Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Action Figure Demon Slayer 2022: Le Più Belle Della Serie

action figure demon slayer

Collezioni tutte le action figure Demon Slayer? Allora non puoi perderti questa guida del Forziere Nascosto!

Prima di iniziare, dai subito uno sguardo alla nostra tabella con le migliori action figure Demon Slayer del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori action figure Demon slayer

rengoku

rengoku action figure demon slayer
5/5

tsuyuri

tsuyuri demon slayer action figure
3.8/5

tomioka

tomyoka demon slayer action figure
3.5/5

Shinobu

shinobu demon slayer action figure
3.5/5

Classifica delle migliori action figure Demon Slayer

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figure Demon Slayer. Scoprile subito!

Ci sono storie che spesso ci appassionano anche se non c’è un motivo particolare, magari i personaggi o semplicemente l’ambientazione ci regalano minuti di intrattenimento senza necessariamente strafare.

Se conosci Demon Slayer (o Kimetsu no yaiba) saprai benissimo di cosa stiamo parlando: un manga disegnato e scritto da Koyoharu Gotōge pubblicato nel lontano 15 febbraio 2016 fino al 18 maggio 2020 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha che offre una storia molto semplice da cui però è difficile staccarsi.

Se non hai mai sentito parlare di questo manga e ti trovi per caso su questa pagina è opportuno farti capire brevemente di cosa stiamo trattando.

La storia è ambientata in Giappone, precisamente nel Periodo Taishō. Il protagonista della storia, di nome Tanjiro, è il primogenito di una famiglia molto numerosa che però è rimasta orfana della figura paterna. La loro abitazione è distante dalla città, e mentre Tanjiro sta tornando a casa trova tutta la sua famiglia sterminata eccezion fatta per la sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, fortunatamente con qualche ricordo ed emozione da umana.

Il manga ti porterà con sé nel viaggio che il protagonista compie per trovare una cura per la sorella sterminando demoni. Una trama molto semplice fatta però di tanti personaggi e combattimenti che hanno dato modo di realizzare delle Action figure di grande qualità.

Action figure Demon Slayer

La semplicità della storia porta con sé un punto di forza che ha reso questa saga molto popolare, soprattutto all’estero, cioè i personaggi. Ogni personaggio ha una caratterizzazione eccezionale e difficilmente ci si può dimenticare di uno di loro, per questo motivo collezionare le loro Action figure è quasi un dono per celebrare un viaggio ricco di emozioni. Ma quali caratteristiche differenziano le Action figure di Demon Slayer da quelle tradizionali?

Da un punto di vista prettamente tecnico i prodotti creati per questa saga non sono molto dissimili da altri, anch’essi hanno dimensioni e qualità dei materiali differenti a seconda della tipologia di Action figure.

demon slayer action figure banpresto

La gran parte degli appassionati crede che le miniature di Demon Slayer siano migliori delle altre saghe – come One Piece, Naruto o Dragon Ball – non solo per un affetto incondizionato verso i personaggi, ma anche per una qualità materica superiore. Difficilmente troverai delle Action figure di bassa qualità: ciò è dovuto principalmente al fatto che non sono troppo popolari in Italia e quelle poche che ci sono vengono realizzate a regola d’arte.

Altra caratteristica che rende questa saga molto interessante è, come spesso accade, la sua suddivisione in manga e anime; nel primo caso ci sono 23 volumi, nel secondo caso al momento siamo alla seconda stagione in corso. Tale condizione evidenzia come tu possa acquistare Action figure in base alla saga di riferimento, creando un angolo dedicato come cornice all’evoluzione del personaggio lungo tutto il suo viaggio.

Sebbene in Italia non siano tantissime le Action figure di Demon Slayer, è fondamentale capire quali scegliere per allestire una collezione di livello assoluto. Come scegliere le Action figure migliori?

Gusto personale – o demoniaco

Non devi avere paura di farti trasportare dalle sensazioni, se un’Action figure ti attrae a prima vista allora è giusto acquistarla.

Oggi sottolineeremo più volte che è importante verificare la qualità delle miniature di Demon Slayer, ma non possiamo trascurare la componente emozionale che può legarti a una particolare grafica o realizzazione tridimensionale del tuo personaggio preferito.

Collezionabilità delle action figure Demon Slayer

Se tu volessi diventare un collezionista di Action figure, Demon Slayer potrebbe metterti alla prova. Scovare le miniature più belle e di valore non è assolutamente facile, ma potrebbe piacerti tantissimo.

Puoi pensare di collezionare le Action figure secondo un tuo modo di vivere la storia principale oppure seguendo l’ordine cronologico con cui sono uscite sul mercato: sta a te decidere quale strada percorrere, sicuramente il collezionismo è una delle più interessanti.

Stagione di riferimento: manga o anime?

Se proprio non vuoi sbagliare la scelta puoi puntare su una stagione di Demon Slayer in particolare e allestire la collezione di Action figure a tema.

Sicuramente non dovrai impegnarti troppo nel raccogliere informazioni su saga ed età dei personaggi; quindi, non avrai problemi nel creare un’area abbastanza grande per mostrarle tutte.

Tematica: le tue scene preferite di Kimetsu no jaiba

Sai meglio di noi che le tematiche trattate durante il viaggio di Tanjiro sono veramente interessanti e creare un filo conduttore attraverso delle Action figure potrebbe essere una soluzione intelligente che potrebbe valorizzarle.

In questo modo puoi allestire una collezione non solo che richiami le miniature di Demon Slayer ma anche quelle di altre serie tv o manga con la stessa tematica.

Dimensioni delle action figure Demon Slayer

Non sempre riuscirai a trovare la miniatura dei tuoi personaggi preferiti nel formato che desideri, come fare quindi? La regola non scritta dei veri collezionisti è quella di creare una collezione non solo narrativamente, ma anche visivamente equilibrata.

Se non riesci ad acquistare modelli con la stessa scala di misurazione allora cerca di non esagerare con le dimensioni. Un’Action figure di 10 cm vicina a una da 35 cm stona un po’, quindi tieni sempre presente una proporzione di 1/3 o 1/2.

Rarità delle statuette di Demon Slayer

Qui entriamo proprio nel collezionismo puro, puoi decidere di acquistare un’Action figure particolarmente rara e conservarla come cimelio per il futuro. Sai bene quanto queste possano incrementare di valore e non è mai una scelta sbagliata spendere qualche euro in più.

Se sei un appassionato che ama gli Artbook, le medagliette e le Action figure di grande qualità è quasi scontato consigliarti di scegliere un prodotto in edizione limitata.

Non dimenticare di verificare che vi sia il certificato di autenticazione al suo interno, la targhetta con la numerazione precisa e che non vi siano pezzi mancanti. Ma siamo sicuri che sei già a conoscenza di queste informazioni, lo ribadiamo per esserne sicuri.

Demon Slayer Action figure Tanjiro: un ragazzo fortunato, ma non troppo

Ti abbiamo anticipato nell’introduzione che il protagonista della storia principale è Tanjiro Kamado, un Demon Slayer Corps che è in grande ansia per sua sorella. Il suo scopo è quello di uccidere demoni per proteggere le altre persone nel subire lo stesso maleficio della sorellina.

La sua personalità è estremamente gentile e la compassione verso le azioni malevoli è un monito per i personaggi del manga oltre che per il lettore. Come saprai oltre a un cuore gentile si nasconde anche tanta rabbia e sete di vendetta per sua sorella.

demon slayer action figure amazon

Le sue Action figure sono molto interessanti poiché rappresentano un po’ quelle che sono le sue abilità da combattente. Essendo uno spadaccino eccezionale non è difficile reperire Action figure mentre esegue uno dei respiri.

Demon Slayer Action figure Nezuko: oggi mi sento un po’ impossessata

Nezuko Kamado è un personaggio meraviglioso di Demon Slayer, sebbene gran parte della sua memoria da umana sia ormai sbiadita e non ricorda né la sua famiglia né tanti altri eventi importanti, è ancora premurosa e protettiva nei confronti degli esseri umani.

Se segui la saga da tempo saprai anche che Nezuko conserva alcune sue emozioni umane. Lei infatti, in alcuni frangenti, piange o sorride quando è triste o felice.

La sua trasformazione in demone l’ha resa ancora più sfacciata nei combattimenti e sembra non aver paura più di nessuno, dato anche dal fatto che può crescere notevolmente in dimensioni. Le Action figure più belle sono rivolte soprattutto al suo lato emozionale, ma anche le trasformazioni di quando è arrabbiata danno grandi soddisfazioni.

Action figure Demon Slayer Zenitsu: gli amici del viaggio

Il viaggio, come in tantissimi altri anime o manga, è la chiave per la crescita dei protagonisti. Anche in Demon Slayer questa caratteristica viene a presentarsi permettendo la crescita del personaggio e l’incontro con altri guerrieri.

Zenitsu Agatsuma è uno dei compagni di viaggio più importanti per Tanjiro essendo anch’egli un Demon Slayer Corps.

Nella storia viene considerato un po’ il codardo del gruppo, ma escluse le debolezze banali si rivela essere un buon combattente contro i nemici. Il suo “potere” è molto particolare: egli riesce a destare tutta la sua forza mentre dorme poiché calma il suo animo e può esprimersi al meglio.

Molti lo definirebbero la linea comica del manga, ma Zenitsu è molto di più. Le Action figure ne risaltano i momenti divertenti, ma soprattutto la forma al massimo potere.

demon slayer action figure nezuko

Action figure Demon Slayer Inosuke: spiderpork sei tu?

Anche tu la prima volta che lo hai visto hai pensato fosse uno scherzo vero? Un Demon Slayer Corps che accompagna nel suo viaggio Tanjiro e Zenitsu con un corpo mezzo umano e mezzo da maiale, o almeno così potrebbe sembrare quando si camuffa per il combattimento. Ha un carattere estremamente irascibile e il suo orgoglio desta sempre grande curiosità nello spettatore.

Il suo potere da spadaccino è molto interessante poiché nel corso del tempo ha creato una respirazione della concentrazione totale che gli consente di dare forma agli istinti primordiali. Le sue Action figure sono tra le più belle poiché il suo personaggio è costruito con una grafica voluminosa e piena di accessori.

Pilastri Action figure Demon Slayer: siamo forti, quindi ci pensiamo noi

Gli ammazza demoni più forti del manga, i 9 Pilastri, sono le Action figure più collezionate della saga insieme a Tanjiro.

I guerrieri più temuti sono chiamati così poiché hanno ognuno una respirazione diversa e di conseguenza un potere particolare. Per renderti la ricerca delle Action figure più veloce ti elenchiamo i nomi e i poteri dei 9 Pilastri, così non dovrai impazzire tra ricerche e miniature in inglese:

  • Tomioka Giyu detto Pilastro dell’acqua
  • Kocho Shinobu detta Pilastro dell’insetto
  • Rengoku Kyojuro detto Pilastro della fiamma
  • Uzui Tengen detto Pilastro del suono
  • Kanroji Mitsuri detta Pilastro dell’amore
  • Himejima Gyomei detto Pilastro della roccia
  • Tokito Muichiro detta Pilastro della nebbia;
  • hinazugawa Sanemi detto Pilastro del vento
  • Iguro Obanai detto Pilastro del serpente.

Non puoi farti mancare le Action figure dei personaggi più belli della saga, anche più di Tanjiro.

Action figure Demon Slayer Rengoku: sta bruciando tutto chiamate i pompieri

Se proprio collezionare tutte e nove le Action figure dei Pilastri non è proprio nei tuoi piani puoi puntare sui personaggi più carismatici del gruppo. Uno di questi è certamente Rengoku.

Con un carattere impetuoso fa la sua comparsa, insieme ai suoi amici, al cospetto di Kagaya proprio quando si deciderà parte del destino di Nezuko e Tanjiro.

Ti sarai innamorato della sua missione sul Treno Mugen e di come abbia stretto un rapporto di rispetto con i protagonisti della storia. Un personaggio che merita di avere la sua Action figure nella tua collezione privata.

Action figure Demon Slayer Tomioka: se non ci fosse lui

Sia l’autore di Demon Slayer che gli appassionati lo considerano uno dei personaggi più importanti della storia per il grande supporto al viaggio di Tanjiro.

La sua compassione nei confronti di Nezuko le salverà la vita nei primi capitoli della storia, e porterà Tanjiro fino al maestro Urokodaki dove testerà la sua determinazione. Saprai benissimo che la sua caratteristica principale è data dall’haori diviso a metà, ma se non hai mai letto il manga ci riserviamo di non farti spoiler sul motivo di tale potere.

Action figure Demon Slayer Uzui: quegli occhi ipnotici fanno male dentro

Esteticamente è il personaggio dei 9 Pilastri perfetto per le Action figure. Il celebre Pilastro del suono con le sue grandi spade rosse, gli occhi spiritati e una personalità che descrivere come appariscente ed eccentrica è un eufemismo, si presta benissimo all’esposizione in miniatura.

I suoi poteri, oltre la velocità, sono veramente tanti, dall’udito migliorato alla partitura musicale; un personaggio veramente bello esteticamente e dal forte carisma da esporre, vuoi mica non averlo?

demon slayer action figure

Muzan Kibutsuji Action figure Demon Slayer: sono il cattivo e mi piace farlo

Ogni protagonista ha la sua nemesi e in Demon Slayer il cattivo di turno per Tanjiro è proprio Muzan Kibutsuji. Egli è il Re Demone, nonché progenitore di tutti i demoni esistenti sulla Terra.

La sua organizzazione chiamata Dodici Lune Demoniache è composta dai dodici demoni esistenti più forti che vengono domati solo dalla sua forza di volontà.

Anch’egli, più di un millennio fa, venne trasformato in un demone mentre cercava di curare la sua malattia allo stato terminale. Puoi immaginare quanto sia diventato feroce e quanta voglia abbia di creare un nuovo mondo.

Il controllo su tutte le altre figure demoniache lo rende il bersaglio principale dei nostri eroi che dovranno fronteggiare diversi suoi poteri, dall’assorbimento alle Spine Whips. Ha tenuto testa anche a cinque eroi contemporaneamente dimostrando tutta la sua forza.

Un’Action figure di questo personaggio è d’obbligo, ti consigliamo non tanto le miniature in cui è in combattimento quanto quelle in cui è seduto sulla sua celebre sedia del comando. Una solennità che domina anche sulle Action figure.

Demon Slayer Action figure: conclusioni

Oltre al viaggio di Tanjiro termina anche il nostro nel fantastico mondo di Demon Slayer e delle sue miniature. Uno dei manga più sottovalutati in Italia che ha trovato un buon riscontro nell’anime, ma che può ancora migliorare nei prossimi anni.

Un vero collezionista sa benissimo quanto sia importante acquistare delle Action figure prima che la saga diventi troppo celebre, così da incrementare notevolmente il loro valore in futuro. Oltre a Tanjiro e Nezuko ti consigliamo ti puntare sui 9 Pilastri e sull’antagonista principale.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)