. Alcune action figures skin Galaxy sono anche mobili; ciò vuol dire che alcune parti del corpo possono essere posizionate come più gradisci. In altre action figures il personaggio è addirittura avvolto da delle bellissime stelle cadenti.

Questa skin è davvero poco accessibile dal momento che il suo costo reale equivale a circa 1000 euro. Se dunque ti è capitato di vederla in azione durante qualche partita di battaglia reale ora sai che quel giocatore è particolarmente…fortunato!

Tante altre action figures rappresentano skin meno costose ma ugualmente belle e apprezzate. Ci sono action figures raffiguranti l’uomo-banana, la testa di pomodoro, il corvo (disponibile in ben due diverse varianti), drift, l’agente del caos, shogun, grind e tanti altri ancora!

I collezionisti amanti di Fortnite hanno davvero tantissimo pane per i loro denti!

Il franchise di questo videogioco è infatti uno dei più vasti degli ultimi anni e ciò dipende dalla notorietà che il videogioco ha raggiunto. Chiaramente le action figures dedicate a Fortnite non raffigurano soltanto le skin più rare ma anche quelle più comuni. Molte action figures sono infatti dedicate alla rappresentazione dei personaggi base del gioco, disponibili a tutti i giocatori sin da quando si muovono i primi passi all’interno del mondo Fortnite.

Le opzioni esistenti sono davvero tante. Moltissime action figures raffiguranti le skin sono anche mobili, come già ti ho accennato, e sono perciò perfette per completare una collezione che magari è già ricca di action figures fisse.

Fortnite action figures chest: apriamo i forzieri

Fino ad ora abbiamo parlato delle action figures Fortnite raffiguranti le diverse e numerose skin realizzate per il gioco e usate per personalizzare i suoi personaggi. Tuttavia c’è un altro elemento (si tratta di un oggetto) che risulta davvero importante all’interno del videogioco e che dunque è ampiamente raffigurato dalle action figures.

Sono certo che da buon giocatore di Fortnite hai già capito a quale oggetto faccio riferimento. Si, proprio come dici tu. Sto parlando dei forzieri. Il forziere è un oggetto tipico della modalità di gioco Battaglia reale. Quando un giocatore interagisce con un forziere, indipendentemente dalla sua tipologia, quest’ultimo si apre donando punti esperienza al giocatore e rilasciando importanti oggetti che possono essere utilizzati all’interno della partita.

fortnite action figures edicola

Parliamo un po’ delle tipologie di forzieri esistenti. Queste sono 6:

  • forziere comune: si tratta di un forziere facile da trovare e contenente una qualsiasi arma, dal grado non comune al grado leggendaria. Al suo interno si trovano anche munizioni, 30 materiali e un consumabile;
  • forziere raro: è molto simile al forziere comune ma contiene armi epiche o leggendarie. Inoltre contiene due consumabili;
  • forziere congelatore: possiede un aspetto differente dai forzieri precedenti e anche il suo contenuto è diverso. Quando questo forziere viene aperto rilascia uno o due pesci (è l’unico a contenerli);
  • forziere fazione: alcuni forzieri fazioni possono essere sbloccati normalmente mentre altri possiedono uno scanner ID che ne bloccano l’apertura a tutti coloro che non sono scagnozzi;
  • forziere del quartiere: questo forziere faceva parte soltanto del quartiere e forniva un’arma leggendaria e altri oggetti vari. Ora il quartiere non esiste più all’interno della mappa e il forziere tipico di quell’area è rimasto disponibile soltanto in creativa. Adesso è paragonabile ad un forziere raro dal momento che rilascia armi epiche o leggendarie;
  • forziere borderlands: è stato aggiunto nella stagione X ma solo per un breve periodo di tempo.

Il mondo dell’oggettistica è pieno di action figures di forzieri ispirate al mondo di Fortnite. In alcuni casi le action figures raffigurano soltanto il forziere, che può essere uno di quelli precedentemente elencati; in altri casi il forziere contiene anche degli accessori (armi, materiali e oggetti vari). Possedere delle action figures dei forzieri di Fortnite è un modo per arricchire ulteriormente la tua collezione.

Infatti non sono soltanto i personaggi ad essere collezionati: gli oggetti, le armi e i vari accessori di Fortnite sono tutti ugualmente belli da possedere e da esporre sulla tua scrivania o libreria. Sono certo che acquistando una action figure del the chest (il forziere) riuscirai a donare un carattere unico alla tua collezione. Tutti i tuoi amici resteranno stupiti dal fatto che tu abbia delle action figures così dettagliate e anche così originali!

Forza, è giunto il momento di aprire i forzieri!

Fortnite mini action figures

In quest’ultima parte voglio parlarti di una variante delle tipiche action figures. Sto facendo riferimento alle mini action figures. Di cosa si tratta? Te lo spiego subito, in due battute.

Le mini action figures non sono altro che action figures più piccole poiché realizzate in una dimensione ridotta rispetto a quella classica. Sono particolarmente belle da esporre dal momento che possono essere collocate ovunque, dalla libreria al comodino. Si tratta di una soluzione particolarmente comoda per chi adora collezionare action figures ma non possiede spazi particolarmente ampi in cui riporre questi oggetti da collezione.

Le mini action figures di Fortnite sono perciò ideali per tutti gli appassionati del gioco che desiderano collezionare action figures senza dover necessariamente dedicare loro uno spazio particolarmente vasto. Nella maggior parte dei casi le mini action figures sono vendute in set (da 2, da 3 e da 6). Tuttavia è possibile acquistare le mini action figures del famoso videogioco anche singolarmente se non si è interessati ai vari pacchetti esistenti.

fortnite action figures

Le mini action figures sono davvero simpatiche. E oserei anche dire che sono tenere (lo so che lo pensi anche tu). La loro tenerezza dipende certamente dalla loro altezza. Le mini action figures hanno spesso un’altezza di circa 5 cm, molto ridotta se pensiamo ai 15 cm circa delle action figures normali. Le mini action figures sono perciò più tozze e spesso sono dotate di forme più arrotondate e simpatiche.

Nonostante si tratti di statuine davvero piccole, le mini action figures di Fortnite sono comunque realizzate con cura e sono perciò ricche di dettagli. Molti personaggi raffigurati, infatti, impugnano armi di varia natura oppure sono arricchiti da ulteriori dettagli, magari legati alla skin o all’espressione del volto. Sono certo che non tutti amano questo tipo di action figures per via delle dimensioni ridotte ma, allo stesso tempo, sono certo che le adorerai.

Una mini action figures sicuramente amata da molti è quella raffigurante la banana. Simpatica e dolce, la banana è alta poco più di 5 cm ed è davvero particolare. Un’altra mini action figure che sicuramente apprezzerai è quella raffigurante la skin Deadpool. Un’altra ancora è quella che rappresenta la mitica skin Pescesecco: come dimenticarlo, con quella sua faccia inconfondibile e così ironica!

Infine voglio parlarti di un particolare tipo di mini action figure. Infatti sono sempre di più i giocatori che decidono di acquistare le mini action figures di Fortnite che hanno anche la funzione di timbro. Questi timbrini firmati Fortnite stanno diventando estremamente popolari e solitamente vengono venduti insieme sotto forma di set.

Non si tratta di action figures nel senso più pieno del termine ma penso che siano comunque delle statuine particolarmente belle da possedere.

La loro funzione di timbro le rende particolarmente adatte ad un pubblico di acquirenti giovane. I bambini sono certamente attratti da questi timbrini Fortnite ed è per questo motivo che credo si tratti di un prodotto pensato appositamente per loro. Tuttavia potresti apprezzarlo anche tu e, perché no, magari potresti decidere di acquistare queste mini action figures funzione timbro per i tuoi bambini o per te stesso. Si tratta comunque di bellissimi pezzi da collezione.

Chiaramente le mini action figures vengono vendute ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello che è tipico delle action figures a grandezza normale. Per questo motivo potrebbero essere una soluzione economica, ma comunque creativa e soddisfacente, per crearti una collezione tutta tua. In questo modo puoi coltivare la tua passione per Fortnite e per il collezionismo senza dover necessariamente spendere una fortuna.

Fortnite action figures

Ed eccoci qui, al termine di questa piacevole conversazione a tema Fortnite. Spero che tu sia riuscito a trovare degli spunti interessanti leggendo le mie righe, appositamente pensate e scritte per tutti i fan di quel fantastico videogioco che è Fortnite. Spero anche che tu abbia avuto qualche idea interessante per arricchire la tua collezione di action figures di Fortnite o che tu ti senta invogliato ad iniziarne una se ancora non la possiedi.

Il collezionismo è infatti un modo davvero piacevole di coltivare una tua passione e le action figures sono certamente degli oggetti da collezione. Adesso sai che il mondo dell’oggettistica è particolarmente interessato a Fortnite e che esistono centinaia di action figures che ritraggono personaggi, skin e oggetti del videogioco. Le piattaforme sulle quali è possibile acquistare questi modellini sono davvero tante; le action figures sono disponibili anche nei negozi di videogiochi più famosi.

Insomma, collezionare action figures è semplice. Come già accennato, puoi creare la tua collezione anche acquistando mini action figures e risparmiando un bel po’ di denaro, magari da investire in altre action figures, in modo da riempire la tua cameretta come più ti piace!

Noi ci lasciamo qui ma ho ancora un consiglio per te: lasciati incuriosire da tutto ciò che ti circonda e sii desideroso di scoprire tutte le novità del momento in ambito di action figures a tema Fortnite. Alcuni modellini sono inoltre disponibili in edizione limitata e per questo motivo ti consiglio di tenere sempre sott’occhio le ultime notizie per essere certo di non perderti l’uscita delle più belle action figures a tema Fortnite.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)