Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Action Figure Death Note 2022: Il Meglio Dal Mondo Shinigami

action figure death note

La logica di Kira, in qualche modo, ti appartiene? Oppure hai sperato fino all’ultimo nella vittoria di L? Qualunque sia il tuo preferito, qui trovi le migliori action figure Death Note!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori action figure Death Note del 2021, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori action figure Death note

light

action figure light yagami kira
5/5

ryuk

action figure ryuk
3.8/5

L

action figure l ryuzaki
3.5/5

Light e L

action figure l e light
3.5/5

Classifica delle migliori action figure Death Note

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figure Death Note: averle ti darà la stessa soddisfazione di una mela per uno Shinigami!

Uno dei manga/anime più acclamato dalla critica e dagli appassionati – assieme  a prodotti anche molto diversi, come My Hero Academia o Attack on titan – è sicuramente Death Note, progetto scritto e ideato da Tsugumi Ōba e illustrato dal bravissimo Takeshi Obata. Ti sarai accorto, da banner pubblicitari e MEME sul web, quanto questo prodotto animato sia diventato un cult tra giovani o meno giovani e come tantissimi nuovi anime siano nati e abbiano seguito la stessa falsa riga.

Nel corso di questi anni, la grande popolarità della saga, ha dato vita a un mercato tutto nuovo come quello delle Action figure. Oggi proveremo a dare uno sguardo più da vicino a questo argomento e a indicarti i personaggi in miniatura da avere per allestire una bacheca invidiabile.

Action figure Death Note: la vuoi una mela?

I gadget inerenti al mondo di Death Note sono veramente tanti: puoi acquistare tazze, magliette, diari e ovviamente la copia del celebre taccuino di Light. Quando parliamo di Action figure però entriamo nel settore del collezionismo, quest’ultimo distante anni luce da quello dei semplici gadget.

Ma cos’è un’Action figure di Death Note? Si definisce con questo termine quella raffigurazione in tre dimensioni che ricreare le fattezze in formato ridotto dei personaggi presenti all’interno della storia principale di Death Note.

Non era difficile estrapolare una definizione convincente, ma lo è sicuramente di più identificare le caratteristiche delle Action figure di questo brand. Vediamole velocemente.

death note action figure

Composizione materica

Le Action figure di Death Note possono essere costruite in diversi materiali. Nella gran parte dei casi troverai prodotti in ABS o gomma, ma puoi imbatterti in collection realizzate completamente in metallo o in materiale sintetico.

Dimensionamento delle miniature di Death Note

Non tutte le Action figure di Death Note sono vendute con le stesse dimensioni. Esistono miniature estremamente piccole e prodotti quasi a misura naturale. Quindi valuta bene lo spazio a tua disposizione.

Action figure Death Note fisse o mobili

Puoi acquistare statuette che siano pensate per non compiere alcun movimento oppure che abbiamo braccia, testa e gambe mobili. Sebbene le miniature migliori siano comunque scomponibili è interessante notare come i pezzi da collezionismo siano usualmente monoblocco.

Smart

Non tutti sanno che è possibile acquistare Action figure di Death Note capaci di collegarsi in modo intelligente al proprio smartphone. Purtroppo, in Italia è difficilissimo reperirle ma siamo fiduciosi che in futuro possano arrivare anche nel nostro Paese.

Ti starai chiedendo quali siano le tipologie di Action figure che puoi acquistare vero? Diamo uno sguardo alle principali in un universo così ampio.

Saga

Sebbene Death Note racconti le vicende di Light Yagami in un’unica storia, in realtà molti tendono a suddividerla in due mini saghe. Troverai, infatti, Action figure del periodo in cui L era al comando delle indagini, oppure nel periodo in cui Near gestiva le operazioni.

Light Yagami

Come per la saga, anche i protagonisti della storia, possono avere diverse fasi quasi a manifestare un personaggio completamente differente. Light nella sua “forma” da studente ha dei lineamenti più dolci e distesi, mentre Light nelle vesti di Kira ha tutto un altro design.

In questo caso puoi trovarti delle Action figure realizzate per soddisfare gli appassionati della versione meno crudele del personaggio oppure quelli che amano il suo lato più aggressivo.

Misa Amane

Questa tipologia di Action figure raggruppa tutte le miniature della bellissima co-protagonista. Anche in questo caso puoi acquistare sia la sua versione da personaggio buono e inconsapevole, sia quella in cui diventa il vero braccio destro di Kira.

Ti consigliamo di dare uno sguardo alle Action figure dove il personaggio di Misa Amane è in compagnia del suo shinigami o di Light, sono veramente ben realizzate e hanno un valore collezionistico non indifferente.

Kira

Le Action figure di questa tipologia rappresentano solo i personaggi in versione Kira. Come saprai meglio di noi, nel corso della storia si susseguono diversi Kira, perché non allestire uno spazio tutto per loro?

Action figure Death Note da gioco

La tipologia di Action figure in questo caso è rivolta al mondo dei giocattoli, dove il livello di qualità complessiva si abbassa notevolmente tanto quanto quello collezionistico.

Cerca di fare molta attenzione ai prodotti di questo genere se intendi collezionarli nel tempo, assicurati che siano di altissima qualità e che dispongano di una targhetta per testimoniare l’originalità.

Al contrario, quando acquisti sulle edizioni limitate di Action figure stai investendo sui prodotti migliori. I veri collezionisti comprano le Limited Edition per conservarle come delle reliquie e sperare che nel futuro abbiano un valore ancora maggiore.

Le caratteristiche e ovviamente le tipologie definiscono un po’ quelli che sono i contorni di questo fantastico brand, ma non sempre si ha idea su quali Action figure investire, come fare? Per scegliere un prodotto piuttosto che l’altro devi tenere in considerazione dei parametri ben definiti. Per non annoiarti troppo te li riproponiamo velocemente.

Qualità dei materiali delle action figure Death Note

Puoi immaginare da solo come un’Action figure di altissima qualità possa avere un costo più alto anche anni dopo. Prima di effettuare la compera assicurati che i materiali con cui è costruita l’Action figure soddisfino le tue aspettative.

Personaggi di Death Note

Un parametro di scelta è sicuramente quello di indirizzarti verso dei personaggi specifici. Magari ami Light o perché no Misa ed è intelligente puntare su una collezione con loro protagonisti. Ti consigliamo però di dare un ordine logico ai personaggi della storia, evitando le stesse miniature con una scala di misurazione diversa.

Dimensioni Death Note action figure

Lo avrai letto cento volte nelle nostre guide, ma è fondamentale scegliere le Action figure in base allo spazio e alle dimensioni delle stesse. Ricorda che una collezione visivamente equilibrata offre una maggiore linearità nella composizione.

Scene di Death Note preferite

Ci sono alcuni momenti chiave all’interno della storia che meritano di essere rappresentate in un’Action figure. Siamo sicuri che non dimenticherai mai la scena del padre di Light in auto, o la celebre partita a tennis tra L e Light. Questi momenti possono essere raccolti con un’area dedicata e in base a quelli che ti hanno colpito maggiormente.

Estetica da Shinigami

La mania di collezionismo spesso pone in secondo piano quelli che sono i piaceri nudi e crudi dell’estetica. Puoi scegliere le tue Action figure in base al gusto personale e alla voglia di averne una in particolare. Non avere paura di acquistare un prodotto poco utile, a volte è importante anche togliersi qualche sfizio solo per il desiderio di farlo.

Ma ora fiondiamoci nelle Action figure che non possono mancare nella collezione di ogni appassionato e cerchiamo di capire se ci sono brand particolari che possono regalarti soddisfazioni.

action figure ryuk death note

Action figure Kira Death Note: sono il migliore e me ne vanto

Il personaggio di Kira, sebbene sia estremamente affascinante, non è amato da tutti gli appassionati. Molti lo considerano una personalità negativa che prova a cambiare il mondo in modo completamente sbagliato.

Non siamo a conoscenza del fatto che tu possa amarlo o detestarlo, ma possiamo sicuramente affermare che si tratta di un personaggio eccezionale nel panorama di anime e manga.

La sua caratterizzazione è particolarmente curata e difficilmente si riesce a resistere alle sue strategie da killer. In commercio troverai moltissime Action figure di Kira in cui vengono mostrati i suoi momenti strategici o la calma serafica nel cercare di avere sempre ragione.

Una figura così carismatica meriterebbe una bacheca tutta sua in cui posizionare tutte le sfumature del suo carattere e la dicotomia di una personalità così perentoria. Il rapporto quotidiano con Ryuk dà vita a tantissime Action figure divertenti oltre che seriose, quindi ti invitiamo a cercare bene oltre le solite pose del taccuino più veloce d’Oriente.

Action figure Ryuk Death Note: oggi faccio un giro sulla Terra

Tutti la prima volta che abbiamo visto Ryuk nel manga o nell’anime di Death Note ci siamo un po’ impauriti, sebbene siamo abituati a mostri ed esseri deformi dobbiamo ammettere che questo personaggio dalla forma longilinea e dalle ali gigantesche mette un po’ di soggezione.

Con il tempo però si impara a conoscerlo e la sensazione di paura si trasforma in divertimento verso la sua passione per le mele. Avrai riso anche tu quando Light regala una mela rossa al demone della morte e questi non può fare a meno di apprezzarla in tutta la sua bontà.

Le Action figure legate a questo personaggio sono infinite, esso ha diverse pose e soprattutto compare in molti ambiti durante la storia principale.

Potrai collezionare delle miniature di ottima qualità in cui si evidenziano i suoi lineamenti spigolosi e la passione per le mele. Ti sconsigliamo di acquistare prodotti di bassa qualità dato che i dettagli grafici fanno veramente la differenza su questo personaggio.

Action figure L Death Note: sono il buono ma anche strano

Hai provato anche tu ad avvicinare le ginocchia al petto mentre ragioni per verificare se la tua strategia migliorasse vero?

action figure l death note

La figura di L è diventata celebre per la complessità della sua personalità, egli è un investigatore eccezionale dall’ecletticità forse esagerata, ma di sicuro fascino. Il legame che lo lega a Light è quasi fraterno e la dura lotta tra bene e male sembra quasi non avere mai fine nei due protagonisti.

Le Action figure più famose sono quelle in cui viene raffigurato nella sua posa pensante, ma puoi sbizzarrirti con prodotti che ne mostrano anche il lato più divertente.

Una mente eccezionale che ti avrà tenuto incollato fino alla sua fine per conoscerne il nome e l’età, ma sappiamo come è andata a finire ed è meglio stendere un velo pietoso. Non può esserci miglior modo per celebrarlo se non acquistare delle Action figure di qualità che ne valorizzino lineamenti e portamento: un personaggio veramente unico nel suo genere.

Action figure Misa Death Note: è bella, brava, ma non datele il Death Note

Possiamo scriverlo senza pura di smentita: le Action figure di Misa sono le più acquistate dai collezionisti. Oltre alla bellezza estetica potrai ammirare anche tantissime pose differenti che risaltano lo stile della ragazza e il suo shinigami.

Probabilmente uno dei personaggi più interessanti della storia principale con un carattere estremamente dolce, ma spietato quando c’è bisogno di utilizzare il Death Note nel nome di Kira. L’innamoramento di Misa per Light determina gran parte delle vicende nella storia e puoi immaginare quante Action figure siano state ideate per valorizzare il legame tra i due protagonisti.

Il suo shinigami è tra i più inflazionati poiché è il vero plot twist della narrazione, una divinità della morte che viene manipolata da un essere umano utilizzando solo la sua intelligenza. Se ami il personaggio di Misa non puoi mancare all’acquisto della sua Action figure e del suo spettro.

Rem Death Note Action Figure: sono innamorato di Misa e lo sanno tutti

Nel paragrafo precedente ti abbiamo anticipato qualcosa dello shinigami di Misa, ma forse possiamo darti qualche informazione in più per scegliere un’Action figure in modo più preciso.

Se hai seguito il manga o la serie Tv in modo dettagliato ti sarai accorto di come Rem sia pazzamente innamorato di Misa e che questo aspetto influirà concretamente sull’esito della storia. M

a magari non hai fatto attenzione al suo genere, infatti, Rem è uno shinigami femmina. Sorpreso vero? Come evidenzia anche il suo creatore, l’intento di Rem è quello di esprimere una non sessualità e di conseguenza un amore incondizionato verso Misa.

La sua forma scheletrica e le lunghissime braccia che si ispirano al midollo spinale danno vita ad Action figure di qualità eccezionale. Resterai sorpreso dalla bellezza delle miniature realizzate per questo personaggio e della qualità costruttiva.

death note ryuk action figure

Action figure Mello Death Note: non c’è due senza tre

Se Elle è stato un personaggio dall’impatto eccezionale e Near ci ha fatti innamorare tutti del suo modo di pensare, Mello rappresenta la sintesi perfetta tra i due investigatori. La collaborazione con Near per la cattura di Kira chiesta da Roger non è riuscita dato che i due hanno un modo completamente diverso di approcciarsi alla risoluzione dei problemi.

Se sei alla ricerca di un personaggio carismatico ma particolarmente irruento, Mello è la soluzione ideale per dar vita a una collezione di Action figure suggestiva. Esteticamente i suoi capelli dorati e un abbigliamento stravagante danno modo di realizzare miniature molto belle visivamente.

Teoricamente Mello non è l’Action figure più ricercata, come puoi immaginare Kira e Misa sono nettamente più popolari, ma con il passare del tempo potrebbe diventare un pezzo da collezione da non sottovalutare. Quando tutti ne vorranno una vuoi mica farti scappare l’occasione di dire: io ne ho due.

Death Note Action figure: conclusione

Nell’infinita scelta di gadget per Death Note è facile perdersi, ma fortunatamente quando ti avvicini al mondo delle Action figure tutto diventa più limpido e delineato.

Nel settore delle miniature tridimensionali di Death Note è difficile sbagliare l’acquisto, una volta identificata l’Action figure che ti piace e dato uno sguardo alle dimensioni e al materiale che a compone, gran parte del lavoro è da ricercare nello spazio che hai a disposizione a casa.

I personaggi che abbiamo elencato in precedenza sono tutti importanti per celebrare la serie Tv o il manga; quindi, ti consigliamo di selezionare i modellini migliori per allestire un piccolo angolo dedicato a questo incredibile brand.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)