Il Forziere Nascosto

il forziere nascosto logo trasparente

IL FORZIERE NASCOSTO

Cerca
Close this search box.

Action Figure Assassin’s Creed 2022: Ezio, Altair e Connor!

action figure assassin's creed

Con quanta impazienza avrai aspettato di cimentarti nel nuovo videogioco di Assassin’s Creed? Vuoi rendere la tua esperienza più reale? Ti accompagniamo alla scoperta delle migliori Action figure Assassin’s Creed !

Prima di iniziare, dai subito un occhio alla nostra tabella con le migliori action figure Assassin’s Creed del 2022, le loro caratteristiche e i link alle pagine ufficiali.

migliori assassin's creed action figure

Connor Kenway

assassin's creed action figures
5/5

Ezio Auditore

action figure assassin's creed 3
3.8/5

altair ibn-la'ahad

action figure assassin's creed ezio
3.8/5

adewale

3.5/5

Classifica delle migliori Assassin’s Creed Action Figure 

Di seguito, invece, abbiamo preparato per te una lista delle migliori action figures di Assassin’s Creed. 

Action Figure Assassin’s Creed 

Assassin’s Creed è sicuramente una delle saghe di videogame più note e di successo di tutti i tempi. Questo gioco ha rivoluzionato il mondo dei videogame grazie soprattutto alle immense opzioni di gameplay di cui il giocatore può disporre. Gli assassini, i protagonisti della saga, puntano molto del loro successo su alcune dinamiche di gioco davvero uniche: innanzitutto, trattandosi di un open world si può dire che ogni capitolo del gioco è davvero lungo e può impegnare il giocatore per moltissime ore.

Va poi aggiunto che a questi giochi è stata inserita una novità assoluta, mai riscontrata in nessun altro titolo, ovvero il parkour. Gli assassini lo praticano per sfuggire ai nemici, per non farsi individuare e per compiere il loro dovere al meglio, questo rende il gioco molto dinamico, si può saltare sui tetti, volare da una casa all’altra: è tutto un realismo da fare impressione, infatti la fisica è stata resa in maniera molto esaustiva e, tranne pochissimi casi, rende il gioco veloce, divertente e unico nel suo genere.

Ovviamente, quando un gioco, un fumetto, un film o una serie televisiva diventano così famosi, è inevitabile che vengano create delle action figure dedicate e questo titolo non fa eccezione. Assassin’s Creed annovera ben 12 capitoli tra le sue fila e ognuno di essi ha le sue action figure commemorative e da collezione che un vero appassionato non vorrebbe farsi scappare per nessun motivo.

Action figure Assassin’s Creed Ezio

Ezio Auditore è il personaggio preferito dalla maggior parte dei fan di Assassin’ Creed. Lui è un assassino fiorentino dal passato burrascoso e protagonista di ben tre capitoli del videogioco: Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations, inoltre lo è anche di un cortometraggio e di uno spin-off del gioco. Attraverso decine e decine di avventure e missione si ritroverà a combattere contro gli odiati templari che sono anche stata la causa della caduta della sua famiglia, un tempo nota e rinomata a Firenze.

ZEwe propone una statuina classica del personaggio, indossa la sua famosa uniforme da assassino e impugna le armi. La ricercatezza dei dettagli è molto buona, così come i colori. Ha un’altezza di 18 cm e si rivela davvero ottima per iniziare una collezione o impreziosirla con un pezzo davvero immancabile. Ubicollectibles ha realizzato una action figure davvero particolare: Ezio è nella sua posa iconica ispirata ad Assassin’s Creed Brotherhood.

assassins creed connor action figure

Si può riscontrare un dualismo nella statuina che richiama l’effetto Animus, inoltre Ezio impugna le sue due lame celate. Il tutto è in PVC con un’altezza di 24 cm. Ottimo pezzo per una collezione che sia agli inizi oppure già ben avviata.

Neca ha creato una doppia action figure di Ezio, una rappresenta il capitolo Brotherhood mentre l’altra Revelations. Entrambe hanno più di 30 parti mobili e quindi si possono mettere in ogni posizione possibile. L’Ezio giovane indossa la sua uniforme scarlatta mentre la versione adulta quella caspian. Nella confezione ci sono moltissimi accessori come mani, coltelli, pistole, spade e balestre. Con questi pezzi potrai tranquillamente incrementare la tua collezione.

Assassin’s Creed 2 action figures

Il secondo capitolo della saga vede l’apparire del personaggio di Ezio Auditore, l’assassino più famoso dell’intera saga e il più apprezzato dai giocatori. Le sue action figure sono tra le più ricercate e ti sarà anche possibile trovare qualche edizione limitata che porterà lustro alla tua collezione. Iron Studio ha realizzato una statuina commemorativa di Ezio Auditore relativa al secondo capitolo della saga.

L’action figure riprende il nostro assassino in una delle sue pose più famose, nella confezione è presente anche la base per appoggiarla in modo da essere esposta tranquillamente in una vetrina. L’accortezza dei dettagli è davvero impressionante, così come i colori e il viso del personaggio. Ezio è alto 21 cm ed è in scala 1:10, il tutto è realizzato in Polystone, un materiale realistico e resistente all’usura.

Se vuoi spendere qualcosa in più e avere un pezzo da collezione davvero unico puoi prendere in considerazione l’action figure creata da Damtoys. Qui troviamo un Ezio di 30 cm, con dettagli mai visti prima, infatti tutto l’abbigliamento è realizzato in vero tessuto, il viso è praticamente perfetto così come il resto della statuina. All’interno troverai tanti accessori come 4 paia di mani, 4 armi e le famose lame celate, inoltre è snodabile e potrai posizionarla come meglio credi.

Action figure Assassin’s Creed 3

Assassin’s Creed III vede apparire un nuovo protagonista, ovvero Connor Kenway. Questo assassino è di origine americana e appartiene alla tribù Kanien’kehá:ka. XYZLEO ha realizzato un’action figure di Connor in una posizione davvero particolare: si trova infatti appollaiato su un albero intento a prendere la mira con arco e frecce. Sia la posa che i dettagli sono resi in maniera perfetta, sembra davvero in tensione mentre si trova lì. La statuina è realizzata in PVC, il tronco dell’albero sembra davvero reale e il costume bianco di Connor pare realmente in movimento.

action figure assassins creed syndicate

Assassin’s Creed Connor action figure

Connor Kenway è il protagonista di Assassin’s Creed III, questo capitolo è ambientato nell’America coloniale e le avventure di questo assassino riprendono vita, come sempre in molti altri capitoli, grazie a Desmond Miles, quest’ultimo viene catapultato indietro nel tempo grazie a un dispositivo chiamato Animus.

L’animus collega la mente ai ricordi delle vite passate e in questo modo si può ripercorrere l’intera esistenza di un avo, in questo caso Connor Kenway. Ubicollectibles ha creato una serie dedicata proprio a questo personaggio, queste action figure sono davvero eccellenti, con dettagli raffinati e un realismo incredibile.

Connor – The Last Breath rappresenta Connor intento a uccidere un generale Inglese, gesto effettuato per difendere la libertà del suo popolo e anche l’indipendenza. Ha un’altezza di 28 cm e ci sono armi e vestiti rappresentati alla perfezione.

Square Enix Play Arts Kai propone un’action figure snodata con una lunga serie di accessori che la rendono interessante. Nella confezione troverai 4 mani, arco e frecce, pistole, ascia, capelli, cappuccio, lame e spada. La statuina si può posizionare in diversi modi, in questo modo si adatta perfettamente a una vetrina insieme ad altre figure del genere. Il costo è abbordabile e rappresenta un ottimo punto di partenza per una collezione.

Assassin’s Creed Black Flag action figures

Assassin’s Creed – Black Flag è il quarto capitolo della saga, tuttavia è uscito come sesto perché i capitoli Brotherhood e Revelation non rientrano nei capitoli principali. Il protagonista è Edward James Kenway, un corsaro della Marina britannica che per cercare ricchezze e fortuna si trasferisce nei Caraibi.

In seguito incontrerà gli assassini e, attratto dalla loro dottrina, entrerà a far parte del loro mondo abbracciando in toto la fede degli assassini. Black Flag è uno dei capitoli più particolari, ricco di novità come le battaglie navali che lo hanno reso un vero caposaldo della serie. XYZLEO propone l’action figure di Edward in piedi mentre impugna due pistole intento a mirare dei nemici. La statuina è statica e realizzata in soldo PVC, inoltre è dotata di diversi accessori come pistole e spada.

La base è ricca di dettagli come ossa e un tronco d’albero rotto mentre i dettagli del personaggio sono resi in maniera impeccabile. Ubicollectibles propone un altro dei personaggi di questo episodio, infatti troviamo il noto pirata Barbanera. L’action figure è pressoché perfetta, con dettagli unici e diversi accessori a disposizione. L’oggetto è realizzato in solido PVC, i colori sono resi in modo realistico e rappresenta un ottimo punto d’inizio per collezionare le action figure di Assassin’s Creed Black Flag

Action figure Assassin’s Creed Syndacate

Il capitolo Syndacate è uscito nel 2015 ed è ambientato in Inghilterra nella seconda metà del XIX secolo. Qui Jacob e Evie Frye sono i due protagonisti e li seguiremo nelle loro vicende all’interno della criminalità organizzata londinese controllata dai templari.

Ubicollectibles propone una action figure a edizione limitata di Jacob Frye, in posizione iconica con il bastone animato e il guanto con lama celata. L’ambientazione del modello riprende la Londra imperiale grazie a un lampione e il selciato in mattoni, inoltre c’è anche un corvo che simboleggia la banda di Jacob.

action figure assassins creed ubisoft

Il costo è abbastanza elevato ma è davvero un pezzo che non può mancare in una collezione di rispetto. Sempre dello stesso produttore abbiamo l’action figure di Evie FryeThe Intrepid Sister. La statuina si trova in posizione da combattimento mentre impugna le sue armi. Il mantello sembra reale e i dettagli sono stupefacenti, i dettagli della cassa e del topo sono emblematici dell’epoca.

Action figure Assassin’s Creed Unity

Arno Victor Dorian è il protagonista di Assassin’s Creed Unity, è un nobile francese e un Maestro Assassino. Unity è uno dei capitoli meno riusciti della saga, a causa di vari problemi e bug presenti nel gioco, tuttavia le action figure di Dorian sono comunque richieste e devono necessariamente far parte di una collezione.

Toy Zani ha realizzato un’action figure di Dorian semplice e incisiva. La statuina è ben dettagliata, inoltre il prezzo è accessibile e potrebbe essere il pezzo ideale per iniziare una collezione. Sono presenti diversi accessori come spada e pistola. È snodabile e realizzata in PVC, inoltre ha un’altezza di 15 cm che si adatta perfettamente a ogni vetrinetta da esposizione.

Assassin’s Creed Odyssey action figure

Odissey è l’undicesimo capitolo della saga è ha la particolarità di poter scegliere tra due personaggi: Alexios e Kassandra, fratello e sorella assassini. Anche in questo caso le diverse action figure relative al capitolo sono molto richieste. Ubicollectibles ha realizzato una figurina di Alexios in posa da combattimento veramente bella da vedere, il suo viso e il suo corpo sembrano davvero in movimento.

I dettagli sono perfetti, l’espressione del viso riprende un vero sforzo e la rabbia del momento. Gli abiti tipici e le sue armi riprendono pienamente l’ambientazione del gioco. Stesso produttore e serie per Kassandra, lei è in ginocchio mentre impugna le armi e dal suo viso si vede perfettamente la concentrazione del momento. Entrambe le statuine sono ottime per onorare il capitolo Odissey della saga e per far crescere la tua collezione con pezzi davvero ben realizzati.

action figurfe assassins creed unity

Assassin’s Creed Origins Bayek action figure

Bayek è l’assassino protagonista di Assassin’s Creed Origins, questo capitolo è ambientato nell’Antico Egitto ed è stato atteso per molto tempo dai fan della saga e dai collezionisti più accaniti di action figure. SEPTyn ti propone l’action figure di Bayek dalla posa iconica, in una man ha il suo fedele arco mentre l’altro braccio ospita un’aquila con le ali spiegate.

La base riprende una roccia e la sua posa è fiera e intenta a osservare. Il tutto è realizzato in PVC, resistente e duraturo. Questa action figure può rappresentare un punto di partenza per incrementare la tua collezione dedicata ad Assassin’s Creed. Damtoys ha creato l’action figure definitiva di Bayek: i dettagli sono iperrealistici, l’abbigliamento è realizzato in vero tessuto e all’interno della confezione sono presenti moltissimi accessori come l’arco da assassino e il Khopesh.

Anche Senu, l’aquila, è presente nella confezione con una base trasparente per rendere meglio l’idea del volo. Un pezzo a tiratura limitata perfetto per dare un valore aggiunto alla tua collezione.

Assassin’s Creed Vahlalla action figures

Eccoci giunti all’ultimo capitolo della saga, almeno finora. Qui ci ritroviamo nell’Inghilterra del IX secolo, durante le invasioni norrene. Il protagonista è Eivor, un guerriero norreno intento a combattere contro l‘Ordine degli Antichi.

Il gioco è vasto, avrai diverse città inglesi da poter esplorare oltre a parte della Norvegia. Ubicollectibles realizza una statuina di Eivor – Morso di Lupo in una posa davvero fiera, con un piede su di un forziere pieno d’oro, l’ascia in una mano e l’elmo nell’altra. Tutti i dettagli sono perfetti e la statuina è realizzata in PVC. Il pezzo perfetto per far crescere la tua collezione di personaggi di Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed action figures

Le action figure di Assassin’s Creed sono un vero must per tutti i collezionisti, grazie alla varietà dei personaggi hai la possibilità di creare una collezione molto vasta; inoltre, nella maggior parte dei casi, troverai pezzi creati con il massimo riguardo per i dettagli, il tutto creato in onore della saga. Possiamo ricordare anche le action figures di Dark Souls, un’altra serie di videogiochi, ricchissima di personaggi, che in ugual modo, ha raggiunto teenager e più grandi in tutto il mondo, creando un mercato assai vasto, sia per il gioco che per le statuette.

I videogiochi di Assassin’s Creed sono molto apprezzati e per questo lo sono anche le action figure relative, anche per quanto riguardo ai personaggi secondari, in ogni caso potrai avere l’opportunità di trovare pezzi comuni, utili a iniziare un percorso da collezionista ma anche pezzi a tiratura limitata che potranno valorizzare ulteriormente la tua raccolta. Ovviamente dovrai trovare una buona posizione per tutte le tue statuine in quanto si tratta di un numero davvero alto di personaggi, inoltre dovranno essere messe in bella vista per rendere omaggio alla saga e alla tua passione.

Trovare i personaggi di Assassin’s Creed non è difficile, la sua fama ha reso estremamente reperibili anche le sue action figure e quindi non dovrai assolutamente preoccuparti di effettuare ricerche estenuanti per far crescere la tua esposizione.

bottone

Lascia un commento

Picture of Il Forziere Nascosto
Il Forziere Nascosto

L'unico blog per veri Nerd, creato da veri Nerd

5/5 - (1 vote)