Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Action Figure Banpresto 2022: dettagli, colori e qualità!

banpresto copertina

Da sempre contraddistinta per la qualità e per la resa dei personaggi: azienda leader nel settore! Scopriamo insieme le migliori Action figure Banpresto!

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori action figure Banpresto del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali!

migliori action figure banpresto

broly

action-figure-banpresto
5/5

zoro

action figure one piece banpresto
3.8/5

jotaro

jojo action figure banpresto
3.8/5

fujiko

action figure lupin
3.5/5

Classifica delle migliori Action Figure Banpresto

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Banpresto. 

Action figure Banpresto

Banpresto è una società giapponese nata nel 1977 e con una lunga storia alle spalle nella produzione di videogiochi basati su anime. In seguito aggiunsero anche action figure e giochi arcade. Proprio le action figure hanno raggiunto una grande popolarità in tutto il mondo per diversi motivi: innanzitutto l’alta qualità dei materiali che ne assicura una lunga durevolezza, senza considerare anche il buon rapporto qualità prezzo e la grande varietà di personaggi capaci di soddisfare qualsiasi tipologia di collezionista.

Che tu sia un appassionato di un anime giapponese molto noto o di una serie di nicchia, quasi sicuramente troverai action figure Banpresto pronte a essere esposte in vetrina. Ma vediamo quali sono i pezzi forti di Banpresto.

Action figure Dragon Ball Banpresto

Sono decine le action figure di Dragon Ball Banpresto, da Dragon Ball Z alle collezioni speciali, Banpresto è un paradiso per gli amanti dei Super Saiyan. Dando una rapida occhiata alla lista oggetti potrai scovare tutti i protagonisti principali e secondari e non solo. La società infatti ha creato una serie di figurine con posizioni, accessori e costumi molto differenti così da accontentare anche i più esigenti.

C’è spazio per l’action figure basica ma anche per pezzi più originali con cui incrementare il pregio della collezione. Se hai appena iniziato a muovere i primi passi in questo mondo, allora ti suggeriamo di scegliere una serie in particolare e acquistare pian piano tutti i personaggi fino a completarne la linea.

In questo modo manterrai il valore sul mercato e avrai una serie di action figure con le stesse caratteristiche (materiali e altezza). Un occhio di riguardo anche per quei pezzi unici e prodotti in concomitanza di anniversari, molto spesso infatti si tratta di figurine a tiratura limitata e che hanno un grande pregio per cui vale sempre la pena acquistarli.

Broly action figure Banpresto

Broly è un personaggio ricorrente in Dragon Ball, trattasi di un Super Saiyan molto forte, nato lo stesso giorno di Goku e con alcuni problemi mentali a causa di eventi traumatici vissuti durante l’infanzia. È un forte nemico, tanto da trasformarsi in Super Saiyan Leggendario e uccidere qualsiasi rivale gli si pari dinnanzi. Dopo una prima sconfitta grazie a Goku, tornerà dopo svariati anni sulla Terra e verrà definitivamente distrutto da Gohan, Goten e lo spirito di Goku.

action figure banpresto

Esteticamente appare come un gigante dai capelli verdi, le cui caratteristiche fisiche sono del tutto simili a quelle dei classici Super Saiyan.

Banpresto propone svariate action figure di Broly tra cui “Dragon Ball Super Banpresto World Figure Colosseum2 Special Broly“, dall’altezza di 19 centimetri e con una grande realizzazione plastica multicolore capace di suggellare l’espressione arrabbiata e nervosa del personaggio.

La versione normale ha i capelli scuri però se vuoi davvero fare la differenza nella tua collezione, opta per il Super Saiyan Leggendario, uno dei pochi a sciorinare la sua capigliatura verde.

Action figure One Piece Banpresto

One Piece è un manga del 1997 che ha raggiunto velocemente una grande popolarità. L’ambientazione è piratesca: Monkey è un ragazzo che sogna di diventare re dei pirati e di trovare il tesoro di One Piece, ecco perché parte all’avventura con i suoi amici. Banpresto ha moltissime action figure di One Piece, da Nico Robin, Zoro a Luffy.

Tutte le figurine sono contraddistinte da una grande mobilità e pose da poter assumere, così da cambiare posizione a seconda dei tuoi desideri. Dando un’occhiata più da vicino, le action figure presentano dettagli e particolari che riescono a fare la differenza.

La presenza di accessori all’interno della scatola aggiunge un elemento vantaggioso perché sarà anche possibile cambiare i personaggi e fargli assumere un look diverso. Potrai trovare anche corrispondenze con oltre 15 film di One Piece, in modo da collezionare anche le action figure più rare e introvabili.

Luffy Banpresto action figure

Monkey D. Luffy è il protagonista di One Piece, caratterizzato da un talento particolare ovvero quello di allungarsi a dismisura. Il suo look è tipico: pantaloncini pinocchietto, camicia rossa aperta, cappello di paglia e cicatrice a forma di croce sul petto. Ad esempio One Piece King Of Artist – The Monkey D. Luffy Wanokuni II” è una action figure che lo rappresenta in posizione da combattimento, viso espressivo e battagliero, una mantella fluttuante che conferisce senso del dinamismo e movimento.

action figure dragon ball banpresto

Si tratta di un pezzo basilare in una collezione di One Piece, ben realizzato e con una pienezza di sfumature vivide da rendere Luffy quasi reale.

Ovviamente ci sono anche pezzi più semplici e minimal, con un Luffy in piedi con il cappello di paglia in mano.

La scelta di puntare sull’uno o sull’altro è personale, dipende se hai intenzione di scegliere una serie in particolare per la tua collezione o se vuoi indirizzarti verso un’estetica particolare piuttosto che un’altra.

Action figure Zoro Banpresto

Zoro è un altro personaggio di One Piece, fa parte della ciurma del Cappello di Paglia ed è un abile spadaccino. La sua tecnica consiste nel maneggiare tre spade insieme, di cui una in bocca. Esteticamente appare molto alto e muscoloso, con numerose cicatrici sul corpo e una sull’occhio sinistro che tiene costantemente chiuso.

I capelli sono verdi e al braccio porta una bandana nera che mette intorno alla testa durante le battaglie. Banpresto propone l’action figure The Grandline Men Wanokuni vol. 13″, la figura è in piedi con un lungo abito nero, una fascia rossa in vita e le immancabili tre spade poggiate sul fianco destro. Sul corpo è possibile scovare tutte le cicratrici di Zoro e il suo sorriso beffardo.

In altri pezzi l’abito è verde, Zoro imbraccia una sola spada e tiene a riposo le altre, i segni fisici caratteristici sono i medesimi ma ovviamente quello che cambia è l’atteggiamento, ciò lo rende differente e ideale in una collezione di vari Zoro.

Molto bella anche la versione con il vestito abbassato e i pettorali in bella mostra, così da vedere ancor meglio la cicatrice sul torso ma anche per ammirare la splendida muscolatura resa a regola d’arte e con tutte le sfumature ben definite.

Jojo action figure Banpresto

Le Bizzarre Avventure di Jojo è un manga del 1987 che si è concluso da poco, nel 2021 infatti è stato pubblicato il finale che ha carpito il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo. Tutto si concentra intorno alla famiglia Joestar, i quali in ogni capitolo della serie (in totale 8) partono all’avventura e ottengono il soprannome di Jojo. I disegni sono davvero molto divertenti e offrono una serie di citazioni cinematografiche che ha focalizzato l’attenzione dei lettori e ha scatenato una gara a chi riusciva a scovarle e a indovinarle.

La particolarità di questo manga sta nel proporre una diversa ambientazione storica per ogni capitolo della saga, riuscendo quindi a proporre una linea originale e sempre diversa. Banpresto ha una collezione intera su Jojo e con una decina di pezzi potrai aggiungere nuova linfa vitale alla tua collezione. I prezzi sono ottimali e permettono di concederti più sfizi senza sentirti in colpa, dando un’occhiata ai vari personaggi colpisce la volontà di realizzare qualcosa di unico ma molto fedele ai disegni del manga.

banpresto one piece flag diamond ship nami action figure

Tutti sono infatti belli, curati nei minimi dettagli, vestiti con gli abiti più rappresentativi ma soprattutto con una gestione del colore di alta qualità, così da giostrare i chiaroscuri con le sfumature cromatiche.

Insomma, inizialmente avrai davvero l’imbarazzo della scelta perciò ti consigliamo, più di ogni altra cosa, di iniziare con i tuoi personaggi preferiti e aggiungere gli altri in seguito!

Solo così potrai ammirare nello specifico la grande qualità di Banpresto e il suo desiderio di confezionare una action figure diversa dalle altre. Dal mantello svolazzante di Jotaro all’armatura di acciaio di Jonathan, tutte le action figure hanno una discreta altezza.

Lupin action figure Banpresto

Parlare di Lupin è superfluo perché trattasi di un manga che ha scritto la storia. Tutti conoscono Lupin, anche le nuove generazioni, segno di un personaggio che ha saputo insinuarsi nella quotidianità di tutti. Parliamo di un ladro simpatico, un po’ sfortunato ma geniale allo stesso tempo. Le sue avventure lo spediscono in ogni angolo del globo alla ricerca di gioielli, denaro e qualsiasi cosa abbia un grande valore.

Non è solo ma opera in squadra insieme a Jigen e Gaemon, suoi fidati alleati, più la sua amata Fujiko che però sfrutterà le debolezze di Lupin per il proprio tornaconto. Banpresto al momento offre solo quattro action figure di Lupin ovvero due del personaggio principale e due di Fujiko. Le versioni di Lupin sono molto simili: nella prima lui indossa pantaloni neri stretti, camicia marrone, cravatta arancione e giacca blu.

action figure zoro banpresto

Il viso è serio, con un piccolo cenno di sorriso. La seconda versione si differenzia per la giacca rossa, il bastone e il cappello a cilindro.

Entrambe le figurine sono alte 25 centimetri. Fujiko invece si presenta con una tuta intera nera molto sexy dalla scollatura vertiginosa, fluenti capelli mossi che incorniciano il viso e stivali da pirata.

La seconda versione è invece più elegante, con un abito verde smeraldo, calze velate, tacchi e un collier di diamanti.

La posa ha le braccia conserte e lo sguardo sfrontato, in netto contrasto con l’action figure precedente.

Non sappiamo se in futuro verranno aggiunti altri personaggi ma al momento cogli l’opportunità di aggiungere alla tua collezione questi due personaggi in salse differenti.

Action figure My Hero Academia Banpresto

My Hero Academia è un manga del 2016 che narra la vita di Izuku, un ragazzo che vuole diventare un supereroe pur senza avere nessun potere! La sua fame per la giustizia e il suo ardore verranno notati da All Might che deciderà di donargli il suo potere, da qui il lettore ne vedrà delle belle. La trama è quindi molto simpatica e coadiuvata da disegni forti, di grande qualità e capaci di catalizzare l’attenzione.

Banpresto ha da poco introdotto la sua collezione My Hero Academia tra le novità della piattaforma ed è qui che troverai Izuku, All Might, Evil Villains e tanti altri ancora. La prima cosa che puoi notare è la presenza di molti personaggi basici, fondamentali per fornire da pilastro per la collezione iniziale.

Tutti sono caratterizzati da una perfetta somiglianza con i disegni, completi anche di accessori ed espressioni tipiche. Potrai anche scegliere una collezione in particolare così da acquistare tutti pezzi coerenti e con lo stesso design. In seguito potrai aggiungere alcune figurine simpatiche come i vari evil villains o i personaggi secondari che più ami.

All Might action figure Banpresto

All Might è sicuramente uno dei personaggi più apprezzati in My Hero Academia perché è lui a proteggere Izuku e a insegnargli molto di quello che sa. Esteticamente ha le classiche caratteristiche del supereroe americano: alto, muscoloso, con una tuta blu, bianca e rossa. Avambracci, cintura e stivaletti sono ornati di giallo, i capelli sono appuntiti e biondi mentre gli occhi azzurri.

Nella sua forma umana è invece l’antipodo, ovvero un uomo magrolino e scavato dalla cui bocca esce spesso sangue quando è eccitato. La sua immagine da eroe la ritroviamo anche in Banpresto, con un’altezza di 28 centimetri e una profonda rassomiglianza con la versione del fumetto. All Might sorride, con i muscoli in bella vista e una posa trionfante, inutile dire quanto sia immancabile nella tua collezione di My Hero Academia.

Una versione alternativa sempre firmata da Banpresto è “All Might World Figure Colosseum” la cui figura indossa sempre la tuta ma ha una posizione leggermente diversa, con un pugno in alto e l’altro braccio riposo lungo il fianco. Quest’ultima ha un’altezza di ben 31 centimetri, ottimale per avere un pezzo di dimensioni più grandi dell’ordinario con cui stupire tutti i tuoi amici collezionisti. Al momento non ci sono altre action figure di All Might ma potrai trovare moltissimi altri personaggi ugualmente di alta fattura.

Demon Slayer action figure Banpresto

Demon Slayer è un manga pubblicato dal 2016 al 2020, pur così recente ha attratto molta attenzione dagli appassionati del genere grazie alla qualità dei disegni ma anche alla trama ben strutturata. Il protagonista è Tanjiro, un ragazzo orfano di padre che un giorno torna a casa e trova tutta la sua famiglia sterminata ad eccezione della sorella, Nezuko, che è stata trasformata in un demone.

La ragazza ha però ancora dei pensieri da umana ed è a questo spiraglio che Tanjiro si attacca. Il ragazzo partirà all’avventura per salvare la sorella e liberarla dal demone, spinto anche dal desiderio di impedire a qualcun’altro di subire la sua stessa tragedia. Banpresto ha dedicato molte action figure a Demon Slayer, alcune più realistiche e altre più minimal.

action figure my hero academia banpresto

Potrai quindi scegliere quello che secondo te meglio si addice alla tua collezione: preferisci abbia una linea completamente manga e kawaii o preferisci figurine realistiche e ricche di dettagli?

Banpresto offre entrambe le opzioni, offrendoti sempre un prezzo ottimale e una qualità eccellente. Tra le action figur basic da avere c’è sicuramente quella di Tanjiro in posa da combattimento, con gambe divaricate, la mano che sta per sfoderare la spada nera e il volto deciso a non perdere la battaglia.

I colori sono vividi e brillanti, con sfumature che seguono il corpo e lo rendono quasi movimentato. Anche le dimensioni sono abbastanza grandi ma, qualora volessi mini action figure di Demon Slayer,

Banpresto offre una serie di pezzi dalle dimensioni contenute ma sempre accomunate dalla stessa ricerca per il bello. Cosa aspetti quindi a cominciare la tua personale collezione di Demon Slayer?

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)